PDA

View Full Version : Registrare audio con Vista

Winstar
09-06-2008, 15:11
Salve a tutti: il mio problema è molto semplice, vorrei, come si faceva con xp, utilizzare programmini che mi registrano direttamente in mp3 quello che viene riprodotto in audio dal pc, ad esempio una chat vocale, dandogli in ingresso il wave. Usando il programma "super mp3 recorder pro" appena vado a scegliere il wave come fonte, invece del mic, va in chrash. Altri programmi che dovrebbero funzionare con vista, non rergistrano nulla. Eppure sono riuscito ad utilizzare il "wave" come ingresso in altri programmi, ad esempio se voglio mandare una canzone in audio su msn seleziono la scheda audio come periferica di registrazione (e non il microfono) Come posso fare a registrare? Ho un portatile Aus con scheda audio realtek hd audio... GRAZIE A TUTTI

Winstar
10-06-2008, 23:18
:muro:

patrick40
11-06-2008, 11:10
Ciao,

NON ti garantisco nulla, ma puoi provare con questo:
http://audacity.sourceforge.net/

:)

vampirodolce1
11-06-2008, 13:46
Non si puo' fare, in Vista la scheda audio non funziona in modalita' full-duplex, ossia non puoi registrare quello che contemporaneamente riproduci.
Questo e' stato fatto per combattere la pirateria.

torrent
11-06-2008, 15:21
Non si puo' fare, in Vista la scheda audio non funziona in modalita' full-duplex, ossia non puoi registrare quello che contemporaneamente riproduci.
Questo e' stato fatto per combattere la pirateria.
Pessima notizia ma IMPORTANTISSIMA informazione.
Proprio qualche giorno fa mi ero arreso a credere in una qualche incompatibilità fra Mp3MyMp3 e vista64.
Se è vero quel che dici andrebbe messo in evidenza per non far impazzire altri utenti.:read:

vampirodolce1
11-06-2008, 15:38
Non e' solo un tuo problema, e' una nuova implementazione.
Se ci pensi, con XP si sta un attimo a riprodurre un CD, mettere l'output della scheda audio nell'input (cavo jack maschio-maschio) e alla fine hai duplicato il supporto.

torrent
11-06-2008, 18:17
Ciao Vamp...mi hai fatto venire voglia di approfondire.
Ok,qualcosa sono riuscito ad ottenere,magari viene utile a Winstar ;)
Per la registrazione direttamente dagli altoparlanti è colpa dei driver di Vista :incazzed:
Sul sistema in uso ho una Asrock con chip Realtek ALC880 integrato che vista tra le periferiche mi dava per aggiornato.....ebbene aggiorno i driver con i Realtek e funziona addirittura Messer (!!!) che ormai avevo abbandonato da tempo.
Funziona ottimamente anche Free Sound Recorder che prima non ne voleva proprio sapere.
Credo così anche tutti gli altri software che prima non andavano.
Purtroppo il comodissimo mp3mymp3 resta l'unico a non andare...ma fa nulla.

A titolo di informazione dopo l'aggiornamento nelle opzioni dei suoni accanto alla tray dell'orologio,tra i dispositivi di registrazione è comparsa la voce "Missaggio stereo",che prima non c'era e che va abilitata come dispositivo predefinito per poter registrare i suoni che escono dalle casse.
byebye

Steel89
11-06-2008, 18:49
Ciao Vamp...mi hai fatto venire voglia di approfondire.
Ok,qualcosa sono riuscito ad ottenere,magari viene utile a Winstar ;)
Per la registrazione direttamente dagli altoparlanti è colpa dei driver di Vista :incazzed:
Sul sistema in uso ho una Asrock con chip Realtek ALC880 integrato che vista tra le periferiche mi dava per aggiornato.....ebbene aggiorno i driver con i Realtek e funziona addirittura Messer (!!!) che ormai avevo abbandonato da tempo.
Funziona ottimamente anche Free Sound Recorder che prima non ne voleva proprio sapere.
Credo così anche tutti gli altri software che prima non andavano.
Purtroppo il comodissimo mp3mymp3 resta l'unico a non andare...ma fa nulla.

A titolo di informazione dopo l'aggiornamento nelle opzioni dei suoni accanto alla tray dell'orologio,tra i dispositivi di registrazione è comparsa la voce "Missaggio stereo",che prima non c'era e che va abilitata come dispositivo predefinito per poter registrare i suoni che escono dalle casse.
byebye

Grazie mille, informazione importantissima.
Proprio oggi non riuscivo a trovare Stereo Mix tra i dispositivi disabilitati per registrare l'audio con Xfire...
bene, dovrebbe essere colpa del driver vecchio allora. :)