PDA

View Full Version : Teac Mp-600 software alternativo?


Klingon66
09-06-2008, 14:29
Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni un lettore Mp3 e MP4 della Teac, marca poco conosciuta, forse, rispetto a Creative, Archos e compagnia bella... in effetti, non mi pare totalmente all'altezza della concorrenza, per via dello schermo leggermente troppo scuro e di una minima "scattosità" dei filmati. Credo che questo dipenda dal programma fornito in dotazione (AVIConverter, mai sentito prima). Poiché il lettore è dichiarato compatibile AVI e MP4 (comunque solo a risoluzione 320x240), ho provato a convertire un po' di divx in entrambi i formati con Super2007, ma il lettore non li riproduce, perché li considera "formato di archivio" :muro:... Avete qualche programma alternativo da suggerirmi per risolvere il problema della fluidità, anche a pagamento? Mi dispiacerebbe dover rinunciare al mio Teac già da subito, anche se non perfetto, è sottile e leggerissimo.... comunque, grazie a tutti in anticipo!

dav1deser
09-06-2008, 20:44
probabilmente i file convertiti con super non vengono letti perchè li hai fatti con dei codec che il tuo lettore non riconosce, fai così: prendi un video convertito con il programma dato col lettore, apri super, aggiungi il video, quando hai il video nel rettangolino in basso di super fai doppio click sul nome del video, dovrebbe apparirti una finestra con tutte le caratteristiche del video, guarda con che codec è stato fatto. Infine prendi il video originale, convertilo con super con i codec giusti, se hai problemi prova a variare i bitrate e il framerate (attento anche a impostare la giusta risoluzione)

Klingon66
11-06-2008, 07:39
Grazie, proverò, ho fatto la stessa cosa con Gspot, ma non mi ha detto niente di risolutivo. Boh, forse non ho cercato bene....:mbe:

Klingon66
11-06-2008, 08:53
Ultime notizie, ho visto con Gspot che il programmino dato in dotazione al lettore codifica a 20 frame al secondo, quando in qualità bassa. Proverò a rifare la transcodifica in qualità sia media che alta e vedrò che succede. Ciao

Klingon66
12-06-2008, 13:08
Ho tentato tutti i programmi possibl, ho codificato a 20 e 25 frame al secondo, ma il lettore risponde sempre "formato di archivio", quando tento di farglieli riprodurre. Solo il suo programma nativo funziona, ma porc.... :mc:. Qualcuno ha un'idea brillante???