PDA

View Full Version : [GC] Revisioni HW e Survival Horror ??

GoW
09-06-2008, 13:20
Bah il GC viola mi fa veramente ca*are, ne ho preso uno NERO (mi ha mandato le foto il case nero è solo un pò impolverato ma perfetto, e la console non ha mai freezato dice, cmq i feedback parlano da soli 100%) ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110266623506

http://img224.imageshack.us/img224/4238/dsc00524ne0.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=dsc00524ne0.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/6826/dsc00523cu0.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dsc00523cu0.jpg) http://img224.imageshack.us/img224/4497/cubettowl9.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=cubettowl9.jpg)

e il cavo originale, con quello non di marca i colori sono tutti sbiaditi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250263713040

Volevo prendere l'edizione limitata di RE4, avevo offerto a quel pirla 60€ senza giochi e 80€ con i giochi e non ha voluto ... e oggi l'ha rimesso in vendita a 69€ con proposta, ma che gente del cavolo -_-

[?]
09-06-2008, 13:31
Un cubo usato con pad e memory lo trovi a 30/40€.
Le revision ci sono ma il cubo è una bestia, non ha mai avuto problemi.
Da avere per forza Resident Evil e Resident Evil 0 che sono in esclusiva e son dei capolavori, graficamente e di gameplay.
Poi Mario Football, Mario Kart,Luigi's Mansion e se sei un fan Zelda.
Io l'ho venduto e me ne son pentito, appena trovo un usato lo prendo.

Giant Lizard
09-06-2008, 13:48
;22820201']
Io l'ho venduto e me ne son pentito, appena trovo un usato lo prendo.

ma scusa non hai mica il Wii che è completamente retrocompatibile con il GC? :confused:

[?]
09-06-2008, 13:49
ma scusa non hai mica il Wii che è completamente retrocompatibile con il GC? :confused:

Quella baracca l'ho venduta mesi fa:O

Giant Lizard
09-06-2008, 14:53
;22820543']Quella baracca l'ho venduta mesi fa:O

che ingiustizia, io sto facendo di tutto per reperirne uno a buon prezzo e c'è gente che quasi lo butta via :cry:

[?]
09-06-2008, 14:57
che ingiustizia, io sto facendo di tutto per reperirne uno a buon prezzo e c'è gente che quasi lo butta via :cry:

Butta via mica tanto... me l'han regalato e sul venduto in valore ci ho perso 20€ dopo 1 anno e mezzo :asd:
Poi se lo compri vai tranquillo.... lo butti pure tu dopo qualche mese :asd:

Giant Lizard
09-06-2008, 15:00
;22821770']Butta via mica tanto... me l'han regalato e sul venduto in valore ci ho perso 20€ dopo 1 anno e mezzo :asd:

lol, no non credo...ci sono diversi giochi per Wii che mi interessano e poi lo userei tantissimo per giocarmi finalmente i capolavori del GC :D per quanto mi riguarda sarebbe un acquisto ottimo, ne ho proprio bisogno. Solo che 250€ mi sembrano eccessivi...

Fine OT comunque :p

Unrealizer
09-06-2008, 18:33
non dimentichiamo i due Metroid Prime :D :D

arkark
09-06-2008, 18:47
;22821770']Butta via mica tanto... me l'han regalato e sul venduto in valore ci ho perso 20€ dopo 1 anno e mezzo :asd:

Ti quoto ,l'ho preso,e a parte i 4 giochi che meritano x il wii (paper mario,mario galaxy,metroid 3,e zelda),lo uso più che altro con i 63 giochi del cubo che ho...
Fortunatamente è retrocompatibile,altrimenti sarebbe una ciofeca totale:D

GoW
09-06-2008, 19:39
Fatemi capire ... GC favoloso e Wii ciofeca ?? :stordita:

Non so, ho visto 30-40€ usato, però se poi non funziona bene ??

arkark
09-06-2008, 20:46
Fatemi capire ... GC favoloso e Wii ciofeca ?? :stordita:

Non so, ho visto 30-40€ usato, però se poi non funziona bene ??

Non dico che il Wii sia una ciofeca,solo che vista la scarsità di titoli validi disponibili,fortunatamente si possono usare i giochi del cubo,che x quanto riguarda il parco giochi,è messo molto bene.
Ad es i resident evil,i metroid,tutti i mario,dal tennes,kart,paper mario,luigi's mansion,warioworld,i vari zelda,x poi non dimenticare i giochi di ruolo come baten kaitos,tales of synfonia,sies of arcadia,e tanti altri...
Quindi se non si danno una mossa a sviluppare x il wii giochi degni di nota tipo quelli sopra citati,a mio avviso tolti quei 4-5 giochi,il wii è una ciofeca,anche xchè ok,il sisrema di controllo innovativo,ok la ballance board,ma sono tutte cose che dopo un primo impatto iniziale (come con wii sport)poi vengono inutilizzate...
X il cubo,posso dirti che è molto resistente,quindi a patto che non sia stato in mano ai classici bimbi minchia,non dovresti avere problemi.
Poi al limite,con 10€prendi una lente nuova.
Ciao

GoW
10-06-2008, 10:08
Comprata a 20€ , madò che c**o

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220242209555

dovrebbe essere questa che aveva preso 2 mesi fa ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200215661933

arkark
10-06-2008, 10:16
Comprata a 20€ , madò che c**o

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220242209555

dovrebbe essere questa che aveva preso 2 mesi fa ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200215661933

Eh sì,hai proprio avuto c++o,la stavo osservando anch'io questa asta....
Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto,ti darà molte soddisfazzioni.
Ora pensa a raccogliere i grandi capolavori che sono stati fatti x il cubo e divertiti;)

Malek86
10-06-2008, 10:20
Se vuoi un survival-horror, ricordati di prendere Eternal Darkness. Gli altri giochi sono più o meno accessori (non è che ce ne siano tanti, eh).

GoW
10-06-2008, 10:21
Se non cè la memory, quale compro ??

Brightblade
10-06-2008, 10:28
Se non l'ha scritto nessuno, Eternal Darkness :O

edit. L'ha scritto gia' qualcuno..

arkark
10-06-2008, 10:41
Se non cè la memory, quale compro ??

Beh,non hai molta scelta,comunque ti consiglio di andare magari in un Gamestop,e prenderne un paio usate,ma originali nintendo.
Tempo fa ne ho prese alcune di concorrenza cinesi da un noto shop di modchip,e erano difettose,quindi con quelle made in nintendo vai sul sicuro!
Ciao

arkark
10-06-2008, 10:59
Se vuoi un survival-horror, ricordati di prendere Eternal Darkness. Gli altri giochi sono più o meno accessori (non è che ce ne siano tanti, eh).

Scusami ma come fai a dire che gli altri giochi sono più o meno accessori,e che non ce ne sono tanti???
Guarda un p'ò ste foto và....
http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000055my9.jpg

Penso che di giochi valiodi x il cubo ce ne siano eccome:D :D :D

Malek86
10-06-2008, 11:12
Scusami ma come fai a dire che gli altri giochi sono più o meno accessori,e che non ce ne sono tanti???

Tutti lì? Allora ce ne sono di più su Xbox... per non parlare della PS2 poi, che ne ha dieci volte tanti, e anche superiori. E comunque il pad era orrido.

Il GC, insieme al'Xbox, era una console evitabilissima nella scorsa generazione. Se poi consideri che a me i giochi Nintendo non interessano... :p

arkark
10-06-2008, 11:25
Tutti lì? Allora ce ne sono di più su Xbox... per non parlare della PS2 poi, che ne ha dieci volte tanti, e anche superiori. E comunque il pad era orrido.

Il GC, insieme al'Xbox, era una console evitabilissima nella scorsa generazione. Se poi consideri che a me i giochi Nintendo non interessano... :p

Beh,se i giochi Nintendo non ti interessano,questo è un altro discorso...
Comunque viste le quotazioni dell'usato di certi titolin del Cubo,significa che sono molto ricercati,e quindi hanno un certo spessore di gioco vedi ad es i giochi di ruolo.
Poi secondo me,non è un discorso di quantità,ma di qualità, e te lo dice uno che non ha preferenze di console,in quanto le collezziona tutte.
Se andiamo a vedere i titoli che meritano veramente x ps2,fidati che non superano le 200 unità,contro i circa 4000 titoli usciti.
Per quanto riguarda l'xbox,bisongna dire che anche se era a livello hardware più potenet della ps2,fu incompresa,in quanto la gente dopo il successo della ps1,si è buttata a capofitto sulla nuova ps2.
E' lo stesso discorso che ci fu tra la dreamcast e la ps1,la console di casa Sony vinse,ma ciò non significava certo che la sega avessa fatto una console scadente,anzi...
Infatti è ancora tutt'oggi ricercatissima:)

Malek86
10-06-2008, 11:37
Beh,se i giochi Nintendo non ti interessano,questo è un altro discorso...
Comunque viste le quotazioni dell'usato di certi titolin del Cubo,significa che sono molto ricercati,e quindi hanno un certo spessore di gioco vedi ad es i giochi di ruolo.
Poi secondo me,non è un discorso di quantità,ma di qualità, e te lo dice uno che non ha preferenze di console,in quanto le collezziona tutte.
Se andiamo a vedere i titoli che meritano veramente x ps2,fidati che non superano le 200 unità,contro i circa 4000 titoli usciti.
Per quanto riguarda l'xbox,bisongna dire che anche se era a livello hardware più potenet della ps2,fu incompresa,in quanto la gente dopo il successo della ps1,si è buttata a capofitto sulla nuova ps2.
E' lo stesso discorso che ci fu tra la dreamcast e la ps1,la console di casa Sony vinse,ma ciò non significava certo che la sega avessa fatto una console scadente,anzi...
Infatti è ancora tutt'oggi ricercatissima:)

Ma su DC ci sono più titoli interessanti che su XB e GC messi assieme (a me che non interessano i giochi Nintendo, voglio dire :D). E la PS2, è vero che ha una ratio di giochi belli-brutti molto bassa, ma rimangono pur sempre un sacco di giochi belli in numero molto maggiore che sulle altre due piattaforme. Tanto i giochi brutti non si comprano, quindi che importa? Conta solo il numero di giochi belli.

Per quanto riguarda il prezzo dei giochi GC usati, credo dipenda più dalla scarsa distribuzione avuta in Europa, e dal fatto che la Nintendo tende a non abbassare mai i prezzi dei suoi giochi (ancora oggi Mario 64 DS costa il prezzo pieno, lol).

Maverick18
10-06-2008, 12:40

Non bestemmiamo, una cosa è dire che la Ps2 era la console con più titoli di qualità, un'altra è dire che Gc e Xbox erano da non comprare. Io ho preso Xbox e Cubo ad esempio e non son rimasto per niente scontento, anzi.

Malek86
10-06-2008, 13:29
Non bestemmiamo, una cosa è dire che la Ps2 era la console con più titoli di qualità, un'altra è dire che Gc e Xbox erano da non comprare. Io ho preso Xbox e Cubo ad esempio e non son rimasto per niente scontento, anzi.

No, anch'io ho avuto una Xbox e l'ho usata parecchio (ehm, avevo anche il GC, ma lasciamolo perdere).

Però dico che uno si poteva prendere semplicemente la PS2 e basta, e diciamo che non è che si sarebbe perso tantissimo :O anche perchè i giochi su PS2 coprivano davvero tutti i generi possibili e immaginabili.

Maverick18
10-06-2008, 13:42
No, anch'io ho avuto una Xbox e l'ho usata parecchio (ehm, avevo anche il GC, ma lasciamolo perdere).

Però dico che uno si poteva prendere semplicemente la PS2 e basta, e diciamo che non è che si sarebbe perso tantissimo :O anche perchè i giochi su PS2 coprivano davvero tutti i generi possibili e immaginabili.

Certo, la PS2 copriva tutti i generi, ma certe perle, per me irrinunciabili, non le potevi giocare sulla console Sony.

Dark Schneider
10-06-2008, 13:50

Beh è una questione di gusti. Per me l'Xbox di interessante aveva 3 titoli contati se per questo. :D Per i miei gusti ripeto.

Il Cubo di gran bei giochi ne ha avuti molti. Ma anche qui è solo una questione di gusti.

E visto che è sempre una questione di gusti, per quanto mi riguarda se alla PS2 non affiancavo il Cubo col cavolo che potevo definire la mia esperienza ludica completa. :)

Dark Schneider
10-06-2008, 13:55

Dove sono Pikmin 2 e Metroid Echoes? :O

arkark
10-06-2008, 14:49
Dove sono Pikmin 2 e Metroid Echoes? :O

Hai ragione,sto completando la collezione,mi manca ancora qualche titolo,ma ce la farò ad avere le pietre miliari del cubo,oramai ho quasi finito:D

GoW
11-06-2008, 10:53
Ma il cavo video di solito è quello rosso-bianco-giallo con adattatore SCART ??

http://img151.imageshack.us/img151/7320/dsc00293kh6.jpg

Una curiosità: ma il tondino nero in alto è di plastica o un adesivo ?? Vedo frequentemente che è rigato

Malek86
11-06-2008, 11:11

Una curiosità: ma il tondino nero in alto è di plastica o un adesivo ?? Vedo frequentemente che è rigato

Sì, ma fossi in te prenderei un cavo SCART RGB vero. Si vede molto meglio.

Il tondino sopra si può togliere, se vuoi. Io ad esempio ne avevo uno personalizzato di Metroid Prime che mi avevano dato col bundle della console. Eh, in realtà non l'ho mai messo perchè mi faceva troppo schifo, meglio quello originale.

GoW
11-06-2008, 11:14
Però con il cavo RGB, anche se si vede bene, non posso poi attaccare il GC al monitor del PC (che ha l'entrata A/V gialla)

Ah quindi i tondini rigati si possono cambiare ?? Ma se ne volessi un personalizzato, cosa dovrei cercare ??

Malek86
11-06-2008, 11:15
Però il cavo RGB, anche se si vede bene, non posso poi attaccare il GB al monitor del PC (che ha l'entrata A/V gialla)

Ah quindi i tondini rigati si possono cambiare ?? Ma se ne vorrei un personalizzato, cosa dovrei cercare ??

Si possono cambiare, ma dubito che troverai qualcosa in giro ormai.

GoW
11-06-2008, 11:19
Cmq sono di plastica liscia e trasparenti ??

GoW
11-06-2008, 11:22
Forse sono questi

http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console_Periferiche-ed-Accessori-per-Gioco__CASE-PER-NINTENDO-GAMECUBE-COLORI-ASSORTITI_W0QQitemZ110259498308QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQadnZPerifericheQ20edQ20AccessoriQ20perQ20GiocoQQddiZ7471QQadiZ7111QQcmdZViewItem?hash=item110259498308&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Quindi è tutto il pezzo, non solo il tondino

Malek86
11-06-2008, 11:23
No, è solo il tondino. Quelli saranno qualcosa di diverso.

Prova a togliere il tondino, vedrai che viene via.

GoW
11-06-2008, 11:25
Quando poi mi arriva il GC provo

arkark
11-06-2008, 16:49

http://img151.imageshack.us/img151/7320/dsc00293kh6.jpg

Si vai tranquillo il cavo è quello;)
Xò personalmente ti consiglierei (anche se difficile da trovare) di prendere il cavo component,in modo da collegare il cubo ad una tv lcd ed di andare a 480p così sa sfruttare al massimo il mitico cubetto.
Ecco la foto del cavo:

Malek86
11-06-2008, 17:18
Si vai tranquillo il cavo è quello;)
Xò personalmente ti consiglierei (anche se difficile da trovare) di prendere il cavo component,in modo da collegare il cubo ad una tv lcd ed di andare a 480p così sa sfruttare al massimo il mitico cubetto.
Ecco la foto del cavo:

Il cavo Component per il GC è sostanzialmente introvabile, almeno a prezzi decenti...

E comunque, con l'eccezione di Enter the Matrix, nessun gioco GC europeo supporta il 480p (a differenza di USA e JP). Non ne capisco il motivo, ma dato come si comportano in generale, direi che la Nintendo of Europe non ci ha mai capito molto di nulla. Senza 480p nei giochi, fra il Component e la SCART ci sarebbe pochissima differenza, dipendente più che altro dal televisore usato.

GoW
11-06-2008, 19:24
Ho preso una memory card nera originale da 251 blocchi al GS, è un pò usurata ma dovrebbe funzionare bene, la proverò appena mi arriva il GC

arkark
11-06-2008, 20:28
Il cavo Component per il GC è sostanzialmente introvabile, almeno a prezzi decenti...

E comunque, con l'eccezione di Enter the Matrix, nessun gioco GC europeo supporta il 480p (a differenza di USA e JP). Non ne capisco il motivo, ma dato come si comportano in generale, direi che la Nintendo of Europe non ci ha mai capito molto di nulla. Senza 480p nei giochi, fra il Component e la SCART ci sarebbe pochissima differenza, dipendente più che altro dal televisore usato.

Ah si?Questa non la sapevo:doh: :doh: :doh:
Quando avevo collegato il cubo con la tv lcd da 32" hd ready della Thomson tramite component,mi sembrava di vedere meglio rispetto al composito forse xchè la console era modificata con il qoobsx e forzava l'uscita video a 480p?...
C'erano meno interferenze e l'immagine sembrava più nitida.

Malek86
11-06-2008, 20:39
Ah si?Questa non la sapevo:doh: :doh: :doh:
Quando avevo collegato il cubo con la tv lcd da 32" hd ready della Thomson tramite component,mi sembrava di vedere meglio rispetto al composito forse xchè la console era modificata con il qoobsx e forzava l'uscita video a 480p?...
C'erano meno interferenze e l'immagine sembrava più nitida.

A parte che il Composite fa schifo... avresti dovuto confrontarlo con il cavo RGB semmai :D

Comunque, sì, so che ci sono alcuni giochi dove il 480p può essere forzato tramite chip... ma non tutti. Inoltre alcuni avevano errori grafici se lo facevi. Ma sei sicuro che i giochi che vedevi te fossero 480p? Non è che erano sempre in 480/576i?

Tecnicamente la console PAL era in grado di farlo, infatti i giochi import col Freeloader si potevano vedere col 480p. Era proprio nei giochi che lo rimuovevano. Bah, che stupidi.

Io usavo l'RGB ed era perfetto. Ma d'altra parte, lo usavo su un CRT 28", quindi si vedeva sicuramente meglio che su un LCD. Avevo anche l'Xbox e la PS2 in RGB. L'aumento di qualità rispetto al Composite valeva sempre il prezzo del cavo.

Edit: a proposito, pare che siano in realtà 3 i giochi che vanno in 480p: Enter the Matrix, Rayman 3 e Godzilla. Uno di questi giorni prendo Rayman 3. Mi pare che avesse anche il widescreen, eheh, ganzo, la versione Xbox mi pare non ce l'aveva, e sulla PS2 in S-video mi fa schifo.

GoW
12-06-2008, 13:31
Forse risolto

GoW
12-06-2008, 13:38
Forse risolto

GoW
14-06-2008, 19:21
Oggetto

220242209555

sul baia

Mi è arrivato oggi, purtroppo cè tutto tranne il cavo A/V e non posso usare il GC ... cosa devo fare ?? Mi aveva detto che c'era in PM, e invece non cè, e non lo trova neanche più ... era convinto me l'avesse mandato ... -_-

Cosa devo fare ?? Comprare un cavo A/V (quello rosso-bianco-giallo) e farmi rimborsare, e se non mi rimborsa mettere un feedback negativo ??

Cmq l'ho provata, si accende con la lucina (forse era gialla o rossa non ricordo) e il dvd gira ... però senza una tv non posso vedere altro -_-

Maverick18
14-06-2008, 19:31
Oggetto

220242209555

sul baia

Mi è arrivato oggi, purtroppo cè tutto tranne il cavo A/V e non posso usare il GC ... cosa devo fare ?? Mi aveva detto che c'era in PM, e invece non cè, e non lo trova neanche più ... era convinto me l'avesse mandato ... -_-

Cosa devo fare ?? Comprare un cavo A/V (quello rosso-bianco-giallo) e farmi rimborsare, e se non mi rimborsa mettere un feedback negativo ??

Cmq l'ho provata, si accende con la lucina (forse era gialla o rossa non ricordo) e il dvd gira ... però senza una tv non posso vedere altro -_-

Per il cavo, ti consiglio di prendertene uno rgb, possibilmente originale. Lo dovresti trovare sui dieci euro.
Per quanto riguarda l'utente ebay, "minaccialo" di dargli un feedback negativo, ma fossi in te io lascerei perdere.

GoW
14-06-2008, 19:33
Minaccia o mettere il feddback negativo ??

GoW
14-06-2008, 19:35
Non saprei cosa prendere... non cè nulla

Maverick18
14-06-2008, 19:36
Minaccia o mettere il feddback negativo ??

Sia l'uno che l'altro. Il feedback negativo per me si da solo in casi di gravi mancanze, tipo se mancava la console...
Di solito ci si mette sempre d'accordo per evitare simili situazioni.

GoW
14-06-2008, 19:39
Sì però se non mi rimborsa devo spendere minimo 15€ di cavo ... che kaxxo

GoW
14-06-2008, 20:18
Vanno bene ??

180253903374
180250304237

Se il led è arancione va tutto ok ??

Ventresca
14-06-2008, 21:27
se ti può interessare vendo a 40€ resident evil Rebirth + Resident evil 0 italiani originali pal in condizioni perfette

GoW
14-06-2008, 21:33
se ti può interessare vendo a 40€ resident evil Rebirth + Resident evil 0 italiani originali pal in condizioni perfette
Mi interessano, però adesso devo risolvere il problema del cavo, e controllare se la console va bene

GoW
14-06-2008, 22:02
Se all'RGB attacco questi alle 3 entrate faccio una fesseria ??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360055975950

GoW
15-06-2008, 12:48
Volevo prendere questo cavo RGB che mi arriva subito e conosco il venditore (ho già preso da lui Silent Hill Origins per Ps2 senza problemi)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180250304237

sto chiedendo e per ora solo uno mi ha risposto che sullo SNES va perfetto ...

Il venditore mi ha detto che il cavo è distribuito dalla Leaders Spa

GoW
15-06-2008, 14:31
Sennò ho trovato anche questo

http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/1237%5Fcavo%5Frgb%5F%2B%5Frca%5Fper%5Fgamecube/

Malek86
15-06-2008, 14:33
Se non puoi attaccare l'RGB (ti manca l'ingresso nel monitor) allora prendi un cavo A/V e basta. Però ricorda che la qualità sarà decisamente scarsuccia.

GoW
15-06-2008, 14:35
Se non puoi attaccare l'RGB (ti manca l'ingresso nel monitor) allora prendi un cavo A/V e basta. Però ricorda che la qualità sarà decisamente scarsuccia.
Anche di quel cavo cè solo il tedesco su tutta ebay...

Malek86
15-06-2008, 14:37
Anche di quel cavo cè solo il tedesco su tutta ebay...

Cerca un cavo A/V per SNES o N64, sono uguali.

GoW
15-06-2008, 14:46
Ho letto che si possono avere problemi

Ma il cavo dell'ultimo link su youbuy va bene ??

Malek86
15-06-2008, 16:28
Ho letto che si possono avere problemi

Ma il cavo dell'ultimo link su youbuy va bene ??

Non mi risulta che ci siano problemi usando il cavo AV (quello con tre spinotti) delle vecchie console.

GoW
15-06-2008, 17:11
Vabbè ma vecchie console non ne ho

Malek86
15-06-2008, 17:17
Vabbè ma vecchie console non ne ho

Su Ebay dovrebbero essercene una marea, di cavi del genere. E vedrai che ti costerà più la spedizione dell'oggetto :D

GoW
15-06-2008, 20:52
Oggi stavo controllando il GC, gli ho dato una spolverata, secondo voi il GC è in ottimo stato ?? Su ebay e al gamestop sono messi peggio ?? Purtroppo senza cavo video non posso vedere se funziona al 100% ho controllato

Esteticamente cè qualche riga sul tondino sopra (quello che si toglie) e sulla plastica blu, il tasto Eject e un pò inclinato, e cè una piccola crepa di un centimetro (non si vede neanche) sopra l'adesivo ATi, per il resto è tutto perfetto !! Dietro cè sia il Video Out analogico che quello digitale, ma quello digitale a che serve ??

Quando l'accendo cè il led arancione e si sente il lettore, metto il DVD di mario sunshine, lo legge e un attimo dopo fa un suono, e credo che parta la lettura, oppure quel suono è dato da qualche errore ?? Cmq cliccando su Start del pad legge altre cose ...

Vabbè il Reset penso che vada, quando lo clicco il lettore fa sempre lo stesso rumore di lettura, o se tolgo il gioco, e clicco su Reset, cerca il disco, però se clicco di nuovo su Reset non cerca più nulla, forse funziona così ...

La memory del GS non so se va, anche se la inserisco e accendo la console, parte tutto, però se non posso vedere nulla boh

Dite che il GC funziona bene al 100% e posso comprare il cavo senza buttare via soldi ??

Cmq ero intenzionato ormai a prendere questo (che con i crediti mi regalano una penna usb da ben 4Gb, oppure Gateway o Killzone per Ps2, adesso decido !! )

http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/1237_cavo_rgb_%2B_rca_per_gamecube/

GoW
17-06-2008, 18:31
Oggi mi è arrivato il cavo RGB, è buono ??

http://img98.imageshack.us/img98/9089/17062008206pj9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=17062008206pj9.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/6370/17062008207is6.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=17062008207is6.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/649/17062008209lr7.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=17062008209lr7.jpg)

http://img186.imageshack.us/img186/7862/17062008214qy2.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=17062008214qy2.jpg)

Cmq la console è tenuta davvero bene va tutto perfettamente :)

http://img98.imageshack.us/img98/6515/17062008211np9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=17062008211np9.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/7103/17062008212ha6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=17062008212ha6.jpg)

La memory non si può formattare ?? E' un pò piena ??

Ma prima il gioco si toglie e poi si resetta la console, come sulla Ps2 ??

GoW
17-06-2008, 19:31
Dimenticavo ... ecco il primo gioco per GC che ho preso, mi deve arrivare :)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260251922200

arkark
17-06-2008, 22:17
Dimenticavo ... ecco il primo gioco per GC che ho preso, mi deve arrivare :)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260251922200

Ottima scelta,complimenti;)

Ah,l'uscita digitale,serve x il cavo component...

GoW
17-06-2008, 22:22
Ottima scelta,complimenti;)

Ah,l'uscita digitale,serve x il cavo component...
Esiste un cavo component per GC ??

Malek86
17-06-2008, 22:33
Esiste un cavo component per GC ??

Sì, ma non si trova più a prezzi accettabili.

il Cinese
25-06-2008, 19:35
Rgazzi, ciao.

Visto che ne state parlando, volevo chiedere una piccola delucidazione.

Ho appena acquistato un gamecube che l'ho collegato tramite scart normale (giallo rosso bianco) al mio lcd hd ready. Succede che l'immagine sembra disturbata da una eccessiva luminosità (ad esempio, la pista di atterraggio dell'aereo di mario sunshine, l'abito della princess e le mani di mario stesso non si distinguono e sembra tutto bianco). Ho provato a settare la luminosità, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Innervosito, ho collegato il cubo al televisore ctr di un amico, e tutto si vede bene. Non riesco a capire. Ho anche la ps2 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anche se la ps2 è collegata tramite component.

Secondo voi cosa può essere? Può essere che l'hd ready imponga un upscaling al cubo e che confonda i colori?

Help. Non ho trovato nulla su internet a riguardo...:mc:

EDIT
La foto è stata postata dall'amico GoW. Sul mio monitor, non rieco a distinguere il vestito, le mani, la pista e l'aereo. Tutto è bianco.
http://img365.imageshack.us/my.php?image=17062008209lr7.jpg

Unrealizer
27-06-2008, 00:03
Rgazzi, ciao.

Visto che ne state parlando, volevo chiedere una piccola delucidazione.

Ho appena acquistato un gamecube che l'ho collegato tramite scart normale (giallo rosso bianco) al mio lcd hd ready. Succede che l'immagine sembra disturbata da una eccessiva luminosità (ad esempio, la pista di atterraggio dell'aereo di mario sunshine, l'abito della princess e le mani di mario stesso non si distinguono e sembra tutto bianco). Ho provato a settare la luminosità, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Innervosito, ho collegato il cubo al televisore ctr di un amico, e tutto si vede bene. Non riesco a capire. Ho anche la ps2 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anche se la ps2 è collegata tramite component.

Secondo voi cosa può essere? Può essere che l'hd ready imponga un upscaling al cubo e che confonda i colori?

Help. Non ho trovato nulla su internet a riguardo...:mc:

EDIT
La foto è stata postata dall'amico GoW. Sul mio monitor, non rieco a distinguere il vestito, le mani, la pista e l'aereo. Tutto è bianco.
http://img365.imageshack.us/my.php?image=17062008209lr7.jpg

è il cavo composito che fa pietà, procurati un cavo RGB oppure uno component se lo trovi, e vedi la differenza

il Cinese
28-06-2008, 17:10
è il cavo composito che fa pietà, procurati un cavo RGB oppure uno component se lo trovi, e vedi la differenza

Appena arrivato il cavo rgb. Effettivamente era quello. Grazie.

Unrealizer
28-06-2008, 18:51
Appena arrivato il cavo rgb. Effettivamente era quello. Grazie.

RGB vince sempre :O

Malek86
28-06-2008, 19:01
RGB vince sempre :O

Tranne che col N64 :muro:

Unrealizer
29-06-2008, 01:40
Tranne che col N64 :muro:

vabè, per quello bastano un paio di saldature, non ci vuole mica tanto

Giant Lizard
29-06-2008, 01:46
vabè, per quello bastano un paio di saldature, non ci vuole mica tanto

per chi le sa fare e ha voglia/tempo :D io ho dovuto collegarlo in S-video che è l'unica cosa che funziona...ed è meglio del composito.

Unrealizer
29-06-2008, 14:12
per chi le sa fare e ha voglia/tempo :D io ho dovuto collegarlo in S-video che è l'unica cosa che funziona...ed è meglio del composito.

mi avete fatto venire voglia di smanettarci su... un mio amico ha un N64 che non usa più, magari me lo può vendere :D:D

i cavi A/V sono gli stessi del cubo, no?

GoW
01-07-2008, 22:36
Bah il GC viola mi fa veramente ca*are, ne ho preso uno NERO (mi ha mandato le foto il case nero è solo un pò impolverato ma perfetto, e la console non ha mai freezato dice, cmq i feedback parlano da soli 100%) ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110266623506

http://img224.imageshack.us/img224/4238/dsc00524ne0.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=dsc00524ne0.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/6826/dsc00523cu0.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dsc00523cu0.jpg) http://img224.imageshack.us/img224/4497/cubettowl9.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=cubettowl9.jpg)

e il cavo originale, con quello non di marca i colori sono tutti sbiaditi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250263713040

Volevo prendere l'edizione limitata di RE4, avevo offerto a quel pirla 60€ senza giochi e 80€ con i giochi e non ha voluto ... e oggi l'ha rimesso in vendita a 69€ con proposta, ma che gente del cavolo -_-

arkark
10-07-2008, 17:40
non ho resistito,e ne ho trovato uno Bianco perla,l'ho preso al volo x collezzione (visto che ce ne sono pochissimi),non vedo l'ora che arrivi dalla cruccolandia:D :D :D
Quello che avevo,l'ho reso x il wii....

GoW
10-07-2008, 21:21
Bianco perla verrà sui 100€ sul baia

Da collezione è figo quello di RE4 Limited

arkark
12-07-2008, 12:55
Bianco perla verrà sui 100€ sul baia

Da collezione è figo quello di RE4 Limited

Pensa che l'ho trovato sulla baia,in germania a 50€ spedito..
Ho scelto questo,xchè ce ne sono davvero pochi,anche se quello di resident evil è più figo:D :D
Magari se un giorno mi capiterà l'occasione,chissà,potrei farci un pensierino:D :D

GoW
12-07-2008, 12:59
Bah io preferisco non comprare dall'estero, ho preso sul baia da un tedesco (quindi dalla Germania) il cavo rgb per il GC e il pacco è rimasto in un'altra via del paese, per fortuna uno mi ha avvisato sennò si sarebbe perso

Mai più acquisti dall'estero !!

Malek86
12-07-2008, 13:03
Bah io preferisco non comprare dall'estero, ho preso sul baia da un tedesco (quindi dalla Germania) il cavo rgb per il GC e il pacco è rimasto in un'altra via del paese, per fortuna uno mi ha avvisato sennò si sarebbe perso

Quella è colpa del postino, non certo del venditore :D

GoW
12-07-2008, 13:09
E pure al mio amico è successo (dall'estero), però quella volta era colpa del venditore perchè ... gli è arrivato un altro videogioco ... e il giorno dopo il suo

Un bel casotto

GoW
12-07-2008, 13:10
Quella è colpa del postino, non certo del venditore :D
Però aveva fatto lettera normale, e non raccomandata

arkark
12-07-2008, 13:27

Posso dirti solo che hai avuto sfortuna,infatti ho sempre preso all'estero quelle cose che in italia non si trovano,ad es cavo component x il cubo (giappone),Manhunt 2 ps2 (usa),Kenshiro PSX (giappone) Kula world psx (Belgio) Tales of Symphonia (usa) e sarà stato culo,ma non ho mai avuto problemi:)
Compra pure tranquillamente,l'errore è stato del postino,non di chi ti ha venduto il cavo...
Quindi la cosa si può ripetere anche con un pacco proveniente dall'italia;)

GoW
12-07-2008, 13:48
Ma quando copri dall'estero il pacco è sempre raccomandata ?? Corriere ?? Lettera ?? Ecc.

arkark
12-07-2008, 14:59
Ma quando copri dall'estero il pacco è sempre raccomandata ?? Corriere ?? Lettera ?? Ecc.

Di solito fanno una air mail ,e viene consegnata dal portalettere (in caso di giochi o cose posco ingombranti).
Altrimenti fanno con il corriere tipo dhl o affini...