PDA

View Full Version : Telefonino..UMTS...H3G!!... web HSDPA...

Piccola Peste
09-06-2008, 13:14
Scusate, premetto che, di telefonia in genetrale, specialmente mobile....he so veramente poca il problema è che, per lavoro mi serve per cui....

Venerdì, nel pomeriggio mi son recato, con un mio collega, presso un negozio 3 per acquistare la sim ADSM per il contratto dati 3 New con annessa la chiavetta USB MOMODESIGN, in quanto spesso mi serve il colllegamento al web mentre sono fuori casa...non per molto ore , effettivamente, ma comunque mi serve.

Entrato nel negozio, a mia sorpresa il titolare era, un vecchio compagno di scuola, e, dicendogli le mie esigenze...( ovvero che so max 10 ore di utilizzo web e solo per consultare listini on line-part-list e inviare/o controllare mail ), avendo poi a casa l'ADSL...mi ha sconsigliato di fare non quella scelta, in quanto, non essendo il mio utilizzo eccessivo, potrei benissimo optare per qualcos'altro che allo stesso costo mensile, o giù di li...(con abbonamento ) avrei avuto molte più cose.

Siccome ci capisco poco di telefonia ( anzi, da quando mi serve per lavoro... ) son molto fuori dal campo e poi...come si suol dire...alla fine lui rimane un venditore con i sui guadagni....e se l'inxxlata....non te la dà un' amico..... Pallonaro ....chiedo a voi, che magari, siete più imparziali e alcuni magari utilizzano già l'operatore in questione.

Questo è quanto mi ha proposto, lasciandomi riserva di pensarci...

In definitiva passando a quanto scritto sotto secondo lui perderei solo:

-Il contratto dati offre 5MB gratis mensili ....dopo ne avrei solo 1 , ma a suo dire ci starei comunque dentro alla grande per l'utilizzo che ne dovrei fare io.

- La velocità di connessione non sarebbe più a 7.2 Mbps...ma passerei a 3.6 Mbps, velocità, secondo lui, comunque discreta e sufficente per il mio utilizzo, avendo, poca grafica da consultare.... Rolling Eyes

Ed eccovi la proposta:

( c'è da cambiare operatore per avere il telefonino a € 149.00 costo mensile abbonamente € 9,00 + 5,15 di per un totale di soli 14,15 che sinceramente....è pochissimo...anche se... abbonamento)

La tariffa propostami sarebbe la Zero5 ABBONAMENTO ...che a dir lui, offe tanto, sia come chiamate, sia come servizi già gratis ( quindi mi "rifarei" subito i 14 euro spesi mensilmente per l'abbonamento...anzi, ci guadagnerei parecchio........) , eccovela:

http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm
(http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm)

e per quanto riguarda il telefonino quindi a soli € 149.00 mi ha proposto il LG U990 X-Series, che , a suo dire è ottimo ed essendo X-Series offre quanto di più moderno ci sia sui servizi....

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_13003_ITA_HTML.htm

A questo punto....chiedo a Voi perchè Imbarazzato, l'offerta propostami è effettivamente conveniente ( calcolando il mio utilizzo ) la velocità ridotta a 3,6 3.6 Mbps...è molto vincolante o ci si riesce a "ragionare"?

Inoltre 1MB di web gratuito invece che 5 per l'utizzo che ne faccio basterebbero...e se vado oltre quanto dovrei poi pagare....?

Scusate il post, lunghetto ma sinceramente in mè nel campo telefonia mobile regna la più completa ignoranza ( adoravo le vecchie cabine a gettone... Mandrillo )....ma ora per lavoro, soprattutto e riffete e raffete...purtroppo non se ne può fare a meno....per cui....urge Vs consiglio....

....Oltre a questo c'è una cosa che :rolleyes: riguardo alla promozione telefonini....sul sito riporta testualmente:

con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 199€ attivando un piano Ricaricabile o a 149€ attivando un piano Abbonamento o a 0€ attivando il piano Abbonamento Top3 Executive
con No Lock puoi acquistarlo a 499€

questo è riferito a tutti i telefonini , in particolare all' LG U990 X-Series...

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_13003_ITA_HTML.htm

ll che, starebbe a significare..., a mio avviso :rolleyes: , che tu paghi una lauta cifra....che sia 149 euro o 199....per poi averlo solo in comodato d'uso ( il comodato d'uso nel 99% è gratuito!! ) e poi eventualmente, alla scadenza del contratto che fai ?

Mettiamo che stai con 3 per un'anno....insomma alla fine dovrei restituire il telefonino...che mi è costato ben 149 euro in un'anno... :mbe: senza poi trovarmi niente in mano? Se fosse così non so che ladrata peggiore si possa fare Diabolico ....

P.S. Nota bene che non si parla assolutamente di caparra e/o altre formule del tipo cauzione ecc..., che poi al limite verrà restituita (bè, questo ci potrebbe anche stare....) ma si parla chiaramente di es. 149.00 euro per un comodato d'uso???... Surprised pura follia... e chi lo prenderebbe a quelle condizioni?.... :cool:

Grazie infinite, fin da ora, a chi, si vorrrà cimentare a darmi info utili