karpugnino
09-06-2008, 14:13
Ciao a tutti ,
la settimana scorsa ho sottoscritto un abbonamento on-line ad Alice ADSL flat (7M), e venerdi' mi e' arrivato un SMS della Telecom in cui mi avvisavano dell'avvenuta attivazione. Mi sono quindi dotato di modem-router (Netgear 834G) ed ho effettuato la procedura di installazione. Tutto fila liscio fino a quando compare una pagina web del Netgear dove mi si dice che deve essere verificato il tipo di servizio ADSL: dopo circa 2 minuti vengo avvisato che non c'e' alcun servizio ADSL disponibile. Ho ritentato piu' volte ma senza successo. Premetto che:
1) La spia di linea ADSL attiva e' accesa fissa sul Netgear
2) La procedura di installazione non e' ancora arrivata a chiedermi info quali nome utente e password (in pratica non riesco andare oltre alla pagina di cui sopra)
In casa ho un sistema di allarme con un combinatore telefonico interno:puo' essere quello a creare problemi ? Oppure piu' semplicemente Telecom non mi ha ancora attivato il servizio (ie ho solo la portante attiva) ? Ho telefonato al 187 ma mi hanno solo detto che controlleranno (a loro la richiesta risulta evasa).
Please help me !!!
la settimana scorsa ho sottoscritto un abbonamento on-line ad Alice ADSL flat (7M), e venerdi' mi e' arrivato un SMS della Telecom in cui mi avvisavano dell'avvenuta attivazione. Mi sono quindi dotato di modem-router (Netgear 834G) ed ho effettuato la procedura di installazione. Tutto fila liscio fino a quando compare una pagina web del Netgear dove mi si dice che deve essere verificato il tipo di servizio ADSL: dopo circa 2 minuti vengo avvisato che non c'e' alcun servizio ADSL disponibile. Ho ritentato piu' volte ma senza successo. Premetto che:
1) La spia di linea ADSL attiva e' accesa fissa sul Netgear
2) La procedura di installazione non e' ancora arrivata a chiedermi info quali nome utente e password (in pratica non riesco andare oltre alla pagina di cui sopra)
In casa ho un sistema di allarme con un combinatore telefonico interno:puo' essere quello a creare problemi ? Oppure piu' semplicemente Telecom non mi ha ancora attivato il servizio (ie ho solo la portante attiva) ? Ho telefonato al 187 ma mi hanno solo detto che controlleranno (a loro la richiesta risulta evasa).
Please help me !!!