PDA

View Full Version : continui crash adsl

Davide1987
09-06-2008, 13:32
ciao a tutti

posto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a individuare il problema che da anni assilla la mia linea adsl.
In parole povere il modem mi si allinea e si disallinea in continuazione...in particolare quando alzano la cornetta del telefono e succede anche quando non lo fanno..ho 2 apparecchi telefonici a casa che condividono un' unica utenza telefonica e le prese a cui sono collegati sono entrambe munite di filtro (funzionanti). Il modem è un semplicissimo sitecom usb...dispongo anche di un router dakota e il problema è presente su tutte e due le apparecchiature. La linea è una 4 mega di aruba settata in fast su base telecom...il bello è che questo problema l' avevo anche quando ero ancora utente alice interleaved...

per caso qualcuno ha problemi simili? avete idea da cosa questo problema possa dipendere? come posso risolvere?

rob66
09-06-2008, 13:39
Se lo avevi già da tempo vuol dire che il tuo impianto ha dei problemi. Hai provato a scollegare tutti i telefoni e a collegare il modem direttamente alla presa principale di casa?

Darda
09-06-2008, 13:55
allora devi acquistare i così detti filtri adsl da mettere sui telefoni uno per ogni telefono del costo cadauno di circa 2 euro
e ti risolvono il problema
byz

Darda
09-06-2008, 13:56
scusa non so come ma ho saltato la riga dei filtri hehhe
a questo punto hai qualcosa che da fastidio sulla linea in casa o dalla tua presa a muro principale a quella della centralina telecom provato a chiamare il 187

Davide1987
09-06-2008, 14:01
ho provato di tutto..diciamo che il 187 ormai m reputa un nemico pubblico hehehe...quando avevo alice chiamavo tutti i giorni...ora invece contatto aruba e aruba poi chiede aiuto ai tecnici telecom in quanto la linea, nonostante il diverso gestore, è sempre in base telecom.

ho provato anche a mettere il modem sulla presa principale e il problema persiste...inoltre i tecnici mi hanno cambiato le prese dei telefoni più di una volta pensando che il problema venisse da lì.