PDA

View Full Version : Microsoft rilascia Silverlight 2.0 Beta 2

Redazione di Hardware Upg
09-06-2008, 12:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-rilascia-silverlight-20-beta-2_25572.html

E' da poco disponibile la seconda beta di Silverlight 2.0, l'atteso software per la realizzazione di contenuti interattivi e multimediali con cui Microsoft sfida le tecnologie Flash di Adobe

Click sul link per visualizzare la notizia.

fender87
09-06-2008, 13:03
E' quasi un mese che sto usando expression blend e devo dire che gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro soprattutto per quanto riguarda l'integrazione con Visual Studio ed il .net in generale.

Non vedo l'ora delle versioni finali....

terce
09-06-2008, 13:26
Fortuna che è una beta!
Ad essere sincero io l'avrei chiamata PRE PRE PRE ALPHA!

freeeak
09-06-2008, 16:23
e naturalmente avremo la possibilita di scegliere cosa usare tra ms e adobe.... si spera.

peppepz
09-06-2008, 16:40
Quanto ci mette la Sun a rilasciare JavaFX? Mi piacerebbe vedere un po' di concorrenza prima che la Microsoft inglobi anche il settore del multimedia su Internet.

Rand
09-06-2008, 17:31
Quanto ci mette la Sun a rilasciare JavaFX? Mi piacerebbe vedere un po' di concorrenza prima che la Microsoft inglobi anche il settore del multimedia su Internet.

La concorrenza può venire anche direttamente dai browser: entro fine anno tutti i browser moderni supporteranno i tag video e audio e hanno capacità visuali sempre più spinte..

Il problema principale, che spinge verso i plugin, rimane guardacaso IE :D

Slamtilt
10-06-2008, 08:46
Più che vedere la concorrenza tra Adobe, M$ e Sun, mi piacerebbe che si adottassero formati standard open come SMIL (progetto del W3C).
Per fortuna questo linguaggio, basato su XML, ha avuto nuova vita con gli MMS dei cellulari.

redaniel
10-06-2008, 09:45
...si usano perchè la tecnologia usata su Internet ha già qualche decina di anni, ed i browser si sono dovuti adattare ad essa ed alle mode degli sviluppatori. Basti pensare al linguaggio HTML o a JAVA (tra l'altro nati per fare dell'altro ed adattati). XML può essere una strada, ma dopo 8 anni comincia solo ora ad essere uno standard. Silverlight 2.0 (e non Silverlight 1.0, che riguarda solo la parte multimediale) dovrebbe sostituire le ActiveX ASP di .NET, così io ho inteso. Vedremo. Certo è che con le nuove filosofie di SOA SSAS e compania bella, il Web 3.0 sarà divertente.

OregonBeryl
10-06-2008, 10:23
Un altro passo in avanti verso la conquista del mondo.

Da una parte ben venga una alternativa a Flash, ma dall'altra...

... fosse per me, taglierei più di metà dei business che ha in attivo questa ormai pachidermica compagnia: sarebbe molto meglio che si concentrasse a rendere qualitativamente migliori i suoi prodotti di punta.

Fra poco ci ritroveremo anche Micro**ft Coffee, Micro**ft Water, Micro**ft Air, Micro**ft Life... e infine Micro**ft All, che racchiude tutto lo scibile umano.

E noi a quel punto non saremo altro che dei "plugin"...