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View Full Version : [Official Thread] * Supercar Nissan GT-R * more than a Japan Skyline R35


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ninja750
26-06-2008, 20:11
p.s. quotone sul confronto fatto da 4R, come si fa a paragonare auto di fasce di prezzo completamente diverse?!

GT-R 80.000€
430 Scuderia 208.000€
LP 560/4 185.00€
GT-2 190.000€

per vedere se è vero che con meno soldi ti puoi portare a casa qualcosa di altrettanto valido, e a quanto pare no

NetHak
26-06-2008, 20:33
leggo pochissimo 4ruote, ma se nn sbaglio prost ha sempre valutato le italiane migliori delle altre...

rip82
26-06-2008, 21:02
leggo pochissimo 4ruote, ma se nn sbaglio prost ha sempre valutato le italiane migliori delle altre...

E' per buona parte di proprieta' di una controllata del gruppo FIAT, non si sputa nel piatto dove si mangia.

Andi89
26-06-2008, 21:16
per vedere se è vero che con meno soldi ti puoi portare a casa qualcosa di altrettanto valido, e a quanto pare no

Questo lo posso capire, ma che si prendano auto che costano fino a 150k€, che ricordo è 80% in più del costo della gt-r, non auto da 200k €...

Gli 80k € della GT-R sono tutta sostanza... con 180k € posso impiegare 100k o 120k nella sostanza (motore, trasmissione, sospensioni, freni...) e i restanti soldi per pininfarina & co. , per il comfort, per gli ammenicoli, e perchè no, per il marchio...

NetHak
26-06-2008, 22:12
E' per buona parte di proprieta' di una controllata del gruppo FIAT, non si sputa nel piatto dove si mangia.

allora che lo tiriamo in ballo a fare quell'articolo ?

rip82
27-06-2008, 01:08
Questo lo posso capire, ma che si prendano auto che costano fino a 150k€, che ricordo è 80% in più del costo della gt-r, non auto da 200k €...

Gli 80k € della GT-R sono tutta sostanza... con 180k € posso impiegare 100k o 120k nella sostanza (motore, trasmissione, sospensioni, freni...) e i restanti soldi per pininfarina & co. , per il comfort, per gli ammenicoli, e perchè no, per il marchio...La differenza di prezzo si puo' spiegare anche con la spaventosa ingegnerizzazione che riescono ad ottenere i japanzi, di un'efficienza a noi sconosciuta, che permette loro di offrire materiali e lavorazioni pregiate a prezzi concorrenziali, poi c'e' il capitolo finiture, sulle europee sono decisamente migliori, non ho mai sentito parlare di scricchiolii sulle Ferrari, neanche sull'F40, perche' tanto su quella non li avresti sentiti per altre ragioni :D
Infine si, c'e' anche il blasone, una GT2 o una 430 Scuderia da usate perdono molto meno della GT-R, cosi' Lamborghini etc, ed il design dei migliori "atelier" italiani, che costa caro, ma ne vale la pena.

allora che lo tiriamo in ballo a fare quell'articolo ?Boh, mica l'ho pescato io, Quattroruote e' prezzolato, meglio Evo, Automobilismo etc...

AlexB
27-06-2008, 10:46
ma è difficile da capire il perchè di un confronto del genere ?

Cioè a volte non capisco se qua qualcuno ci fa o ci è...sono mesi che la stampa (e la Nissan per prima) ripete che questa GT-R ha prestazioni che fanno paura alle + blasonate europee...mi pare quindi ovvio il motivo di questo articolo...no ?

Noi stessi abbiamo discusso tanto sulle presunte o meno prestazioni di quest'auto e in questo stesso 3d abbiamo detto "Come può andare meglio o uguale ad una F430 Scuderia pesando 500Kg in + ed avendo 30cv in meno" etc...

Ora ci "lamentiamo" dell'articolo ? MAH...rimango basito a volte...veramente...

fabiomi
27-06-2008, 13:28
ma è difficile da capire il perchè di un confronto del genere ?

Cioè a volte non capisco se qua qualcuno ci fa o ci è...sono mesi che la stampa (e la Nissan per prima) ripete che questa GT-R ha prestazioni che fanno paura alle + blasonate europee...mi pare quindi ovvio il motivo di questo articolo...no ?

Noi stessi abbiamo discusso tanto sulle presunte o meno prestazioni di quest'auto e in questo stesso 3d abbiamo detto "Come può andare meglio o uguale ad una F430 Scuderia pesando 500Kg in + ed avendo 30cv in meno" etc...

Ora ci "lamentiamo" dell'articolo ? MAH...rimango basito a volte...veramente...


veramente quella a cui ha sempre puntato il dito nissan, è la 911 turbo (che costa il doppio e va uguale). Sono state poi le testate giornalistiche a paragonarla a questa e a quell'altra macchina, a volte azzeccando anche il confronto (vedi R8), a volte scazzando completamente (vedi 430 Scuderia e LP560). Il confronto limite è con macchine da 150k (guarda caso il prezzo della turbo :D)

Andi89
27-06-2008, 13:35
ma è difficile da capire il perchè di un confronto del genere ?

Cioè a volte non capisco se qua qualcuno ci fa o ci è...sono mesi che la stampa (e la Nissan per prima) ripete che questa GT-R ha prestazioni che fanno paura alle + blasonate europee...mi pare quindi ovvio il motivo di questo articolo...no ?

Noi stessi abbiamo discusso tanto sulle presunte o meno prestazioni di quest'auto e in questo stesso 3d abbiamo detto "Come può andare meglio o uguale ad una F430 Scuderia pesando 500Kg in + ed avendo 30cv in meno" etc...

Ora ci "lamentiamo" dell'articolo ? MAH...rimango basito a volte...veramente...


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veramente quella a cui ha sempre puntato il dito nissan, è la 911 turbo (che costa il doppio e va uguale). Sono state poi le testate giornalistiche a paragonarla a questa e a quell'altra macchina, a volte azzeccando anche il confronto (vedi R8), a volte scazzando completamente (vedi 430 Scuderia e LP560). Il confronto limite è con macchine da 150k (guarda caso il prezzo della turbo :D)

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AlexB
27-06-2008, 14:34
veramente quella a cui ha sempre puntato il dito nissan, è la 911 turbo (che costa il doppio e va uguale). Sono state poi le testate giornalistiche a paragonarla a questa e a quell'altra macchina, a volte azzeccando anche il confronto (vedi R8), a volte scazzando completamente (vedi 430 Scuderia e LP560). Il confronto limite è con macchine da 150k (guarda caso il prezzo della turbo :D)

Veramente , se Nissan ha sempre puntato il dito sulla 911 Turbo...molte riviste hanno messo titoloni orientati ad indicarla come una soluzione in grado di mettere in serie difficoltà molte delle supercar sul mercato...inoltre, visto che si vanta (Nissan) di aver fatto record su record sul vecchio Nurb (quindi credo anche con l intenzione di dire "siamo i + veloci di tutti"...non mi pare che sul vecchio Nurb si misurino solo le 911 Turbo) mi pare ovvio che ora una rivista (imho) seria come 4R abbia avuto la curiosità di misurare le PRESTAZIONI (prescindendo quindi dal prezzo, ma in valore assoluto) di questa vettura e confrontarla con il meglio della attuale produzione internazionale (ritengo che tali siano la Scuderia, la GT2 e la Gall 560)

Detto ciò, mi pare aver letto che un certo Prost le avrebbe preferito le altre...questo poi lo leggeremo o meno sul numero di agosto di 4R...sicuramente qui troveremo gente + preparata di un 4 volte campione del mondo di F1 che dirà che il suo giudizio non sarà veritiero, magari tirando in ballo l'obiettività e/o chissà quale intrigo (sarà pagato da 4R (Ma va... :D) ...4R è collusa con Fiat...etc...etc...)

Mah...!

A.L.M.
27-06-2008, 14:50
veramente quella a cui ha sempre puntato il dito nissan, è la 911 turbo (che costa il doppio e va uguale). Sono state poi le testate giornalistiche a paragonarla a questa e a quell'altra macchina, a volte azzeccando anche il confronto (vedi R8), a volte scazzando completamente (vedi 430 Scuderia e LP560). Il confronto limite è con macchine da 150k (guarda caso il prezzo della turbo :D)

Sono d'accordo. Anche perchè nel caso di auto tipo Lamborghini e Ferrari non può non entrare anche il discorso blasone (che sarebbe da fare anche parzialmente per le Porsche), che naturalmente pesa. Confrontare una Nissan ed una Ferrari avrebbe senso solo dal punto di vista delle prestazioni pure, anche se anche lì dovremmo fare un distinguo...
Leggendo la review di Clarkson ho confermato quella che era la mia idea su quest'auto: il concetto di auto giapponese portato all'estremo, come su un videogioco. Certo le emozioni di una Ferrari non te le darà mai, e non farai sicuramente la stessa figura ad un ricevimento di gala se arrivi con una Lambo o con una Nissan, però ad 80k € ti porti a casa una delle auto più performanti del pianeta, e sicuramente quella col rapporto performance-prezzo più elevato al momento (e forse pure di sempre? :stordita: ).

rip82
27-06-2008, 14:56
Veramente , se Nissan ha sempre puntato il dito sulla 911 Turbo...molte riviste hanno messo titoloni orientati ad indicarla come una soluzione in grado di mettere in serie difficoltà molte delle supercar sul mercato...inoltre, visto che si vanta (Nissan) di aver fatto record su record sul vecchio Nurb (quindi credo anche con l intenzione di dire "siamo i + veloci di tutti"...non mi pare che sul vecchio Nurb si misurino solo le 911 Turbo) mi pare ovvio che ora una rivista (imho) seria come 4R abbia avuto la curiosità di misurare le PRESTAZIONI (prescindendo quindi dal prezzo, ma in valore assoluto) di questa vettura e confrontarla con il meglio della attuale produzione internazionale (ritengo che tali siano la Scuderia, la GT2 e la Gall 560)

Detto ciò, mi pare aver letto che un certo Prost le avrebbe preferito le altre...questo poi lo leggeremo o meno sul numero di agosto di 4R...sicuramente qui troveremo gente + preparata di un 4 volte campione del mondo di F1 che dirà che il suo giudizio non sarà veritiero, magari tirando in ballo l'obiettività e/o chissà quale intrigo (sarà pagato da 4R (Ma va... :D) ...4R è collusa con Fiat...etc...etc...)

Mah...!

Prost e' un amante della guida cattiva, dove e' il pilota che decide dove si va e come, l'anno scorso disse di preferire la Porsche GT3 alla Gallardo perche' pur se inferiore come prestazioni, mostrava un carattere piu' esuberante, non stupisce che i rumors anticipino una sua preferenza per auto meno controllate della Nissan.
Piccolo inciso, la collusione di 4R con il gruppo torinese e' evidente, dato che e' per buona parte di proprieta' della Fiat.

A.L.M.
27-06-2008, 15:00
Prost e' un amante della guida cattiva, dove e' il pilota che decide dove si va e come, l'anno scorso disse di preferire la Porsche GT3 alla Gallardo perche' pur se inferiore come prestazioni, mostrava un carattere piu' esuberante, non stupisce che i rumors anticipino una sua preferenza per auto meno controllate della Nissan.
Piccolo inciso, la collusione di 4R con il gruppo torinese e' evidente, dato che e' per buona parte di proprieta' della Fiat.

Fonte? :fagiano:

rip82
27-06-2008, 15:13
Fonte? :fagiano:

Chi se lo ricorda, ora cerco, comunque la societa' che detiene le quote di 4R dovrebbe essere Ciaoweb, la cui maggioranza e' di proprieta' del gruppo.

-edit-
Per ora ho trovato questo (http://www.repubblica.it/fin/news/news/20000608/14069198.htm), ma non e' esauriente, c'era un articolo molto piu' dettagliato i rapporti tra le societa'.

AlexB
27-06-2008, 15:29
Prost e' un amante della guida cattiva, dove e' il pilota che decide dove si va e come, l'anno scorso disse di preferire la Porsche GT3 alla Gallardo perche' pur se inferiore come prestazioni, mostrava un carattere piu' esuberante, non stupisce che i rumors anticipino una sua preferenza per auto meno controllate della Nissan.
Piccolo inciso, la collusione di 4R con il gruppo torinese e' evidente, dato che e' per buona parte di proprieta' della Fiat.

Guarda io Prost non lo conosco bene come te per sapere il tipo di guida che preferisce...so che è stato 4 volte campione del mondo di F1...ed è un manico della madonna...quindi se dice che la vettura A è migliore della B penso di poter dire di fidarmi del suo giudizio + di quello di chiunque altro (a meno di un certo MSC)... :D ...detto ciò, 4R prevede , oltre al giudizio (cmq ovviamente soggettivo pur nella sua esclusività) di Prost anche delle prove strumentali, oggettive per definizione.

Inoltre, a mio parere sarà un articolo moooooolto interessante...

1- se la GT-R sarà veramente prestazionalmente paragonabile ai mostri sacri verrà ulteriormente idolatrata, ed a quel punto a buona ragione, vista la diff di prezzo

2- se non sarà proprio come al punto 1 ne uscirà cmq a testa alta proprio in virtù del cmq eccezionale rapporto prezzo/prestazioni...

3- avremo cmq un riscontro tra il meglio della produzione mondiale (in buona approssimazione)...

quindi per me ben venga un confronto siffatto...

Ciao. Ale

A.L.M.
27-06-2008, 15:33
Chi se lo ricorda, ora cerco, comunque la societa' che detiene le quote di 4R dovrebbe essere Ciaoweb, la cui maggioranza e' di proprieta' del gruppo.

-edit-
Per ora ho trovato questo (http://www.repubblica.it/fin/news/news/20000608/14069198.htm), ma non e' esauriente, c'era un articolo molto piu' dettagliato i rapporti tra le societa'.

Il fatto che abbiano una partnership con una società (Ciaoweb) che era del gruppo FIAT fino a 7 anni fa (ora è di Rusconi-Hachette) mi sa che non c'entra un tubo.
Tra l'altro l'Editoriale Domus SpA, la società che pubblica quattroruote, dovrebbe ancora essere completamente o quasi di proprietà dei Mazzocchi.
Diciamo piuttosto che 'sta storia di 4R-Fiat è una leggenda metropolitana senza fondamento. ;)
Poi magari c'è un po' di campanilismo, quello sì, ma quello lo trovi su tutte le riviste, anche le blasonatissime Car e Autocar inglesi.

AlexB
27-06-2008, 15:53
Il fatto che abbiano una partnership con una società (Ciaoweb) che era del gruppo FIAT fino a 7 anni fa (ora è di Rusconi-Hachette) mi sa che non c'entra un tubo.
Tra l'altro l'Editoriale Domus SpA, la società che pubblica quattroruote, dovrebbe ancora essere completamente o quasi di proprietà dei Mazzocchi.
Diciamo piuttosto che 'sta storia di 4R-Fiat è una leggenda metropolitana senza fondamento. ;)
Poi magari c'è un po' di campanilismo, quello sì, ma quello lo trovi su tutte le riviste, anche le blasonatissime Car e Autocar inglesi.

ma poi il bello è che ci si affida ad altre riviste (da top gear a automobilismo) imho decisamente meno preparate...poi, per carità , de gustibus...ma bollare 4R sempre di campanilismo estremo e di incapacità (quasi), mettere in discussione suoi collaboratori (cmq si affida ad un designer internazionale, che possa piacere o meno, e ad un ex campione del mondo di F1, oltre ad avere una sua pista , spesso usare anche quella di Nardò, strumenti di rilevazione all'avanguardia, metodologie interessanti di test, etc...oltre a fare informazione e portare avanti delle vere e proprie battaglie in campo automobilistico) mi pare eccessivo...

Andi89
27-06-2008, 16:05
ma poi il bello è che ci si affida ad altre riviste (da top gear a automobilismo) imho decisamente meno preparate...poi, per carità , de gustibus...ma bollare 4R sempre di campanilismo estremo e di incapacità (quasi), mettere in discussione suoi collaboratori (cmq si affida ad un designer internazionale, che possa piacere o meno, e ad un ex campione del mondo di F1, oltre ad avere una sua pista , spesso usare anche quella di Nardò, strumenti di rilevazione all'avanguardia, metodologie interessanti di test, etc...oltre a fare informazione e portare avanti delle vere e proprie battaglie in campo automobilistico) mi pare eccessivo...

aspettiamo l'articolo per decretare il nostro parere...

se il paragone sarà fatto esplicitamente solo sulle prestazioni ti posso dire che sarà privo di senso in quanto sarebbero assenti le vere top: enzo, mclaren f1, veyron, ascari A10, Koenigsegg CCX, pagani zonda... per non andare sulle estremizzazioni made in UK...

se metteranno bene in chiaro i costi delle varie vetture e nelle conclusioni metterano i puntini sulle i, ben venga questo articolo di 4R ;)

rip82
27-06-2008, 18:51
Guarda io Prost non lo conosco bene come te per sapere il tipo di guida che preferisce...so che è stato 4 volte campione del mondo di F1...ed è un manico della madonna...quindi se dice che la vettura A è migliore della B penso di poter dire di fidarmi del suo giudizio + di quello di chiunque altro (a meno di un certo MSC)... :D ...detto ciò, 4R prevede , oltre al giudizio (cmq ovviamente soggettivo pur nella sua esclusività) di Prost anche delle prove strumentali, oggettive per definizione.

Inoltre, a mio parere sarà un articolo moooooolto interessante...

1- se la GT-R sarà veramente prestazionalmente paragonabile ai mostri sacri verrà ulteriormente idolatrata, ed a quel punto a buona ragione, vista la diff di prezzo

2- se non sarà proprio come al punto 1 ne uscirà cmq a testa alta proprio in virtù del cmq eccezionale rapporto prezzo/prestazioni...

3- avremo cmq un riscontro tra il meglio della produzione mondiale (in buona approssimazione)...

quindi per me ben venga un confronto siffatto...

Ciao. Ale

Sulle preferenze di Prost mi rifaccio alle affermazioni rilasciate al tempo della prova comparativa tra Gallardo e GT3, dove diceva di preferire la guida esuberante offerta dalla Porsche, e su questo punto la penso come lui, se non devo correrci, l'imperativo e' che la macchina sia prima bella da guidare, e solo successivamente efficace sui tempi, se poi le due cose combaciano e' anche meglio. Contrariamente a tuo sarcasmo, sto avvalorando il parere di un pilota del genere, chi sono io per dire il contrario di uno che ha vinto sulle F1 pre elettronica?
Passando a 4R, me ne guardo bene dal bollarlo come rivista redatta da incapaci, tutt'altro, ma e' anche vero che sono sempre un pochino piu' teneri con la produzione nazionale.

fabiomi
27-06-2008, 19:35
Veramente , se Nissan ha sempre puntato il dito sulla 911 Turbo...molte riviste hanno messo titoloni orientati ad indicarla come una soluzione in grado di mettere in serie difficoltà molte delle supercar sul mercato..e mi sembra che ci sia riuscita visto che ormai tutte le riviste l'hanno testata e paragonata a qualsiasi sportiva su 4 ruote in commercio, nn sempre uscendone vincitrice, di certo nn ha mai sfigurato...inoltre, visto che si vanta (Nissan) di aver fatto record su record sul vecchio Nurb (quindi credo anche con l intenzione di dire "siamo i + veloci di tutti"...non mi pare che sul vecchio Nurb si misurino solo le 911 Turbo) mi pare ovvio che ora una rivista (imho) seria come 4R abbia avuto la curiosità di misurare le PRESTAZIONI (prescindendo quindi dal prezzo, ma in valore assoluto) di questa vettura e confrontarla con il meglio della attuale produzione internazionale (ritengo che tali siano la Scuderia, la GT2 e la Gall 560) intanto in nissan sono proprio fieri del record al nurb, tanto da stampare il tempo sul telo che copriva la macchina prima della presentazione..detto questo ben venga il confronto ma, se proprio vogliano confrontare il gundam con mostri sacri come scuderia, gt-2 e lp che vadano al nurb (che vista la conformità del fondo nn si adatta troppo a tavolette come le 3 suddette) dove hanno dichiarato, come dici tu, "siamo i più veloci di tutti" mica a vairano..allora, secondo me, il paragone potrebbe avere un senso..è ovvio che poi si prende 2 secondi in pista, sono animali da pista le altre

Detto ciò, mi pare aver letto che un certo Prost le avrebbe preferito le altre...questo poi lo leggeremo o meno sul numero di agosto di 4R...sicuramente qui troveremo gente + preparata di un 4 volte campione del mondo di F1 che dirà che il suo giudizio non sarà veritiero, magari tirando in ballo l'obiettività e/o chissà quale intrigo (sarà pagato da 4R (Ma va... :D) ...4R è collusa con Fiat...etc...etc...) non è certo sull' obiettività di Prost la mia polemica (anche se, da quando fa il collaudatore per 4R, a parte la spiker e la mini jcw, nn ricordo critiche ad altre vetture..ma nn importa) ma sulla credibilità della testata italica, soprattutto quando in ballo ci sono altre italiane (lungi da me criticare ferrari e lambo che sono lo stato dell'arte fatta macchina :D)..ma lavorando nel settore, ti posso dire che dietro ci sono interessi mica da ridere in ballo..puoi ognuno è libero o meno di pensare alla "leggenda metropolitana" 4R-fiat, ci mancherebbe, di certo la verità nn la si leggerà su hwupgrade :D
Mah...!

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Guarda io Prost non lo conosco bene come te per sapere il tipo di guida che preferisce...so che è stato 4 volte campione del mondo di F1...ed è un manico della madonna...quindi se dice che la vettura A è migliore della B penso di poter dire di fidarmi del suo giudizio + di quello di chiunque altro (a meno di un certo MSC)... :D ...detto ciò, 4R prevede , oltre al giudizio (cmq ovviamente soggettivo pur nella sua esclusività) di Prost anche delle prove strumentali, oggettive per definizione.

Inoltre, a mio parere sarà un articolo moooooolto interessante...

1- se la GT-R sarà veramente prestazionalmente paragonabile ai mostri sacri verrà ulteriormente idolatrata, ed a quel punto a buona ragione, vista la diff di prezzo

2- se non sarà proprio come al punto 1 ne uscirà cmq a testa alta proprio in virtù del cmq eccezionale rapporto prezzo/prestazioni...

3- avremo cmq un riscontro tra il meglio della produzione mondiale (in buona approssimazione)...

quindi per me ben venga un confronto siffatto...

Ciao. Ale

Di prove strumentali ce ne sono già a IOSA, con quella di 4R siamo al completo.

Il fatto che abbiano una partnership con una società (Ciaoweb) che era del gruppo FIAT fino a 7 anni fa (ora è di Rusconi-Hachette) mi sa che non c'entra un tubo.
Tra l'altro l'Editoriale Domus SpA, la società che pubblica quattroruote, dovrebbe ancora essere completamente o quasi di proprietà dei Mazzocchi.
Diciamo piuttosto che 'sta storia di 4R-Fiat è una leggenda metropolitana senza fondamento. ;)
Poi magari c'è un po' di campanilismo, quello sì, ma quello lo trovi su tutte le riviste, anche le blasonatissime Car e Autocar inglesi.

diciamo così che è meglio e continuiamo a credere nella leggenda metropolitana :D

ma poi il bello è che ci si affida ad altre riviste (da top gear a automobilismo) imho decisamente meno preparate...poi, per carità , de gustibus...ma bollare 4R sempre di campanilismo estremo e di incapacità (quasi), mettere in discussione suoi collaboratori (cmq si affida ad un designer internazionale, che possa piacere o meno, e ad un ex campione del mondo di F1, oltre ad avere una sua pista , spesso usare anche quella di Nardò, strumenti di rilevazione all'avanguardia, metodologie interessanti di test, etc...oltre a fare informazione e portare avanti delle vere e proprie battaglie in campo automobilistico) mi pare eccessivo...


Beh, hai messo giustamente l'imho perchè secondo me è proprio il contrario...se nn fosse che ci arriva gratis, 4R manco varcherebbe le soglie dei cancelli :asd: da qke anno a sta parte, lo considero il "tuttosport" dei giornali di auto...poi, come dici giustamente tu, de gustibus :)

cmq vi posto i risultati del test, dovrebbero essere gli ufficiali ma prendeteli con le pinze:

Ferrari 430 Scuderia

Tempo sul giro 1.15,375min
0-100km/h: 3.76s
0-200km/h:11.64s
1458kg


Lamborghini Gallardo LP560-4

Tempo sul giro 1.15,714min
0-100km/h: 3.65s
0-200km/h:11.09s
1590kg


Porsche 997 GT2

Tempo sul giro 1.15,528s
0-100km/h: 3.87s
0-200km/h:12.04s
1550kg

Nissan GT-R

Tempo sul giro 1.17,600s
0-100km/h: 3.87s
0-200km/h:13.15s
1800kg

Rispetto al peso, sono prestazioni con la P maiuscola in ogni caso. A sto punto, quando uscirà la V-Spec se ne vedranno delle belle :D

fabiomi
27-06-2008, 19:41
Sulle preferenze di Prost mi rifaccio alle affermazioni rilasciate al tempo della prova comparativa tra Gallardo e GT3, dove diceva di preferire la guida esuberante offerta dalla Porsche, e su questo punto la penso come lui, se non devo correrci, l'imperativo e' che la macchina sia prima bella da guidare, e solo successivamente efficace sui tempi, se poi le due cose combaciano e' anche meglio. Contrariamente a tuo sarcasmo, sto avvalorando il parere di un pilota del genere, chi sono io per dire il contrario di uno che ha vinto sulle F1 pre elettronica?
Passando a 4R, me ne guardo bene dal bollarlo come rivista redatta da incapaci, tutt'altro, ma e' anche vero che sono sempre un pochino piu' teneri con la produzione nazionale.


cmq sul fatto che sia una macchina "senz'anima", incapace di dare emozioni nella sua perfezione, mi pare nn sia il primo che lo dice (a prescindere dallo stile di guida del driver)

ninja750
27-06-2008, 19:49
Rispetto al peso, sono prestazioni con la P maiuscola in ogni caso

grossomodo si equivalgono, il tempo sul giro non conta granchè perchè alla fine una pista favorisce un modello e un'altra pista un modello diverso

comunque sotto i 4 secondi da 0 a 100 è tutta roba fottutamente veloce :D

rip82
27-06-2008, 21:03
cmq sul fatto che sia una macchina "senz'anima", incapace di dare emozioni nella sua perfezione, mi pare nn sia il primo che lo dice (a prescindere dallo stile di guida del driver)

No, non e' la prima volta che ci si esprime in questi termini riguardo la GT-R, ma c'e' gente che non capisce che "fottutamente veloce" non significa necessariamente divertente o appagante.
Sticazzi per la comparativa, mi aspettavo meglio dalla LP560, pero' che mezzi, la mia preferita resta la GT2, se mai ne facessero un'edizione GT2-RS sarebbe davvero la macchina definitiva :eek:

Zaza88
28-06-2008, 14:23
Scusate se mi intrometto, ma ho visto nella firma di Andi89 il topic e non ho saputo resistere.
Noto con dispiacere una cosa, il dibattito è caduto su un punto che come si prevedeva è quello che ha causato le maggiori zuffe verbali.

La GT-R ha creato una macchina dalle prestazioni eccezzionali ad un prezzo stracciato, su questo non c'è dubbio. In molti si chiedono come si fa a far anare così forte un colosso di quelle dimensioni. Molti si chiedono come faccia ad avere un CX basso contro un Cy così alto, altri vogliono sapere che è di particolare quella trasmissione che le altre non possono avere.
Sembrerebbe la lista delle domande che una persona si fa quando ha difronte una supercar.

Il problema è che quando si superano certe cifre (parlo di prestazioni non di soldi) il problema non è più quello di dire "rientra in una fascia di prezzo o nell'altra", il problema è "signori, abbiamo tirato fuori una makkina che ha questo prezzo sa fare questo, ma contro ki la stiamo mandando?????".
Prendere una makkina non è come prendere un computer, che fai il tuo bel rapporto prezzo prestazioni, ma devi mettere in considerazione molte cose, economiche ed abitudinarie.
Esempio banale, Porche-Lamborghini, io tifo per le lambo, ma andarci in giro per una giornata nel traffico, o usarla per andare a lavoro, o solo mettere in conto di dover scendere e risalire dalla makkina per 10-15 volte in una giornata, fanno pendere l'ago dalla parte delle porche.
Preso per buono questo, cioè, che se le ferrari e le lamborghini e le porche e le Aston e tutto quello ke volete costassero quanto una Atos non ne vedremmo in giro molte di più di quante ce ne sono adesso, analizziamo le rivali della GT-R.
Parliamo di una macchina eccellente sotto il profilo prestazionale, le dirette concorrenti sono tutte quelle automobili che hanno prestazioni elevate (0-100<4.7 s e circa 300 Km/h) e che hanno un certo livello di comfort, quindi escludendo una Scuderia, una Rs o una Enzo o anke una superleggera, rimangono a darsi battaglia le 430, le GT3, la Gallardo la R8. Leviamo le 599, le Murcielago e le GT2, sono macchine talmente disumane da non avere senso in questa competizione.

Ora ci stiamo avvicinando ai due talloni di akille della GT-R.
Uno: Le rifiniture, Parliamo di gente piena di soldini, che vuole una macchina veloce, ed esaltante, ma vuole anke un certo lusso. Partiamo dal fatto ke la GT-R è eccezionale, ma non è il top del top sulle supercar.
Parliamo del motore, avete voglia di paragonare un Boxer porche o un V8 Ferrari a quel V6????? E' un gran motore, ma su quelli sopracitati ci lavorano i migliori artigiani del mondo, che volenti o nolenti hanno il loro prezzo.
Due: Parliamo di sensazioni, dato sempre per scontato che la GT-R è avanti rispetto a tutte le sue concorrenti, è li sul filo dei 200 che grazie ala sua trazione non sbaglia di una virgola. E' li a 300Km/h che ti permette di sentire L'Aida o il Nabucco in tutta tranquillità. Mmmm ma allora abbiamo sbagliato settore, mi sa proprio che la GT-R la dobbiamo mettere di fianco alla Quattroporte o alla Panamera. Ma neanche così il paragone regge come potete ben notare da soli.

Partite dal fatto che io reputo la GT-R una delle migliori automobli al mondo, e che questa non è una critica alla GT-R, ma alla lina di pensiero che dice "Ha un miglior rapporto prezzo prestazioni", vi domando, compreresta mai una macchina che vi permette di andare a 300Km/h con la sensazione di andare a 200???? Comrpereste mai una macchina che non vi mette in prima posizione, ma che sembra fare tutto da se????????
Questo è stato il tallone d'akille alla messa in produzione della Prodrive P2, e credo che sia il punto di vantaggio che hanno le Qattro di Audi o la Evo di Mitsu, trazione spaventosa, controlo eccezzionale, ma all'apparenza, la sensazione, è che tutto ciò che fai è per merito tuo e basta, hai la sensazione di aver domato un grosso animale cattivo.
E' semplicemente questo che manca alla GT-R, l'esaltazione della sportività, la sensazione di soddisfazione che si prova nel superare un limite.

Vi riporto le parole di Kazutoshi Mizuno ing. Capo della GT-R:" La sfida è stata quella di realizzare un'auto che fosse stabile e silenziosa, comoda e facile da guidare a quella velocità, che avesse una stailità eccellente sui rettilinei anche oltre i 300 km/h, un'auto capace di andare ad alta velocità anche in condizioni di neve o di pioggia, un'auto strutturalmente sicura che rispettasse gli standard di sicurezza più elevati. Inoltre la GT-R è concepita per essere guidata davvero da tutti...", sembra che ne vadano orgogliosi, infatti replica convinto "Supercar dalle prestazioni multiple per il nuovo secolo".

L'errore consiste proprio nella definizione stessa della macchina, sono convinti di aver fatto una supercar, invece hanno fatto una macchina e basta.
Praticamente per loro il bello è portare la capacità estrema alla portata di tutti, banalizzando l'esempio è come se il bambino di 5 anni o la vecchietta con l'osteoporosi fossero ingrado di fare quello che faceva il signor Yuri Chechi, non ha senso, almeno per il mondo occidentale.

Dante89
28-06-2008, 16:04
Scusate se mi intrometto, ma ho visto nella firma di Andi89 il topic e non ho saputo resistere.
Noto con dispiacere una cosa, il dibattito è caduto su un punto che come si prevedeva è quello che ha causato le maggiori zuffe verbali.

Il problema è che quando si superano certe cifre (parlo di prestazioni non di soldi) il problema non è più quello di dire "rientra in una fascia di prezzo o nell'altra", il problema è "signori, abbiamo tirato fuori una makkina che ha questo prezzo sa fare questo, ma contro ki la stiamo mandando?????".
Prendere una makkina non è come prendere un computer, che fai il tuo bel rapporto prezzo prestazioni, ma devi mettere in considerazione molte cose, economiche ed abitudinarie.
Esempio banale, Porche-Lamborghini, io tifo per le lambo, ma andarci in giro per una giornata nel traffico, o usarla per andare a lavoro, o solo mettere in conto di dover scendere e risalire dalla makkina per 10-15 volte in una giornata, fanno pendere l'ago dalla parte delle porche.
Preso per buono questo, cioè, che se le ferrari e le lamborghini e le porche e le Aston e tutto quello ke volete costassero quanto una Atos non ne vedremmo in giro molte di più di quante ce ne sono adesso, analizziamo le rivali della GT-R.

Ora ci stiamo avvicinando ai due talloni di akille della GT-R.
Uno: Le rifiniture, Parliamo di gente piena di soldini, che vuole una macchina veloce, ed esaltante, ma vuole anke un certo lusso. Partiamo dal fatto ke la GT-R è eccezionale, ma non è il top del top sulle supercar.
Parliamo del motore, avete voglia di paragonare un Boxer porche o un V8 Ferrari a quel V6????? E' un gran motore, ma su quelli sopracitati ci lavorano i migliori artigiani del mondo, che volenti o nolenti hanno il loro prezzo.
Due: Parliamo di sensazioni, dato sempre per scontato che la GT-R è avanti rispetto a tutte le sue concorrenti, è li sul filo dei 200 che grazie ala sua trazione non sbaglia di una virgola. E' li a 300Km/h che ti permette di sentire L'Aida o il Nabucco in tutta tranquillità. Mmmm ma allora abbiamo sbagliato settore, mi sa proprio che la GT-R la dobbiamo mettere di fianco alla Quattroporte o alla Panamera. Ma neanche così il paragone regge come potete ben notare da soli.


Bhe intanto, MegaCut.

Poi, sicuramente il tuo discorso è sensato, non fà troppe grinze, ma, un paio, le fà.
Prima di tutto dobbiamo considerare che questo non è il modello più estremo di questa vettura (deve ancora arrivare la v-spec, no?) e quindi le prestazioni già eccezionali di questa vettura sono destinate a salire, ma il punto non è questo..
Pensi che le altre auto provate nelle comparative siano così invece "cattive da domare" o che vuoi o non vuoi,o pensi siano auto che non hanno nulla da gestire come quesi mostri del passato quali l'Audi Quattro?Anche la stesso Lancer Evo, và perdendo man mano che si sviluppa la sua "complessità" di guida...Questa è l'era dell'elettronica, dell'auto sicura sempre e comunque, del peso maggiore per la sicurezza, dei 54 airbag per ogni passeggero...
La Nissan ha creato un mostro, da strada però.
Un automobile facile da usare anche ogni giorno, con i suoi interni simpatici e ipertecnologici, e con una linea graziosa...
Sia chiaro non voglio sminuire le concorrenti, ma con una vettura del genere ci giri tutti i giorni, cosa che con le altre non puoi, almeno secondo me, fare.
E secondo me l'obiettivo Nissan era questo, non vendere 5 auto l'anno, ma venderne molte di più...Una vettura con costo e forme di un M3, ma che và quasi quanto una Scuderia.
L'errore consiste proprio nella definizione stessa della macchina, sono convinti di aver fatto una supercar, invece hanno fatto una macchina e basta.
Praticamente per loro il bello è portare la capacità estrema alla portata di tutti, banalizzando l'esempio è come se il bambino di 5 anni o la vecchietta con l'osteoporosi fossero ingrado di fare quello che faceva il signor Yuri Chechi, non ha senso, almeno per il mondo occidentale.
Invece secondo me è una Supercar, fottutamente veloce ma anche auto normale all'occorrenza...Poi giusto se la visione di supercar è bassa, posti secchi, rumore infernarle e così via...

Andi89
28-06-2008, 16:12
Bhe intanto, MegaCut.

Poi, sicuramente il tuo discorso è sensato, non fà troppe grinze, ma, un paio, le fà.
Prima di tutto dobbiamo considerare che questo non è il modello più estremo di questa vettura (deve ancora arrivare la v-spec, no?) e quindi le prestazioni già eccezionali di questa vettura sono destinate a salire, ma il punto non è questo..
Pensi che le altre auto provate nelle comparative siano così invece "cattive da domare" o che vuoi o non vuoi,o pensi siano auto che non hanno nulla da gestire come quesi mostri del passato quali l'Audi Quattro?Anche la stesso Lancer Evo, và perdendo man mano che si sviluppa la sua "complessità" di guida...Questa è l'era dell'elettronica, dell'auto sicura sempre e comunque, del peso maggiore per la sicurezza, dei 54 airbag per ogni passeggero...
La Nissan ha creato un mostro, da strada però.
Un automobile facile da usare anche ogni giorno, con i suoi interni simpatici e ipertecnologici, e con una linea graziosa...
Sia chiaro non voglio sminuire le concorrenti, ma con una vettura del genere ci giri tutti i giorni, cosa che con le altre non puoi, almeno secondo me, fare.
E secondo me l'obiettivo Nissan era questo, non vendere 5 auto l'anno, ma venderne molte di più...Una vettura con costo e forme di un M3, ma che và quasi quanto una Scuderia.

Invece secondo me è una Supercar, fottutamente veloce ma anche auto normale all'occorrenza...Poi giusto se la visione di supercar è bassa, posti secchi, rumore infernarle e così via...

:mano: :mano:

non mi va di sfogliarmi tutti i post ma cmq è quello che affermo anch'io dall'inizio

:read:

A.L.M.
28-06-2008, 17:08
diciamo così che è meglio e continuiamo a credere nella leggenda metropolitana :D

Beh, hai messo giustamente l'imho perchè secondo me è proprio il contrario...se nn fosse che ci arriva gratis, 4R manco varcherebbe le soglie dei cancelli :asd: da qke anno a sta parte, lo considero il "tuttosport" dei giornali di auto...poi, come dici giustamente tu, de gustibus :)

Per affermare certe cose però devi produrre delle prove, altrimenti è solo gusto personale. Che il giornalismo sia abbastanza prezzolato, soprattutto in Italia, si sa. Però non vedo perchè dare addosso solo a QR, quando continua a rimanere una delle riviste di auto con i giornalisti più tecnici. ;)
E, come ho già detto, leggetevi Car o Autocar inglesi, e poi vedrete se solo QR è di parte (non oso nemmeno immaginare le riviste francesi).

Bhe intanto, MegaCut.

Poi, sicuramente il tuo discorso è sensato, non fà troppe grinze, ma, un paio, le fà.
Prima di tutto dobbiamo considerare che questo non è il modello più estremo di questa vettura (deve ancora arrivare la v-spec, no?) e quindi le prestazioni già eccezionali di questa vettura sono destinate a salire, ma il punto non è questo..
Pensi che le altre auto provate nelle comparative siano così invece "cattive da domare" o che vuoi o non vuoi,o pensi siano auto che non hanno nulla da gestire come quesi mostri del passato quali l'Audi Quattro?Anche la stesso Lancer Evo, và perdendo man mano che si sviluppa la sua "complessità" di guida...Questa è l'era dell'elettronica, dell'auto sicura sempre e comunque, del peso maggiore per la sicurezza, dei 54 airbag per ogni passeggero...
La Nissan ha creato un mostro, da strada però.
Un automobile facile da usare anche ogni giorno, con i suoi interni simpatici e ipertecnologici, e con una linea graziosa...
Sia chiaro non voglio sminuire le concorrenti, ma con una vettura del genere ci giri tutti i giorni, cosa che con le altre non puoi, almeno secondo me, fare.
E secondo me l'obiettivo Nissan era questo, non vendere 5 auto l'anno, ma venderne molte di più...Una vettura con costo e forme di un M3, ma che và quasi quanto una Scuderia.

Invece secondo me è una Supercar, fottutamente veloce ma anche auto normale all'occorrenza...Poi giusto se la visione di supercar è bassa, posti secchi, rumore infernarle e così via...

Infatti le auto che sono al suo livello sono le altre supersportive giapponesi, la Corvette, le versioni M ed AMG delle coupè tedesche, la S4, la R8, le 911 "normali", ecc... Tutte queste auto vengono inesorabilmente battute nelle prestazioni da questo mostro. Il problema è che chi compra auto di un certo costo vuole di solito anche immagine, cosa che invece quest'auto non ha. Da noi in Europa non basta fare belle macchine potenti, bisogna anche avere l'appeal giusto, e per quello servono anni di lavoro... Altrimenti saremmo pieni di Silvia, di Skyline, di Supra o NSX.
Quest'auto ha del potenziale, e sicuramente ruberà qualche cliente a M3, M6 R8 e Carrera 4S, ma soprattutto amatori delle 4 ruote veloci. Perchè una bella fetta (la maggior parte, credo) della clientela europea di certe macchine bada esclusivamente all'immagine dell'auto, più che alle sue prestazioni. E purtroppo una grandissima immagine anche questa Nissan non ce l'ha.

Zaza88
28-06-2008, 17:21
Si ma non so se hai mai fatto un giro su una Gallardo, oltre a dire "Questa è vera pelle", dici "Ma sono il solo a farmela sotto?????", e io non metto in dubbio la complessa, sofisticata ed indiscutibilmente utile elettronica/meccanica, metto solo in risalto il fatto che su una macchina del genere ti senti messo in primo piano (anche solo da passeggero). Non è una qi quelle macchine che guidi col sorriso da ebete e lo sguardo da posseduto, è una makkina normale, speciale nel suo andare forte con una velocità estrema, ma purtroppo poco esaltante.

Per ribattere al tuo "Arriva la V-Spec", io sono ansioso molto più di quanto tu non possa immaginare, spero proprio che possa essere quello che la GT-R non è, una supercar nel vero senso del termine.

Mi ricordo una frase (mi pare sia di Walter Röhrl) che dice "Quello che provo quando salgo su una macchina come queste è che tutto si dissolva, e rimaniamo io il motore e 4 ruote enormi.", questa è la definizione di supercar.
Per non parlare del mitologico Dario Benuzzi che fa "La cosa che adoro dell'FXX è quando mi si disallineano gli organi interni".
Citerei anche Clarkson, ma mi tirerei contro le ire di qualcuno per cui evito.

Quest'auto ha del potenziale, e sicuramente ruberà qualche cliente a M3, M6 R8 e Carrera 4S, ma soprattutto amatori delle 4 ruote veloci. Perchè una bella fetta (la maggior parte, credo) della clientela europea di certe macchine bada esclusivamente all'immagine dell'auto, più che alle sue prestazioni. E purtroppo una grandissima immagine anche questa Nissan non ce l'ha.

Difatti, e per crearlo non basta creare prestazioni (altrimenti le Le Mans vinte dalle R3X "godzilla" darebbero ragione al marchio), ci vuole passione e cuore, cosa che nissan per ora sembra non dare.

aaron80
28-06-2008, 17:52
Sulle preferenze di Prost mi rifaccio alle affermazioni rilasciate al tempo della prova comparativa tra Gallardo e GT3, dove diceva di preferire la guida esuberante offerta dalla Porsche
...ridagli un'occhiata perchè ti ricordi male, casualmente ho riletto l'articolo la settimana scorsa e, dopo le constatazioni sulla "doppia anima" della GT3, l'articolo finiva con una frase del tipo "sono un pilota e per me contano le prestazioni, è naturale che la mia preferenza vada per la Gallardo"...

Dante89
28-06-2008, 19:11
Per affermare certe cose però devi produrre delle prove, altrimenti è solo gusto personale. Che il giornalismo sia abbastanza prezzolato, soprattutto in Italia, si sa. Però non vedo perchè dare addosso solo a QR, quando continua a rimanere una delle riviste di auto con i giornalisti più tecnici. ;)
E, come ho già detto, leggetevi Car o Autocar inglesi, e poi vedrete se solo QR è di parte (non oso nemmeno immaginare le riviste francesi).



Infatti le auto che sono al suo livello sono le altre supersportive giapponesi, la Corvette, le versioni M ed AMG delle coupè tedesche, la S4, la R8, le 911 "normali", ecc... Tutte queste auto vengono inesorabilmente battute nelle prestazioni da questo mostro. Il problema è che chi compra auto di un certo costo vuole di solito anche immagine, cosa che invece quest'auto non ha. Da noi in Europa non basta fare belle macchine potenti, bisogna anche avere l'appeal giusto, e per quello servono anni di lavoro... Altrimenti saremmo pieni di Silvia, di Skyline, di Supra o NSX.
Quest'auto ha del potenziale, e sicuramente ruberà qualche cliente a M3, M6 R8 e Carrera 4S, ma soprattutto amatori delle 4 ruote veloci. Perchè una bella fetta (la maggior parte, credo) della clientela europea di certe macchine bada esclusivamente all'immagine dell'auto, più che alle sue prestazioni. E purtroppo una grandissima immagine anche questa Nissan non ce l'ha.

Da noi l'immagine la hanno le tedesche, e qualche casa di punta ovvia come Ferrari, Lamborghini, Porsche...Una Nissan sarà sempre bisfrattata, ma se dobbiamo considerare la qualità intrinseca di un prodotto....Certo come immagine, un M3 con gli stessi soldi ti fà fare molta più figura....Tranne che in moto...

NetHak
28-06-2008, 19:40
la nissan punta molto sulla gt-r, ma tutte le grosse sportive di oggi sono piene di elettronica, è il mercato che la richiede, l'ultima vera skyline era la R32, dalla R33 l'elettronica ha iniziato a prendere sempre + piede nella dinamicità delle sky e non tornerà indietro... con la vspec nn so quanto cambierà la faccenda, sarei felicissimo se togliessero tutto l'indispensabile di elettronica e interni...
anche le varie impreza e lancer evo oggi vanno forte grazie all'elettronica

Dante89
28-06-2008, 20:01
la nissan punta molto sulla gt-r, ma tutte le grosse sportive di oggi sono piene di elettronica, è il mercato che la richiede, l'ultima vera skyline era la R32, dalla R33 l'elettronica ha iniziato a prendere sempre + piede nella dinamicità delle sky e non tornerà indietro... con la vspec nn so quanto cambierà la faccenda, sarei felicissimo se togliessero tutto l'indispensabile di elettronica e interni...
anche le varie impreza e lancer evo oggi vanno forte grazie all'elettronica

Era la stessa cosa che dicevo poco più su, la GT-R non fà semplicemente eccezione nel gruppo.

Zaza88
28-06-2008, 20:17
Si ma il problema di fondo della macchina è che le Nissan Skyline sono delle grosse berline 5 porte, tutto qui, di solito pigliano anke qualche infiniti alla GT-R come com'è successo con la G35. Poi è la GT-R a metterci su le mani, e viene fuori quello che viene fuori, e lasciando perdere il fatto che sia un prodotto di punta o meno non viene da fare il paragone con una ferrari, ma con una lancer Evo, una toyota supra ecc. ecc. ecc.
E' quello il problema della Nissan, non ha un'immagine, una storia, una tradizione dietro al marchio, non esistono leggende legate alle Nissan.
Si sa solo che dai motiri giappo si potevano tirare fuori tanti cavalli in + dei dichiarati. Cosa che si sa anke delle sportive europee, Gemballa continua a sfoderare Porche nell'ordine dei 900 cavalli attaccandoci solo un grosso turbocompressore.

Questa è forse la prima Supercar che arriva dal giappone, se avrà successo o no lo si vedrà fra qualche anno, con la prossima generazione da mettere in produzione, perchè le aziende fabbricano ciò che la gente compra.

NetHak
28-06-2008, 20:28
in jappone la nissan ha una storia di tutto rispetto, è che in italia nn è stata accettata come tutte le altre jappo e si è sempre guardati sulle auto europee e qualche americana
basta vedere le vendite... toyota supra ha venduto 4-5 auto in italia, honda nsx pochissime, nissan silvia e fairlady nn hanno venduto quanto audi bmw e mercedes, mazda rx7 nn ne parliamo, questo solo x fare qualche nome...
se le vendite ovvio che le case madri nn investono nel nostro paese
ma la gente guarda soprattutto al marchio + che alla sostanza, basta vedere porsche e ferrari in giro... sono diventate auto da bar x gente che nn le sa guidare

Sgt. Bozzer
28-06-2008, 21:38
molto in breve:

fuori: è imponente :D ma minchia se rende dal vivo! gundam o no, jappo o no, a me PIACE...e parecchio!

dentro: posizione di guida perfetta, abitabilità posteriore discreta (ma sicuramente meglio di una 911 :D), strumentazione chiarissima, console centrale con un'impostazione che nn mi è piaciuta molto (ma sono abituato bene con mamma bmw :D), il display è una figata: touch screen con mille milioni di impostazioni come piace a me (si vede che l'hanno progettato assieme ai poliphony :D), qualità dei materiali della plancia non a livello delle sportive europee.

Note: bagagliaio CAPIENTE! nn pensavo.. il sound è bello cupo (l'hanno solo accesa per 3 minuti)

Parlando poi con il responsabile Nissan, da quello che mi diceva si vorrebbe estrapolare il brand GT-R dalla Nissan e farne uno a sè per recuperare in "esclusività" diciamo. Poi per chi comprerà l'auto ci saranno diverse iniziative di marketing e pratiche (raduni, track day, campionati, ecc..)..

P.S: metà delle macchine fuori erano porsche :asd: cmq le prime consegne italiane saranno da metà 2009 :eek:

bene bene.. a settembre vado a vederla anch'io e forse riesco pure a provarla..

un mese fa mi avevano fatto capire che prima di gennaio 2010.. era dura averne una.. :asd:

Varie 1: discorso cv: la tolleranza in europa della potenza netta è del +/- 5% del valore di omologazione. Dunque nn fatevi troppe pippe mentali su sto discorso (Bozzer, se metti a banco la tua potresti avere una piacevole sorpresa...questo te lo dico io :D).

il 335?

The_misterious
28-06-2008, 22:55
in jappone la nissan ha una storia di tutto rispetto, è che in italia nn è stata accettata come tutte le altre jappo e si è sempre guardati sulle auto europee e qualche americana
basta vedere le vendite... toyota supra ha venduto 4-5 auto in italia, honda nsx pochissime, nissan silvia e fairlady nn hanno venduto quanto audi bmw e mercedes, mazda rx7 nn ne parliamo, questo solo x fare qualche nome...
se le vendite ovvio che le case madri nn investono nel nostro paese
ma la gente guarda soprattutto al marchio + che alla sostanza, basta vedere porsche e ferrari in giro... sono diventate auto da bar x gente che nn le sa guidare
per quanto sia contro le porsche non mi puoi dire che non abbiano sostanza..e pure ferrari..cioè IMHO niente è paragonabile a Ferrari

caurusapulus
29-06-2008, 09:30
in jappone la nissan ha una storia di tutto rispetto, è che in italia nn è stata accettata come tutte le altre jappo e si è sempre guardati sulle auto europee e qualche americana
basta vedere le vendite... toyota supra ha venduto 4-5 auto in italia, honda nsx pochissime, nissan silvia e fairlady nn hanno venduto quanto audi bmw e mercedes, mazda rx7 nn ne parliamo, questo solo x fare qualche nome...
se le vendite ovvio che le case madri nn investono nel nostro paese
ma la gente guarda soprattutto al marchio + che alla sostanza, basta vedere porsche e ferrari in giro... sono diventate auto da bar x gente che nn le sa guidare

Sai che cos'è? E' che al contrario degli Stati Uniti dove le giapponesi costano pochissimo proprio perchè in USA altrimenti non venderebbero una cippa, in Europa diciamo si "allineano" alla concorrenza.
Ora, dire che una GT-R viste le prestazioni è allineato come prezzo alla concorrenza non lo si può dire perchè costa molto meno, però in passato è stato così.
Poi mettici il fatto che le precedenti Skyline erano tutte con guida a destra e acquistabili solo di importazione, ecco svelato l'arcano mistero delle vendite nulle in Europa (tranne in Uk, ma lì è diverso).

NetHak
29-06-2008, 12:07
infatti nn ho citato le skyline quando parlavo delle poche vendite delle jappo in europa... le altre che ho citato sono tutte ottime auto che potevano tranquillamente fronteggiare cn le tedesche, ma gli europei guardano + agli interni di una auto che a quello che realmente è, è anche x questo che in usa hanno venduto e continuano a vendere
prendete anche la mitsubishi eclipse... della vecchia versione qua vendevano solo la TA cn motore aspirato e la nuova non è nemmeno stata importata mentre in usa e jappo vendevano la integrale cn motore turbo oltre al nuovo modello
in usa tutte le auto costano di meno, nn solo le jappo

Zaza88
30-06-2008, 00:16
infatti nn ho citato le skyline quando parlavo delle poche vendite delle jappo in europa... le altre che ho citato sono tutte ottime auto che potevano tranquillamente fronteggiare cn le tedesche, ma gli europei guardano + agli interni di una auto che a quello che realmente è, è anche x questo che in usa hanno venduto e continuano a vendere
prendete anche la mitsubishi eclipse... della vecchia versione qua vendevano solo la TA cn motore aspirato e la nuova non è nemmeno stata importata mentre in usa e jappo vendevano la integrale cn motore turbo oltre al nuovo modello
in usa tutte le auto costano di meno, nn solo le jappo


Punto numero uno, ma sei mai salito su un auto tipo porche GT3 RS (la 996 nn la 997), Gallardo, 360, F430????
Non sono macchine, sono supercar, lo scopo della macchina è mettere il pilota a suo agio nell'abitacolo.
Lo scopo della supercar è quello di far sentire il pilota il fulcro di tutto, di farlo sentire la parte fondamentale.
Gli europei non badano agli interni, badano principalmente alle sensazioni, ecco perchè si vendono poche Viper e poche Corvette in europa, sono macchine che mancano di qualche cosa rispetto alle supercar nostrane, e la gente che deve spendere 100-150 K€ per una makkina nn si fa scrupoli nello spenderne 200 se la macchina lo affascina di più.

Punto numero due, comprendo benissimo l'esempio che vuoi fare, ma lo scopo di principale del progetto GT-R era quello di discostare la macchina dal mondo del tuning e della playstation. Lo scopo era creare una concorrente delle Ferrari-Lambo e compagnia bella, il risultato manca del punto focale che accomuna tutte queste auto, lo spirito sportivo, la sensazione di paura e di potenza, manca semplicemente di un'anima, non trasmette la sensazione di esaltazione.
Speriamo in una V-spec più "europea".

caurusapulus
30-06-2008, 09:34
[cut]

Punto numero due, comprendo benissimo l'esempio che vuoi fare, ma lo scopo di principale del progetto GT-R era quello di discostare la macchina dal mondo del tuning e della playstation. Lo scopo era creare una concorrente delle Ferrari-Lambo e compagnia bella, il risultato manca del punto focale che accomuna tutte queste auto, lo spirito sportivo, la sensazione di paura e di potenza, manca semplicemente di un'anima, non trasmette la sensazione di esaltazione.
Speriamo in una V-spec più "europea".

Beh ma alla fine più o meno tutte le auto che si collocano nel segmento della GT-R hanno talmente tanta elettronica a bordo che tra poco camminano da sè.
Il punto è che magari su una Porsche come dici tu la si può totalmente escludere, sulla GT-R non lo si può fare del tutto a ragion veduta: magari l'ESP o il controllo di trazione un minimo minimo serve sempre averlo.
E questo contribuisce come dici tu a far sì che magari la GT-R non trasmetta quelle "emozioni" che dici tu proprio per questa ragione. ;)

fabiomi
30-06-2008, 09:51
il 335?

sìsì, il 335 :D


Punto numero due, comprendo benissimo l'esempio che vuoi fare, ma lo scopo di principale del progetto GT-R era quello di discostare la macchina dal mondo del tuning e della playstation. Lo scopo era creare una concorrente delle Ferrari-Lambo e compagnia bella, il risultato manca del punto focale che accomuna tutte queste auto, lo spirito sportivo, la sensazione di paura e di potenza, manca semplicemente di un'anima, non trasmette la sensazione di esaltazione.
Speriamo in una V-spec più "europea".

guarda, sei proprio fuori strada con questo ragionamento :p


Cmq il tanto smenato record del nurb è appena stato infranto dalla nuova ZR1 :asd:

Zaza88
30-06-2008, 10:00
Beh ma alla fine più o meno tutte le auto che si collocano nel segmento della GT-R hanno talmente tanta elettronica a bordo che tra poco camminano da sè.
Il punto è che magari su una Porsche come dici tu la si può totalmente escludere, sulla GT-R non lo si può fare del tutto a ragion veduta: magari l'ESP o il controllo di trazione un minimo minimo serve sempre averlo.
E questo contribuisce come dici tu a far sì che magari la GT-R non trasmetta quelle "emozioni" che dici tu proprio per questa ragione.

Non è quello il problema, nn so se hai provato la Carrera 4S, a me hanno fatto un giro da passeggero, bhe al minimo accenno di traverso la macchina si ri allinea senza la minima possibilità di mantenere la macchina in derapata.
Ma, e c'è un ma grosso, non ti rende facili le manovre ed almeno all'apparenza non sembri essere assistito dall'elettronica.
Hai la sensazione di comandare tu, e hai la sensazione di guidare una vettura fatta per pochi.

Cmq ribadisco il mio giudizio generale sulla Nissan, grande macchina, grandi prestazioni, poca anima.
Se no fanno delle restrizioni all'elettronica, abbiamo la campionessa di Le Mans per i prossimi anni, altro che la nuova Z06!!!

AlexB
30-06-2008, 14:15
...ridagli un'occhiata perchè ti ricordi male, casualmente ho riletto l'articolo la settimana scorsa e, dopo le constatazioni sulla "doppia anima" della GT3, l'articolo finiva con una frase del tipo "sono un pilota e per me contano le prestazioni, è naturale che la mia preferenza vada per la Gallardo"...

Stavo per scriverlo io...da dove ha tratto la sua perla non l'ho capito ! :asd: .. Prosti disse l'esatto opposto..poi, a prescindere...uno che dice che Prost ama la guida dura, cattiva...beh non ha visto gli anni d'oro della F1 e/o forse non li ha capiti molto...al suo esordio in F1 , forse...ma poi era uno dei piloti + lineari e puliti...

:D

Ciao. Ale

NetHak
30-06-2008, 20:53
anche le berline e coupè americane cn motori europei non vendono in europa xkè non trasmettono sensazioni ? sono auto da tutti i giorni, ma qua non vendono xkè rispetto alle auto europee sono poco curate nei dettagli

Andi89
30-06-2008, 20:57
[...]

Andi89
02-07-2008, 11:25
Su su nessuno ha comprato quattroruote di luglio? :D

F1R3BL4D3
02-07-2008, 11:59
andate a farvi un giro sul thread di vendita in firma che c'è da ridere :rolleyes: :rolleyes: un oratore non realizzato che non ha niente da fare all'opera

:fagiano: Scrivere PM o parti di PM in pubblico potrebbe essere un problema per te. Io editerei.

Andi89
02-07-2008, 12:01
:fagiano: Scrivere PM o parti di PM in pubblico potrebbe essere un problema per te. Io editerei.

lasciamo stare quella questione per piacere che non sta ne in cielo ne in terra un trattamento nei miei confronti come quello che lui ha avuto...

fabiomi
02-07-2008, 20:05
torniamo a parlare di cose serie :asd:

Velocità massime a Vairano:

430 Scuderia 320.1km/h
Gallardo LP560-4 324.7km/h
997 GT2 328.8km/h
GT-R 315.2km/h

Andi89
02-07-2008, 20:16
torniamo a parlare di cose serie :asd:

Velocità massime a Vairano:

430 Scuderia 320.1km/h
Gallardo LP560-4 324.7km/h
997 GT2 328.8km/h
GT-R 315.2km/h

l'hai detto! non serve il binocolo per vedere le blasonate quindi... :asd: :asd: :asd:

Andi89
10-07-2008, 09:56
uppete per il mio bel thread! Qualcuno che già prenotato un drive-test?

fabiomi
14-07-2008, 09:46
http://www.autoblog.it/post/14801/corvette-zr1-vs-nissan-gt-r-vs-nurburgring-i-video-comparativi


video comparativo tra ZR1 (fresca detentrice del record al n-ring) e GT-R

Spettacolo.

Andi89
14-07-2008, 10:23
http://www.autoblog.it/post/14801/corvette-zr1-vs-nissan-gt-r-vs-nurburgring-i-video-comparativi


video comparativo tra ZR1 (fresca detentrice del record al n-ring) e GT-R

Spettacolo.

Sbav colossale! :sbav: :sbav:

il pilota della ZR1 si fa in 4 mentre quello della GT-R sembra in gita domenicale! :asd: :asd: :asd:


Due mostri queste auto!

rip82
14-07-2008, 10:52
Sbav colossale! :sbav: :sbav:

il pilota della ZR1 si fa in 4 mentre quello della GT-R sembra in gita domenicale! :asd: :asd: :asd:


Due mostri queste auto!

La Vette e' troppo cagna, se dovessi scegliere tra le due non avrei la minima incertezza, preferisco metterci 10 anni ad imparare a guidarla, ma sceglierei la cilindrata ignorante, il compressore a lobi, le aste e i bilanceri. Si sono impegnati nel contenere la massa, si parla di 1521Kg, di cui meta' sara' il motorone da camion :p Non e' una macchina esente da tecnologia, anzi e' piena di fibre composite, ha i dischi dei freni in ceramica, le sospensioni attive, ma la guida e' in mano al pilota e per sputare cavalli e chilogrammetri hanno preferito la buona vecchia cubatura, con un bel compressore a lobi come insegna la vecchia scuola yankee. Il risultato e' notevole, va come le sportive europee :eek:

fabiomi
14-07-2008, 11:05
La Vette e' troppo cagna, se dovessi scegliere tra le due non avrei la minima incertezza, preferisco metterci 10 anni ad imparare a guidarla, ma sceglierei la cilindrata ignorante, il compressore a lobi, le aste e i bilanceri. Si sono impegnati nel contenere la massa, si parla di 1521Kg, di cui meta' sara' il motorone da camion :p Non e' una macchina esente da tecnologia, anzi e' piena di fibre composite, ha i dischi dei freni in ceramica, le sospensioni attive, ma la guida e' in mano al pilota e per sputare cavalli e chilogrammetri hanno preferito la buona vecchia cubatura, con un bel compressore a lobi come insegna la vecchia scuola yankee. Il risultato e' notevole, va come le sportive europee :eek:

*

concordo in pieno. Però ora bisogna aspettare la V-Spec della Nissan

rip82
14-07-2008, 11:13
*

concordo in pieno. Però ora bisogna aspettare la V-Spec della Nissan

Puo' benissimo darsi che la V-Spec sia piu' veloce, ma il video comparativo spiega benissimo il motivo per cui preferirei comunque la Corvette, li' di pilota ce n'e' solo uno, mentre sulla Nissan invece sono in due.

Andi89
14-07-2008, 11:17
La Vette e' troppo cagna, se dovessi scegliere tra le due non avrei la minima incertezza, preferisco metterci 10 anni ad imparare a guidarla, ma sceglierei la cilindrata ignorante, il compressore a lobi, le aste e i bilanceri. Si sono impegnati nel contenere la massa, si parla di 1521Kg, di cui meta' sara' il motorone da camion :p Non e' una macchina esente da tecnologia, anzi e' piena di fibre composite, ha i dischi dei freni in ceramica, le sospensioni attive, ma la guida e' in mano al pilota e per sputare cavalli e chilogrammetri hanno preferito la buona vecchia cubatura, con un bel compressore a lobi come insegna la vecchia scuola yankee. Il risultato e' notevole, va come le sportive europee :eek:

a parità di costo (dato che non si naviga nei milioni di €) probabilmente anch'io sceglierei la ZR1 alla GT-R normale. Vediamo la V-Spec che asciugherà il peso e aggiungerà 50cv sperando nel poter completamente disattivare l'elettronica ;)

rip82
14-07-2008, 11:24
a parità di costo (dato che non si naviga nei milioni di €) probabilmente anch'io sceglierei la ZR1 alla GT-R normale. Vediamo la V-Spec che asciugherà il peso e aggiungerà 50cv sperando nel poter completamente disattivare l'elettronica ;)

Una parte di elettronica se la trascina dietro anche con l'esp spento, ad esempio la trazione intelligente nel ripartire la coppia dovra' tener conto di ripartirla in modo utile al pilota, se la macchina sovrasterza non ne buttera' dietro, ect, e questo correggerebbe in parte le reazioni, pur senza tagliare potenza e frenare le ruote. Non hanno separato bene chi guida dal mezzo meccanico.

fabiomi
14-07-2008, 12:26
Puo' benissimo darsi che la V-Spec sia piu' veloce, ma il video comparativo spiega benissimo il motivo per cui preferirei comunque la Corvette, li' di pilota ce n'e' solo uno, mentre sulla Nissan invece sono in due.

certo, non fa una piega il discorso :)

Gabriyzf
14-07-2008, 12:33
cos'è la v-spec?

Gabriyzf
14-07-2008, 12:39
...e una f430 scuderia in quanto si pappa il ring?

daemon
14-07-2008, 12:47
beh io vado controtendenza fra le due prendrei nissan:
ma perchè mi devo sbattere per guidare? (non avete gia abbastanza problemi nella vita)?

in casa abbiamo tutti il telecomando mica vi alzate dal divano per cambiare canale.. in tutte le cose è cosi solo sulle auto il manuale è meglio.... bah....
allora
perche non togliete l' avviamento elettrico e non lo sotituite con la manovella (cosi siete voi ad accendere la macchina avete il controllo del mezzo anche sulla accensione)

gia che ci siete potete anche sostituire l'alimentazione con un pompa manuale cosi decidete voi quanta benzina dare al motore... sai che goduria...

sto scherzando pero' ogni tanto proprio non vi capisco...

io una elise l'ho portata un po'( non molto per fortuna) non oso immaginare una atom.. la prima cosa che ho detto. subito ero esaltato...
ma dopo che mi sono fermato al secondo semaforo...
"cazzo se faccio 15 min di coda in autostrada con sto cesso impazzisco.."
non oso immaginare un viaggetto di 300/400km su una atom in autostrada...

sulla nissan mi ci vedrei alla stragrande :p (come su molte porsche) anche in coda o in citta come sui tornati un po tirati e sulle autostrade a missile..

rip82
14-07-2008, 12:48
cos'è la v-spec?

La versione cazzuta della GT-R, alleggerita e potenziata, un po' come la Gallardo e la Superleggera.

...e una f430 scuderia in quanto si pappa il ring?

Leggenda vuole che le Ferrari siano troppo rigide per girare bene al ring, parlo di leggenda anche perche' la Ferrari non ha mai fatto test ufficiali la', si e' visto qualche volta il buon crucco Michele girellare su quella pista tormentata, ma in via assolutamente ufficiosa e senza indiscrezioni sui tempi...

fabiomi
20-07-2008, 13:29
pare che nel circuito di top gear la GT-R abbia fatto un tempo eccezionale..vediamo :D

Grave Digger
20-07-2008, 15:28
Leggenda vuole che le Ferrari siano troppo rigide per girare bene al ring, parlo di leggenda anche perche' la Ferrari non ha mai fatto test ufficiali la', si e' visto qualche volta il buon crucco Michele girellare su quella pista tormentata, ma in via assolutamente ufficiosa e senza indiscrezioni sui tempi...

tralasciando la questione micheluzzo etc etc,alla leggenda tu ci credi :) ????

rip82
20-07-2008, 15:32
tralasciando la questione micheluzzo etc etc,alla leggenda tu ci credi :) ????

Sono propenso a crederci, ad esempio la Carrera GT2 gira piu' forte della Carrera GT, che e' molto piu' rigida e su qualsiasi pista col fondo regolare se la mangerebbe.
Anche la Zonda, altra tavola di legno, non ha staccato tempi miracolosi, la cosa sembra funzionare anche per altre case.

Grave Digger
20-07-2008, 15:44
Sono propenso a crederci, ad esempio la Carrera GT2 gira piu' forte della Carrera GT, che e' molto piu' rigida e su qualsiasi pista col fondo regolare se la mangerebbe.
Anche la Zonda, altra tavola di legno, non ha staccato tempi miracolosi, la cosa sembra funzionare anche per altre case.

perchè allora girarci in veste non ufficiale ma solo ufficiosa???non dovrebbe essere possibile girarci,con nessuna ferrari,visto che sono tutte ugualmente rigide :) ......

anche se magari una 575 maranello andasse meglio di una enzo,per dire ;) .....

rip82
20-07-2008, 15:50
perchè allora girarci in veste non ufficiale ma solo ufficiosa???non dovrebbe essere possibile girarci,con nessuna ferrari,visto che sono tutte ugualmente rigide :) ......

anche se magari una 575 maranello andasse meglio di una enzo,per dire ;) .....

E che ne so io? Ieri su Autoblog hanno pubblicato un giro con la Scuderia con un pilota che conosce bene la pista, ma di tempi neanche a parlarne...
Comunque per come leggo la diceria non e' un'impossibilita' fisica, ma una scarsa resa, anche perche' ci sono auto piu' corsaiole, tipo le Radical, che girano benone.

Grave Digger
20-07-2008, 15:53
E che ne so io? Ieri su Autoblog hanno pubblicato un giro con la Scuderia con un pilota che conosce bene la pista, ma di tempi neanche a parlarne...
Comunque per come leggo la diceria non e' un'impossibilita' fisica, ma una scarsa resa, anche perche' ci sono auto piu' corsaiole, tipo le Radical, che girano benone.

no ma infatti era semplice curiosità,credevo si sapesse di più a riguardo :) .....

rip82
20-07-2008, 15:56
no ma infatti era semplice curiosità,credevo si sapesse di più a riguardo :) .....

Sono portato a pensare che sia una politica, magari riescono anche a staccare buoni tempi, ma magari qualche altra auto plebea fa di meglio, cosi', per non sporcarsi le mani, evitano di fare test pubblici.

Grave Digger
20-07-2008, 16:25
Sono portato a pensare che sia una politica, magari riescono anche a staccare buoni tempi, ma magari qualche altra auto plebea fa di meglio, cosi', per non sporcarsi le mani, evitano di fare test pubblici.

questa cosa balena in testa a molti,il Nordschleife per alcune case automobilistiche è una specie di limbo,nulla di ufficiale,ma solo test per alcuni,e risultati ufficiali di cui vantarsi,per altre(come nel caso della nissan) :boh: ......

ninja750
20-07-2008, 20:20
perchè allora girarci in veste non ufficiale ma solo ufficiosa???non dovrebbe essere possibile girarci,con nessuna ferrari,visto che sono tutte ugualmente rigide :) ......

anche se magari una 575 maranello andasse meglio di una enzo,per dire ;) .....

sti tempi al nurb hanno proprio rotto il ZZO

allora io vi dico che IN MANIERA NON UFFICIALE ho girato al nurburgring in 5:30!

fabiomi
21-07-2008, 12:57
ecco qua, a voi i commenti :D

http://www.autoblog.it/post/14919/video-top-gear-prova-la-nissan-gt-r

Sgt. Bozzer
21-07-2008, 13:00
ecco qua, a voi i commenti :D

http://www.autoblog.it/post/14919/video-top-gear-prova-la-nissan-gt-r

:eek: :eek: :eek:

la voglio.. subito.. :stordita:

fabiomi
21-07-2008, 13:03
stesso tempo della Scuderia. No comment

Andi89
21-07-2008, 13:49
ecco qua, a voi i commenti :D

http://www.autoblog.it/post/14919/video-top-gear-prova-la-nissan-gt-r

sVengo...


:eek: :eek: :eek:

Andi89
21-07-2008, 13:49
chiaramente il video subito in prima pagina

G-DannY
21-07-2008, 16:46
Nera è bella in maniera estrema. :oink:

Non parlo sulle prestazioni. L'unico commento sensato sarebbe: NO COMMENT :O

Gio evodreamer
21-07-2008, 19:12
eccomi, un altro adepto all'appello

volevo postare la prova di topgear ma arrivo tardi ;)

dieg
21-07-2008, 19:17
:sbavvv: sapevo che andasse forte...ma non così tanto! :sbavvv:

Zappz
21-07-2008, 21:25
sarei curioso di vedere se faranno la versione nismo anche di questa... :oink:

Andi89
21-07-2008, 23:46
sarei curioso di vedere se faranno la versione nismo anche di questa... :oink:

GT500 nismo ;)

http://static.blogo.it/motorsportblog/nissan-gt-r-super-gt/Nissan_GTR_SuperGT_2008_0001_01.jpg

http://img.worldcarfans.com/US/2008/3/17/9080317.004/9080317.004.1M.jpg

http://espaciocoches.com/wp-content/nissan-gtr-nissmo-07-71.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/2294/nissangtrgt5003oy0.jpg


ha sostituito la nismo su base 350Z ;)

fabiomi
22-07-2008, 10:33
http://img174.imageshack.us/img174/353/90807210091mbb2.jpg

piccolo inconveniente di percorso nella prova di top gear (giornale) :asd:

Maverick491
22-07-2008, 10:37
Questa fila dritta dritta al Top Gear Technology Centre, magari Jeremy dopo averla riparata la ridipinge anche di verde come l'Alfa 75. :asd:

rip82
22-07-2008, 12:14
Che gomme monta? Non mi pare di avere mai visto quel disegno.

Andi89
22-07-2008, 12:32
http://img174.imageshack.us/img174/353/90807210091mbb2.jpg

piccolo inconveniente di percorso nella prova di top gear (giornale) :asd:

Mi ha fatto subito venire in mente il crash sempre by Top Gear o meglio by J.C. con la Koenigsegg CCXR

http://www.topgear.com/content/features/stories/2007/05/stories/05/01large.jpg

http://www.topgear.com/content/features/stories/2007/05/stories/05/images/2/large.jpg

http://www.topgear.com/content/features/stories/2007/05/stories/05/images/3/large.jpg

:asd: :asd: :asd:

Dante89
22-07-2008, 15:17
Visto ora Top Gear...Ma è allucinante, e allora la V-spec?

Andi89
22-07-2008, 15:29
Visto ora Top Gear...Ma è allucinante, e allora la V-spec?

La V-Spec sarà semplicemente assurda... se riescono a stare sui 1500/1550 kg abbinati ad un 550cv ed elettronica completamente disattivabile sarà la... la ... la... non mi viene neanche l'appellativo consono in mente :p

Zappz
22-07-2008, 22:35
GT500 nismo ;)



ha sostituito la nismo su base 350Z ;)

bellissima la versione pista! pero' io dicevo quella stradale, della vecchia skyline avevano fatto la nismo 500 stradale (probabilmente solo per il mercato giappo).

Gio evodreamer
22-07-2008, 22:43
bellissima la versione pista! pero' io dicevo quella stradale, della vecchia skyline avevano fatto la nismo 500 stradale (probabilmente solo per il mercato giappo).

la "Z", l'ultima skyline prodotta. 500cv per 500 esemplari. era non una ma due spanne le skyline normali.

se facessero una versione del genere della r35 nonn so cosa verrebbe fuori

caurusapulus
26-07-2008, 09:34
Uppo e nel frattempo segnalo uno shop dedicato interamente alle parti aftermarket per GT-R aperto in USA da un importatore parallelo di auto giapponesi: http://gt-rr.com/
Ci sono kit di scarico da 5000+ $ :eek:

Gio evodreamer
26-07-2008, 12:25
Uppo e nel frattempo segnalo uno shop dedicato interamente alle parti aftermarket per GT-R aperto in USA da un importatore parallelo di auto giapponesi: http://gt-rr.com/
Ci sono kit di scarico da 5000+ $ :eek:

:cry:

Andi89
26-07-2008, 12:45
Uppo e nel frattempo segnalo uno shop dedicato interamente alle parti aftermarket per GT-R aperto in USA da un importatore parallelo di auto giapponesi: http://gt-rr.com/
Ci sono kit di scarico da 5000+ $ :eek:

tanto per rodere un po' vediamo gli extra più $$$:

- Mines - Esta Full Spec Suspension III - sospensioni - 15.120$
- ASM x Recaro - SP-X CL100 Dry Carbon, ASM Version - sedili - 8.770$
- Mines - Rear Wing, Dry Carbon - alettone posteriore - 5.187$
- Zele / Harrison - Exhaust System, Dual, Titanium - kit di scarico - 6.370$
- Endless - Mono-6 Big Brake System (Front and Rear) - freni - 13.500$
- Volk - BLING ATTACK One-Off Wheel Finishes - cerchi placcati oro 24 carati! :eek: - prezzo da definire

http://img148.imageshack.us/img148/3838/blingattack01uq7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=blingattack01uq7.jpg)

F1R3BL4D3
26-07-2008, 12:52
- Volk - BLING ATTACK One-Off Wheel Finishes - cerchi placcati oro 24 carati! :eek: - prezzo da definire



:asd: ma che cazzata.

Andi89
26-07-2008, 12:54
:asd: ma che cazzata.

già, mi sa che son troppo tamarre anche per uno sceicco del dubai :asd: :asd:

fabiomi
29-07-2008, 09:05
qke news dalla V-Spec

http://www.autoblog.it/post/15042/nissan-gt-r-v-spec-sfuggiti-i-dettagli-ufficiali

caurusapulus
29-07-2008, 10:41
A quel prezzo quante pensano di venderne? :mc:

fabiomi
29-07-2008, 10:54
A quel prezzo quante pensano di venderne? :mc:

guarda, imho quello nn sarà di certo il prezzo finale..non giustifica assolutamente la spesa se le modifiche saranno quelle elencate..ipotizzo sui 100k, max 110k

fabiomi
29-07-2008, 11:15
e nel frattempo Schumacher distrugge, probabilmente per detronizzare la ZR1,una 430 Scuderia al n-ring :asd:

La prox volta gli diremo di usare la V-Spec :O :D

edit: viste le foto del ciocco di Schumi..alla fine ha semplicemente dato una toccatica al posteriore..sarà stato max a 70 km/h :stordita:

Andi89
29-07-2008, 11:57
e nel frattempo Schumacher distrugge, probabilmente per detronizzare la ZR1,una 430 Scuderia al n-ring :asd:

La prox volta gli diremo di usare la V-Spec :O :D

ho pensato la stessa cosa! :asd: :asd: :asd:

cmq dubito che sia il prezzo che le specifiche della V-Spec saranno quelle... a mio avviso:

-prezzo 120k €
-cavalli 540
-peso 1550kg


un mostro in poche parole, sperando sempre che si possa disattivare completamente l'elettronica ;)

NetHak
29-07-2008, 22:41
solo -90 kg ?
farne una versione quasi da pista con gli interni ridotti all' osso tipo lotus no è ?

Grave Digger
29-07-2008, 23:08
e nel frattempo Schumacher distrugge, probabilmente per detronizzare la ZR1,una 430 Scuderia al n-ring :asd:

La prox volta gli diremo di usare la V-Spec :O :D

edit: viste le foto del ciocco di Schumi..alla fine ha semplicemente dato una toccatica al posteriore..sarà stato max a 70 km/h :stordita:

adesso capisco perchè la ferrari ha un rapporto di amore/odio nei confronti del nordschleife :asd: ......e non pubblica i tempi :sofico: !!!

addirittura si era ventilato che alla guida ci fosse il figlio di schumi,ma dai :D ....sarebbe stato terribile in quel caso,anche perchè l'incidente è accaduto nel punto più pericoloso del tracciato :help: ......

ninja750
30-07-2008, 10:37
e nel frattempo Schumacher distrugge, probabilmente per detronizzare la ZR1,una 430 Scuderia al n-ring :asd:


io ho letto che era passeggero

fabiomi
30-07-2008, 10:41
adesso capisco perchè la ferrari ha un rapporto di amore/odio nei confronti del nordschleife :asd: ......e non pubblica i tempi :sofico: !!!

addirittura si era ventilato che alla guida ci fosse il figlio di schumi,ma dai :D ....sarebbe stato terribile in quel caso,anche perchè l'incidente è accaduto nel punto più pericoloso del tracciato :help: ......

io ho letto che era passeggero

in effetti nn è ben chiaro chi fosse al volante..il figlio credo proprio di no cmq :D

Maverick491
30-07-2008, 12:03
qke news dalla V-Spec

http://www.autoblog.it/post/15042/nissan-gt-r-v-spec-sfuggiti-i-dettagli-ufficiali

Mah, IMHO a quel prezo non ha più senso. In fondo se arrivi a spenderne 140k ce ne aggiungi 10k e ti fai la Ferrari a sto punto. Certo, le prestazioni sono a favore della GT-R ma a sto punto io non avrei dubbi e sceglierei la Ferrari (in questo caso la 430, che è quella più "economica" :asd: ). Secondo me se la mettono a quel prezzo sarà un flop totale...

G-DannY
30-07-2008, 13:44
IMHO saranno 100000€ secchi non 1€ di più non 1€ di meno e sarà un missile inenarrabile. :O :oink: :D

Sgt. Bozzer
30-07-2008, 16:46
si..
140k sono troppi..
a quel prezzo o poco più ci sono troppe concorrenti più rinomate..
la stessa ZR1 per me è più appetibile a quel punto..

fabiomi
31-07-2008, 07:59
si..
140k sono troppi..
a quel prezzo o poco più ci sono troppe concorrenti più rinomate..
la stessa ZR1 per me è più appetibile a quel punto..

buono tu, che le americane tutta coppia e cilindrata nn ti piacciono :O

OT
quant'è bella la camaroooooooooo :sbav:
fine OT

Andi89
31-07-2008, 10:37
buono tu, che le americane tutta coppia e cilindrata nn ti piacciono :O

OT
quant'è bella la camaroooooooooo :sbav:
fine OT

l'auto dei transformers! :doh:

fabiomi
31-07-2008, 10:45
l'auto dei transformers! :doh:

stupenda :O

Andi89
31-07-2008, 10:48
stupenda :O

baaahhhh... De gustibus...

http://www.businessweek.com/autos/autobeat/archives/camaro.jpg

Grave Digger
31-07-2008, 11:19
l'auto dei transformers! :doh:

porta rispetto :O !!!

un po' tutti i 22-23enni di questo forum sono cresciuti giocando e collezionando i transformers :D !!

Andi89
31-07-2008, 11:21
porta rispetto :O !!!

un po' tutti i 22-23enni di questo forum sono cresciuti giocando e collezionando i transformers :D !!


http://www.casarosaflorists.co.uk/flowers/doh_l.gif

rip82
31-07-2008, 11:23
porta rispetto :O !!!

un po' tutti i 22-23enni di questo forum sono cresciuti giocando e collezionando i transformers :D !!

http://www.toysnjoys.com/transformers/masterpiecemp-05megatron.jpg

Andi89
31-07-2008, 11:30
molto meglio la 2CV :O


http://static.dailymotion.com/dyn/preview/320x240/3922798.jpg

fabiomi
03-08-2008, 11:38
tornando in topic :O , breve video ora VS. la murcielago

http://www.autoblog.it/post/15105/lamborghini-sfida-nissan-murcielago-contro-gt-r

GByTe87
03-08-2008, 11:46
tornando in topic :O , breve video ora VS. la murcielago

http://www.autoblog.it/post/15105/lamborghini-sfida-nissan-murcielago-contro-gt-r

Non mischiamo la lana con la seta pls :O

Andi89
03-08-2008, 12:00
tornando in topic :O , breve video ora VS. la murcielago

http://www.autoblog.it/post/15105/lamborghini-sfida-nissan-murcielago-contro-gt-r

Non mischiamo la lana con la seta pls :O

neanche lo metto in prima pagina un video del genere... :O
avessero almeno fatto la partenza da fermi, sti jappi...

sacd
05-08-2008, 16:11
Dove faccio colazione in ferie ogni mattina ci sono sempre due ragazzi della brembo che portano dei macchinoni su e giù dalle alpi per provare i sistemi frenanti chissà mai che una mattina si presentano con due di queste:D

fabiomi
07-08-2008, 08:24
Posticipata la Nissan GT-R V-Spec. Nel frattempo però...

Scappati (diffusi?) i dati ufficiali, prenotato il record al Nurburgring, intimorite tutte le avversarie in commercio: ora, però, bisogna alimentare le aspettative. Lasciarsi attendere. Dopotutto, se la versione normale può considerarsi una “prima donna”, la versione V-Spec sarà una vera e propria diva. Non bizzosa né vistosa, ma di sicuro efficace. La rivista nipponica BestCar comunica con rammarico la dilazione della Nissan GT-R V-Spec a data da definirsi.

Purtroppo non viene fornita nessuna motivazione a corollario, anche se l’uscita prevista in Giappone – autunno inoltrato – dovrebbe essere posticipata non oltre l’inizio 2009. Non disperate, non ci siamo dimenticati dell’immancabile buona notizia.

Ancora poche settimane, più precisamente il 20 agosto, e Nissan presenterà in veste ufficiale una versione Evolution (o S-Tune) della GT-R, sviluppata con componenti “sottratti” dal prototipo sviluppato da NISMO per le gare endurance.

Andi89
07-08-2008, 08:52
:ave: GT-R Nismo

caurusapulus
08-08-2008, 14:22
Assaggino da parte di 4R: http://quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=147559 :D
Sul numero di agosto c'è la prova vs Ferrari F430 Scuderia, Porsche 911 GT2 e Lambo Gallardo

ninja750
08-08-2008, 14:27
neanche lo metto in prima pagina un video del genere... :O

OWNED :O

Andi89
09-08-2008, 16:18
OWNED :O

se se se... paragoniamo 80k€ a... quanti? 200k? :O

Andi89
05-09-2008, 12:25
up, su su qualcuno che ha già prenotato un test drive vuole farci rodere? :O

fabiomi
09-09-2008, 12:53
up, su su qualcuno che ha già prenotato un test drive vuole farci rodere? :O

Nissan: ecco gli inviti per gli eventi riservati ai proprietari.

Nel pomeriggio di ieri abbiamo ricevuto una mail da parte di un nostro lettore che nello scorso mese di maggio ha ordinato -”a scatola chiusa” come sottolinea lui- una Nissan GT-R. L’auto gli verrà consegnata a inizio 2010 e fino ad oggi, a parte una breve presentazione cui ha assistito al Nissan Performance Center di Torino (dove ha potuto apprezzare dal vivo il sound del 3.8 V6 biturbo), non ha avuto contatti con il suo prossimo acquisto.

Presto però le cose cambieranno, dato che Nissan ha programmato una presa di contatto in grande stile per chi è in lista d’attesa: la casa giapponese ha infatti invitato gli acquirenti ad una mezza giornata di prove sul circuito del Nürburgring, inviando a casa dei fortunati un particolare kit costituito da un cofanetto che contiene un metro avvolgibile in acciaio con il logo GT-R. Lo scopo? Prendere le misure della testa per il casco personalizzato con cui Nissan omaggerà i partecipanti.

Il nostro lettore prenderà parte all’evento alla fine di ottobre, ma per il 2009 sono previsti altri “regali” e sorprese per i proprietari europei della GT-R. Ora non ci resta che attendere meno di due mesi per le impressioni di guida dal Nordschleife…

http://www.autoblog.it/post/15527/nissan-ecco-gli-inviti-per-gli-eventi-riservati-ai-proprietari

Andi89
09-09-2008, 17:12
:ave:

caurusapulus
09-09-2008, 17:29
La puntata di ieri sera di Fifth Gear ha confermato che su pista (bagnata) la GT-R è più veloce della 911 Turbo. Pilota: Bruno Senna (corre in GP2, 24 anni ma che imho non ha sto gran manico :stordita: guidava con una mano :eek: e ogni tanto in rettilineo toglieva le mani dal volante :eek: )

caurusapulus
09-09-2008, 22:26
dove vedi fifth gear? :help:

god bless torrent :ave: :O

orestino74
10-09-2008, 22:31
A Singapore, questa estate, davanti al mio albergo, il Mandarin Oriental...ogni sera un GT3, una Aston Martin, 2 (due) Skyline GT-R con cerchi da 20", e quant' altro...

http://img353.imageshack.us/img353/6716/p1090535ub1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=p1090535ub1.jpg)

http://img175.imageshack.us/img175/4498/p1090536xh8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=p1090536xh8.jpg)

Penso che vi farà piacere, a parte la qualità delle foto...

Andi89
11-09-2008, 00:21
:sbav: :sbav:


rendo l'idea?

ninja750
02-10-2008, 17:16
non so se la voce è giunta a qualche orecchio, ma pare che la porsche stia per sputtanare la nissan per il discorso (trito e ritrito) del mirabolante tempo al nurb

pare infatti che insospettiti dalla prestazione abbiano comprato una gtr e ripetuto la prova 911 vs gtr che quest'ultima sia risultata più lenta di VENTICINQUE secondi rispetto ai proclami dei jappi :asd:

fosse vero sarebbe il più grande sputtanamento all time ever o la più grande fdm mai fatta da un costruttore di auto :asd:

i tecnici porsche ipotizzano che la differenza potrebbe risiedere in pneumatici particolari usati dalla nissan per quel test ma che approfondiranno ulteriormente :D

G-DannY
02-10-2008, 17:47
non so se la voce è giunta a qualche orecchio, ma pare che la porsche stia per sputtanare la nissan per il discorso (trito e ritrito) del mirabolante tempo al nurb

pare infatti che insospettiti dalla prestazione abbiano comprato una gtr e ripetuto la prova 911 vs gtr che quest'ultima sia risultata più lenta di VENTICINQUE secondi rispetto ai proclami dei jappi :asd:

fosse vero sarebbe il più grande sputtanamento all time ever o la più grande fdm mai fatta da un costruttore di auto :asd:

i tecnici porsche ipotizzano che la differenza potrebbe risiedere in pneumatici particolari usati dalla nissan per quel test ma che approfondiranno ulteriormente :D

Finchè i test non li effettua una testata o comunque un gruppo "superpartes" è tutta aria fritta. :O

F1R3BL4D3
02-10-2008, 17:54
Finchè i test non li effettua una testata o comunque un gruppo "superpartes" è tutta aria fritta. :O

In entrambi i casi. :read:

Andi89
02-10-2008, 19:33
concordo, che porsche, ampiamente definita come concorrente della nissan dalla stessa casa nipponica, affermi che il tempo al numb della gtr sia una bufala vale meno di zero :O
concordo sul fatto che sia indispensabile una testata super-partes ma sputtanare l'avversario è diverso del "gonfiare" (semmai) le prestazioni del proprio prodotto...



insomma bella caduta di stile da parte dei crucchi

85kimeruccio
02-10-2008, 19:49
calcolando che la gt-r nelle varie prove in giro ha quasi sempre polverizzato la concorrenza... non saprei..

ninja750
02-10-2008, 20:12
calcolando che la gt-r nelle varie prove in giro ha quasi sempre polverizzato la concorrenza... non saprei..

in altri forum si legge stranamente che i tempi grossomodo sono simili (altre piste)

F1R3BL4D3
03-10-2008, 01:26
concordo, che porsche, ampiamente definita come concorrente della nissan dalla stessa casa nipponica, affermi che il tempo al numb della gtr sia una bufala vale meno di zero :O
concordo sul fatto che sia indispensabile una testata super-partes ma sputtanare l'avversario è diverso del "gonfiare" (semmai) le prestazioni del proprio prodotto...



insomma bella caduta di stile da parte dei crucchi

Lo stesso si può dire della Nissan però.

Nel senso, chiaramente non è una ciofeca di auto! Quello è palese, ma visto che comunque si giocano le prestazioni su relativamente poco scarto, chissà chi dice la verità. Potrebbe essere una caduta di stile Nissan.

Andi89
03-10-2008, 09:46
certo, anche le dichiarazioni della nissan sono da prendere con le pinze ma come ho detto prima la caduta di stile sta nello spalar m**** sul concorrente...

aaron80
03-10-2008, 09:58
certo, anche le dichiarazioni della nissan sono da prendere con le pinze ma come ho detto prima la caduta di stile sta nello spalar m**** sul concorrente...

...è Nissan che ha iniziato la campagna promozionale con un confronto diretto con la 911, cosa che non ricordo di aver mai visto fare prima da nessun'altro... nel caso questo non fosse veritiero sarebbe stata Nissan a spalare merda sul concorrente... se fosse realmente così quella di Porsche sarebbe più una smentita...