View Full Version : [Multi] Alone in The Dark (Thread Ufficiale)
Secondo me il sistema di controllo è pessimo,il gioco non è un capolavoro ma il suo 7.5 se lo prende tranquillo
http://kotaku.com/5018149/legal-mess-over-euro-alone-in-the-dark-reviews-%5Bupdate%5D
E te pareva :asd:
Se non sbaglio, Phil aveva previsto che il gioco avrebbe potuto vendere sui 3-4 milioni di copie. Uhm... vedremo :D
http://kotaku.com/5018149/legal-mess-over-euro-alone-in-the-dark-reviews-%5Bupdate%5D
E te pareva :asd:
Se non sbaglio, Phil aveva previsto che il gioco avrebbe potuto vendere sui 3-4 milioni di copie. Uhm... vedremo :D
si,
ma la gente dovrebbe imparare a provare personalmente invece che basarsi su delle critiche fatte da un qualsiasi giornale
Bello bello da quando:
entrate nell'hotel dopo aver fatto il salto
secondo me diventa molto molto carino..
nella scena in cui c'è il cazzillo che ciuccia il sangue e torna alla base.. chemminghia devo fare?
TheRipper
20-06-2008, 12:52
Ok io penso di prenderlo usato da uno di voi, tanto a quanto pare ce l'avete davvero in tanti nonostante non sia un granchè:D
Cr4sH..!
20-06-2008, 12:55
Ok io penso di prenderlo usato da uno di voi, tanto a quanto pare ce l'avete davvero in tanti nonostante non sia un granchè:D
a rippè.. ti prendi bf? :D
Charlie Oscar Delta
20-06-2008, 12:56
nn mi aggiungi sul live? :(
Sn4k3.it
20-06-2008, 13:01
Fatemi capire, ci si muove col destro e la telecamera col sinistro :confused:
Ma é il primo gioco che implementa un sistema di controllo del genere?
Non l'avevo mai sentito :rolleyes:
Ci son altri giochi come descritto da te, il problema è che in questo col destro è come se girassi la testa quindi quando molli l'analogico la visuale torna dritta.
Ma il grosso problema non è questo, son le inquadrature da "avventura grafica" che non vanno per niente bene con il tipo di gioco che è.
:asd:
allora il gioco funziona più o meno così:
in generale puoi muovere la telecamera con l'analogico destro
se passi in prima persona diventa un fps
se hai oggetti in mano non puoi muovere la telecamera..qua diventa un pò mongoloide ma tutto sommato accettabile visto le cose che puoi fare con gli oggetti in mano
se l'inquadratura è alla resident evil non puoi muovere la telecamera con l'analogico
tutto semplicemente qui
ribadisco essere un bel gioco..la gente nella gamertag ha delle cagate allucinanti..alone in the dark è sicuramente innovativo dal punto di vista dell'uso degli oggetti
il fuoco poi è spettacolare
se hai oggetti in mano non puoi muovere la telecamera..qua diventa un pò mongoloide ma tutto sommato accettabile visto le cose che puoi fare con gli oggetti in mano
se l'inquadratura è alla resident evil non puoi muovere la telecamera con l'analogico
tutto semplicemente qui
ribadisco essere un bel gioco..la gente nella gamertag ha delle cagate allucinanti..alone in the dark è sicuramente innovativo dal punto di vista dell'uso degli oggetti
Era come pensavo, ottimo.
Ma l'inquadratura alla RE è alla RE1 o alla RE4?
EDIT: Sarà alla RE4... vedendo i video. Domandina, ma quindi in terza persona la telecamera sta sempre dietro fissa e se voglio guardare in una direzione devo girare Carnby in quella direzione...giusto?
Era come pensavo, ottimo.
Ma l'inquadratura alla RE è alla RE1 o alla RE4?
guarda cambia spesso a seconda delle situazioni
ma il più delle volte non serve a niente muoverla imho xchè il gioco stesso la piazza bene
EDIT: Sarà alla RE4... vedendo i video. Domandina, ma quindi in terza persona la telecamera sta sempre dietro fissa e se voglio guardare in una direzione devo girare Carnby in quella direzione...giusto?
si più o meno alla re4
solo che come dicevo prima la telecamera la puoi muovere se non hai oggetti in mano (non quelli dell'inventorio ma tipo sedie e tubi per menare)
guarda cambia spesso a seconda delle situazioni
ma il più delle volte non serve a niente muoverla imho xchè il gioco stesso la piazza bene
si più o meno alla re4
solo che come dicevo prima la telecamera la puoi muovere se non hai oggetti in mano (non quelli dell'inventorio ma tipo sedie e tubi per menare)
Se hai oggetti in mano ok, si vedeva anche dai video, ed è un ottimo sistema secondo me.
Però non ho capito due cose:
1 - La telecamera si può muovere sempre, sia quando si è in prima persona che quando si è in terza persona, a patto di non avere oggetti (non dell'inventario) tra le mani?
2 - La telecamera in terza persona è sempre fissa dietro le spalle (alla RE4) o a volte cambia rimanendo fissa (alla RE1 o AitD1)? E in questo eventuale caso, dubito si possa poi muovere....
EDIT: 3 - Il movimento avviene sempre tramite lo stick analogico sinistro? In prima persona alla fps, in terza alla RE4? E nell'eventuale caso ci sia anche una telecamera fissa, alla RE1?
ma quando esce la demo ? Non so, vorrei provarlo, ho la strana sensazione che a me comunque il gioco piaccia......
ma quando esce la demo ? Non so, vorrei provarlo, ho la strana sensazione che a me comunque il gioco piaccia......
Io lo prendo di sicuro, anche senza provare la demo, ma a fine anno che c'ho Lost Odyssey e Eternal Sonata da giocare :asd:
.#hist3rim
20-06-2008, 15:11
andando avanti si prende dimestichezza con i comandi, il gioco appassiona :cool:
aledarksun
20-06-2008, 15:12
Io lo prendo di sicuro, anche senza provare la demo, ma a fine anno che c'ho Lost Odyssey e Eternal Sonata da giocare :asd:
beh diciamo che va a gusti,quindi consiglio a chi non è del genere o che è indeciso di provare!!!però con eternal sonata ti fai una dormita che non finisce più!ci sono tipo 5 tipi di mostri un tutto il gioco...cambiano soltanto i colori,i nomi e la potenza d'attacco!non mi sono mai pentito di un gioco come quello!!!e poi è tutto....attacca..fai combo...fai eco:mad:
beh diciamo che va a gusti,quindi consiglio a chi non è del genere o che è indeciso di provare!!!però con eternal sonata ti fai una dormita che non finisce più!ci sono tipo 5 tipi di mostri un tutto il gioco...cambiano soltanto i colori,i nomi e la potenza d'attacco!non mi sono mai pentito di un gioco come quello!!!e poi è tutto....attacca..fai combo...fai eco:mad:
Sono alla fine del primo DVD di Lost Odyssey, quindi ce ne ho ancora per un po' :asd:
Se Eternal Sonata non mi prende lo mollo e passo ad Alone in the Dark ;) , non sarebbe la prima volta, vedi Assassin's Creed :asd:
Dreammachine
20-06-2008, 15:47
ciao ho preso ora la versione limited ma al primo avvio mi da noia la securom e non ho installato nessun driver virtuale o programma "E' stato rilevato un conflitto con un software di emulazione." "SecuROM™ ha rilevato che i tools come 'Alcohol l20%' o 'Daemon Tools' sono in esecuzione. Le applicazioni protette con SecuROM™ non funzionano con tools di questo tipo.
Per eseguire l'applicazione devi smontare l'immagine, chiudere questi emulatori e inserire il disco originale.
Che stress è assurdo che ho preso l'originale e non ci faccio nulla!!!!!!!!!!! chi mi può dare una mano:muro:
ciao ho preso ora la versione limited ma al primo avvio mi da noia la securom e non ho installato nessun driver virtuale o programma "E' stato rilevato un conflitto con un software di emulazione." "SecuROM™ ha rilevato che i tools come 'Alcohol l20%' o 'Daemon Tools' sono in esecuzione. Le applicazioni protette con SecuROM™ non funzionano con tools di questo tipo.
Per eseguire l'applicazione devi smontare l'immagine, chiudere questi emulatori e inserire il disco originale.
Che stress è assurdo che ho preso l'originale e non ci faccio nulla!!!!!!!!!!! chi mi può dare una mano:muro:
ti conviene postare il problema in sezione pc ... qua è console, nessun problema di secure rom ,drive virtuali , etc... :)
Dreammachine
20-06-2008, 15:55
ok grazie;)
Jeegsephirot
20-06-2008, 16:43
tralasciando il gioco che lo devo ancora provare (stasera :( ), la confezione della limited è veramente ultrafiga :eek:
Fossero tutte cosi a quest ora non avrei piu un buco in casa
tralasciando il gioco che lo devo ancora provare (stasera :( ), la confezione della limited è veramente ultrafiga :eek:
Fossero tutte cosi a quest ora non avrei piu un buco in casa
e comunque conviene sempre prendere la limited in italia
la differenza di prezzo è minima
per dire, da play.com il gioco costa 50€ contro le 70 italiane
sta roba è assurda..non ho preso da li xchè la limited mi sarebbe arrivata ridotta ad uno schifo con il servizio postale che abbiano
Sn4k3.it
20-06-2008, 18:01
tutto semplicemente qui
Ho il mal di testa :asd:
Comunque messa così sembra meno peggio di quello che avevo capito :)
Ma quando si usa la visuale in prima persona ci si può muovere e sparare?O si rimane fermi?
aledarksun
20-06-2008, 20:07
come si calciano i ratz?
Andre106
20-06-2008, 20:23
come si calciano i ratz?
me lo chiedevo anche io
Jeegsephirot
21-06-2008, 01:40
oh, nonostante tutto sono appena arrivato al terzo capitolo e mi sta piacendo :fagiano:
I controlli nonostante siano effettivamente merdosi ci si prende la mano sin da subito. La storia mi ha preso sin da subito, un ottimo atmosfera anche se di horror purtroppo ha poco e niente.
Non sarà di certo un giocone, ma nonostante tutto ne è valsa la pena acquistarlo
oh, nonostante tutto sono appena arrivato al terzo capitolo e mi sta piacendo :fagiano:
I controlli nonostante siano effettivamente merdosi ci si prende la mano sin da subito. La storia mi ha preso sin da subito, un ottimo atmosfera anche se di horror purtroppo ha poco e niente.
Non sarà di certo un giocone, ma nonostante tutto ne è valsa la pena acquistarlo
Questo commento un pò mi riaccende la speranza in attesa che mi arrivi il gioco :)
Giustifica una spesa di 69€?
ma io mi chiedo cosa gli costava fare una telecamera libera..oppure alla re4, dove è fissa ma subito dietro le spalle..qui invece è "semi-movibile" e mi da un fastidio :muro: poi quoto qualcuno (non ricordo chi :D ) che ha detto che il tipo è completamente impassibile, sempre la stessa faccia, non si scompone mai, sembra che non si accorga di quello che sta succedendo o non gliene freghi freghi nulla :doh: ...anche i suoi movimenti sono abbastanza osceni: non mi sento da solo nel buio, ma da solo con una scopa nel culo!! :D
e non riesco a spiegarmi un audio così basso, non posso giocare con le cuffie.:muro: .
cmq sono ancora all'inizio e lo giocherò, sperando in miglioramenti :rolleyes:
una spesa di 69€ non è mai giustificata se lo stesso prodotto negli altri paesi costa 50€ :asd:
dai ragazzi che nelle gamertag della gente ci stanno certe schifezze..e alone in the dark per quanto abbia purtroppo dei difetti evidenti non è certo schifezza
evilrikkuz
21-06-2008, 09:42
una spesa di 69€ non è mai giustificata se lo stesso prodotto negli altri paesi costa 50€ :asd:
dai ragazzi che nelle gamertag della gente ci stanno certe schifezze..e alone in the dark per quanto abbia purtroppo dei difetti evidenti non è certo schifezza
secondo me vale appena 20 € ..sicuramente non 69 :D
i 69 €n giustificati x capolavori o cmq giochi che sn esenti da bug e che hanno richiesto fatica agli sviluppatori che hanno sfornato un prodotto eccellente e che appassiona . non è questo il caso...
ma cosa c'entra scusa?a parte che un gioco può piacere o no, il tutto è soggettivo, ma soprattutto non mi sembra una buona scusante affermare che se tanti giocano a "schifezze", allora si può giocare anche ad aitd!! :D
questo gioco poteva essere un capolavoro..:rolleyes:
Jeegsephirot
21-06-2008, 09:54
per quel che ho visto fino ad ora posso solo dirti che non sono stati soldi buttati, quindi direi che: si il gioco vale i 69 euro spesi
Andre106
21-06-2008, 10:20
Io invece dico che è da prendere usato, non vale il prezzo pieno per me, assolutamente.
E' un "discreto" gioco, ma fa acqua da tutte le parti, purtroppo.
Sgt. Bozzer
21-06-2008, 10:52
per il wii nessuno l'ha provato?
:stordita:
Cr4sH..!
21-06-2008, 11:03
nessun gioco giustifica la spesa di 69 euro.. maledetti ladri bastardi
io ho pagatop la limited 63, alla fine l'ho preso per 360, costava 79- il 10% di sconto per la prenotazione, in piu' si sono sbagliati e hanno applicato lo sconto ai 69
nessun gioco giustifica la spesa di 69 euro...
Giochi come BioShock, Lost Odyssey, Call of Duty 4 e tanti altri, si.
Cr4sH..!
21-06-2008, 12:25
70 euro sono troppi di principio
Io l'ho visto all'Unieuro, a 37€ per la 360, e 35€ per il Wii... e non sembrava un'offerta limitata, ma proprio il prezzo suo.
Volete dire che ad altre parti costa 69€? :mbe:
secondo me vale appena 20 € ..sicuramente non 69 :D
i 69 €n giustificati x capolavori o cmq giochi che sn esenti da bug e che hanno richiesto fatica agli sviluppatori che hanno sfornato un prodotto eccellente e che appassiona . non è questo il caso...
assolutamente no
xchè lo stesso identico gioco in altri paese DELLA COMUNITA' EUROPEA costa almeno il 30-40% in meno
se uno mi dicesse 'è giusto spendere 50€ per un gioco so-so?'
io gli direi di si
ma spendere 70€ per un qualsiasi gioco che altrove costa meno
NO
ma cosa c'entra scusa?a parte che un gioco può piacere o no, il tutto è soggettivo, ma soprattutto non mi sembra una buona scusante affermare che se tanti giocano a "schifezze", allora si può giocare anche ad aitd!! :D
questo gioco poteva essere un capolavoro..:rolleyes:
mi riferisco principalmente al fatto che la gente gioca a certe cagate assurde
poi magari senza aver provato più di 5 minuti una cosa la bolla come schifo
magari solo xchè non ha il sistema di comandi identico agli altri 800 giochi per 360 (e ne stavamo parlando poco sopra)
poi si può dire tutto quello che si vuole
a prescindere dal fatto che può piacere o meno alone in the dark è un gioco realizzato benone per quello che era l'obiettivo
l'atmosfera è giusta, la storia è ok (finora) le 'cose da fare' sono interessanti e lasciano ampio spazio all'inventiva
i controlli sono macchinosi, ma per dire io trovavo complesso adattarmi a gears of war dopo aver giocato per decenni a 'normali' fps ma l'ho fatto e ora non mi schiodo da li
dopo la terza ora di gioco prendi confidenza con i comandi e vedi che non senti più la differenza con gli altri giochi
per dire, gtaIV ha un sistema di controllo, per quello che è il gioco, che è un porcaio
ma nonostante tutto ci si adatta e si riesce a giocare tranquillamente
sto gioco mi sta mandando in bestia, ogni cosa la devi rifare 300 volte perchè la telecamera non ti fa vedere una cippa e i comandi fanno cagare:mad:... ma ditemi:
ma la parte del parcheggio dopo essere scappato dal mostro che corre sottoterra e contromuro, prendo il taxi e...dove c***o vado???
sto gioco mi sta mandando in bestia, ogni cosa la devi rifare 300 volte perchè la telecamera non ti fa vedere una cippa e i comandi fanno cagare:mad:... ma ditemi:
ma la parte del parcheggio dopo essere scappato dal mostro che corre sottoterra e contromuro, prendo il taxi e...dove c***o vado???
sfonda la serranda che sta sul lato
aledarksun
21-06-2008, 13:55
salve!sono bloccato nel punto in cui
c'è il cancello nel museo chiuso,una macchia di sangue e un ratz che fa avanti indietro per berlo!non so che fare!ho provato a incendiarlo e scoppia,ho provato a fare una pozza di liquido infiammabile x vedere se faceva la stradina e incendiare il nido,e idem,ho provato a lanciare una molotov nel buco sperando di fare come in flipper di sponda....stessa cosa!ditemi..che cavolo devo fare???magari la molotov una volta accesa si può far rotolare senza lanciarla!ma non so come fare
assolutamente no
xchè lo stesso identico gioco in altri paese DELLA COMUNITA' EUROPEA costa almeno il 30-40% in meno
se uno mi dicesse 'è giusto spendere 50€ per un gioco so-so?'
io gli direi di si
ma spendere 70€ per un qualsiasi gioco che altrove costa meno
NO
mi riferisco principalmente al fatto che la gente gioca a certe cagate assurde
poi magari senza aver provato più di 5 minuti una cosa la bolla come schifo
magari solo xchè non ha il sistema di comandi identico agli altri 800 giochi per 360 (e ne stavamo parlando poco sopra)
poi si può dire tutto quello che si vuole
a prescindere dal fatto che può piacere o meno alone in the dark è un gioco realizzato benone per quello che era l'obiettivo
l'atmosfera è giusta, la storia è ok (finora) le 'cose da fare' sono interessanti e lasciano ampio spazio all'inventiva
i controlli sono macchinosi, ma per dire io trovavo complesso adattarmi a gears of war dopo aver giocato per decenni a 'normali' fps ma l'ho fatto e ora non mi schiodo da li
dopo la terza ora di gioco prendi confidenza con i comandi e vedi che non senti più la differenza con gli altri giochi
per dire, gtaIV ha un sistema di controllo, per quello che è il gioco, che è un porcaio
ma nonostante tutto ci si adatta e si riesce a giocare tranquillamente
hai menzionato degli esempi lampanti , quoto alla stragrande. oltretutto per GTA hanno usato un motore (nemmeno performante perche' scatta da morire) riciclato da chissa' quale gioco, mentre qui l'hanno creato di sana pianta(tanto di cappello).
poi Alone in the dark rimane Alone in the dark, anche nei precedenti capitoli aveva un sistema di controllo antipatico, quindi niente di nuovo sotto il cielo ;pero' il gioco c'e' tutto.
..:::M:::..
21-06-2008, 14:05
salve!sono bloccato nel punto in cui
c'è il cancello nel museo chiuso,una macchia di sangue e un ratz che fa avanti indietro per berlo!non so che fare!ho provato a incendiarlo e scoppia,ho provato a fare una pozza di liquido infiammabile x vedere se faceva la stradina e incendiare il nido,e idem,ho provato a lanciare una molotov nel buco sperando di fare come in flipper di sponda....stessa cosa!ditemi..che cavolo devo fare???magari la molotov una volta accesa si può far rotolare senza lanciarla!ma non so come fare
bel quotone, sono bloccato anche io qui porc....
21-06-2008, 14:05
70 euro sono troppi di principio
:O
aledarksun
21-06-2008, 14:14
bel quotone, sono bloccato anche io qui porc....
risolto!
molotov+nasto adesivo....accendi...incolli sulla schiena della topa...e bum
aledarksun
22-06-2008, 11:50
raga,voglio semplificare le cose per chi come me si era bloccato all'enigma del capitolo 6.2
esattamente quello
del muletto.allora...una volta che avete rialzato il ponte,prendete il muletto e andate nel tunnel fino a trovare un buco nel muro con delle scatole sul fronte.
qui ora voi avrete notato che una leva fa uscire una grossa sbarra d'acciaio.
ora,voi dovete pensare che quella è una rampa..e che dovete alzare la parte contro il muro,quindi prendete il vostro bel mulettino e alzate la rampa e,una volta che l'avete alzata,uscite dal muletto e andate a far uscire la sbarra.
Così potrete mollare la rampa,e togliere le scatole.
è ufficiale: lo eleggo il gioco più frustrante dell'anno: non si capisce niente e questo ti porta a fare ogni minicapitolo almeno 10-15 volte... assurdo:muro:
all'inizio leggendo i vs. commenti ho deciso di aspettare e prendere il gioco usato....ora, sinceramente, penso di non prenderlo proprio piu' :stordita:
Charlie Oscar Delta
22-06-2008, 15:51
ragazzi da come ne parlate non si merita manco un verbatim...ma è possibile?
se il problema è solo il sistema di controllo magari su pc risulta un bel gioco allora..
ragazzi da come ne parlate non si merita manco un verbatim...ma è possibile?
se il problema è solo il sistema di controllo magari su pc risulta un bel gioco allora..
Paradossalmente credo sia più gestibile con il pad piuttosto che con topo e tastiera.
aledarksun
22-06-2008, 19:38
passi il fatto che ha i controlli confusi,anche se poi ci si fa l'abitudine,passi che a volte nelle situazioni più scottanti salti in maniera ritardata(vedi acqua nera),ma non può avere una fisica e sistema di guida così scandaloso dai!è S C A N D A L O S O!!!!!!!!!!!!!!!!rendetevi conto che se sono nel prato su una collinetta,nello scendere in strada non riesco a passare la strisciolina bianca che separa il prato dalla strada!!!!!!poi a volte prendendo le rampe sbatte contro la rampa e si capotta o si distrugge!!!!
sn all'ultima mezz'ora di gioco,arrivo a 1000 su 1000 punti giocatore(che è una cazzata unica) e poi vendo immediatamente
boh ah dei difetti evidenti ma a me piace e sono contento di giocarci e di aver comprato la limited
finito il gioco...ora mi rimangono solo 3 obiettivi da fare..
uno dice di uccidere un pesce rosso..penso si trovi nella fogne ma non mi ricordo piu in quale episodio e sequenza sono..chi mi rinfresca la memoria?
poi mi manca carnby il tuttofare che non capisco come completarlo..ho gia completato tutti gli obiettivi individuali dei vari mix da fare pero per questo non so cosa possa mancare..
infine mi manca quello di uccidere i 100 umaniz ma quello so come farlo..
Charlie Oscar Delta
23-06-2008, 00:55
quante ore di gioco sono?
quante ore di gioco sono?
io in 8-10 ore l'ho finito..fai un oretta-un oretta e mezza a capitolo, sono 8...la maggior parte del tempo la perdi a tirare le imprecazioni contro i programmatori che hanno lasciato un gioco pieno di bug...
Charlie Oscar Delta
23-06-2008, 01:13
ma almeno fa un po' paura...qualche colpo di scena..che ne so...o è banalissimo?
darkfear
23-06-2008, 01:38
notte di merda a central park...:asd:
ma almeno fa un po' paura...qualche colpo di scena..che ne so...o è banalissimo?
colpi di scena non ce ne sono...pero si lascia giocare benissimo se non ci fossero tutti i bug..
Andre106
23-06-2008, 09:13
per nulla, è molto più actionche survival horror, per lo meno come siamo abituati
Andre106
23-06-2008, 09:15
finito il gioco...ora mi rimangono solo 3 obiettivi da fare..
uno dice di uccidere un pesce rosso..penso si trovi nella fogne ma non mi ricordo piu in quale episodio e sequenza sono..chi mi rinfresca la memoria?
poi mi manca carnby il tuttofare che non capisco come completarlo..ho gia completato tutti gli obiettivi individuali dei vari mix da fare pero per questo non so cosa possa mancare..
infine mi manca quello di uccidere i 100 umaniz ma quello so come farlo..
per quello del pesce terzo capitolo, dopo che vedi il primo "bozzolone", poi lo secchi e ti butti in un fosso pieno d'acqua con un cadavere che galleggia...li c'è il pesce
per quello del pesce terzo capitolo, dopo che vedi il primo "bozzolone", poi lo secchi e ti butti in un fosso pieno d'acqua con un cadavere che galleggia...li c'è il pesce
grazie, ricordi anche la sequenza o è la prima?
mentre invece per l'obiettivo di carnby tuttofare sai qualcosa?
La demo di Alone in the Dark ci sarà
Alone in the Dark è ormai uscito da qualche giorno, ma molti giocatori avrebbero voluto provarne la demo prima di decidere per l'acquisto: Atari ci assicura che la demo del gioco arrivera nelle prossime settimane sul marketplace e permetterà, di poter provare il titolo e valutarne l'eventuale acquisto. Non appena verremo a conoscenza della data di rilascio della demo, vi informeremo tempestivamente.
Fonte: MondoXbox
*sasha ITALIA*
23-06-2008, 13:24
l'ho provato ieri sera, molto interessante ma quella giocabilità... :rolleyes:
Ci potrai anche prendere la mano ma rimane comunque scomodissimo
La demo di Alone in the Dark ci sarà
Alone in the Dark è ormai uscito da qualche giorno, ma molti giocatori avrebbero voluto provarne la demo prima di decidere per l'acquisto: Atari ci assicura che la demo del gioco arrivera nelle prossime settimane sul marketplace e permetterà, di poter provare il titolo e valutarne l'eventuale acquisto. Non appena verremo a conoscenza della data di rilascio della demo, vi informeremo tempestivamente.
Fonte: MondoXbox
era meglio che non la mettevano..un sacco di gente non lo acquisterà piu provandolo prima.. XD
Andre106
23-06-2008, 14:35
magari esce in ritardo apposta ;)
Andre106
23-06-2008, 15:09
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14477&comment_page=0
Calcifer
23-06-2008, 15:19
Adoro quando in un sistema marcio partono gli sputtanamenti... :O
magari esce in ritardo apposta ;)
andrea allora passo ? Si dai passo... peccato, un flop del genere, era un titolo che aspettavo... amen...mi dirigo sicuro su BC :D
TheRipper
23-06-2008, 15:34
Io nonostante tutto lo piglierò, usato ma lo piglierò:O
Bad Company alla fine è l'ennesimo sparatutto e io ne ho davvero le scatole piene...Meglio un gioco single player non-fps, per quanto fatto male a livello di controlli, che il solito pim pum pam trito e ritrito.
Non mi aspettavo che sto gioco sarebbe stata una simile delusione.
Davvero un peccato.
Le premesse per un gran gioco c'erano tutte.
io resto dell'idea che chi sa apprezzare un prodotto o sa valutarlo nel bene e nel male prima lo prova sulla sua console (affittato - prestato) e poi giudica
leggere una recensione su intardnet e su quella sparare sentenze senza manco aver visto il gioco in azione è veramente da stupidi
Giant Lizard
23-06-2008, 16:30
solo 17 pagine? :eek:
ma com'è questo gioco allora? Io sto aspettando la demo per decidere se prenderlo o meno...ma leggo in giro pareri non entusiasmanti :( merita?
Se dura 8-10 ore lo noleggerò nel weekend, 1000 gamerpoint e un po di smadonnamenti per i controlli ci stanno :asd:
Andre106
23-06-2008, 17:01
a mio parere una bella occasione sprecata
Tante chicche affossate da un sistema di controllo scadente, e un po' di difficoltà in certe situazioni.
Tecnicamente insomma, alti e bassi a profusione
Giant Lizard
23-06-2008, 17:03
a mio parere una bella occasione sprecata
Tante chicche affossate da un sistema di controllo scadente, e un po' di difficoltà in certe situazioni.
Tecnicamente insomma, alti e bassi a profusione
si ma vale la pena? E' comunque un buon gioco o è diventato una porcheria? :confused:
studentediiin
23-06-2008, 17:03
insomma lo prendo o scaffale??!
In medio stat virtus, ergo comprare usato. :D
si ma vale la pena? E' comunque un buon gioco o è diventato una porcheria? :confused:
Se non l'hai ancora capito fa cagare :asd:
fatti tutti gli obiettivi tranne quello di carnby tuttofare che non riesco a trovare come sbloccarlo...porcaccia..
edit: fatto proprio ora :D...finito con 1000/1000 :D
F.W.Hegel
23-06-2008, 18:44
Peccato. L'ho atteso così tanto!!! E poi da quello che dite si è rivelato una bufala. Ma io dico doveva essere il gioco di punta dell'Atari e l'hanno fatto uscire così imperfetto? Almeno speravo sul lato grafica, ma scorrendo il forum anche quello rasenta lo schifo. Pazienza aspetterò la conversione di Unreal Tournament III. Sperando che non mi deluda. Tolto GTA IV che reputo un capolavoro, ma secondo me dal lato grafico presenta alti e bassi, è un pò che per il botolo non esce qualcosa di eclatante. Bah sarà una fase di magra.
Giant Lizard
23-06-2008, 18:56
;23023546']Se non l'hai ancora capito fa cagare :asd:
ma come...sembrava una figata :( bè...a sto punto aspetto la demo...ma ho capito che probabilmente starà sullo scaffale :p
ma come...sembrava una figata :( bè...a sto punto aspetto la demo...ma ho capito che probabilmente starà sullo scaffale :p
Io pensavo sarebbe stato un degno rivale di Silent Hill... mi son cadute le palle...
Ho visto la lista dei titoli in uscita da qui a fine anno, per i miei gusti fino a Gears Of War 2 c'è il nulla.
;23024138']Io pensavo sarebbe stato un degno rivale di Silent Hill... mi son cadute le palle...
Ho visto la lista dei titoli in uscita da qui a fine anno, per i miei gusti fino a Gears Of War 2 c'è il nulla.
beh battlefield bad company, the last reminant, soul calibur 4, ut3, saint row 2, infinite undiscovery, star wars la forza rivelata, fallout 3, tom clancy endwar,dead space...direi che qualcosa ci sia XD
beh battlefield bad company, the last reminant, soul calibur 4, ut3, saint row 2, infinite undiscovery, star wars la forza rivelata, fallout 3, tom clancy endwar,dead space...direi che qualcosa ci sia XD
Per i tuoi gusti;)
Per i miei è tutta fuffa
Giant Lizard
23-06-2008, 19:48
;23024676']Per i tuoi gusti;)
Per i miei è tutta fuffa
quoto ma aggiungo personalmente anche Gears of War 2 :O
Andre106
23-06-2008, 19:53
Dai Fallout 3 lo salvo decisamete
F.W.Hegel
23-06-2008, 21:39
Ma almeno le scene d'intermezzo sono curate?
Ma almeno le scene d'intermezzo sono curate?
la grafica, i filmati e la fisica, per me, sono molto curati
scusate saro' nabbo ma ho bisogno un aiuto all'inizio
quando scappi dal parcheggio sotterraneo e l'auto si distrugge, la tipa continua a dire che il vecchio e' ferito di trovare un'altra auto ma son tutti rottami che non vanno, come faccio?
grazie:D
Per i miei è tutta fuffa
quotazzo, l'anno scorso al ritorno dalle vacanze c'era popòdimeno che Bioshock, ora fino ad autunno tutta solfa trita e ritrita...
scusate saro' nabbo ma ho bisogno un aiuto all'inizio
quando scappi dal parcheggio sotterraneo e l'auto si distrugge, la tipa continua a dire che il vecchio e' ferito di trovare un'altra auto ma son tutti rottami che non vanno, come faccio?
grazie:D
benvenuto in alone in the dark, il gioco dove ogni piccola cosa la devi rifare 100 volte! Comunque...
devi accendere le travi di legno che si trovano in fondo al garage alla destra della serranda che è tranciata in mezzo. Puoi usare l'accendino combinato con lo spray oppure prendere una sedia o qualcosa di legno e bruciarla col fuoco che sta sulla sinistra e poi metterlo su queste travi sulla destra
Per i miei è tutta fuffa
che gusti di cacca che hai allora :D
:sofico:
Comunque occasione sprecata... lo prenderò strausato giusto per provarlo sulla mia pellaccia....
PS: dimenticate nell'elenco pure Fable 2 , Gothic IV, Mass Effect 2..... :D
F.W.Hegel
24-06-2008, 08:19
Ho visto in questo forum di gente che l'ha finito con il 100% di obiettivi cioè con il punteggio di 1000 su 1000, ma allora è pure facilissimo nonostante i problemi al gameplay.
Ho visto in questo forum di gente che l'ha finito con il 100% di obiettivi cioè con il punteggio di 1000 su 1000, ma allora è pure facilissimo nonostante i problemi al gameplay.
il gioco è molto semplice e gli obiettivi sono facili da sbloccare...
che gusti di cacca che hai allora :D
Comunque occasione sprecata... lo prenderò strausato giusto per provarlo sulla mia pellaccia....
PS: dimenticate nell'elenco pure Fable 2 , Gothic IV, Mass Effect 2..... :D
Mass Effect 2 uscirà probabilmente a novembre 2009.
Per quanto mi riguarda, avendo un PC decente per giocare, da fine agosto la enanched edition di The Witcher (che devo praticamente ancora giocare) e Stalker Clear Sky sono sicuramente degli ottimi passatempi, sempre se nel frattempo ho finito Lost Odyssey e Eternal Sonata :asd:
Comunque di Alone in the Dark comprerò probabilmente la Collector's Edition solo per il cd della colonna sonora. Ho letto la recensione di GMC e, anche se me lo prendo per Xbox360, ne parlano fin troppo bene... ho giocato anche di peggio ;)
F.W.Hegel
24-06-2008, 11:34
Ho visto diverse videorecensioni, e nonostante i recensori sostengano che graficamente il gioco è sottotono, dai filmati non si direbbe. Sembra una grafica spettacolare. E' possibile che ritocchino pure i video?
Ho visto diverse videorecensioni, e nonostante i recensori sostengano che graficamente il gioco è sottotono, dai filmati non si direbbe. Sembra una grafica spettacolare. E' possibile che ritocchino pure i video?
la grafica è molto buona, non sarà da oscar ma è ben fatta lo stesso ;)
si ma a parte i comandi, che comunque è soggettivo (mi ricordo che a gothic 1 tutti a lamentarsi dei comandi e io mi trovavo benissimo :D), le cose che non vanno cosa sono ? Grafica sotto tono, giocabilità misera ? Noioso ? .....
Jeegsephirot
24-06-2008, 14:53
si ma a parte i comandi, che comunque è soggettivo (mi ricordo che a gothic 1 tutti a lamentarsi dei comandi e io mi trovavo benissimo :D), le cose che non vanno cosa sono ? Grafica sotto tono, giocabilità misera ? Noioso ? .....
direi le fasi di combattimento (odio il corpo a corpo è gestito troppo male) e i mega bug del gioco (ho attraversato non so quanti tavoli e mi sarò teletrasportato non so quante volte senza saltare).
Nel complesso però il gioco mi piace, ha parecchie idee interessanti.
come si fa l'obiettivo di sparare a un pesce rosso? dov'è il pesce rosso? :muro:
come si fa l'obiettivo di sparare a un pesce rosso? dov'è il pesce rosso? :muro:
io l'ho visto nelle prime parti di central park, nell'acqua... dove devi distruggere quel coso appeso al soffitto che ostruisce la scala...
Argh ero in ritiro (spirituale :D ) nella sezione malati di mente del forum (Hardware) ed ultimamente non ho seguito molto la sezione Consolle... e mo ritorno e cosa mi trovo? Alone in the dark che "sembra" flopposo?
Peccato cavolo, dai filmati mi intrippava esageratamente... ieri ero li li per prenderlo poi ho pensato che magari era meglio dare una lettura al forum. Direi che ho fatto bene.
Quoto dani&l: in cosa di preciso è venuto meno delle aspettative?
Endy.
provato 30 minuti...purtroppo sono rimasto troppo troppo deluso...un altro gioco del genere e la x finisce in soffitta...sistema di controllo assurdo e approssimativo, sia in prima persona (troppo veloce e irrealistico) che in terza persona...carina la grafica solo nelle scene di intermezzo, molto meno nel gioco...un titoloappena simpatico per passarsi qualche ora, ma se penso ai 69 euro buttati! :muro:
provato 30 minuti...purtroppo sono rimasto troppo troppo deluso...un altro gioco del genere e la x finisce in soffitta...sistema di controllo assurdo e approssimativo, sia in prima persona (troppo veloce e irrealistico) che in terza persona...carina la grafica solo nelle scene di intermezzo, molto meno nel gioco...un titoloappena simpatico per passarsi qualche ora, ma se penso ai 69 euro buttati! :muro:
Per curiosità... con cosa la sostituiresti la X che finisce in soffitta? Perché io più mi guardo in giro e più penso che il parco giochi della console MS sia inferiore solo a quello della PS2...
Per curiosità... con cosa la sostituiresti la X che finisce in soffitta? Perché io più mi guardo in giro e più penso che il parco giochi della console MS sia inferiore solo a quello della PS2...
sinceramente non la sostituirei con nulla...nel senso che con le console smetto e basta! Come dici tu...non vedo altre console alternative che possano offrire qualcosa di più...quindi......
Cosa vuoi che ti dica...sarò io di gusti difficili non lo nego, però ribadisco il mio giudizio negativo (non del tutto eh, ma in parte) per Alone in the dark...
tecnicamente non mi ha stupito, anzi...mi ha lasciato perplesso, come dialoghi...come animazione dei personaggi, come comandi e movimenti...le inquadrature delle telecamere poi sono indecenti e minano la giocabilità...
mio voto: 6 e mezzo
:doh: 3,5/10
http://xbox360.ign.com/articles/883/883633p1.html
Disastro completo secondo IGN :nono:
:doh: 3,5/10
http://xbox360.ign.com/articles/883/883633p1.html
Disastro completo secondo IGN :nono:
ecco..quindi non era solo una mia sensazione...:rolleyes:
mi sa che lo riporto dove l'ho preso...e ci tiro fuori bad company...
F.W.Hegel
25-06-2008, 20:45
Ora un 3.5/10 mi sembra abbastanza esagerato. Capisco che sia stato una mezza delusione, ma anche se io personalmente non l'ho provato, ho visto numerose recensioni sia italiane che estere, e tutte gli davano un 7/10. Se a questo dai 3.5/10 a giochi quali army of two quanto dareste? Io l'ho quasi odiato, grafica scialba, a tratti rasentava il ridicolo (se qualcuno si ricorda di come fossero certe texture e la riproduzione dell'acqua sa di che parlo),mirino impreciso, dialoghi e storia ridicola. Eppure c'è chi l'ha apprezzato parecchio. Non sò se comprerò questo alone in the dark, ammetto che la collector edition mi attira parecchio, e in più essendomi gasato con condemned 2 sento il bisogno di un nuovo survival horror. Comunque non penso che anche una volta provato sarei mai così drastico come quelli di IGN. Chissà avranno qualche conto in sospeso con Atari.
Ora un 3.5/10 mi sembra abbastanza esagerato. Capisco che sia stato una mezza delusione, ma anche se io personalmente non l'ho provato, ho visto numerose recensioni sia italiane che estere, e tutte gli davano un 7/10. Se a questo dai 3.5/10 a giochi quali army of two quanto dareste? Io l'ho quasi odiato, grafica scialba, a tratti rasentava il ridicolo (se qualcuno si ricorda di come fossero certe texture e la riproduzione dell'acqua sa di che parlo),mirino impreciso, dialoghi e storia ridicola. Eppure c'è chi l'ha apprezzato parecchio. Non sò se comprerò questo alone in the dark, ammetto che la collector edition mi attira parecchio, e in più essendomi gasato con condemned 2 sento il bisogno di un nuovo survival horror. Comunque non penso che anche una volta provato sarei mai così drastico come quelli di IGN. Chissà avranno qualche conto in sospeso con Atari.
non e' assolutamente da 3.5, a parte le maledette telecamere fisse, qualche bug e qualche texture ballerina e' divertente, vario e a tratti anche ingenioso.
io un 7 o 7.5 glie lo do tutto, oggi ho pure comprato la guida ufficiale dopo aver preso la collectors, inondo la camera di ninnoli inutili lol.
comunque campagna di marketing pazzesca direi
non e' assolutamente da 3.5, a parte le maledette telecamere fisse, qualche bug e qualche texture ballerina e' divertente, vario e a tratti anche ingenioso.
io un 7 o 7.5 glie lo do tutto, oggi ho pure comprato la guida ufficiale dopo aver preso la collectors, inondo la camera di ninnoli inutili lol.
vi racconto uno dei migliori che ho incontrato :D : mi trovavo nel bagno pubblico alle porte di central park, quello dove bisogna andare dopo aver finito la corsa in auto..all'interno ci sono 2 armadietti con vari accessori, tra i quali una munizione di pallottole per la pistola..bene, prendevo le munizioni, chiudevo l'armadietto, lo riaprivo e..tadan! munizioni ancora presenti :D :rolleyes: e avevo la possibilità di prenderne quante volevo (e la cosa mi risulta strana perchè se non erro nella giacca parte sx ci stanno solo 3 scatole) non so a quanto mi sono fermato, credo ad un centinaio di proiettili :D :D così sono a posto fino alla fine (se mai ci arrivo..di questo passo a natale 2012 aspettando la retrocompatibilità sulla xbox 720 :stordita: )..
darkfear
25-06-2008, 22:06
"I'm gonna put these vodka bullets right in your fissure."
:rotfl:
aledarksun
25-06-2008, 22:44
come si fa il capitolo 8.1?nei minimi dettagli...xkè nn riesco a superare lo scudo!anche se lancio la molotov non passa la barriera
come si fa il capitolo 8.1?nei minimi dettagli...xkè nn riesco a superare lo scudo!anche se lancio la molotov non passa la barriera
una volta che hai portato la visione spettrale a 30 o 50, vai dove c'e lo scudo e tiri una molotov oltre la barriera (tramite la chiusura degli occhi vedi fino a che altezza è attivo lo scudo, la tiri leggermente in alto, la molotov oltrepassera la barriera e farà bruciare la radice del male che ti disattiverà lo scudo)
26-06-2008, 09:35
Francamente 3,5 mi sembra poco, non dico che sia un capolavoro ma un bel 7 se lo merita... divertente e ingegnoso! :)
F.W.Hegel
26-06-2008, 20:58
Gametrailers.com ha valutato:
STORIA 7.6
GRAFICA 8.3
GAMEPLAY 6.5
PRESENTAZIONE 7.5
TOTALE 7.3
Difatti è stato criticato il sistema di controllo molto macchinoso come in tutte le recensioni che ho letto; ma è stato giudicato il lato tecnico positivamente, elencando comunque i numerosi bug del gioco. Penso che questa sia una recensione più onesta rispetto a quella di IGN. Vi consiglio di andarla a vedere, dato che è una video-recensione e quindi a mio parere può far intendere meglio la gravità dei bug, le animazioni non sempre all'altezza e la lentezza dovuta al sistema di controllo. Però difetti non così inficianti da poter giustificare un 3.5, che penso non abbiano dato mai nemmeno al peggiore dei giochi.
aledarksun
27-06-2008, 12:02
una volta che hai portato la visione spettrale a 30 o 50, vai dove c'e lo scudo e tiri una molotov oltre la barriera (tramite la chiusura degli occhi vedi fino a che altezza è attivo lo scudo, la tiri leggermente in alto, la molotov oltrepassera la barriera e farà bruciare la radice del male che ti disattiverà lo scudo)
strano xkè ho provato ieri a fare un 100 su 100 x avere l'obiettivo delle radici!poi ho dovuto spegnere!e siccome non so come si salva,l'ho ripreso oggi....ho portato il tutto a 50....ma la barriera era altissima!non esisteva un solo punto dove io riuscissi a sorpassarla!praticamente la molotov se ne restava li...incollata alla barriera...e non credo lo facesse xkè gli ho messo anche il nastro adesivo!che palle se mi devo rifare le radici a 100
Su ign ci sono 3 recensioni : una per lo studio UK, una per lo studio US ed una per lo studio AU se non ricordo male :sisi:
Non sono molto esaltanti in generale, ma solo una gli da 3,5 :D
Ho sentito uno che lo ha comprato e le sue testuali parole su msn sono state :
ho preso alone in the dark
ha dei comandi ridicoli
-_-
è fatto malissimo
che delusione -_-
Peccato, da alcuni video mi aveva fatto una buona impressione :sad:
Su ign ci sono 3 recensioni : una per lo studio UK, una per lo studio US ed una per lo studio AU se non ricordo male :sisi:
Non sono molto esaltanti in generale, ma solo una gli da 3,5 :D
Ho sentito uno che lo ha comprato e le sue testuali parole su msn sono state :
ho preso alone in the dark
ha dei comandi ridicoli
-_-
è fatto malissimo
che delusione -_-
Peccato, da alcuni video mi aveva fatto una buona impressione :sad:
e' un vero peccato affidarsi ai commenti altrui quando la nostra impressione e il nostro senso senso ci dicono diversamente... si finisce sempre per perdere qualcosa che potrebbe interessarci.
niente io ci ho provato, l'ho noleggiato, mi sono messo d'impegno, sono arrivato alla fine del terzo capitolo...ma diventare matto per un gioco no.
Cioè non si possono rifare 20 volte dei pezzi a dir poco inutili perchè il sistema di controllo fa pena...
Si fa meno fatica a fare il boss finale di ninja gaiden 2 che un salto DRITTO con la macchina :doh:
Andre106
28-06-2008, 21:24
Ne parlavamo ora su msn,....il 3 non ci va lontano, lo boccio su tutta la linea, completamente...mamma mia che merda di gioco...è di legno, non funziona nulla, 10 secondi dolo per girarsi...impossibile, fa scappare la pazienza a Giobbe.
Poi la chicca: esco in quella merda (dio, fa schifo) di central park, faccio per prendere un carretto tipo macchinina del golf... mi si blocca il burattino (chiamarlo uomo visto come si muove è fuori luogo) NIENTE, non va nulla, solo l'analogico destro. Schiaccia quello che vuoi che non accenna a sbloccarsi.
Allora che faccio?? Torno indietro di una tacca...GENIALE, mi toglie tutto l'inventario....
Naaaa, io 8 capitoli di sta merda non li reggo, ma che ho fatto di male??
Prima lo salvavo per l'atmosfera, ma qui è merda proprio eh? Roba che aveva bisogno di 6 mesi di beta testing....senza parole.
TheRipper
28-06-2008, 22:01
Ne parlavamo ora su msn,....il 3 non ci va lontano, lo boccio su tutta la linea, completamente...mamma mia che merda di gioco...è di legno, non funziona nulla, 10 secondi dolo per girarsi...impossibile, fa scappare la pazienza a Giobbe.
Poi la chicca: esco in quella merda (dio, fa schifo) di central park, faccio per prendere un carretto tipo macchinina del golf... mi si blocca il burattino (chiamarlo uomo visto come si muove è fuori luogo) NIENTE, non va nulla, solo l'analogico destro. Schiaccia quello che vuoi che non accenna a sbloccarsi.
Allora che faccio?? Torno indietro di una tacca...GENIALE, mi toglie tutto l'inventario....
Prima lo salvavo per l'atmosfera, ma qui è merda proprio eh? Roba che aveva bisogno di 6 mesi di beta testing....senza parole.
Insomma t'è piaciuto:D
BioMech07
28-06-2008, 22:07
Insomma t'è piaciuto:D
beh non ha mica tutti i torti...
ahah.. oggi sono sceso da una macchina e che mi fa Edward? fa come se stesse cadendo da un burrone e tutti i comandi bloccati.... un buggone proprio del c****, riavvio e devo rifare tutto il pezzo... che cagata:muro:
Giant Lizard
29-06-2008, 10:55
lollosissimi i vostri commenti sul gioco :asd: mi sa tanto che lo lascerò sullo scaffale... :p
lollosissimi i vostri commenti sul gioco :asd: mi sa tanto che lo lascerò sullo scaffale... :p
guarda all'inizio sembra bello, e lo sarebbe davvero tutto il gioco se non fosse stato rovinato dai comandi, dalla telecamera e dai bug.
Faccio un esempio...nei giochi può capitare di rifare 100 volte un pezzo perchè complicato, oppure chessò rifare tante volte un boss finale per scovare come ucciderlo...in alone invece ci ritroviamo frequentemente a rifare pezzi assolutamente INUTILI e quasi sempre BANALI solo perchè non si riesce a controllare il personaggio come si vorrebbe, oppure per la fisica delle macchine alquanto ridicola.
Questo porta a una frustrazione e un inca**atura senza precedenti.
Se su 7 ore di gioco ne devo perdere una per fare un salto in auto sperando in una botta di culo, diciamo che qualcosa che non va c'è (ma io dico, ma l'hanno giocato sto coso prima di rilasciarlo???)
oggi lo rispedisco diretto al blockbuster e mi noleggio bad company, cosi lo provo prima di acquistarlo.
guarda all'inizio sembra bello, e lo sarebbe davvero tutto il gioco se non fosse stato rovinato dai comandi, dalla telecamera e dai bug.
Faccio un esempio...nei giochi può capitare di rifare 100 volte un pezzo perchè complicato, oppure chessò rifare tante volte un boss finale per scovare come ucciderlo...in alone invece ci ritroviamo frequentemente a rifare pezzi assolutamente INUTILI e quasi sempre BANALI solo perchè non si riesce a controllare il personaggio come si vorrebbe, oppure per la fisica delle macchine alquanto ridicola.
Questo porta a una frustrazione e un inca**atura senza precedenti.
Se su 7 ore di gioco ne devo perdere una per fare un salto in auto sperando in una botta di culo, diciamo che qualcosa che non va c'è (ma io dico, ma l'hanno giocato sto coso prima di rilasciarlo???)
quoto in toto :D
oggi lo rispedisco diretto al blockbuster e mi noleggio bad company, cosi lo provo prima di acquistarlo.
se c'è un gioco che puoi acquistare ad occhi chiusi, quello è bad company, imho :O :D
aledarksun
29-06-2008, 11:51
qualcuno ha fatto il 1000 su 1000??a me manca solo "carnby tuttofare"...qualcuno ha una lista in italiano delle combinazioni?
qualcuno ha fatto il 1000 su 1000??a me manca solo "carnby tuttofare"...qualcuno ha una lista in italiano delle combinazioni?
quoto anche a me manca solo questo...
aledarksun
29-06-2008, 14:17
quoto anche a me manca solo questo...
perfetto!!!appena avuto il 1000 su 1000!!!!ora posto le combinazioni in inglese dai...e metto la traduzione.chi sa l'inglese bene-...gli altri prendano spunto da questa
-> Episode #3 - Sequence #2
Double-Side Tape + Medical Spray = Taped Medical Spray
Double-Side Tape + Explosive Plastic Bottle = Taped Plastic Bottle
Ammo Box (For all guns) + 9MM Gun = Reloaded 9MM Gun
Bandages + Explosive Plastic Bottle = Plastic Molotov Cocktail
Double-Side Tape + Glowstick = Taped Glowstick
Glowstick + Taped Medical Spray = Glowing Spray
Glowstick + Plastic Molotov Cocktail = Glowing Lolotov Cocktail
Ammo Box (For all guns) + Taped Plastic Bottle = Extra pack bomb
Explosive Plastic Bottle + 9MM Gun = Fire Bullets
Handkerchief + Explosive Plastic Bottle = Plastic Molotov Cocktail
Explosive Plastic Bottle + Taped Plastic Bottle = Taped Plastic Bottle (power up+)
Explosive Plastic Bottle + Explosive Plastic Bottle = Explosive Plastic Bottle (power up+)
Explosive Plastic Bottle + Plastic Molotov Cocktail = Plastic Molotov Cocktail (power up+)
Box of batteries + Flashlight = Flashlight 100%
-> Episode #3 - Sequence #3
Double-Side Tape + Anti-Rust Spray = Taped Anti-Rust Spray
Ammo Box (For all guns) + Taped Anti-Rust Spray = Extra pack bomb
Glowstick + Taped Anti-Rust Spray = Glowing Spray
-> Episode #3 - Sequence #4
Emergency Flare + Taped Anti-Rust Spray = Flare Spray
Emergency Flare + Taped Plastic Bottle = Flare Bottle
Emergency Flare + Plastic Molotov Cocktail = Flare Molotov Cocktail
Double-Side Tape + Empty Plastic Bottle = (Empty) Taped Plastic Bottle
Emergency Flare + (Empty) Taped Plastic Bottle = (Empty) Flare Bottle
Bandages + (Empty) Flare Bottle = (Empty) Flare Bottle
Handkerchief + (Empty) Flare Bottle = (Empty) Flare Bottle
Explosive Plastic Bottle + Empty Plastic Bottle = Explosive Plastic Bottle
Taped Plastic Bottle + (Empty) Taped Plastic Bottle = Taped Plastic Bottle
Double-Side Tape + Explosive Glass Bottle = Taped Glass Bottle
Emergency Flare + Taped Glass Bottle = Flare Bottle
Ammo Box (For all guns) + Taped Glass Bottle = Extra pack bomb
Taped Glass Bottle + Taped Plastic Bottle = Taped Plastic Bottle (power up+)
Taped Plastic Bottle + Taped Glass Bottle = Taped Glass Bottle (power up+)
Bandages + Taped Glass Bottle = Glass Molotov Cocktail
Handkerchief + Taped Glass Bottle = Glass Molotov Cocktail
Plastic Molotov Cocktail + Ammo Box (For all guns) = Plastic Molotov Cocktail (power up+)
Glass Molotov Cocktail + Ammo Box (For all guns) = Glass Molotov Cocktail (power up+)
Double-Side Tape + Emergency Flare = Taped Emergency Flare
-> Episode #4 - Sequence #2
Double-Side Tape + Mosqito Spray = Taped Mosqito Spray
Emergency Flare + Taped Mosqito Spray = Flare Spray
Emergency Flare + Taped Medical Spray = Flare Spray
-> Episode #4 - Sequence #3
Ammo Box (For all guns) + A4 Magnum = Reloaded A4 Magnum Gun
-> Episode #4 - Sequence #4
Explosive Glass Bottle + A4 Magnum Gun = Fire Bullets
-> Episode #5 - Sequence #1
Double-Side Tape + Plastic Water Bottle = Taped Plastic Bottle
Bandages + Taped Plastic Bottle = Taped Plastic Bottle
Ammo Box (For all guns) + Taped Plastic Bottle = Extra pack bomb
Bandages + Plastic Water Bottle = Plastic Water Bottle
Double-Side Tape + Blood Pack = Taped Blood Pack
double side taped=nastro adesivo
handkerchief= fazzoletto
bandages=bende
glowstick= luce emergenza azzurra
ammo box=scatola munizioni
plastic water bottle/plastic water bottle (empty)=bottiglia d'acqua/bott. vuota
blood pack=sacca sangue
taped rusty spray=spray anti ruggine-..se avete indecisioni postate pure che vedrò di risolvere!
ok...
sono arrivato al punto in cui devo uccidere il mostro nel museo quella specie di ragno, ho capito che lui ha 3 "ferite" che si devono colpire e ogni botta lo fa incazzare e spazza tutto all'aria comprese le colonne, ma le ferite sono 3 e le colonne che saltano sono 3 in tutto, devo fare altro?
enry2772
29-06-2008, 18:25
A me in molti mi hanno detto che non e' un bel gioco....ho letto anche qui tutte le recensioni...quindi non penso di prenderlo poi chiedo a chi lo ha gia' se conviene prenderlo oppure no...:confused:
TheRipper
29-06-2008, 22:15
Io l'ho affittato da Blockbuster adesso, tra un pò verrò a dirvi l'impressione che mi ha fatto :D
TheRipper
30-06-2008, 03:41
Che vi devo dire raga...Sono arrivato alla fine del terzo capitolo.
Mi sta piacendo! Veramente...non sarà pulitissimo a livello di programmazione, è molto rozzo ma è finalmente qualcosa di diverso e audace, mi piace!
I controlli dai vostri commenti mi sembravano moooooolto peggio, non capisco quale sia la difficoltà...uso principalmente la terza persona e i salti mi riescono bene, sia in macchina che a piedi, ne avrò sbagliati un paio su 20 che ne ho fatti. Poi le sequenze action sono molto cinematografiche, così come le inquadrature, per non parlare del pezzo in taxi, da cardiopalma! Mai viste delle sequenza così spettacolari in un gioco, davvero.
Forse vi siete fissati troppo con la storia dei controlli e della telecamera, che sono molto old-school come gestione, però io ho apprezzato anche quello perchè mi sembra un buon compromesso tra la telecamera fissa con inquadrature sghembe dei vecchi episodi e quella alle spalle che va tanto di moda in questi tempi (e che personalmente sta iniziando a stufare...).
Insomma sono contento... mi sto godendo le novità e la varietà del gameplay appieno, certo con dei controlli più fluidi e meno legnosi sarebbe stato più accessibile per tutti, ma alla fine se non fosse legnoso non sarebbe un Alone in the dark :D
ok...
sono arrivato al punto in cui devo uccidere il mostro nel museo quella specie di ragno, ho capito che lui ha 3 "ferite" che si devono colpire e ogni botta lo fa incazzare e spazza tutto all'aria comprese le colonne, ma le ferite sono 3 e le colonne che saltano sono 3 in tutto, devo fare altro?
up... (è il capitolo 5 ad ogni modo, se non avete risposto perchè non volete spoilerarvi niente;) )
F.W.Hegel
30-06-2008, 20:21
Mi sono preso la limited edition, quella con colonna sonora e statuetta. E non vedo l'ora di sfasciare a testate la tv!!! Ci gioco il tempo di fare qualche capitolo e poi vi faccio sapere.
01-07-2008, 09:28
Continuo a dire: se a figata!
TheRipper
02-07-2008, 21:28
L'ho finito da poco e devo dire che mi sono divertito un mondo, soprattutto nell'ultimo capitolo.
Peccato per il finale, davvero di una bruttezza mai vista.
Domani lo riporto da blockbusta, mi è scaduto il noleggio :D
Che vi devo dire raga...Sono arrivato alla fine del terzo capitolo.
Mi sta piacendo! Veramente...non sarà pulitissimo a livello di programmazione, è molto rozzo ma è finalmente qualcosa di diverso e audace, mi piace!
I controlli dai vostri commenti mi sembravano moooooolto peggio, non capisco quale sia la difficoltà...uso principalmente la terza persona e i salti mi riescono bene, sia in macchina che a piedi, ne avrò sbagliati un paio su 20 che ne ho fatti. Poi le sequenze action sono molto cinematografiche, così come le inquadrature, per non parlare del pezzo in taxi, da cardiopalma! Mai viste delle sequenza così spettacolari in un gioco, davvero.
Forse vi siete fissati troppo con la storia dei controlli e della telecamera, che sono molto old-school come gestione, però io ho apprezzato anche quello perchè mi sembra un buon compromesso tra la telecamera fissa con inquadrature sghembe dei vecchi episodi e quella alle spalle che va tanto di moda in questi tempi (e che personalmente sta iniziando a stufare...).
Insomma sono contento... mi sto godendo le novità e la varietà del gameplay appieno, certo con dei controlli più fluidi e meno legnosi sarebbe stato più accessibile per tutti, ma alla fine se non fosse legnoso non sarebbe un Alone in the dark :D
finalmente uno da quotare:Prrr: l'ho finito ed apprezzato, e tutto sto accanimento proprio non lo trovo giustificato..i controlli nn mi hanno dato fastidio..e nemmeno le sequenze in auto..mah forse sono stato io fortunato :rolleyes: ma a me pare di sentire sempre e solo citati i difetti e mai i pregi, come l'inventario stupendo, la possibilità d scegliere la tattica che si preferisce, l'utilizzo del fuoco ecc..
raga ma per finire solo la storia, devo bruciare tutte le radici o posso fare solo con il minimo indispensabile?
TheRipper
02-07-2008, 22:42
raga ma per finire solo la storia, devo bruciare tutte le radici o posso fare solo con il minimo indispensabile?
basta il minimo indispensabile ;)
raga quanto mi serve di visione spettrale perlanciare le molotov oltre la barriera?
domthewizard
03-07-2008, 10:39
ho un problema con questo gioco: mi dice di eseguire un aggiornamento della console, ma la mia è moddata. se lo faccio mica mi elimina il fw iextreme? :(
TheRipper
03-07-2008, 11:26
raga quanto mi serve di visione spettrale perlanciare le molotov oltre la barriera?
Mi sembra 52, ma non vorrei dire cavolate:mc:
ho un problema con questo gioco: mi dice di eseguire un aggiornamento della console, ma la mia è moddata. se lo faccio mica mi elimina il fw iextreme? :(
no tranquillo,fallo pure, l'aggiornamento è applicato alla dashboard della console che è il sistema operativo e non al firmware del lettore :)
domthewizard
03-07-2008, 16:47
no tranquillo,fallo pure, l'aggiornamento è applicato alla dashboard della console che è il sistema operativo e non al firmware del lettore :)
grazie mille... l'aggiornamento lo feci anche la prima volta con naruto, ma questo non ho voluto farlo perchè ho letto in giro che i wii (c'ho anche quello) con l'ultimo aggiornamento da disco inibisce l'azione del modchip... cmq stasera appena torno a casa lo provo subito! :D
raga aiuto sono bloccato in un punto idiota, capitolo 8.3 nella corsa in macchina, arrivo quasi al museo ma non trovo dove entrare...come faccio?
grazie :)
DaK_TaLeS
03-07-2008, 18:31
raga aiuto sono bloccato in un punto idiota, capitolo 8.3 nella corsa in macchina, arrivo quasi al museo ma non trovo dove entrare...come faccio?
grazie :)
In fondo alla corsa in macchina c'è una rampa che ti permette di saltare davanti al museo. Se il salto non riesce c'è un sentierino fattibile a piedi... io ci ho messo una vita a trovarla (e fare tutta la strada ogni volta mi ha fatto girare un po le pelotas)
In fondo alla corsa in macchina c'è una rampa che ti permette di saltare davanti al museo. Se il salto non riesce c'è un sentierino fattibile a piedi... io ci ho messo una vita a trovarla (e fare tutta la strada ogni volta mi ha fatto girare un po le pelotas)
grazie mille, era una boiata ma era difficile da vedere :( inoltre la fisica di sto gioco non aiuta di certo :stordita:
in ogni caso finito ora...confermo la mia tesi, un bella occasione buttata al vento, rovinato in parte dal sistema di controllo e in parte dalla fisica delle auto (davvero ridicola)
lordkain84
10-07-2008, 09:42
nn me lo aspettavo ma sotto certi punti di vista è una delusione ... sistema di controllo,telecamere e anche le fasi di combattimento ... mi sta passando la voglia di giocarci :stordita:
brain_81
12-07-2008, 15:03
questo gioco e' il peggiore che abbia mai giocato,a parte che di horror ha ben poco, anzi il gioco stesso e' un orrore...., controlli ultra incasinati e difficili anche da abituarsi si fanno sempre errori anche dopo ore di gioco, non si capisce che genere abbiano puntato si parte da un tombrider per passare a vigile del fuoco poi di guida, telecamere orrende spesso non si capisce dove bisogna andare per lo piu non si ha nemmeno uno straccio di mappa per orientarsi, le sessioni in auto estremamente frustrante, l'interazione lascia alquanto a desiderare le porte alcune si possono sfondare altre no, chiavi inesistenti, solo per capire come partire con la macchina e' gia un caos, in retro si guida meglio e si va piu veloci (appena partiti).... volevano farlo tanto realistico e poi ti ritrovi con estintori infiniti, e spruzzandolo in faccia agli alletati non succede nulla, sparando agli amici questi non subisvono danni ne picchiandoli con oggetti quali sedie ecc...inventario poco dettagliato dove molti oggetti non si capisce nemmeno cosa siano, niente descrizioni niente didascalie niente nomi....i peggiori 50 euro spesi in vita mia...questo gioco e' una delusione totale sia come capitolo survival horror che come gioco in se e pensare che alcune recensioni gli danno 9\10 4\5 ma la hanno aperta la confezione? meno male che recensioni piu serie e fatte effettivamente da poco tempo gli danno cio che si merita 5\10 alcuni siti addirittura 3\9...atari di male in peggio....questo gioco per quanto mi riguarda finisce gia archiviato nello scaffale dei "da non giocare mai piu" ho tentato di giocarlo anche contro voglia...volevo finirlo ma e' impossibile...troppo brutto e frustrante...scusate ma hanno rovinato una saga storica con questa schifezza di gioco....meno male rimangono silent e resident...
nessuno di voi ce l'ha per il wii? :stordita:
darkfear
17-07-2008, 01:03
nn me lo aspettavo ma sotto certi punti di vista è una delusione ... sistema di controllo,telecamere e anche le fasi di combattimento ... mi sta passando la voglia di giocarci :stordita:
20 pagine di gente che lo smerda giornalmente e te non te l'aspettavi? :asd:
Giant Lizard
17-07-2008, 01:10
questo gioco e' il peggiore che abbia mai giocato,a parte che di horror ha ben poco, anzi il gioco stesso e' un orrore...., controlli ultra incasinati e difficili anche da abituarsi si fanno sempre errori anche dopo ore di gioco, non si capisce che genere abbiano puntato si parte da un tombrider per passare a vigile del fuoco poi di guida, telecamere orrende spesso non si capisce dove bisogna andare per lo piu non si ha nemmeno uno straccio di mappa per orientarsi, le sessioni in auto estremamente frustrante, l'interazione lascia alquanto a desiderare le porte alcune si possono sfondare altre no, chiavi inesistenti, solo per capire come partire con la macchina e' gia un caos, in retro si guida meglio e si va piu veloci (appena partiti).... volevano farlo tanto realistico e poi ti ritrovi con estintori infiniti, e spruzzandolo in faccia agli alletati non succede nulla, sparando agli amici questi non subisvono danni ne picchiandoli con oggetti quali sedie ecc...inventario poco dettagliato dove molti oggetti non si capisce nemmeno cosa siano, niente descrizioni niente didascalie niente nomi....i peggiori 50 euro spesi in vita mia...questo gioco e' una delusione totale sia come capitolo survival horror che come gioco in se e pensare che alcune recensioni gli danno 9\10 4\5 ma la hanno aperta la confezione? meno male che recensioni piu serie e fatte effettivamente da poco tempo gli danno cio che si merita 5\10 alcuni siti addirittura 3\9...atari di male in peggio....questo gioco per quanto mi riguarda finisce gia archiviato nello scaffale dei "da non giocare mai piu" ho tentato di giocarlo anche contro voglia...volevo finirlo ma e' impossibile...troppo brutto e frustrante...scusate ma hanno rovinato una saga storica con questa schifezza di gioco....meno male rimangono silent e resident...
ellamadonna :eek:
direi che questo riassume perfettamente il gioco :D
davvero :asd:
mi piacerebbe tornare indietro nel tempo, prima che uscisse e dire che il gioco farà schifo, i controlli sono una pena e non è realistico per nulla :O chissà quanti insulti mi sarei beccato... :asd:
nessuno di voi ce l'ha per il wii? :stordita:
Io l'avevo, ma ora non più perchè l'ho rivenduto dopo 3-4 ore di gioco (e mi sono sforzato..) per prendere SSBB.
Non ho provato le versioni per le altre piattaforme, ma da quello che ho letto in giro quella per wii è la peggiore in assoluto (almeno su PS3 e X360 si salva la grafica, su wii è imbarazzante tanto è brutta e fatta male..)
I controlli sono abbastanza intuitivi per certe cose (tipo sparare) e indecenti e frustranti per quasi tutto il resto.. Insomma è una chiavica a 120% :(
TheRipper
17-07-2008, 07:35
A me è piaciuto tantissimo il gioco, tranne il finale abbastanza raffazzonato.
Ma quanto a meccaniche, atmosfera, controlli, enigmi e combattimenti mi è piaciuto davvero un bel pò. E' un gioco intelligente, innovativo al 200% e coglie in pieno lo spirito del survival horror, non vedo cosa si possa chiedere di più.
Insomma è una chiavica a 120% :(
ok grazie, come immaginavo...:)
Jeegsephirot
17-07-2008, 10:01
A me è piaciuto tantissimo il gioco, tranne il finale abbastanza raffazzonato.
Ma quanto a meccaniche, atmosfera, controlli, enigmi e combattimenti mi è piaciuto davvero un bel pò. E' un gioco intelligente, innovativo al 200% e coglie in pieno lo spirito del survival horror, non vedo cosa si possa chiedere di più.
concordo in parte, perchè per quanto riguarda grafica, animazioni e controlli l ho trovato davvero pessimo. IL resto mi è piaciuto, e mi sta piacendo, parecchio.
Sicuramente non un giocone, ma imho merita di essere giocato
lordkain84
17-07-2008, 10:52
:asd: dai video e dalle anteprime sembrava promettere moooolto bene ... ma poi si è rivelato una zozzeria unica :stordita: beh dai si salvano un pò l'atmosfera,la gestione dell'inventario e la possibilità di fare il mcgyver ... non ricordo altro ora
e pensa che l'ho preso pure al day one sicuro che fosse un capolavoro :cool: :asd: non ho neanche poi tanta voglia di giocarci ... mi viene una tristezza nel vederlo ... lo venderò sicuramente :asd:
poi mi chiedo ... ma ci voleva tanto fare una visuale e un sistema di inquadrature stile RE???
Di sicuro alcuni buoni spunti e idee interessanti ci sono, ma a parer mio la realizzazione tecnica sotto tutti i punti di vista è penosa e frustra completamente l'esperienza di gioco.. Io mi aspettavo molto e sono rimasto incredibilmente deluso..
Poi magari a qualcuno può piacere, ci mancherebbe.. :Prrr:
F.W.Hegel
18-07-2008, 21:20
Una domanda alquanto stupida. Vorrei prendere 10 punti con l'obiettivo goal, quello che richiede di calciare 10 ratz, ma come faccio a calciarli? Non esiste un comando?
Andre106
19-07-2008, 19:04
grilletto destro da vicino
Solidusnake
04-08-2008, 12:07
insomma stò gioco non ne vale la pena di comprarlo visto che non c'è nemmeno una crack o un fix per la copia?:mad:
insomma stò gioco non ne vale la pena di comprarlo visto che non c'è nemmeno una crack o un fix per la copia?:mad:
RoToLo :asd:
Yngwie74
04-08-2008, 13:18
Probabilmente hai sbagliato sezione, sicuramente hai sbagliato intervento.
lordkain84
04-08-2008, 18:10
dio mio è uscita la demo oggi :asd:
provato un pò la demo, certo era da un pò che non vedevo giochi a telecamera fissa, in effetti a oggi non proprio il massimo, però non mi sembra cosi malaccio.
Penso di procurarmelo se lo trovo usato a prezzo conveniente, perchè l'ambientazione mi piace.
Ma è solo la parte iniziale o in tutto il gioco se vai in prima persona devi sbattere gli occhi per mettere a fuoco ?!?!
Jeegsephirot
05-08-2008, 08:24
provato un pò la demo, certo era da un pò che non vedevo giochi a telecamera fissa, in effetti a oggi non proprio il massimo, però non mi sembra cosi malaccio.
Penso di procurarmelo se lo trovo usato a prezzo conveniente, perchè l'ambientazione mi piace.
Ma è solo la parte iniziale o in tutto il gioco se vai in prima persona devi sbattere gli occhi per mettere a fuoco ?!?!
solo la parte iniziale
;23579789']RoToLo :asd:
Probabilmente hai sbagliato sezione, sicuramente hai sbagliato intervento.
mi fate piegare! :D
cmq, gioco procurato a 30€ usato, da sabato sono in ferie e lo mettiamo alla prova.. dai video e da quel poco che ho visto le meccaniche sono scomode ma il gioco è quello che cerco.. quindi credo mi piacerà.. vi posterò la mia impressione appena messo sotto :)
Si ma stop un attimo...parliamo di Alone in the Dark eh...il capostipite dei survival horror...nel primo, pur con la grafica dei tempi, te la facevi sotto di brutto!!
Allora lo chiamassero Notte di merda a Central Park, sarebbe stato più coerente ;)
ho le lacrime agli occhi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :rotfl: :D
F.W.Hegel
07-08-2008, 21:31
Finito con punteggio di 1000 su 1000. Di sicuro non un capolavoro e nemmeno il gioco che tutti si aspettavano, ma comunque trovo esagerate e immotivate le recensioni che gli davano 3/10 e chi l'ha definito ingiocabile per il sistema di controllo. Graficamente non è male, è vero presenta numerosi bassi, ma anche numerosi alti, alcuni dei quali notevoli (vedi volto del protagonista, effetti luce e fisica del fuoco). Sul fronte Giocabilità l'ho trovato divertente, nonostante il sistema di controllo macchinoso, ma che non rende l'esperienza di gioco impossibile. In 8 ore si finisce, quindi non longevo. Bellissime le musiche, effetti sonori nella media. Tradotto in voti:
GRAFICA 7
SONORO 7
GIOCABILITA' 7
LONGEVITA' 6,5
Nel complesso direi che un 7 secco se lo merita.
finito oggi e fatto pure 1000/1000 punti obiettivi
beh che dire, il gioco in sè mi è piaciuto abbastanza
OVVIAMENTE mi sono incacchiato più volte a causa dei controlli..mio dio combattere con questo sistema il 90% delle volte è un casino frustrante
la telecamera si gira SEMPRE male
per il resto le combinazioni e le sfide sono state interessanti..l'interazione con il fuoco poi è spettacolare
un'altra cosa che mi ha rotto particolarmente sono state le radici del male
bruciandole tutte non si sblocca un bel niente ed è seccante xchè è una perdita di tempo assurda specie visto che gran parte la devi bruciare elemosinando bombolette dalle macchine
(ho bestemmiato in 7 lingue dopo averne fatte un bel pò la 360 si è piantata perdendo tutto -_-)
per il resto esperienza sicuramente positiva
e la limited giustifica la spesa
solo la parte iniziale
le devi sbattere ogni qualvolta serve
ovvero quando i ratz ti spruzzano il veleno negli occhi..soprattutto nella seconda metà del gioco dove stai moltissimo in prima persona per via della visione spettrale
Giant Lizard
12-08-2008, 17:56
io ho provato la demo e non mi è sembrato così male :confused: esattamente dove starebbero i problemi?
13-08-2008, 11:55
io ho provato la demo e non mi è sembrato così male :confused: esattamente dove starebbero i problemi?
Molti dicono che faccia cagare la grafica, e i controlli... cioé di certo non è un capolavoro ma secondo me è giocabilissimo.
13-08-2008, 11:56
E te ne dico un'altra:
Non appena mi ritorna la 360 dall'assistenza me lo finisco sto gioco. Proprio carino.
13-08-2008, 11:56
Finito con punteggio di 1000 su 1000. Di sicuro non un capolavoro e nemmeno il gioco che tutti si aspettavano, ma comunque trovo esagerate e immotivate le recensioni che gli davano 3/10 e chi l'ha definito ingiocabile per il sistema di controllo. Graficamente non è male, è vero presenta numerosi bassi, ma anche numerosi alti, alcuni dei quali notevoli (vedi volto del protagonista, effetti luce e fisica del fuoco). Sul fronte Giocabilità l'ho trovato divertente, nonostante il sistema di controllo macchinoso, ma che non rende l'esperienza di gioco impossibile. In 8 ore si finisce, quindi non longevo. Bellissime le musiche, effetti sonori nella media. Tradotto in voti:
GRAFICA 7
SONORO 7
GIOCABILITA' 7
LONGEVITA' 6,5
Nel complesso direi che un 7 secco se lo merita.
Come hai fatto a sbloccare tutti e 1000 i punti scusa?
Molti dicono che faccia cagare la grafica, e i controlli... cioé di certo non è un capolavoro ma secondo me è giocabilissimo.
la grafica NON fa cagare
è realizzata benissimo tranne qualche calo di framerate quando ti cali conle corde
tipo l'ultimo livello è spettacolare anche se semplice
Come hai fatto a sbloccare tutti e 1000 i punti scusa?
conta che tranne 2-3 obiettivi tutti si sbloccano seguendo la storia
non sei vincolato a quello delle radici (che sono 2)
e alle combinazioni
per luce/oscurità basta ricaricare l'ultima sequenza
TheRipper
13-08-2008, 12:08
Mah, secondo me è uno dei giochi più coinvolgenti e innovativi di questa gen...Assieme a The Darkness e Condemned 2.
infatti la grafica non fa schifo...ma giusto quello, perchè per il resto tra giocabilità, fisica dei veicoli e telecamera siamo messi proprio male
13-08-2008, 12:54
la grafica NON fa cagare
è realizzata benissimo tranne qualche calo di framerate quando ti cali conle corde
tipo l'ultimo livello è spettacolare anche se semplice
conta che tranne 2-3 obiettivi tutti si sbloccano seguendo la storia
non sei vincolato a quello delle radici (che sono 2)
e alle combinazioni
per luce/oscurità basta ricaricare l'ultima sequenza
spiegami quello delle radici please! :confused:
Andre106
13-08-2008, 12:54
io ci ho provato, ma a metà non ce l'ho più fatta e l'ho venduto , era una penitenza :asd:
Giant Lizard
13-08-2008, 14:13
io ci ho provato, ma a metà non ce l'ho più fatta e l'ho venduto , era una penitenza :asd:
si ma perchè? Si può sapere qual'è il problema? :confused:
con la visuale in terza persona in effetti è scomodo, ma in prima persona i controlli rispondono abbastanza bene.
TheRipper
13-08-2008, 14:14
si ma perchè? Si può sapere qual'è il problema? :confused:
con la visuale in terza persona in effetti è scomodo, ma in prima persona i controlli rispondono abbastanza bene.
In terza persona non è più scomodo di un Re4, non vedo il problema.
13-08-2008, 15:16
Quotone... secondo me molti come le pecorelle seguono ciò che hanno scritto le riviste.
OFF TOPIC:
THE RIPPER!!! :eek: Come stai? Quando ci ribecchiamo a spammare e fraggare on line??? Ti ricordi che nottate ad Halo` LOL :asd:
Giant Lizard
13-08-2008, 15:21
io non ho mai giocato neanche a RE 4, quindi... :D
Quotone... secondo me molti come le pecorelle seguono ciò che hanno scritto le riviste.
di certo non io, anzi, stavo proprio dicendo che a parte la modalità in terza persona, in prima persona lo trovo molto comodo.
TheRipper
13-08-2008, 15:56
OFF TOPIC:
THE RIPPER!!! :eek: Come stai? Quando ci ribecchiamo a spammare e fraggare on line??? Ti ricordi che nottate ad Halo` LOL :asd:
Va tutto bene, la 360 mi è tornata da poco dall'assistenza e la sto rimettendo sotto torchio. Purtroppo Halo3 me lo sono venduto per sbomballamento di maroni, ma ora gioco un botto a CoD 4 e GoW, vorrei prendermi Bad Company ma ha problemi di lag allucinanti e sto rimandando.:D
13-08-2008, 18:41
Va tutto bene, la 360 mi è tornata da poco dall'assistenza e la sto rimettendo sotto torchio. Purtroppo Halo3 me lo sono venduto per sbomballamento di maroni, ma ora gioco un botto a CoD 4 e GoW, vorrei prendermi Bad Company ma ha problemi di lag allucinanti e sto rimandando.:D
Non appena mi torna dall'assistenza ci mettiamo subito dietro a cod ed a gta4... ps io bad company ce l'ho e mi sono accorto che se si fanno partite multiplayer in gruppo (cioè si crea la stanza prima di iniziare) non lagga... boh
a presto :D
le riviste ovviamente esagerano per cercare lo scoop e fare numeri
ma mi dovete dire se davvero trovate confortevole il sistema di controllo e telecamera di alone in the dark..
sebbene sto gioco mi piaccia un bel pò non si può non dire che ha dei controlli fatti bene..in auto poi sono dolori..
spiegami quello delle radici please! :confused:
uno è di bruciarne la metà uno è di bruciarle tutte
la metà la devi bruciare per forza altrimenti non puoi andare avanti con la storia visto che per leggere i simboli sui muri nel castello hai bisogno di almeno 20 punti di visione spettrale e per andare all'ultimo stage di 50
il resto è abbastanza inutile visto che avere la visione a 100/100 è inutile se non per la persistenza maggiore che hanno le cicatrici
14-08-2008, 09:27
Chiaramente i comandi non sono chissa cosa... certamente pero non si puo dire che sia un cesso di gioco. :)
Chiaramente i comandi non sono chissa cosa... certamente pero non si puo dire che sia un cesso di gioco. :)
preso oggi :D
Sinceramente ero un pò "intimorito" dai commenti poco entusiastici, per fortuna mia hanno fatto uscira la demo e ho capito che genere di gioco (o comandi) avesse... oddio una cosa un pò diversa dal solito, certo non avere la visuale libera un pò mi manca (ormai mi sono abituato bene), ma tant'è , fa molto giochi "retrò".
Ho fatto la prima parte (due episodi), oddio fin'ora non ho visto questa libertà e il percorso è ben indirizzato su dei binari, ma la storia mi piace, il gioco tutto sommato fin'ora è stato piacevole, molto scenico e questo mi piace parecchio.
Insomma non male, sinceramente pensavo molto ma molto peggio... per adesso fila via liscio... ho qualche problema nella sequenza dell'auto in fuga, ma tant'è :D
pando811
19-08-2008, 00:04
finito ieri,gioco pessimo,inizia abbastanza bene ma col passare dei livelli si fa di una noia mortale,il finale è altrettanto ridicolo,si salva giusto perchè si puo' optare x la visuale in prima che aiuta di molto visto che con la classica si muove come un paralitico e,cosa peggiore,non fa paura a nessuno...:rolleyes:
ovviamente parere personale :O
:D
http://www.mondoxbox.com/news/13135/in-arrivo-una-patch-per-alone-in-the-dark.html
Tutti coloro che hanno giocato ad Alone in the Dark avranno sicuramente notato come il gameplay sia meccanico e talvolta snervante. A tal proposito Eden Games, sviluppatore del gioco, è in procinto di rilasciare una patch atta risolvere alcuni di questi fastidiosi problemi: fra le maggiori novità che verranno apportate c'è il miglioramento nel sistema di guida e nella visuale in terza persona.
Verrà anche modificato il sistema di controllo del nostro personaggio, Edward Carnby: infatti potremo farlo correre semplicemente aumentando la pressione sull'analogico sinistro, senza dover premere ripetutamente il tasto A. Non è stato ancora comunicato quando sarà disponibile l'aggiornamento, ma vi informeremo appena ne saremo a conoscenza.
fonte:mondoxbox
cavolo, ormai l'avevo finito..
uff ora sono bloccato (non ho idea di come fare).... è penso sia l'inizio dell'ultimo livello:
Sono all'estremo della mappa per il passaggio segreto. Solo che quel posto è avvolto da una barriera che vedo solo con la visione spettrale... non ci sono buchi, non posso lanciarci dentro molotov ... come diavolo si supera quel livello ?!?!
uff ora sono bloccato (non ho idea di come fare).... è penso sia l'inizio dell'ultimo livello:
Sono all'estremo della mappa per il passaggio segreto. Solo che quel posto è avvolto da una barriera che vedo solo con la visione spettrale... non ci sono buchi, non posso lanciarci dentro molotov ... come diavolo si supera quel livello ?!?!
devi
bruciare radici... piu ne bruci, piu la barriera si abbassa...se non ricordo male per riuscire a lanciare una molotov dall'altra parte devi bruciarne 75 o giu di li
devi
bruciare radici... piu ne bruci, piu la barriera si abbassa...se non ricordo male per riuscire a lanciare una molotov dall'altra parte devi bruciarne 75 o giu di li
:eek:
che du palle... il problema è che non ho più spray ... le radici riesco solo a bruciarle con lo sprai e l'accendino, oppure devo bucare una latta di plastica con l'alcol e dare fuoco... ma perchè non si incendiano con l'accendino o con le pallottole infuocate ? Uff... ora stò girando central park in cerca di materiale infiammabile... tra l'altro le bottiglie di vetro sono utili solo per la molotof e una l'ho sprecata contro una radice e manco ha funzionato. Sta cosa delle radici mi rompe assai...
:eek:
che du palle... il problema è che non ho più spray ... le radici riesco solo a bruciarle con lo sprai e l'accendino, oppure devo bucare una latta di plastica con l'alcol e dare fuoco... ma perchè non si incendiano con l'accendino o con le pallottole infuocate ? Uff... ora stò girando central park in cerca di materiale infiammabile... tra l'altro le bottiglie di vetro sono utili solo per la molotof e una l'ho sprecata contro una radice e manco ha funzionato. Sta cosa delle radici mi rompe assai...
guarda sempre sei cruscotti delle macchine, c'è sempre tanta roba utile. Io di solito per bruciarle o usavo spray+accendino (la migliore, perchè con uno spray ne bruci almeno 2 o 3) oppure bottiglia piena di alcol, lancio e sparo.
guarda sempre sei cruscotti delle macchine, c'è sempre tanta roba utile. Io di solito per bruciarle o usavo spray+accendino (la migliore, perchè con uno spray ne bruci almeno 2 o 3) oppure bottiglia piena di alcol, lancio e sparo.
male che va gli lanci tutta la macchina :asd:
TheRipper
26-08-2008, 15:44
male che va gli lanci tutta la macchina :asd:
E' vero, io più di una volta ho fatto così quando volevo risparmiare bombolette...basta mettere la macchina contro la radice e sparare al serbatoio:sofico:
La figata di sto gioco è che ci sono un sacco di possibilità per raggiungere il medesimo scopo:D
non la sapevo dei cruscotti della macchina !!!! :eek: :eek: :eek:
Devo guardare allora.... per il lancio della macchina come bomba l'ho fatto pure io, ho anche bucato il serbatoio, preso la rincorsa con la macchina, buttatomi fuori e appiccato il fuoco sulla scia di benzina.... hihihi... comunque in alcuni posti non si arriva con la macchina, per questo chiedevo... se solo ci fossero spry nei cruscotti sarei a posto, la combo spray-accendino è micidiale.
CapodelMondo
26-08-2008, 20:14
se la storia della patch non è fuffa mi sa che ci faccio un pensierino visto che si trova usato abbastanza facilmente...
TheRipper
26-08-2008, 21:14
non la sapevo dei cruscotti della macchina !!!! :eek: :eek: :eek:
Devo guardare allora.... per il lancio della macchina come bomba l'ho fatto pure io, ho anche bucato il serbatoio, preso la rincorsa con la macchina, buttatomi fuori e appiccato il fuoco sulla scia di benzina.... hihihi... comunque in alcuni posti non si arriva con la macchina, per questo chiedevo... se solo ci fossero spry nei cruscotti sarei a posto, la combo spray-accendino è micidiale.
Pensa che io invece non l'ho mai fatta la scia di carburante con la macchina, gli davo fuoco direttamente sparando al serbatoio, ogni volta si scoprono cose nuove:sofico:
con l'uso del cruscotto delle varie macchina mi sono rifatto l'inventario.... ma quante cavolo di radici devo far fuori !?!
Comunque il difetto maggiore rimane l'inquadratura in terza persona, a stò punto questo gioco era meglio farlo in prima e amen, invece di star li ogni volta a doversi settare in prima per capire meglio come funziona il tutto. La terza persona l'avrei messa alla "gow", con la telecamera settata di default e la limitata escursione della telecamera è veramente scomodo in ambienti aperti come central park.
finito. Oddio, ho visto entrambi i finali, meglio uno che l'altro, assolutamente anonimo.
Che dire, in conclusione storia interessante anche se con cthulhu credo non centri niente, cosa invece predominante negli altri alone in the dark.
Per il resto buono lo svolgimento della trama, alcune sequenze in macchina molto cinematografiche, la parte delle radici snervante, grafica alti e bassi, buona la libertà di inventiva che si sfrutta realmente solo nella parte finale del gioco (all'inizio bene o male le strade sono obbligate, come le scelte da fare), sistema di controllo in terza persona da rivedere, molto scomodo, o meglio, può andar bene all'inizio nelle zone chiuse, ma all'aperto dove hai necessità di guardare a 360° è molto scomodo. Mira improponibile, è impossibile mirare ai punti deboli dei mostri con il pad che ha una sorta di mira automatiche che ogni tanto ti sballa... mah.
Io come voto finale gli attesterei un 6/7 .... avesse avuto un sistema di controllo migliore in terza persona (telecamera libera e non che ritorna sempre fissa alle spalle) permettendo cosi una gestione migliore dei combattimenti etc.. sicuramente meritava un punto in più. Per il resto la storia è linearissima e dei due finali uno decente l'altro cosi cosi.
Ottime le musiche, molto evocative e belle.
Io lo vendo , se a qualcuno interessa mi faccia un fischio altrimenti lo piazzo sulla baia.
CIuz
27-08-2008, 09:12
Grazie dela tua ottima recensione. Non appena avro voglia (e riavro una console decente che torna per la 3a volta dall'assistenza) provvedero a finire dove ho cominciato.
Andre106
27-08-2008, 10:40
finito. Oddio, ho visto entrambi i finali, meglio uno che l'altro, assolutamente anonimo.
Che dire, in conclusione storia interessante anche se con cthulhu credo non centri niente, cosa invece predominante negli altri alone in the dark.
Per il resto buono lo svolgimento della trama, alcune sequenze in macchina molto cinematografiche, la parte delle radici snervante, grafica alti e bassi, buona la libertà di inventiva che si sfrutta realmente solo nella parte finale del gioco (all'inizio bene o male le strade sono obbligate, come le scelte da fare), sistema di controllo in terza persona da rivedere, molto scomodo, o meglio, può andar bene all'inizio nelle zone chiuse, ma all'aperto dove hai necessità di guardare a 360° è molto scomodo. Mira improponibile, è impossibile mirare ai punti deboli dei mostri con il pad che ha una sorta di mira automatiche che ogni tanto ti sballa... mah.
Io come voto finale gli attesterei un 6/7 .... avesse avuto un sistema di controllo migliore in terza persona (telecamera libera e non che ritorna sempre fissa alle spalle) permettendo cosi una gestione migliore dei combattimenti etc.. sicuramente meritava un punto in più. Per il resto la storia è linearissima e dei due finali uno decente l'altro cosi cosi.
Ottime le musiche, molto evocative e belle.
Io lo vendo , se a qualcuno interessa mi faccia un fischio altrimenti lo piazzo sulla baia.
CIuz
complimenti per la costanza che hai avuto :asd:
complimenti per la costanza che hai avuto :asd:
sono a casa in ferie, non avevo niente da fare :asd:
Video della versione ps3:
http://www.gametrailers.com/player/39994.html
http://www.gametrailers.com/player/39996.html
http://www.gametrailers.com/player/40000.html
Non sembra malaccio :fagiano:
Jeegsephirot
17-09-2008, 22:59
Video della versione ps3:
http://www.gametrailers.com/player/39994.html
http://www.gametrailers.com/player/39996.html
http://www.gametrailers.com/player/40000.html
Non sembra malaccio :fagiano:
io i cambiamenti e gli aggiustamenti tanto attesi non li vedo e dire che mi sarei preso anche la versione PS3 se fosse stata davvero migliorata :(
Vabbe soldi risparmiati
si ma almeno per la xbox 360 gli aggiornamenti potevano farli che invece solo per ps3
lordkain84
11-10-2008, 11:15
si ma almeno per la xbox 360 gli aggiornamenti potevano farli che invece solo per ps3
dovrebbe uscire una specie di patch che mette a posto quello che è stato fatto nella versione PS3
anche se per me il gioco rimane orrendo comunque
http://www.mondoxbox.com/news/13135/in-arrivo-una-patch-per-alone-in-the-dark.html
fonte:mondoxbox
cavolo, ormai l'avevo finito..
Ma alla fine sta patch per migliorare il sistema di controllo è poi uscita? Avrei intenzione di prendere il gioco e non vorrei diventare matto con i controlli...
E' un gioco mediocre cmq, io lascerei perdere..
Pessimo gioco.
Pareva na beta.
Preso usato e cambiato il giorno dopo. :D
trovato budget, il primo livello non è male, i controlli con il pad 360 sono quasi gestibili anche se cmq sono la parte peggiore del gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.