PDA

View Full Version : [Rumor] Xbox 360 fa il pienone di GDR

Super-V
09-06-2008, 11:36
Il sito IGN ha riportato la notizia che la Microsoft starebbe per presentare al pubblico una nuova serie di giochi di ruolo, probabilmente anche per cercare di piazzare qualche console in più in Giappone. L'evento è fissato per il prossimo 10 Giugno, martedì, nel corso del quale dovrebbero essere mostrati e/o annunciati un massimo di 15 titoli.

Fonte più che affidabile.

Jeegsephirot
09-06-2008, 11:51
Nuovi RPG in arrivo per la bianca di casa Microsoft?
Il 10 Giugno, Microsoft, terrà un evento in Giappone nominato Xbox 360 RPG Premier 2008.

Alcune rumor indicano che verranno fatte delle dichiarazioni piuttosto allettanti per il pubblico nipponico. Con ogni probabilità, quindi, potremmo aspettarci qualche nuovo GDR (Gioco Di Ruolo).

direi che quindi parliamo di jrpg, il che non mi dispiace affatto :fagiano:
Speravo anche in un incremento di rpg come Kotor e Jade Empire (o Mass Effect se voglio essere piu attuali)

Cholo
09-06-2008, 11:55
I 40 possessori di xbox 360 nipponici saranno contenti. :p

Scherzi a parte, trovo strano che non si siano ancora rassegnati a competere nel mercato giapponese, visti i numeri fin'ora.

Legolas84
09-06-2008, 12:03
Mha, i Jrpg sono bellini (a parte FF che è un capolavoro) ma io ho aperto il thread sperando in KOTOR3 e qualcosa di nuovo dai maestri: Bioware e Obsidian. :(

MesserWolf
09-06-2008, 12:07
Mha, i Jrpg sono bellini (a parte FF che è un capolavoro) ma io ho aperto il thread sperando in KOTOR3 e qualcosa di nuovo dai maestri: Bioware e Obsidian. :(

kotor 3 è stato confermato in sviluppo da un ex dipendente ... solo che rumor parlano che sia MMO :wtf: , ma ci credo poco sinceramente

Ps i jrpg mi piacciono tra 0 e -10 :sofico: altra storia invece gli rpg :ave:

Malek86
09-06-2008, 12:08

A proposito di KOTOR3:

http://kotaku.com/5013769/rumor-ex+lucasarts-staffer-talks-kotor-3-more-indy-wii-lightsaber-game
http://kotaku.com/5014426/rumor-lucasarts-to-halt-all-internal-development

Comunque... 10 J-RPG? Se fosse vero, diventerebbe molto appetibile per i giapponofili (non per i veri giapponesi, credo :D). Ma bisognerà vedere anche la qualità di suddetti giochi...

MesserWolf
09-06-2008, 12:12
A proposito di KOTOR3:

http://kotaku.com/5013769/rumor-ex+lucasarts-staffer-talks-kotor-3-more-indy-wii-lightsaber-game
http://kotaku.com/5014426/rumor-lucasarts-to-halt-all-internal-development

bhe kotor 3 potrebbe benissimo essere in lavorazione da bioware , anzi dopo lo stop alla produzione della lucas direi che divente moooolto probabile .

-=Krynn=-
09-06-2008, 12:13

Kotor 3 da quanto ho capito sarà sviluppato non da Bioware, ma da altri..quindi potrebbe benissimo essere una ciofeca di dimensioni clamorose.

Bioware si sa, è attualmente impegnata nello sviluppo di Mass Effect 2, dubito che presenteranno qualche altro titolo nell'immediato futuro.

Se davvero presentano 15 titoli, spero che non siano tutti JRPG

Legolas84
09-06-2008, 12:15
kotor 3 è stato confermato in sviluppo da un ex dipendente ... solo che rumor parlano che sia MMO :wtf: , ma ci credo poco sinceramente

Ps i jrpg mi piacciono tra 0 e -10 :sofico: altra storia invece gli rpg :ave:

uff, io spero che non sia un mmorpg... per quelli devi lasciar perdere la tua vita per giocare... (e la miavita mi piace troppo per lasciarla perdere :asd: ).

Se vogliono un mmo che convertano SW Galaxies... ma spero vivamente che non rovinino la struttura di KOTOR.

Legolas84
09-06-2008, 12:17
ah, ricordate che potrebbero anche essere gli ottimi Obsidian ad essere al lavoro su KOTOR3.... anche perchè dopo il grandissimo Neverwinter Nights 2: Mask of The Betrayer non mi pare siano stati annunciati altri loro lavori...

MesserWolf
09-06-2008, 12:17
Kotor 3 da quanto ho capito sarà sviluppato non da Bioware, ma da altri..quindi potrebbe benissimo essere una ciofeca di dimensioni clamorose.

Bioware si sa, è attualmente impegnata nello sviluppo di Mass Effect 2, dubito che presenteranno qualche altro titolo nell'immediato futuro.

Se davvero presentano 15 titoli, spero che non siano tutti JRPG

e chi l'avrebbero affidato ? Già riuscirono a fare di kotor 2 gioco monco e scadente , vogliono riuscirci anche col 3 ?:mad:

Legolas84
09-06-2008, 12:19
e chi l'avrebbero affidato ? Già riuscirono a fare di kotor 2 gioco monco e scadente , vogliono riuscirci anche col 3 ?:mad:

KOTOR 2 era tagliato nella trama perchè il publisher forzò Obsidian a finire presto... Gli Obsidian sono dei grandissimi programmatori ;)

MesserWolf
09-06-2008, 12:19
ah, ricordate che potrebbero anche essere gli ottimi Obsidian ad essere al lavoro su KOTOR3.... anche perchè dopo il grandissimo Neverwinter Nights 2: Mask of The Betrayer non mi pare siano stati annunciati altri loro lavori...

:sofico: mah mah ...

considerato che ai vari Nwn darei voti che vanno dal 5-6,5 spero proprio che non siano loro ....

Elysium
09-06-2008, 12:22
un titolo che mi piacerebbe vedere sulla 360 e' Jade Empire 2. Il primo su Xbox mi e' proprio piaciuto :)

Legolas84
09-06-2008, 12:23
ma lol.... NWN1 è stato sviluppato dai Bioware è fu un cesso clamoroso in single player, tranne che per l'espansione Hordes of The Underdark.

NWN2 è stato gestito interamente da Obsidian e definirlo un ottimo GDR è quasi riduttivo. Senza contare MOTB che è la cosa che più si avvicina a Baldur's Gate degli ultimi anni (roba che fa zittire i vari kotor, Mass Effect, Gothic, The Elder Scroll).

Naturalmente il migliore GDR concepito (nonchè il miglior gioco della storia per me) resta Baldur's Gate 2: Shadows of Amn unito a Throne of Bhaal, dei Bioware.

-=Krynn=-
09-06-2008, 12:31
Naturalmente il migliore GDR concepito (nonchè il miglior gioco della storia per me) resta Baldur's Gate 2: Shadows of Amn unito a Throne of Bhaal, dei Bioware.

Planescape Torment dove lo metti?:O

Poi, per NWN1 ti do ragione, ma il 2 imho dimostra dei limiti tecnici ridicoli, scarsa ottimizzazione in primis

MesserWolf
09-06-2008, 12:32
ma lol.... NWN1 è stato sviluppato dai Bioware è fu un cesso clamoroso in single player, tranne che per l'espansione Hordes of The Underdark.

NWN2 è stato gestito interamente da Obsidian e definirlo un ottimo GDR è quasi riduttivo. Senza contare MOTB che è la cosa che più si avvicina a Baldur's Gate degli ultimi anni (roba che fa zittire i vari kotor, Mass Effect, Gothic, The Elder Scroll).

Allora
NWN lo giocai poco e lo abbandonai perchè non mi piacque .

Spinto dalle opinioni di alcuni ho preso anche nwn 2 , orrendo , la trama più brutta mai vista e di una banalità sconcertante... e l'ho pure finito:doh: .
Carina solo la parte in cui devi gestirti la fortezza , ma anche niente di stratosferico [l'idea della fortezza c'era anche in BG2 ... seppur molto più semplice].

Su bg non discuto
BG1 + espansioni 9,5 miglior GDR seguito a ruota da torment
Bg2 8,5 -9
thone of Bhaal 5 orrenda
Kotor 9
Nwn 6 [nonl'ho finito]
Nwn2 6,5 (giusto per la parte della fortezza )
kotor2 7, se conta l'effetto delusione -20 :sofico:

the witcher 7,5 -8 parte sottotono , ma poi diventa davvero caruccio

Ecco la mia scala di valori ;)

Legolas84
09-06-2008, 12:33
Planescape Torment dove lo metti?:O

Poi, per NWN1 ti do ragione, ma il 2 imho dimostra dei limiti tecnici ridicoli, scarsa ottimizzazione in primis

E' vero è troppo pesante... a livello tecnico ha qualche limite. Ma io credo che qui si giudichi il GDR in se...

-=Krynn=-
09-06-2008, 12:37
E' vero è troppo pesante... a livello tecnico ha qualche limite. Ma io credo che qui si giudichi il GDR in se...

Si, ma quando il comparto tecnico è tale da rendere il titolo ingiocabile (come è stato anche per Gothic 3, o Ultima 9, se ve lo ricordate), può essere anche il GDR più bello mai concepito, ma nessuno lo giocherà mai...

Legolas84
09-06-2008, 12:37
Allora
NWN lo giocai poco e lo abbandonai perchè non mi piacque .

Spinto dalle opinioni di alcuni ho preso anche nwn 2 , orrendo , la trama più brutta mai vista e di una banalità sconcertante... e l'ho pure finito:doh: .
Carina solo la parte in cui devi gestirti la fortezza , ma anche niente di stratosferico [l'idea della fortezza c'era anche in BG2 ... seppur molto più semplice].

Su bg non discuto
BG1 + espansioni 9,5 miglior GDR seguito a ruota da torment
Bg2 8,5 -9
thone of Bhaal 5 orrenda
Kotor 9
Nwn 6 [nonl'ho finito]
Nwn2 6,5 (giusto per la parte della fortezza )
kotor2 7, se conta l'effetto delusione -20 :sofico:

Ecco la mia scala di valori ;)

BG1 + espansioni 9
Torment 9,5
Icewind Dale + Heart of Winter 9
Icewind Dale 2 8
BG2 11 (fuori parametro)
thone of Bhaal 10
KOTOR1 9,5
NWN1 1 (neanche io l'ho finito... chi potrebbe?)
NWN1 Shadows of Undrentide 2,5
NWN1 Hordes of Underdark: 8
NWN2 9
NWN2 Mask of The Betrayer 9,5
KOTOR2 9

The Witcher 9

Legolas84
09-06-2008, 12:39
Si, ma quando il comparto tecnico è tale da rendere il titolo ingiocabile (come è stato anche per Gothic 3, o Ultima 9, se ve lo ricordate), può essere anche il GDR più bello mai concepito, ma nessuno lo giocherà mai...

Figa gothic 3 era ingiocabile... NWN2 era GIOCABILISSIMO con qualche calo di framerate su configurazioni entry level, medie e purtroppo anche su 7800GTX se giocato con i filtri.

NWN2 non corrompeva i salvataggi, e non aveva dei mob che entravano in loop segandoti automaticamente.

MesserWolf
09-06-2008, 12:44
BG1 + espansioni 9
Torment 9,5
Icewind Dale + Heart of Winter 9
Icewind Dale 2 8
BG2 11 (fuori parametro)
thone of Bhaal 10
KOTOR1 9,5
NWN1 1 (neanche io l'ho finito... chi potrebbe?)
NWN1 Shadows of Undrentide 2,5
NWN1 Hordes of Underdark: 8
NWN2 9
NWN2 Mask of The Betrayer 9,5
KOTOR2 9

Ma dai come fa a piacerti NWN 2 col protagonista e trama che sembra una scopiazzatura di harry potter accuratamente peggiorata ?

Il mago oscuro che attacca questo bambino che di conseguenza resta solo al mondo , ma porta in se l'arma (o meglio il frammento della spada da riforgiare ... novità -.- ) per distruggere questo terribile nemico ?
ma triste .

Gli altri personaggi che hai , l'unico vagamente simpatico è il nano ... gioco ultra lineare , originalità delle quest -1000 bho , più ci penso più abbasserei il voto che gli ho dato .

e throne of bhaal che sembrava fatta per soddisfare i malati di power play ? Uccidi questo drago e quello e anche quello , ora uccidi il gigante di fuoco , e ora quel boss... grazie e espate con prudenza ... (che no serve dato che col mago è di una facilità mostruosa sta espansione : ferma tempo -> abbassa resistenza magica -> abbassa resistenza magica -> dito della morte == tons of esp )

Super-V
09-06-2008, 12:46
Io voglio GDR che tradotti in questo forum diventano JRPG xD Li vorrei soprattutto per PS3 però... Di questo passo o li portano anche su PC, molto difficile, o dovrò farmi anche la 360 <.<

Malek86
10-06-2008, 10:03
http://uk.xbox360.ign.com/articles/880/880407p1.html

Tales of Vesperia confermato per 360 (dovrebbe arrivare una demo a giugno, dicono).
Star Ocean 4 confermato per 360.
Infinite Undiscovery uscirà a metà settembre in tutto il mondo (hanno presentato una demo).
Last Remnant uscirà in contemporanea mondiale, e in esclusiva temporale su 360.

Poi hanno mostrato Fable 2 e Mass Effect (che in Giappone non è ancora uscito).

Più o meno cose che sapevamo o sospettavamo già, comunque.

kenjcj2000
10-06-2008, 10:09
http://uk.xbox360.ign.com/articles/880/880407p1.html

Tales of Vesperia confermato per 360 (dovrebbe arrivare una demo a giugno, dicono).
Star Ocean 4 confermato per 360.
Infinite Undiscovery uscirà a metà settembre in tutto il mondo (hanno presentato una demo).
Last Remnant uscirà in contemporanea mondiale, e in esclusiva temporale su 360.

Poi hanno mostrato Fable 2 e Mass Effect (che in Giappone non è ancora uscito).

Più o meno cose che sapevamo o sospettavamo già, comunque.

alla fine tutta roba che già si sapeva :) comunque godo a go-go :oink:

star ocean :ave:

Super-V
10-06-2008, 14:49
alla fine tutta roba che già si sapeva :) comunque godo a go-go :oink:

star ocean :ave:

Star Ocean è multi al 90%, aspettatevi news prossimamente, per il resto beh Fable 2 spero nel PC, Mass Effect già è PC, Last Remnant è multi da una vita... Rimangono solo due giochi che si aggiungono:

Eternal Sonata anche per PS3 ma forse è dico forse, solo jappo
Tales of Vesperia esclusiva (da rumor momentani, ma sempre rumor) Xbox
Far East of Eden Ziria: Tales from Distant Jipang esclusiva Xbox
Infinite Undiscovery esclusiva Xbox
Lost Odyssey eclusiva Xbox
Blue Dragon esclusiva Xbox
Magna Carta 2 esclusiva Xbox

Un bel gruppetto di titoli, ammetto questo, ma comunque la Xbox è sul mercato da due anni
è alcuni sono usciti o inizio anno, altri proprio il 2007. Ho ancora giochi sulla PS2, per quando li avrò finiti deciderò cosa comprare in base a questo ù.ù

Luca T
10-06-2008, 14:58
Bene non fanno altro che rafforzare il mio acquisto anche della 360:D

kenjcj2000
11-06-2008, 17:38
Star Ocean...... guardate che bello

http://img84.imageshack.us/img84/9954/2baf9146a717ea8340fd374di9.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/7976/016362d75b87a80da349a88lz8.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/8711/111111qw5.jpg

DonCry
11-06-2008, 18:07

:eek: :eek:

torgianf
11-06-2008, 18:12
il gioco di kenji, perdipiu' esclusiva 360 a quanto pare. mi raccomando non fatevelo sfuggire :asd:
ho la pelle d'oca al solo pensiero di quanti froci ci saranno nel gioco :asd:

Malek86
11-06-2008, 18:13
Generico RPG #4563? :O :D

E' che non ci vedo nulla di particolare :p

Jeegsephirot
11-06-2008, 18:31

questo era gia mio ancora prima che lo annunciassero. Mi basta che sia bello la metà di Second Story e sono contento

kenjcj2000
11-06-2008, 19:41
questo era gia mio ancora prima che lo annunciassero. Mi basta che sia bello la metà di Second Story e sono contento

:cool:

il gioco di kenji, perdipiu' esclusiva 360 a quanto pare. mi raccomando non fatevelo sfuggire :asd:

entra anche tu nell^era gioco jappomongolo :O

:asd:

Max(IT)
11-06-2008, 20:35
sono felice se sfornano altri "mAss Effect" anche con ambientazione differente, ma che non saltino fuori nuovi giochi alla Blue Dragon: mi ha deluso in modo cocente :rolleyes:

Super-V
11-06-2008, 23:09

Annunciato la versione PS3 del gioco, con uscita ritardata, ma con uscita.
Direi esclusiva momentanea.

Jeegsephirot
11-06-2008, 23:16
sono felice se sfornano altri "mAss Effect" anche con ambientazione differente, ma che non saltino fuori nuovi giochi alla Blue Dragon: mi ha deluso in modo cocente :rolleyes:

be di Lost Odyssey non ci si puo lamentare

TRUTEN
12-06-2008, 01:07
Speriamo il contrario a me è piaciuto veramente moltissimo :D

Max(IT)
12-06-2008, 09:50
be di Lost Odyssey non ci si puo lamentare

alla fine con le recensioni altalenanti che ha avuto non l' ho preso. Magari più avanti lo cerco usato ...

torgianf
12-06-2008, 13:23
Annunciato la versione PS3 del gioco, con uscita ritardata, ma con uscita.
Direi esclusiva momentanea.

"Dopo il recente annuncio di Star Ocean: The Last Hope su Xbox360, molti possessori di Playstation 3 hanno cercato in tutti i modi di chiedere a Square-Enix se è prevista anche una versione per la console Sony.
La risposta è arrivata direttamente su Yahoo.co.jp e pare senza appello: Star Ocean: The Last Hope non è previsto su Playstation 3. Se l'esclusività su Xbox360 ha scosso molti utenti, è dovuta alla nuova politica di Square-Enix di vedere oltre il Giappone, un territorio dove la macchina Microsoft non ha mai brillato.

per ora le cose stanno cosi', ma non e' detto che non cambieranno.
per inciso: coi giochi per gay non ci gioco eh :asd:

Luca T
12-06-2008, 14:21
Me lo immagginavo, 360 in arrivo!

per inciso: coi giochi per gay non ci gioco eh

Perche lo specifichi? Coda di paglia? :asd::asd:

Malek86
12-06-2008, 14:25

Sono convinto che prima o poi uscirà anche per PS3.

Detto questo, però, è possibile anche che finisca come Eternal Sonata: cioè che la versione PS3 non uscirà dal Giappone.

torgianf
12-06-2008, 14:26
Me lo immagginavo, 360 in arrivo!

Perche lo specifichi? Coda di paglia? :asd::asd:

perche' a me piacciono i maschioni tipo marcus, non le checche giapponane :asd:

torgianf
12-06-2008, 14:28
Sono convinto che prima o poi uscirà anche per PS3.

Detto questo, però, è possibile anche che finisca come Eternal Sonata: cioè che la versione PS3 non uscirà dal Giappone.

dicono che annunceranno la versione ps3 all'e3, e che uscira' circa 1 anno dopo la versione 360.

dani&l
12-06-2008, 14:31
perche' a me piacciono i maschioni tipo marcus, non le checche giapponane :asd:

dalle mie parti si dice... "chi disprezza ama" :asd:

E poi la pensava cosi anche andrea ed è finito a giocare a Lost Frocessy :D

torgianf
12-06-2008, 14:34
dalle mie parti si dice... "chi disprezza ama" :asd:

E poi la pensava cosi anche andrea ed è finito a giocare a Lost Frocessy :D

sul serio, ma vi sembro frocio? :asd:
sti cosi manco li tocco, e manco li compro proprio per non avere brutte sorprese, pero' dico la verita', il richiamo di lost odissey lo sento forte dentro di me, proprio perche' e' piaciuto pure ad andre

kenjcj2000
12-06-2008, 14:35
sul serio, ma vi sembro frocio?

:)

:stordita:

dani&l
12-06-2008, 14:44
sul serio, ma vi sembro frocio? :asd:
sti cosi manco li tocco, e manco li compro proprio per non avere brutte sorprese, pero' dico la verita', il richiamo di lost odissey lo sento forte dentro di me, proprio perche' e' piaciuto pure ad andre

:stordita: mmm mi chiedevo quella "F" finale nel nick che significasse.....

:D

Super-V
12-06-2008, 16:05

Ho letto su un'altro sito che la Square ha annunciato la versione PS3 di SO xD
Quando c'è chiarezza infondo... in passato la square disse anche che l'ultima loro esclusiva sarebbe stata FFXIII per me è tutto da prendere con le pinze...

torgianf
12-06-2008, 16:08
Ho letto su un'altro sito che la Square ha annunciato la versione PS3 di SO xD
Quando c'è chiarezza infondo... in passato la square disse anche che l'ultima loro esclusiva sarebbe stata FFXIII per me è tutto da prendere con le pinze...

quello scritto su altri siti non conta nulla, questo e' l'annuncio ufficiale per ora, e neanche loro sanno se lo faranno o no. qualcosa in piu' si sapra' all' e3