PDA

View Full Version : Consiglio portatile con Vista Business

Stewie82
09-06-2008, 11:35
Salve a tutti: avrei bisogno di un consiglio per un portatile, su cui dovrebbero girare i seguenti software:

-office 2007 (magari basta un openoffice)
-Autocad LT
-Acca primus

Particolare requisiti non penso ce ne siano visto che sono applicazioni che richiedono poche risorse, ma il problema è questo: lo cercavo con Vista Business per poterci mettere al momento Xp Pro, ma con tale SO trovo solo prodotti con VGA integrata, mentre ne cercavo una dedicata (più che altro xchè il portatile le durerà un pò e non mi va convincono molto le vga integrate).

Ora, visto che giocare di certo non gioca mai..3D non ne farà, dite che mi posso accontentare pure di una on-board?

Per il discorso Vista più che altro per alcuni programmini stupidi che magari potrebbero non andare (serve per una mia collega, geometra, quindi spesso usa prg che si trovano allegati nei cd o roba simile per delle applicazioni banali ma che non ha mai testato con Vista..tutto qui)

Per lo schermo siam partiti con un 17", ma usandolo per lo più in casa quasi quasi si pensava ad un 15,4" da abbinare più avanti ad un monitor più grande

Per la cifra si pensava di stare indicativamente suglle 800€, ma come già detto, non trovo nulla che abbia Vista Business e una vga dedicata

Grazie a tutti :)

daddyxx1
10-06-2008, 08:35
ciao stewie potresti configurare un dell vostro 1710 (configurazione base) che parte con una scheda video integrata intel x3100 (o in alternativa mettere una dedicata geforce 8600)....puoi metterci vista business in sostituzione di vista home premium...
insomma puoi fartelo su misura....
se invece pensi ad un 15 pollici puoi optare per il vostro 1510

Stewie82
10-06-2008, 10:35
In effetti era una soluzione, ma ho trovato 2 versioni di Vista ma non la Business..proverò a controllare meglio allora :)

daddyxx1
10-06-2008, 12:21
se vai nel configuratore puoi scegliere vista business ;)

Stewie82
10-06-2008, 13:11
Ho capito dove stava l'errore: io andavo appunto nel configuratore..ma sul sito www.dell.com/it dove si sono pc diversi dal sito www.euro.dell.com, dove c'è appunto il modello "vostro"

In effetti con una 8400 e Vista business me lo porto a casa a meno di 700€ :sofico: ..direi proprio ottimo ;)