PDA

View Full Version : Problema hd con xp/vista


manolo1984
09-06-2008, 10:27
Ciao a tutti, da vista voglio tornare a xp, se metto il cd di xp per formattare mi da una schermata blu con un errore,non riconosce l'hd. qualcuno qualche giorno fa mi ha passato la procedura per fondere i driver sata nel cd di installazione di xp, l'ho fatto ma non è cambiato nulla, aiuto please!! :mc:

Seangel
09-06-2008, 10:46
Ciao a tutti, da vista voglio tornare a xp, se metto il cd di xp per formattare mi da una schermata blu con un errore,non riconosce l'hd. qualcuno qualche giorno fa mi ha passato la procedura per fondere i driver sata nel cd di installazione di xp, l'ho fatto ma non è cambiato nulla, aiuto please!!


Ciao allora x "fondere i driver basta usare NLITE"... (c'è la sezione dedicata in questo forum)

ma io ti consilgio di usare un floppy che fai molto prima...
i driver SATA li trovi sul sito della tua Mobo, li scarchi , formatti un floppy , li copy e quando windows inizia l'installazione premi F6. Windows continuerà a coiare file fino a quando non ti chiederà i driver sata .. a quel punto li prelevi dal floppy
ciaooooooo

Kyuzo
09-06-2008, 10:48
se metto il cd di xp per formattare mi da una schermata blu con un errore

Codice dell'errore? Ciao!

manolo1984
09-06-2008, 10:55
infatti ho usato Nlite e non è cambiato niente!! proverò la via del floppy... grazie

manolo1984
09-06-2008, 12:56
ah giusto, piccolo particolare, il pc non ha il lettore floppy, a questo punto compro un lettore esterno usb, però quando devo prelevare i driver come faccio? il programma di installazione di xp mi legge la roba attaccata alle porte usb?

shingo
09-06-2008, 13:27
Devi abilitare nel bios una voce tipo "usb legacy drivers" me sembra... :rolleyes:

manolo1984
10-06-2008, 11:02
ok perfetto ho messo i driver sata nel floppy, quando me li legge però dice che non trova il file TXTSETUP.OEM! dove lo trovo sto file? :confused:

shingo
10-06-2008, 11:24
Guarda nel cd della mobo. Ti solito mettono un programmino che crea il floppy con tutti i drivers necessari....

manolo1984
11-06-2008, 07:49
non ho nessun cd della mobo, il pc è un preinstallato preso alla coop...quindi nessun cd di so e tantomeno driver di alcun tipo (altrimenti un'occhiatina ce l'avrei data!...:) ). è un desktop hp pavilion s3110, sul sito dell'hp ho scaricato i driver ma tra questi il file txtsetup.oem non c'è e non ho nenche trovato il fantastico programmino che mi crea il floppy con il .oem dentro. :cry: qualcuno ha una soluzione? grazie