PDA

View Full Version : Milano: malasanità e truffa ai danni dello stato, arrestati medici e dirigenti


er-next
09-06-2008, 08:45
L'inchiesta, iniziata nella primavera del 2007, riguarda presunti rimborsi gonfiati
Arrestati medici e dirigenti a Milano
Nel mirino la casa di cura Santa Rita. Tra le accuse anche omicidio aggravato e lesioni gravissime

MILANO - La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato medici ed ex dirigenti della casa di cura milanese Santa Rita, struttura privata ma convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Le ordinanze di custodia cautelare, delle quali alcune in carcere e molte ai domiciliari, sono state firmate dal Gip Micaela Curami su richiesta dei Pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano, titolari delle inchieste sulla nuova sanitopoli milanese che riguarda presunti rimborsi gonfiati.

TRA LE ACCUSE ANCHE OMICIDIO AGGRAVATO - C'è anche l'omicidio aggravato dalla crudeltà tra le accuse contestate a un paio di medici destinatari delle ordinanze delle custodie cautelari in carcere o ai domiciliari che la Guardia di Finanza ha eseguito nell'ambito dell'inchiesta sui presunti rimborsi gonfiati alla clinica Santa Rita. A vario titolo le altre accuse vanno dalle lesioni gravissime alla truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale fino al falso.

INCHIESTA COMINCIATA NEL 2007 - L'inchiesta, che riguarda la clinica situata in via Jommelli, è cominciata nella primavera del 2007. Le fiamme gialle avevano sequestrato migliaia di cartelle cliniche su richiesta dei pm, ritenute non veritiere o comunque alterate in modo tale da permettere rimborsi maggiori rispetto a quelli dovuti.


09 giugno 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_09/arresti_medici_milano_ebc4ff96-35ef-11dd-9226-00144f02aabc.shtml
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/medici-arrestati/medici-arrestati/medici-arrestati.html