PDA

View Full Version : SAMSUNG SyncMaster T220HD

LanK
09-06-2008, 08:31
Lo vendono da MediaWorld alla modica cifra di 449E

SPECIFICHE TECNICHE
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 22" wide (55,88 cm)
Dot pitch:
- 0,282 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1680 x 1050
Colori:
- Fino a 16.7 Milioni
Luminosità:
- 300 cd/m2
Contrasto:
- 10000:1
Frequenza orizzontale:
- 30 - 81 kHz
Frequenza verticale:
- 56 - 75 Hz
Angolo di visuale orizzontale:
- 170°
Angolo di visuale verticale:
- 160°

Altoparlanti:
- Integrati 2x3W
- Tecnologia SRS TruSurround TX

Controlli utente:
- OSD

Connettori/Segnali d'ingresso:
- Mini D-sub VGA a 15 pin
- DVI-D
- SCART
- 2x HDMI v1.3
- Component

Sintonizzatore TV
- Analogico e digitale

Plug and play
-Si

Consumi:
- 58 watt massimo in modalità operativa
- < 2 watt in sleep mode
- alimentatore integrato

Certificazioni:
- CE

Colore:
- Rose Black

Dimensioni:
- 520 x 373,5 x 86,5 (mm LxAxP)

Peso:
- 5,8 kg

Garanzia:
- 3 anni on site

UN PO DI FOTO
http://www.komplett.ie/img/p/400/347590.jpg
http://www.komplett.ie/mlf/produkt/bilder/347595Lback.jpg
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/522097_e.jpg

VIDEO
Video Confronto Samsung SyncMaster T220p Vs T220HD (http://dailymotion.alice.it/video/x4ll34_samsung-t220p-vs-t220hd_tech)

Pinco Pallino #1
09-06-2008, 08:41
Lo vendono da MediaWorld alla modica cifra di 449E

Boh mi sembrano un pò troppi, e molto bello da vedere, ma i suoi 5ms non mi convincono al 100% per una soluzione All In One.

Voi che ne dite?

Dico che ti sembra bene...
Oramai ci si pende un 24'' TN ed anche dei meno economici.
Si deve ridimensionare di almeno un centone.

LanK
09-06-2008, 09:02
Dico che ti sembra bene...
Oramai ci si pende un 24'' TN ed anche dei meno economici.

Mica ho capito il fatto dei Tn :D

sommojames
09-06-2008, 09:13
Mica ho capito il fatto dei Tn :D

Tn e' il tipo di pannello, cerca su wiki cosa signuificano, cmq i tipi sono questi:

Le principali famiglie di pannelli a cristalli liquidi di tipo TFT sono:

* TN - Twisted nematic
* VA - Vertical alignment
o MVA
+ P-MVA / S-MVA
+ A-MVA
o PVA
+ S-PVA
* IPS - In-plane switching
o S-IPS
o AS-IPS / ES-IPS
o IPS-Pro
* ASV

LanK
09-06-2008, 09:40
Tn e' il tipo di pannello, cerca su wiki cosa signuificano, cmq i tipi sono questi:

Le principali famiglie di pannelli a cristalli liquidi di tipo TFT sono:

* TN - Twisted nematic
* VA - Vertical alignment
o MVA
+ P-MVA / S-MVA
+ A-MVA
o PVA
+ S-PVA
* IPS - In-plane switching
o S-IPS
o AS-IPS / ES-IPS
o IPS-Pro
* ASV

haha continuo a non capire, cioè visto che te intendi, secondo te il fatto che sia 5ms sfavorisce i giochi o è uno specchietto per le allodole?

cmq bisogna contare che questo monitor costa 100 euro in più considerando il fatto che è anche Tv analogico/digitale
Vi posto un pò di foto

http://www.komplett.ie/mlf/produkt/bilder/347595Lback.jpg

http://www.komplett.ie/img/p/400/347590.jpg

sommojames
09-06-2008, 10:24
5 ms va benissimo per i giochi, cmq io a quel prezzo prenderei un 24'' come ti e' gia' stato suggerito. Adesso sto addocchiando l'HP w2408h, che viene sui 430 euro su trovaprezzi.it.

LanK
09-06-2008, 10:33
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/522097_e.jpg

A me sembra ottimo :S ci sta pure la versione 20" a 349, io preferirei 400 euro il 22" lo prendo subito

Pinco Pallino #1
09-06-2008, 14:31
Spetta è... sono stato avventato.
Non avevo considerato tutti gli ingressi di cui è dotato.
Non può certo costare come un 22'' "liscio", anche se 450 rimangono tanti...

BunnyRabbit90
09-06-2008, 18:35

Impossibile...a 349€ c'è il modello da 20" :O

comunque volevo kiedervi un consiglio sul modello da 20"

volevo prendere l'hp w2207 (299€) ma poi ho visto da mw il samsung t200hd (349€)...ora, il mio uso sarà prettamente la ps3. voglio fare una postazione monitor/ps3/casse...quindi senza l'utilizzo del pc.. so ke l'hp è da 22" e il samsung da 20", ma quest'ultimo ha anke la tv...voi ke ne dite? quale scegliereste? so bene le caratteristike di entrambi i monitor, mi serve solo un consiglio x i videogiochi...:help:
ah una cosa...2 pollici fanno tanta differenza? considerate ke ci giokerò da 1.5m di distanza.

P.S. il design del samsung è stupendo!!!! :eek:

Fen88
10-06-2008, 09:02
ciao a tutti. volevo chiedervi che differenze ci sono tra questo monitor e il samsung 2032MW(nel sito della samsung nn ho trovato la scheda di questo modello). grazie.

5atchmo
10-06-2008, 09:23
ciao a tutti. volevo chiedervi che differenze ci sono tra questo monitor e il samsung 2032MW(nel sito della samsung nn ho trovato la scheda di questo modello). grazie.

già.

a parte l'ovvia differenza in pollici (20/22), mi interesserebbe sapere se stiamo parlando di solo restyling, quindi stesso pannello e elettronica, oppure di un prodotto diverso dal 2032mw, talmente diverso da giustificare la differenza di prezzo di 50/70 euri.

da uno sguardo veloce mi sembra di notare sui T200HD:
- qulke ingresso in meno
- uscita audio digitale in più
- tv tuner analogico e digitale.

nessuno possessore in giro?

Johnny Bravo
10-06-2008, 11:30
Avrà già, questo modello, il bollino presente sui nuovi tv con decoder ddt?

BunnyRabbit90
10-06-2008, 12:10
qualcuno ke può darmi una risposta??? :( :confused:

LanK
11-06-2008, 08:32
Impossibile...a 349€ c'è il modello da 20" :O

comunque volevo kiedervi un consiglio sul modello da 20"

volevo prendere l'hp w2207 (299€) ma poi ho visto da mw il samsung t200hd (349€)...ora, il mio uso sarà prettamente la ps3. voglio fare una postazione monitor/ps3/casse...quindi senza l'utilizzo del pc.. so ke l'hp è da 22" e il samsung da 20", ma quest'ultimo ha anke la tv...voi ke ne dite? quale scegliereste? so bene le caratteristike di entrambi i monitor, mi serve solo un consiglio x i videogiochi...:help:
ah una cosa...2 pollici fanno tanta differenza? considerate ke ci giokerò da 1.5m di distanza.

P.S. il design del samsung è stupendo!!!! :eek:

Stai chiedendo un confronto che tutti stiamo cercando di capire, il 20 pollici lo escludo, perchè è piccolo anche come Tv.
Per il resto ti dico abbiamo i tuoi stessi dubbi.
Cercherò di tenere il tutto aggiornato così da poter capirci meglio

LanK
11-06-2008, 09:00
Ho un dubbio... questo monitor dunque è HDready, a differenza della versione 24 pollici che sarebbe FullHd....

mmm comincio a fare un pò di calcoli

Lello4ever
11-06-2008, 09:48
Questo monitor l'ho visto qualche giorno fa, è abbastanza bello ma anche se è anche tv non vale il prezzo per cui lo vendono ora, + di 400 euro per un monitor 2" è stupido spenderli.

5atchmo
11-06-2008, 10:00
Questo monitor l'ho visto qualche giorno fa, è abbastanza bello ma anche se è anche tv non vale il prezzo per cui lo vendono ora, + di 400 euro per un monitor 2" è stupido spenderli.

ma un'alternativa equivalente valida?

poco sotto o interno ai 300euri
io vedo solo LG 208/228wa e samsung 205/225mw 2032mw ....

BunnyRabbit90
11-06-2008, 10:36
Ho un dubbio... questo monitor dunque è HDready, a differenza della versione 24 pollici che sarebbe FullHd....

mmm comincio a fare un pò di calcoli

a quanto ne so non c'è una versione da 24" :mbe:

comunque se escludiamo il 20 ke come dici tu x la tv è piccolo, il 22 costa troppo... con 449€ prendo il 24" dell'hp!! (ke è fullHD) :rolleyes:

comunque alla fine ho scelto l'hp da 22" e sto apposto con la ps3 ;)

LanK
11-06-2008, 11:27
se fosse FullHd ne varrebbe la pena... ma 449 senza FullHd non va affatto bene.

sono del parere che sia un'ottimo monitor, se fosse 24 pollici a quel prezzo con quelle funzionalita ed essendo dunque anche fullhd lo prenderei.

5atchmo
11-06-2008, 11:39
qui : http://crave.cnet.co.uk/monitors/0,39029456,49296917,00.htm
dicono: "The T220HD series will hit the streets in time for summer 2008 for a price of around €299 (£240)"
e aggiungono pure: "It's rather pricey, we think you'll agree, but what do you expect for gorgeousness?"

qua da noi, €450.

mah....

pantapei
11-06-2008, 14:39
esiste anche da 24 e 26..............

http://geizhals.at/deutschland/?fs=Samsung+SyncMaster+0HD&x=0&y=0&in=

comunque è costoso,tn e samsung...peggio di cosi'........

ps..è full hd

http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/features.do?group=itbusiness&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDDSUV/EN

5atchmo
11-06-2008, 15:11
ps..è full hd
http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/features.do?group=itbusiness&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDDSUV/EN

mi perplimo .... ma non è 1680x1050?

BunnyRabbit90
11-06-2008, 15:39
come fa ad essere full HD se è 22"? cioè 1680x1050 :mbe:

i full HD hanno un pannello da 24" in su...e soprattutto con una risoluzione da 1920x1200.

Entangled
11-06-2008, 19:01
...questa cosa è ben strana.Mi sembra incredibile che Samsung spacci per prodotto Full HD un monitor che riesce soltanto a visualizzare un segnale a 1080p. Avendo 1680 x 1050 punti non ci sono alternative al downscaling e così si perdono i benefici del FullHD...mah...:confused: :mbe:

volitans
11-06-2008, 22:25
scusate,ma qualcuno è riuscito a fare un confronto fra 220hd e 220 normale?
Io visto che non lo uso per i film ho ordinato il normale...

5atchmo
13-06-2008, 08:36
scusate,ma qualcuno è riuscito a fare un confronto fra 220hd e 220 normale?
Io visto che non lo uso per i film ho ordinato il normale...

l'unico paragone tra i due l'ho trovato qui: http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
dove si lascerebbe intendere che l'HD non è altro che un T220 liscio
con connessioni e Tv in più.

facci sapere le tue impressioni quando lo ricevi, pls. ciao.

5atchmo
13-06-2008, 09:03
e questo è l'andamento del prezzo in germania:
http://www.idealo.de/preisvergleich/Product/999509.html

rolandoseitre
13-06-2008, 17:06
L'ho comprato l'altro ieri, il motivo dell'acquisto è che con un prodotto utilizzo X360 Hdmi1, Ps3 Hdmi2, Tv, Digitale terrestre con possibiltà di mettere la scheda e ovviamente il Pc.

Va benissimo, io lo uso nel salottino in cucina e 22" bastano e probabilmente avanzano, per quanto riguarda il full hd penso che su schermi cosi piccoli non ce ne sia assolutamente bisogno, oltre tutto i giochi e film che lo supportano sono veramente pochi.

Un discorso a parte lo merita l'estetica veramente bello lasciatemelo dire, peccato per la povertà degli accessori solo cavi pc.

BunnyRabbit90
13-06-2008, 17:37
L'ho comprato l'altro ieri, il motivo dell'acquisto è che con un prodotto utilizzo X360 Hdmi1, Ps3 Hdmi2, Tv, Digitale terrestre con possibiltà di mettere la scheda e ovviamente il Pc.

Va benissimo, io lo uso nel salottino in cucina e 22" bastano e probabilmente avanzano, per quanto riguarda il full hd penso che su schermi cosi piccoli non ce ne sia assolutamente bisogno, oltre tutto i giochi e film che lo supportano sono veramente pochi.

Un discorso a parte lo merita l'estetica veramente bello lasciatemelo dire, peccato per la povertà degli accessori solo cavi pc.

Finalmente un possessore! :p
senti com'è con la ps3? io volevo prendere il modellO da 20" e ci giocherò da nemmeno un metro e mezzo di distanza...dici ke si vede tanto la differenza tra 20" e 22"?? :confused:

rolandoseitre
13-06-2008, 18:26
La differenza tra il 20 e il 22 ovviamente c'è (Catalano docet) ma visto che la distanza è cosi corta non dovrebbe essere tanta, comunque se non hai problemi di spazio ti consiglio il 22" sopratutto se lo usi anche come Tv visto che una volta impostato in 4/3 l'immagine si restringe, per ulteriori informazioni fatemelo un pò testare e cambiare le varie regolazioni poi se volete vi dico.
Una cosa che voglio fare è ,come mi ha consigliato un mio amico, di impostare la Ps3 in modalità 720p in modo da evitare il downscaling e dare più stabilità all'immagine.

BunnyRabbit90
13-06-2008, 19:42
La differenza tra il 20 e il 22 ovviamente c'è (Catalano docet) ma visto che la distanza è cosi corta non dovrebbe essere tanta, comunque se non hai problemi di spazio ti consiglio il 22" sopratutto se lo usi anche come Tv visto che una volta impostato in 4/3 l'immagine si restringe, per ulteriori informazioni fatemelo un pò testare e cambiare le varie regolazioni poi se volete vi dico.
Una cosa che voglio fare è ,come mi ha consigliato un mio amico, di impostare la Ps3 in modalità 720p in modo da evitare il downscaling e dare più stabilità all'immagine.

ok grazie mille. No non ho problemi di spazio...ma di budget! con 449€ in effetti prendo un 24" :rolleyes: la tv la guardo proprio raramente.. quindi penso ke opterò x il 20"...sempre ke nn scelga l'hp da 22" :D (vedi firma)

rolandoseitre
13-06-2008, 20:46
ok grazie mille. No non ho problemi di spazio...ma di budget! con 449€ in effetti prendo un 24" :rolleyes: la tv la guardo proprio raramente.. quindi penso ke opterò x il 20"...sempre ke nn scelga l'hp da 22" :D (vedi firma)

Se non usi la Tv questo prodotto è assolutamente superfluo, il costo elevato è dato dal fatto che oltre alle varie connessioni ha il sintonizzatore tv con digitale terrestre e possibilità di inserimento smart card, se non usi tutte le funzioni prenditi un bel monitor che risparmi.

jonny_x
13-06-2008, 22:11
Ho appena comprato il T200HD ovvero il modello da 20" pollici e devo dire che è una bomba
domani gli attacco la ps3 e vedo come va
usandolo specialmente come pc devo dire che venendo da un 15" e stando a meno di un metro è GRANDE ma proprio GRANDE e dovro farci un po di abitudine comunque come qualità è ottima ha praticamente tutto non gli manca niente
poi il design è spettacolare
vi faccio sapere come va con la ps3 e comn la tv e dts (che ancora non li ho provati devo comprare il cavo per l'antenna)

BunnyRabbit90
14-06-2008, 12:22
Se non usi la Tv questo prodotto è assolutamente superfluo, il costo elevato è dato dal fatto che oltre alle varie connessioni ha il sintonizzatore tv con digitale terrestre e possibilità di inserimento smart card, se non usi tutte le funzioni prenditi un bel monitor che risparmi.

si è vero ma il design mi piace troppo! :D

Ho appena comprato il T200HD ovvero il modello da 20" pollici e devo dire che è una bomba
usandolo specialmente come pc devo dire che venendo da un 15" e stando a meno di un metro è GRANDE ma proprio GRANDE e dovro farci un po di abitudine comunque come qualità è ottima ha praticamente tutto non gli manca niente
vi faccio sapere come va con la ps3 e comn la tv e dts (che ancora non li ho provati devo comprare il cavo per l'antenna)

grande!! fammi sapere x la ps3 così appena posso lo prendo :p

Geh
14-06-2008, 12:38

Ottima scelta anch'io ieri ho approfittato dell'offerta mediaworld e ho comprato il T220HD a 449€ a proposito avrei un paio di domande....

1) è HD Full?
2) il rapporto di contrasto è 10000:1 anche nel tuo?
3)Provato con ps2 ma la qualità lascia a desiderare...:muro:

P.S. facci sapere come va con Ps3 cosi corro subito a comprarmela..

ghiro3
14-06-2008, 14:35
Allora ragazzi, ieri ho preso il t200hd e devo dire che è veramente un gran bel monitor :sofico: L'unica cosa è che collegandolo al pc con il cavo dvi, quando va in standby non si riprende piu e sono costretto a spegnere il computer a mano. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

jonny_x
14-06-2008, 15:44
Ottima scelta anch'io ieri ho approfittato dell'offerta mediaworld e ho comprato il T220HD a 449€ a proposito avrei un paio di domande....

1) è HD Full?
2) il rapporto di contrasto è 10000:1 anche nel tuo?
3)Provato con ps2 ma la qualità lascia a desiderare...:muro:

P.S. facci sapere come va con Ps3 cosi corro subito a comprarmela..

allora
1) supporta la risoluzione 1080p con la ps3 uso quella (però ancora non ho capito se è full hd!)
2) si il rapporto è lo stesso
3) con la ps3 a me è parso perfetto va un po regolato ma dopo va benissimo poi vabbe dipende dai giochi io lo provato con gta IV e si vede bene pero guarda oggi è la prima volta che provo e gioco alla ps3 quindi sono le prime impressioni
4) provato anche tv tuner e tv con televideo e telecomando e anche loro sono perfetti
nei prox giorni lo testero ancora meglio
cmq fino ad ora sono soddisfattissimo dell'aquisto, mi è capitato solo un contrattempo e mi sono inc****to come una bestia quando ho aperto la scatola è ho trovato il cd dei dei driver spaccato in due poi siccome mi scocciavo a tornarloindietro visto che non lo ho comprato nel mio paese ho risolto con il download da internet
per il resto vi dico solo una semplice ma profonda parola: PERFETTO!!!
fatemi sapere su qualche novità?!

jonny_x
14-06-2008, 15:46
Allora ragazzi, ieri ho preso il t200hd e devo dire che è veramente un gran bel monitor :sofico: L'unica cosa è che collegandolo al pc con il cavo dvi, quando va in standby non si riprende piu e sono costretto a spegnere il computer a mano. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

non posso aiutarti in quanto ho collegato il pc attraverso VGA i dispiace
forse se compri un adattatore risolvi!

ghiro3
14-06-2008, 16:10
Che tipo di adattatore?

jonny_x
14-06-2008, 16:17
Che tipo di adattatore?

dvi ----> vga e penso che risolvi non ne sono sicuro ma potresti provare
poi sei sicuro che la tua scheda video del pc supporti solo il dvi? vedi se ha anche l'ingresso vga!?
fammi sapere

Geh
14-06-2008, 19:33
allora
1) supporta la risoluzione 1080p con la ps3 uso quella (però ancora non ho capito se è full hd!)
2) si il rapporto è lo stesso
3) con la ps3 a me è parso perfetto va un po regolato ma dopo va benissimo poi vabbe dipende dai giochi io lo provato con gta IV e si vede bene pero guarda oggi è la prima volta che provo e gioco alla ps3 quindi sono le prime impressioni
4) provato anche tv tuner e tv con televideo e telecomando e anche loro sono perfetti
nei prox giorni lo testero ancora meglio
cmq fino ad ora sono soddisfattissimo dell'aquisto, mi è capitato solo un contrattempo e mi sono inc****to come una bestia quando ho aperto la scatola è ho trovato il cd dei dei driver spaccato in due poi siccome mi scocciavo a tornarloindietro visto che non lo ho comprato nel mio paese ho risolto con il download da internet
per il resto vi dico solo una semplice ma profonda parola: PERFETTO!!!
fatemi sapere su qualche novità?!

Ok grazie della risposta...
P.S. anch'io ho trovato il cd spaccato.....

jonny_x
14-06-2008, 21:27
Ok grazie della risposta...
P.S. anch'io ho trovato il cd spaccato.....

e cosa hai fatto lo hai restituito o te lo sei tenuto??
qualcuno mi sa dire come faccio ad usare la funzione PIP (picture in picture ) a me mi dice che non è disponibile come mai??

ghiro3
14-06-2008, 21:37
dvi ----> vga e penso che risolvi non ne sono sicuro ma potresti provare
poi sei sicuro che la tua scheda video del pc supporti solo il dvi? vedi se ha anche l'ingresso vga!?
fammi sapere

Allora io ho l'adattatore vga--->dvi e con questo è tutto ok, però visto che la mia scheda video (una ati x300) ha solo l'ingresso dvi mi piacerebbe usare direttamente il cavo dvi e vorrei anche capire se il monitor è diffettoso, in modo tale da sostituirlo

victor ward
14-06-2008, 21:46
io ho acquistato oggi il monitor tv in questione

che dire bellissimo, ho preso quello più piccolo, il 20 pollici e tutto bene tranne un problmea con la sintonia della tv
infatti tutti i canali, tranne Rete 4 (zampino di emilio?:-) ) mi si vedono male...ho provato a collegarlo anche agli altri cavi antenna di casa e il risultato nn cambia...ho sbagliato qualcosa nel configurarlo?
decoder, playstation, e pc collegati e tutto funzia alla grande..

peccato per la tv

Geh
15-06-2008, 15:36
e cosa hai fatto lo hai restituito o te lo sei tenuto??
qualcuno mi sa dire come faccio ad usare la funzione PIP (picture in picture ) a me mi dice che non è disponibile come mai??

l'ho tenuto.

victor ward
15-06-2008, 15:47
io ho acquistato oggi il monitor tv in questione

che dire bellissimo, ho preso quello più piccolo, il 20 pollici e tutto bene tranne un problmea con la sintonia della tv
infatti tutti i canali, tranne Rete 4 (zampino di emilio?:-) ) mi si vedono male...ho provato a collegarlo anche agli altri cavi antenna di casa e il risultato nn cambia...ho sbagliato qualcosa nel configurarlo?
decoder, playstation, e pc collegati e tutto funzia alla grande..

peccato per la tv

è possibile che il cavo antenna funzioni correttamente con un tv color normalissimo e nn con il samsung??

rolandoseitre
15-06-2008, 22:39
Però! vedo che in pochi giorni diverse persone hanno fatto la mia stessa scelta, sono contento cosi avremo modo di scambiarci opinioni e consigli.

Dunque la Ps3 si vede da Dio, un consiglio che mi sento di dare è cambiare il modo di visione secondo la risoluzione e qualita del gioco, mi spiego meglio un gioco come GT si può visualizzare in modalita "dinamica" mentre un gioco come Pes è meglio giocarlo in modalità "film" per coprire meglio la scarsa qualità video, questo dovrebbe valere anche per i film.

Usate il formato 16/9 altrimenti l'immagine è oblunga.

Per quanto riguarda la Tv purtroppo gli LCD non sono il massimo per questo genere di segnali, consiglio di abbassare il contrasto la nitidezza e usare la modalità Film.

La Ps2 su un televisore di questo genere è assolutamente sconsigliata, si vede molto meglio su un buon CRT.

Postate i vostri settaggi che li confrontiamo.

Ciao

jonny_x
15-06-2008, 22:51
Però! vedo che in pochi giorni diverse persone hanno fatto la mia stessa scelta, sono contento cosi avremo modo di scambiarci opinioni e consigli.

Dunque la Ps3 si vede da Dio, un consiglio che mi sento di dare è cambiare il modo di visione secondo la risoluzione e qualita del gioco, mi spiego meglio un gioco come GT si può visualizzare in modalita "dinamica" mentre un gioco come Pes è meglio giocarlo in modalità "film" per coprire meglio la scarsa qualità video, questo dovrebbe valere anche per i film.

Usate il formato 16/9 altrimenti l'immagine è oblunga.

Per quanto riguarda la Tv purtroppo gli LCD non sono il massimo per questo genere di segnali, consiglio di abbassare il contrasto la nitidezza e usare la modalità Film.

La Ps2 su un televisore di questo genere è assolutamente sconsigliata, si vede molto meglio su un buon CRT.

Postate i vostri settaggi che li confrontiamo.

Ciao

percaso sai come si usa la funzione PIP?? la hai provata a me mi dice che non è disponibile non so perchè!

ghiro3
15-06-2008, 23:49
è possibile che il cavo antenna funzioni correttamente con un tv color normalissimo e nn con il samsung??

Ma la tv la guardi in analogico o in digitale? Perchè in analogico anche a me si vede abbastanza male ma in digitale è una vera bomba:sofico:

Comunque non c'è nessuno che tiene il monitor collegato con il dvi che mi può aiutare?:help:

victor ward
16-06-2008, 09:12
Ma la tv la guardi in analogico o in digitale? Perchè in analogico anche a me si vede abbastanza male ma in digitale è una vera bomba:sofico:

C

scusami per l'ignoranza ma per digitale intendi il digitale terrestre?
perchè quello si vede da dio ma solo i canali mediaset e la 7

io nn ho fatto altro che connettere il cavo antenna del mio vecchio televisore al monitor e lui ha fatto la ricerca dei canali ne più ne meno che come i televisori "normali"...

è il mio primo tv/monitor di ultima generazione e sono un pò "impedito" :) :)

5atchmo
17-06-2008, 13:28
recensione:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2008/test-samsung-t220hd.html
in tedesco.

Sir.Jerry
17-06-2008, 14:38
Ciao ragazzi... l'ho comprato anche io ieri sera (la versione da 20") al posto del samsung 225MW che aveva il pannello danneggiato ora non vi sto a dire come che mi vien da piangere... :( cmq...
Rispetto al 225Mw i colori della tv sono molto più realistici e la definizione migliore (con sky)... L'unica cosa che mi manca davvero è la mancanza della funzione PIP non si riesce a capire se c'è o non c'è dato che premendo sul telecomando dice funzione non disponibile. :muro:

C'è sta funzione o no? Da el** c'era scritto sul cartellino: Funzione PIP! :muro:
Grazie :)

ghiro3
17-06-2008, 14:59
Si anche da med*****ld c'era scritto che ha il pip ma temo prorpio che non c'è l'abbia. D'altronde c'era scritto anche che è full hd :rolleyes:

victor ward
17-06-2008, 23:19
Ciao ragazzi... l'ho comprato anche io ieri sera (la versione da 20") al posto del samsung 225MW che aveva il pannello danneggiato ora non vi sto a dire come che mi vien da piangere... :( cmq...
Rispetto al 225Mw i colori della tv sono molto più realistici e la definizione migliore (con sky)... L'unica cosa che mi manca davvero è la mancanza della funzione PIP non si riesce a capire se c'è o non c'è dato che premendo sul telecomando dice funzione non disponibile. :muro:

C'è sta funzione o no? Da el** c'era scritto sul cartellino: Funzione PIP! :muro:
Grazie :)

lo usi anche come tv analogica? com'è la qualità del segnale?

micky1234
18-06-2008, 12:51
L'ho acquistato anch'io il 20", a me sembra che la funzione PIP non ce l'abbia.
Voi l'avete caricato il driver e il software Natural Color ?
Conviene installarli?
Quando l'ho connesso al PC a me non ha chiesto nessun driver o software.
Ciao a tutti Micky

aegis80
18-06-2008, 13:10
recensione:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2008/test-samsung-t220hd.html
in tedesco.

Ho scritto una boiata... Sorry

Sir.Jerry
18-06-2008, 16:04
lo usi anche come tv analogica? com'è la qualità del segnale?

Anche con l'analogica i colori sono migliori... la qualità del segnale è uguale a quella del 225mw... purtroppo ste tv non sono adatte alla ricezione del segnale analogico terrestre! La digitale terrestre invece si vede molto bene! ;)

Raga: quindi niente PIP (senza doppi sensi):D ??

victor ward
19-06-2008, 17:01
bene portato oggi dove l'ho acquistato per i problemi di sintonia sull'analogico
da loro funziona bene
sicuro quindi che il prob è del segnale "troppo debole della mia antenna di casa"
mi è stato confermato che la funzione "pip" nn c'è

BunnyRabbit90
19-06-2008, 19:12
Comprato il T200HD! :D l'ho appena montato e connesso alla ps3...tutto bene, in effetti quando ha fatto l'impostazione automatica x il video ha trovato 1080p...meglio così! comunque nn sono riuscito ha trovare i canali sul dvb, mi dice "nessun servizio trovato" dipende dal segnale ke nn c'è? x il resto tutto bene...l'unica paura ke avevo era ke il 20" era troppo piccolo invece va più ke bene...è enorme! :sofico: c'è qualcuno ke mi può dire come ha settato i parametri vari? ricordo ke lo uso ESCLUSIVAMENTE x la ps3.

ragazzi ho un problema! Quelli ke l'hanno visto in negozio avranno sicuramente notato l'alone di luce rossa in basso a destra x il tasto (a sfioro) d'accensione; ecco, nel mio non c'è minimamente! sia quando l'accendo, quando lo spengo, o dalle impostazioni "effetto luce" non l'ho MAI vista accesa! Ho provato con tutte le impostazioni ma non si è MAI accesa! è un difetto di fabbrica? Devo saperlo in tempo perchè ho 8 giorni di tempo x riportarlo al mediaworl*!! :(

victor ward
20-06-2008, 11:24
ragazzi ho un problema! Quelli ke l'hanno visto in negozio avranno sicuramente notato l'alone di luce rossa in basso a destra x il tasto (a sfioro) d'accensione; ecco, nel mio non c'è minimamente! sia quando l'accendo, quando lo spengo, o dalle impostazioni "effetto luce" non l'ho MAI vista accesa! Ho provato con tutte le impostazioni ma non si è MAI accesa! è un difetto di fabbrica? Devo saperlo in tempo perchè ho 8 giorni di tempo x riportarlo al mediaworl*!! :(

non so io la vedo quando lo accendo (con il telecomando manco sapevo fosse a sfioro) :stordita:
poi quando lo spengo esce ma mentre e acceso nn la vedo

ghiro3
20-06-2008, 12:03
Prova ad andare nel menu e a impostare la voce "effetto luce" su "acceso". Se non si accende riportaglielo indietro

BunnyRabbit90
20-06-2008, 12:56
Prova ad andare nel menu e a impostare la voce "effetto luce" su "acceso". Se non si accende riportaglielo indietro

eh infatti da quel menù ho provato tutte e 4 le impostazioni, cioè: spento, modalità stby ON, mod visione ON e acceso ma non funziona nessuna delle 4! ke sfiga la prossima settimana glielo devo riportare!!! :mad:

jonny_x
20-06-2008, 13:51
eh infatti da quel menù ho provato tutte e 4 le impostazioni, cioè: spento, modalità stby ON, mod visione ON e acceso ma non funziona nessuna delle 4! ke sfiga la prossima settimana glielo devo riportare!!! :mad:

eh! si mi sa proprio che è un difetto portaglielo indietro e controllalo alla mediaw.. se funziona attento al cd driver che potrebbe essere rotto a quanto ho capito lo mettono in una posizione sbagliata nello scatolo che al leggero urto si spezza (io lo trovato spezzzato pero poi ho risolto con internet)

BunnyRabbit90
20-06-2008, 14:19
eh! si mi sa proprio che è un difetto portaglielo indietro e controllalo alla mediaw.. se funziona attento al cd driver che potrebbe essere rotto a quanto ho capito lo mettono in una posizione sbagliata nello scatolo che al leggero urto si spezza (io lo trovato spezzzato pero poi ho risolto con internet)

No almeno il cd (!) era intero tanto io nn lo uso x il pc (o almeno nn adesso). Domenica vado a cambiarlo...apparte questo potete dirmi come settare i parametri x giocare al meglio? (sempre tenendo conto ke lo uso x la ps3)
A parte questo "piccolo" inconveniente x il resto funziona tutto alla grande, è un monitor fantastico!

Sir.Jerry
20-06-2008, 16:02
ciao bunny tii confermo che è un difetto di fabbrica... Se lo vogliono mandare in assistenza fa valere i tuoi diritti... devono sostituirtelo al momento con uno nuovo!!! :D

Mi dispiace che non ci sia la funzione pip con il mio vecchio monitor era un abitudine ormai averla attivata mentre lavoravo... eh vabbè lavorerò di più! :D:asd:
Monitor cmq assolutamente fantastico... :cool:

BunnyRabbit90
20-06-2008, 16:21
ciao bunny tii confermo che è un difetto di fabbrica... Se lo vogliono mandare in assistenza fa valere i tuoi diritti... devono sostituirtelo al momento con uno nuovo!!! :D

Mi dispiace che non ci sia la funzione pip con il mio vecchio monitor era un abitudine ormai averla attivata mentre lavoravo... eh vabbè lavorerò di più! :D:asd:
Monitor cmq assolutamente fantastico... :cool:

Grazie jerry! ;) comunque domenica lo riporto al mediamondo e me lo cambiano...la commessa ieri quando l'ho comprato me l'ha detto kiaro e tondo "se non funziona qualcosa hai 8 giorni di tempo x riportarcelo e noi te lo cambiamo"...m'ha portato sfiga quella!!! :muro:

djdavid
24-06-2008, 10:42
Ho creato il thread ufficiale del T220 e del T220HD e dei diversi tagli.
Così siamo tutti riuniti :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23030539#post23030539

BunnyRabbit90
24-06-2008, 11:15
Evvai! :D

xp2400
12-09-2008, 08:29
sapete dirmi se la modalità DTV permette di settare come vedere i 4:3 nel senso: solo fasce laterali nere, oppure allargando l'immagine e tagliando un po' soprta e un po' sotto.

Vengo da un sharp che mi permette queste ed altre (14:9, Panorama ecc)

cicabu
30-05-2009, 14:03
Ragazzi lho appena acquistato questa TV (syncdmaster t220hd).
Lo utilizzo solo ed esclusivamente per guardare la TV.

Ma come mai non c'è un palsante che mi dia la possibilita di passare dall'analogico al digitale?

efewfew
09-11-2009, 19:19
Hoi visto in offerta questo monitor.. come sarebbe un buon acquisto come monitor da mettere in cucina per guardare la tv?

cicabu
04-12-2009, 08:08
Ma è possibile togliere quel suono all'accensione della TV?

Mayko
23-09-2010, 02:31
Mi è stato regalato questo lcd per sostituire il mio vecchio TV a tubo 17 pollici Philips che avevo in camera........ mamma mia che delusione, non ci potevo credere !!! ho passato la prima settimana sempre a smanettare nei menu dei settaggi, provandole davvero tutte..... niente da fare, quando mi sembrava di aver migliorato un pò l'immagine, bastava che cambiavo canale ed ecco che spesso la trasmissione diversa avrebbe avuto bisogno di altre regolazioni per renderla discreta....

Cmq. oramai mi sono abituato e ci faccio caso solo quando passo velocemente dalla sala dove ancora ho il mio vecchio tv a tubo.... accendo in camera e in quel momento mi torna in mente che schifo fa stà televisione !!!!

Con l'audio a "scatolotto" invece non riesco ad abituarmi.... anche li all'inizio mille regolazioni, però ancora non riesco ad ingolarlo un'audio così "nasale" !!!

Insomma che dire, la mia prima esperienza con televisori lcd e stata pessima.... e vi garantisco che io non sono un fissato con la tecnologia, l'alta definizione ecc.... mi va bene quasi tutto, ma cavoli la differenza è notevole...... spero di abituarmi in futuro (alla faccia della tecnologia aggiungerei) :cry: :cry: