View Full Version : validità licenza windows XP professional
alan220387
09-06-2008, 08:29
Salve ragazzi, possiedo un pc portatile Acer Extensa 5220 con windows vista preinstallato. Vorrei disinstallare windows vista e installare windows xp professional. Possiedo un cd originale con licenza di windows xp professional, il quale è installato e correttamente registrato sl mio pc di casa. Mi chiedevo se la stessa licenza puo essere valida per il mio portatile oppure devo acquistarne un'altra?
se la tua versione di win xp professional è oem (quella in bundle con il pc per intenderci, da l costo ridotto) non è sicuramente valida per l'altro computer. diversamente credo che sia lecito effettuare il downgrade a windows xp partendo da windows vista (cioè la licenza di vista copre anche xp). ma di questo vorrei conferma da qualche altro utente del forum.
alan220387
09-06-2008, 08:42
Grazie mille della risposta! Allora la licenza di windows XP che ho io è la licenza piu vechia che c'e credo (acquistata appena uscito windows XP, quindi è senza service pack) e è stata acquistata come licenza studente. Praticamente non centra nulla con il pc ma è una licenza presa separatamente. Il fatto è che vorrei esserer in regola sia con il pc fisso che con il pc portatile. E se è possibile sfruttare questa licenza vorrei poterlo fare senza spendere ulteriormente.:)
Anche se la licenza è retail, puoi installarla sul pc nuovo solo se la elimini da quello vecchio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.