Entra

View Full Version : Xbox 360 e stabilizzatore di tensione

Algol_K
09-06-2008, 08:27
Per proteggere la delicata X360 dagli sbalzi di tensione vorrei utilizzare uno stabilizzatore da da 800/1000w al quale collegare monitor lcd e console.
Dato che solitamente gli stabilizzatori hanno degli ingressi schuko a 3 pin e sono forniti di cavi con schuko a 3 pin da entrambi i lati, che tipi di convertitore si dovrebbe utilizzare per collegare l'alimentatore della 360 che invece ha 2 pin?
Qualcuno ha una 360 collegata a uno stabilizzatore?

numbhead
09-06-2008, 12:07
per l'xbox basta l'alimentatore eh...

per il tv è un altro paio di maniche perchè avendo l'alimentatore integrato, uno sbalzo puo' rovinare le piastre interne e quindi uno stabilizzatore/UPC può essere indicato (ma non sicuramente necessario).

Algol_K
09-06-2008, 12:25
Da quel che leggo in altri post l'ups è consigliato soprattutto per la 360. Ho pure un amico che dopo un black out se l'è trovata col rrod!
Più che altro vorrei capire se per collegare l'xbox all'ups va bene una multipresa a ciabatta con attacco schuko (il c14 tripolare) in modo da evitare modifiche al cavo dell'alimentatore della 360 che invece è bipolare. Mi sa che girerò per vedere cosa trovo come eventuali adattatori. Ma se riuscissi a risolvere con una multipresa sarebbe più comodo. Tanto ho due ups, uno da 800w (tecnoware) e l'altro da 1000w (hoyama) e collegherei solo pc (che consumerà max 250w), monitor (52w dichiarati) e, mai insieme al pc, una x360 (175w). Insomma, come potenza dovrei esserci, al limite impiego entrambi gli ups.