PDA

View Full Version : Consiglio Nuovo PC

r3dw4v3
09-06-2008, 02:52
Ciao a tutti,
Dopo parecchio tempo (troppo) ho deciso che era arrivata l'ora di UPGRADARE radicalmente il mio pc (age of conan mi ha messo in ginocchio)
leggendovi in modo "passivo" :rolleyes: sarei arrivato a questa configurazione gia' impostata in un carrello ma necessito eventualmente di consigli da piu' esperti ...

CASE: Antec Nine Hundred Black
M/B: Asus P5K PRO
CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775
RAM: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
SK VIDEO: ASUS EN9800GTX 512 (gia' a casa ed e' un piccolo forno)
MONITOR: Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP 2MS
DVDRW: Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM
ALIMENT: 600w vedi nota sotto :)

Per quanto riguarda l'alimentatore, gia' ho un 600w di marca MAXIMA POWER, purtroppo mi si era bruciato il vecchio 450w e ho preso quello che ho trovato dal rivenditore sotto casa. Se fosse possibile lo terrei.

I miei dubbi sono sull'alimentatore e su un DISSIPATORE alternativo da quello BOX intel ..

1) dite che l'alimentatore per il momento possa andare bene? averlo saputo prima avrei preso un modulare.
Dite che e' meglio se lo cambio subito e mi disfo nella stufa di questo alimentatore?

Per quanto riguarda il dissipatore mi piacciono un sacco il BLUE ORB II e l'ASUS ARTIC SQUARE ma mi preoccupano le dimensioni del primo montato sulla mobo P5K PRO, non ricordo bene ma mi sembra di aver letto che tocca sui dissipatori passivi del chipset! Confermate?

Per quanto riguarda dissipatori alternativi ne ho visto uno consigliato in molti THREAD ma mi preoccupa parecchio la ventola rivolta verso il tetto del case, per 2 motivi, nel caso del CASE ANTEC ha 1 ventola di estrazione da 20 cm sul tetto e una da 12 sul retro
pensate che si creino flussi anomali ?
preferivo o una ventola tradizionale o qualche cosa di alternativo :)

Mi piace l'idea dell'alimentatore sul fondo del case stesso e chiedo se qualcuno ha questo CASE con questa mainboard o simili se reputa possibile praticare 3 fori circolari sulla parete dx per far passare i cavi dietro :) come ho visto in un video youtube fichissimo ... ho gia' gli strumenti necessari ...
http://www.youtube.com/watch?v=qnePBkCor1E

ecco in questo caso l'unico NEO che ho trovato e' "Ma cavolo proprio li dovevano mettere l'alimentazione a 24 pin ?" :D

scusate se mi sono dilungato troppo
:)