PDA

View Full Version : Ottimizzare video per Youtube

Ikozzo
09-06-2008, 02:35
Ciao a tutti!

Vorrei mettere alcuni video presi da un dvd su Youtube, ottenendo la migliore qualità possibile.
Qual è la migliore procedura?

Ho letto che si potrebbe usare il codec H.264, ma sono ignorante in materia, io solitamente uso AutoGK o il normale Gordian Knot, rippando il video con il codec Xvid.
La resa è buona, ma dopo averlo messo su youtube diventa orribile.

Esiste una guida per rippare un dvd con il codec H.264?
Quali programmi usare?
Quali le migliori impostazioni per ottimizzare il video e metterlo su Youtube?

Grazie ;)

Ikozzo
09-06-2008, 16:52
Nessuno pubblica video su Youtube e bada alla qualità? :(

ARTECH TEL
09-06-2008, 17:05
Nessuno pubblica video su Youtube e bada alla qualità? :(

Comprimi con i codec Divx ad una risoluzione 640*480 e cerca di ottenere un file di circa 25 mb per 3-4 min di filmato...in questo modo automaticamente ti compare una voce "guarda il video ad alta qualità" sotto il player di Youtube.

Io uso per comprimere Xilisoft 3GP Video Converter e per ottenere una qualità migliore metto la scelta "TRUE" alla voce "SAME QUALITY". Ovviamente una maggiore qualità presuppone un file più grande e quindi un tempo per caricarlo maggiore....

Ikozzo
09-06-2008, 17:26
Comprimi con i codec Divx ad una risoluzione 640*480 e cerca di ottenere un file di circa 25 mb per 3-4 min di filmato...in questo modo automaticamente ti compare una voce "guarda il video ad alta qualità" sotto il player di Youtube.

Io uso per comprimere Xilisoft 3GP Video Converter e per ottenere una qualità migliore metto la scelta "TRUE" alla voce "SAME QUALITY". Ovviamente una maggiore qualità presuppone un file più grande e quindi un tempo per caricarlo maggiore....

Mi appare già la voce per vederlo ad alta qualità, ma pochi utenti la conoscono e ciò significa che tutti vedranno il video di bassa qualità.
Al momento ho inserito un video di risoluzione 480, durata 9.20, 66 MB di dimensione.

Nessuno usa il codec H264 e sa come rippare un dvd?

Ikozzo
10-06-2008, 14:37
Up :help: