PDA

View Full Version : << Antifurto Satellitare >> Fai da Te...

top secret
08-06-2008, 23:41
Salve a tutti, desideravo una informazione da parte Vostra.

Sono alla ricerca di una "guida" o una soluzione, per creare un Antifurto Satellitare.

Girovagando in rete, sono venuto a conoscenza, dell'esistenza di determinati apparecchi in miniatura, dal costo di circa 250 Euro, che consentono di conoscere la posizione del proprio veicolo, in base a determinate impostazioni.

Gli stessi, consentono di fare il "Tracking" del proprio veicolo.

In alternativa ai suddetti apparecchi, ho letto che è possibile ottenere gli stessi risultati mediante:
- un telefono cellulare che monti il "Symbian";
- un ricevitore GPS esterno (o non);

Domanda: sapete indicarmi QUALCOSA di concreto?

Ho letto e RIletto, cercato e RIcercato, ma ho trovato discussioni vecchie TRE anni o materiale "poco utile".

Mi affido a Voi, data la Vostra competenza.

Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi, e spero di non aver creato disservizi alla Gentile Utenza.

Lunga vita a tutti... ;)

fenomeno83
09-06-2008, 00:00
nokia n95-1/n82/n958gb/6110/e90/n78 + http://www.symbian-toys.com/guardian3rdBeta.aspx

top secret
09-06-2008, 04:18
Innanzitutto RINGRAZIO per la tempestiva risposta.

:)

Avevo già visionato il Software a cui fa riferimento il Link, ma non soddisfa le mie necessità. :(

Questo, è un antifurto per cellulari, io invece cerco qualcosa, che "trasformi" il cellulare in un Antifurto Satellitare per automobili e non.

C'è qualcosa in rete, ma parecchio discordanti tra di loro.

:(

fenomeno83
09-06-2008, 08:09
puoi interrogare ogni momento il cellulare tramite 1 sms con 1 particolare struttura mandato ovviamente da 1 altro cell e conoscere i dati

fenomeno83
09-06-2008, 09:44
dato che dovrai usare il cell come "fermacarte" ti consiglio il 6110 ke è il meno costoso
ovviamente dovrà essere alimentato.
con questo programma attivo da 1 altro cell potrai mandare sms con 1 formattazione particolare per farti restituire le info ogni volta che vuoi

top secret
09-06-2008, 13:01
Momento, mi sono perso... :confused:

Il Software di cui parli Tu, non è limitato al solo furto del telefonino???

Se mi rubano l'auto col telefono all'interno, io da un altro telefono, posso richedere determinate info. Ma tale Software non mi fornisce coordinate GPS. Da quello che ho letto, mi fornisce informazioni riguardanti la SIM che viene inserita, e/o varie azioni "non consentite".

:mc:

Perdona la mia "insistenza", ma se non erro, non è il Software che cerco io.
RIPETO, perdona la mia non maliziosa insistenza. Sono ignorante in materia, cerco di capire qualcosa leggendo qua e la...

GRAZIE ancora, e scusa se mi sono permesso simpaticamente di contraddire.

:)

fenomeno83
09-06-2008, 13:25
allora il programma di base fa ciò che dici, cioè rileva il cambio sim...
ma ci sono anche altre opzioni aggiuntive che fanno al caso tuo

la pagina giusta è questa, in cui potrai scaricare 1 manuale di configurazione ed utilizzo
http://www.guardian-mobile.com/default.aspx

nel caso tuo dovrai acquistare la versione platinum(costa pochi euro)
infatti da questo grafico comparativo tra le diverse versioni, in quella platinum spunta la localizzazione gps
http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx

salpi
09-06-2008, 14:52
Salve a tutti, desideravo una informazione da parte Vostra.

Sono alla ricerca di una "guida" o una soluzione, per creare un Antifurto Satellitare.

..............................................................................................
Se hai intenzione di rimettere in pista un cell inutilizzato, questo (http://carrideo.it/gps.htm) modulo potrebbe fare al caso tuo. Sullo stesso sito trovi anche moduli completi di GSM, quindi utilizzabili senza "aggiunte" esterne.

Sulla baya ho visto recentemente un localizzatore/tracker completo a 170 euro circa, delle dimensioni di un ricevitore GPS Bluetooth: per funzionare necessita solo di una SIM attiva, e se non vuoi troppi sbattimenti penso sia la soluzione migliore.

fenomeno83
09-06-2008, 16:13
io credo che la soluzione migliore sia quella di usare 1 symbian con gps e guardian, che è 1 programma davvero eccezionale e il programmatore italiano lo aggiorna di frequente..a mio parere non ci sono sistemi dedicati che tengano confronto

salpi
09-06-2008, 23:09
Ho letto il manuale di Guardian: sembra sicuramente un buon programma nel suo campo d'applicazione, ovvero in caso di furto del cell sul quale e' installato, ma di scarsa utilita' come antifurto auto. In pratica, in questo tipo di utilizzo l'unica funzione utile e' l'interrogazione del GPS: un po' poco rispetto alle possibilita' offerte dai sistemi dedicati.

Mr Hyde
10-06-2008, 07:48
l'unico limite è quello di essere in un luogo dove ci sia copertura gsm..