View Full Version : AIUTO!! ERRORE DNS MODEM USB +WIFI KEY USB THRUSTMASTER
therichwarrior
09-06-2008, 00:17
ragazzi ho un modem adsl libero con abbonamento flat da 4 mega, ho comprato una chiavetta wifi per creare un access point sia per console ps3 psp sia per portatile,il problema è che quando provo a connettermi sul pc appare che si sia collegata o una console o portatile ma poi non si collegano ad internet e da eerore dns. qualcuno mi puo aiutare per la configurazione di questo access point costatomi 45 euro?? please :cry:
vuoi far fare a una chiavetta usb che non è altro che una scheda di rete il lavoro di un AP dire ottimo lavoro (era ironica la cosa) praticamente con quel metodo riesci a collegare due host adoc come su avessi messo scheda di rete ethernet su pc e una su sp3 poi collegate con cavo cross io direi una stupidata perchè esempio vuoi collegare anche in conteporanea il portatile e non ci riesci.
allora prima cosa controlla la condivisione della conessione alla quale sul pc fisso ti colleghi a libero controlla che sia condivisa
poi controlla i dns su conessione libero
poi setta in maniera giusta la connessione wifi per far in modo che tu funga da router cioè ip 192.168.0.1 il pcfisso subnet 255.255.255.0 gateway sestesso cioè 192.168.0.1 dns quelli giusti di libero poi sulle console pc protatile imposti ip 192.168.0.x portatile 2, ps3 3, psp 4 subnet di tutti 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns quelli di libero poi devi scoprire quali porte usa la ps3 e la psp per collegarsi una volta trovate le devi aprire sulla connessione wifi dal menù avanzate poi il gioco dovrebbe essere fatto
therichwarrior
09-06-2008, 14:29
vuoi far fare a una chiavetta usb che non è altro che una scheda di rete il lavoro di un AP dire ottimo lavoro (era ironica la cosa) praticamente con quel metodo riesci a collegare due host adoc come su avessi messo scheda di rete ethernet su pc e una su sp3 poi collegate con cavo cross io direi una stupidata perchè esempio vuoi collegare anche in conteporanea il portatile e non ci riesci.
allora prima cosa controlla la condivisione della conessione alla quale sul pc fisso ti colleghi a libero controlla che sia condivisa
poi controlla i dns su conessione libero
poi setta in maniera giusta la connessione wifi per far in modo che tu funga da router cioè ip 192.168.0.1 il pcfisso subnet 255.255.255.0 gateway sestesso cioè 192.168.0.1 dns quelli giusti di libero poi sulle console pc protatile imposti ip 192.168.0.x portatile 2, ps3 3, psp 4 subnet di tutti 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns quelli di libero poi devi scoprire quali porte usa la ps3 e la psp per collegarsi una volta trovate le devi aprire sulla connessione wifi dal menù avanzate poi il gioco dovrebbe essere fatto
il fatto è che il mio modem usb mi da sia ip che dns in automatico devo metterli manuali e impostare quelli che mi hai scritto tu?
therichwarrior
09-06-2008, 14:43
ho èprovato intanto a settare la pennetta come hai detto tu però poi quando clicco ok mi dice :
l'indirizzo ip 192.168.0.1 immesso x l'adattatore di rete è gia assegnato all'adattatore Via Rhine II fast ETHERNET adapter del computer. se due adattatori possiedono il medesimo indirizzo e vengono entrambi attivati, uno solo potrà utilizzare l'indirizzo determinando un errore di configurazione del sistema. e poi chiede se voglio modificarlo da opzioni avanzate.
che devo fare :mbe:
modifica l'indirizzo ip della scheda di rete poi condividi la conessione internet al quale è collegato il modem usb
therichwarrior
10-06-2008, 20:56
modifica l'indirizzo ip della scheda di rete poi condividi la conessione internet al quale è collegato il modem usb
alloea io ho aperto risorse di rete e cliccando sul modem ho condiviso la conessione ad internet, ora cho due icone una della chiavetta wifi e una di quel VIA RHINE che hanno lo stesso ip quale devo cambiare e cosa devo mettergli. grazie per l'aiuto:mbe:
allora devi mettere ip 192.168.0.1 sulla conessione alla quale gli altri tuoi host si collegano esempio se si collegano tutti in wifi devi mettere quel ip alla conessione di rete wifi se si collegano tramite ethernet cavo devi metterloi sulla connessione di rete lan via cavo
therichwarrior
10-06-2008, 21:50
allora devi mettere ip 192.168.0.1 sulla conessione alla quale gli altri tuoi host si collegano esempio se si collegano tutti in wifi devi mettere quel ip alla conessione di rete wifi se si collegano tramite ethernet cavo devi metterloi sulla connessione di rete lan via cavo
lho già fatto ho impostato tutto sulla wifi e quando provo a connettermi mi da un conflitto di ip. cosa devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.