PDA

View Full Version : (CASERTA) Cerco ABIT AN8 FATAL1TY ROTTA

farina1
08-06-2008, 23:13
Per bios guasto ed il recupero del chip cerco questa scheda madre Rev 1

X1l10on88
09-06-2008, 06:23
Ciao, io ho una AN8 SLI rotta, magari il bios e' identico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751313

Ho visto sul sito della Abit sembrano essere identici :) .

farina1
09-06-2008, 14:28
Ciao, grazie per la risposta; non sono certo che sono uguali ed oltre all'AN8 normale rotta ho anche io l'AN8 SLY che potrei provare a farmi flashare il bios, ma ho paura di rovinarla. Se fossi certo che è lo stesso bios lo acquisterei con posta RR da solo senza la scheda ma dai forum credo che non va bene e non conosco l'inglese per scrivere all'abit per una conferma. Mi aggiorno e appena possibile ti faccio sapere e grazie di nuovo

http://img401.imageshack.us/img401/7670/dscf0043wd1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=dscf0043wd1.jpg)

Il Chip riporta PhoenixBios D686 BIOS PHOENIK 1998 196234710

farina1
09-06-2008, 15:21
Ho appena scritto al referente italiano dell'ABIT Signora Marta che già una volta è stata gentilissima e professionale andando oltre alle mie aspettative tanto che ho comprato di nuovo ABIT ed aspetto una sua risposta anche per sapere se i due chip sono uguali e quindi sostituibili. Ci aggiorniamo appena ho notizie certe Ciao

raxxo
10-06-2008, 18:49
al limite puoi provare anche qui:

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php

se gli mandi il chip te lo riprogrammano

farina1
10-06-2008, 21:56
al limite puoi provare anche qui:

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php

se gli mandi il chip te lo riprogrammano

Ti ringrazio per la dritta, in attesa fiduciosa della risposta da parte dell'ABIT ho posto la domanda anche al tecnico di questo sito tra l'altro molto interessante per come è fatto, comprese le guide indicando nello specifico anche la sigla e i seriali dei due chip. Aspettiamo gli eventi e grazie di nuovo; questo sito è bello perchè chi lo frequenta ha vera passione e non specula aiutando disinteressatamente chi è nel bisogno. Grazie

farina1
11-06-2008, 20:44
Ti ho scritto al tuo link, ricevuto la risposta ed è quindi doveroso un ringraziamento ufficiale per la professionalità dimostrata e la prontezza da parte del tecnico Gian Paolo della RECOVERYBIOS.COM di cui riporto la risposta alla mia email

Egr. Sig. Farina,la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto i prodotti e servizi di Recoverybios. Le eprom delle due schede madri indicate sono perfettamente identiche quindi l'una funziona anche al posto dell'altra.

Ringraziandola nuovamente per la fiducia accordataci porgiamo

Cordiali Saluti

Gian Paolo Nocentini
Responsabile Settore Bios

P.S. Nessuna risposta da parte dell'ABIT per dovere di cronaca:muro: :muro: :muro:

X1l10on88
11-06-2008, 20:55
Delle due schede madri intende la AN8 SLI e la Fatal1ty AN8? Se cosi' e ti interessa il chip contattami in pvt ;) .

farina1
13-06-2008, 23:11
Chip trovato, pagamento effettuato con postepay aspetto solo merce

Concluso con deskmat, limite, 19spike83, er finestra e X1l10on88

farina1
16-06-2008, 15:02
Chip arrivato con posta prioritaria più veloce di una RR, potete chiudere grazie

farina1
17-08-2008, 13:43
Per dovere di cronaca chip sostituito ed esperimento non riusciuto, sollevato adesivo sopra il cip per identificarli avendolo appreso su questo forum da Crazy rider89, ma a differenza dell'identificativo stampigliato sull'adesivo è uscito quanto segue:

il chip del'abit FATAL1TY AN8 riporta stampigliato:

PMC Flash
N0QS7
0513
PM49FL004T-33JC

il chip che ho qui acquistato per AN8 riporta stampigliato:
PMC
0530
PM49FL004T-33JCE

farina1
20-08-2008, 23:13
Ciao ragazzi, non mi arrendo provo di nuovo a contattare Gian Paolo della RECOVERYBIOS che è stato "molto professionale" per sapere se fare un altro tentativo per cercare di recuperare il chip o lasciar perdere :help: Vi tengo informati

Tommy_83
20-08-2008, 23:27
Scusa se mi intrometto,ma per me stai facendo un po di confusione tra l'eprom e il bios programmato:)

farina1
21-08-2008, 12:19
Scusa se mi intrometto,ma per me stai facendo un po di confusione tra l'eprom e il bios programmato:)

E' probabile, fatto sta che l'ABIT AN8 FATAL1TY è "morta" e non appare nessuna indicazione a video, non fa neanche il boot nonostante tutti i tentativi effettuati che ometto di riportare ed il codice LED dal manuale lo identifica come bios corrotto. Quindi quello che ho fatto è sostituito il chip del bios per vedere se partiva con quello dell'AN8 avendo stampigliato sulla targhetta adesivo quasi la stessa sigla acquistata qui ma l'esito è stato negativo. Poi mi è stato suggerito di verificare la sigla sotto la targhetta adesiva e la sigla come riportata prima è molto differente per cui faccio l'ultimo tentativo di inviare il chip alla RECOVERYBIOS per il recupero del bios ivi installato e vedere se la scheda parte. Scusami se ti ho creato confusione o sono stato inesatto ma non ho molto dimestichezza Ciao;) e grazie della precisazione

farina1
24-10-2008, 17:01
Per dovere di cronaca chip bios acquistato alla RECOVERYBIOS ma la scheda ABIT AN8 FATAL1TY è rimasta la stessa, (non funzionante) ed è stata quindi sostituita con un'ASROCK 939N68PV-GLAN, acquistata nuova presso il negozio di fiducia locale.