PDA

View Full Version : Aiuto nella scelta di una stampante laser a colori

GG82
08-06-2008, 22:48
Ciao a tutti, anche leggendo i vari post non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda :doh:

Devo comprarmi una stampante a colori da usare a casa quindi poche pagine al giorno e qualche foto ogni tanto, con circa 100-200 euro (meglio 100 che 200 ovviamente :Prrr: :Prrr: :Prrr: ) ho visto che volendo esistono alcuni modelli laser, come Canon LBP 5000, intorno a questi prezzi. Vale la pena puntare su di una laser economica o è meglio comprare una inkjet?
Mi sapreste consigliare qualche modello con buon rapporto qualità/prezzo/prezzo delle ricariche???

Inoltre mi stavo chiedendo se alla fine dei conti costa più una pagina stampanta con una laser o con una a getto di inchiostro.

Apocalysse
08-06-2008, 23:33
Inoltre mi stavo chiedendo se alla fine dei conti costa più una pagina stampanta con una laser o con una a getto di inchiostro.

Dipende tutto dal volume di carta che produci, le laser piccole in genere non sono per niente convenienti rispetto alla getto :)

Apocalysse
09-06-2008, 06:35
Aggiungo una cosa pero: Hanno sempre dei vantaggi in termini di velocita e problemi col toner che sono nettamente inferiori alla getto. Quindi non devi preoccuparti dell'essicazione dell'inchiostro e la velocità è costante sia che la pagina sia tutta colorata, sia che tu abbia una pagina tutta bianca :)