PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo pc e quindi scelta del procio


misterpuccio
08-06-2008, 23:21
Ciao a tutti!
Avrei esigenza di cambiare pc.
Purtroppo questa volta la scelta non è facile perchè scartando gli amd rimango molto indeciso se optare per un dual core o un quad core intel.
Io ero molto più intenzionato a rimanere su un q6600 quad perchè mi ispirava di più in termini di longevità (infatti non ho intenzione di cambiare il pc ogni due anni ma di tenerlo il più a lungo possibile e pensavo che un quad core in futuro potrà avere una marcia in più rispetto ai dual)ma leggendo qua e là molti cnsiliano di rimanre sui dual.
Voi cosa mi consigliate?Dual o quad?
Nel caso del dual che modello devo prendere?Scusate la mia nubbiaggine ma non capisco nulla delle sigle dei dual..per capire quello migliore devo solo guardare la frequenza?:confused: :confused:
Ah dimenticavo..non ho intenzione di usare il pc come piattaforma videoludica bensì ne farei un uso normale (a parte ora che per alcuni lavori ho bisogno di una potenza smodata di calcolo e ram :D )e ribadisco che il pc mi dovrà durare un bel pò di annetti (quindi non voglio prendere qualcosa che fra qualche mese non è più in grado di far girare nulla :D)
Grazie a tutti :D

Alt-F4
08-06-2008, 23:37
Alur:

Se devi giuocar a livelli Endusiasmm o lavorare su rendering video dovresti optare su un quad core; ora come ora i migliori sono i Quad Extreme.

Nota: fra un annetto escono i nuovi Nehalem che sono tutti quad, e sono delle bombe.

Se devi giocare a livelli accettabili senza sborsare una cifra, un bel dual core tipo e8500 che se lo overclocchi ti arriva anche a 4 Ghz.

Se invece il tuo deve essere un normale PC, non disdegnare anche il reparto AMD. Personalmente uso un Athlon 64 4800+ x2 a 2.5Ghz e ci sto da Dio. Per Intel hai tutta la gamma E6 (prodotto tipo E6850).

Io ti ho descritto la situazione sta a te scegliere l'uso che ne hai da fare