View Full Version : Sli e tri-sli con texture corrotte
ragazzi ho un problema con lo sli e il tri-sli, in pratica ho una asus 790i e tre 8800 ltra oc + un qx9770.
Lo sli o il tri-sli vinen rilevato e sembra funzionare, salvo ad avere continuamente texture corrotte anche con il 3dmark epoi dopo un po' le applicazioni si bloccano e tornando in ambiente windows ho il messaggio che mi avverte che il driver video ha smesso di funzionare!!!
ho installato sia vista 32 che 64 ho cambiato le memorie ed o constatato che le schede video ad una ad una vanno bene...ma cosa devo fare?
sono disperatissimo...davvero non so che pesci prendere.
qualcuno ci capisce cosa?
blade9722
09-06-2008, 09:17
ragazzi ho un problema con lo sli e il tri-sli, in pratica ho una asus 790i e tre 8800 ltra oc + un qx9770.
Lo sli o il tri-sli vinen rilevato e sembra funzionare, salvo ad avere continuamente texture corrotte anche con il 3dmark epoi dopo un po' le applicazioni si bloccano e tornando in ambiente windows ho il messaggio che mi avverte che il driver video ha smesso di funzionare!!!
ho installato sia vista 32 che 64 ho cambiato le memorie ed o constatato che le schede video ad una ad una vanno bene...ma cosa devo fare?
sono disperatissimo...davvero non so che pesci prendere.
qualcuno ci capisce cosa?
Se l'alimentatore e' il cooler Master Igreen 600W, ha solo tre canali da 12V. Non riesci ad alimentare un quad core e tre Ultra, dovresti acquistare una PSU con almeno 6 canali.
no non c'entra la configurazione in firma, l'alimentatore e' un toughpower 1500watt!!
blade9722
09-06-2008, 09:48
no non c'entra la configurazione in firma, l'alimentatore e' un toughpower 1500watt!!
Se hai provato le schede ad una ad una ed il problema non si pone, punterei sul bus PCI-e della MB. E di questo tempi i chipset Nforce per Intel hanno qualche magagna in proposito.... Io cercherei nei thread delle MB.
a me come ti dicevo dā un errore di driver video, non e' che devo fare qualcosa dal pannello di controllo nvidia?...non ho mai avuto lo sli quindi magari e' solo un'impostazione che devo o non devo selezionare...che dici?
la schedamadre l'ho giā cambiata...vabbe' che era lo stesso chipset pero', prima avevo una xfx 790i ultra ed ora la sus striker extreme II...
blade9722
09-06-2008, 11:14
a me come ti dicevo dā un errore di driver video, non e' che devo fare qualcosa dal pannello di controllo nvidia?...non ho mai avuto lo sli quindi magari e' solo un'impostazione che devo o non devo selezionare...che dici?
la schedamadre l'ho giā cambiata...vabbe' che era lo stesso chipset pero', prima avevo una xfx 790i ultra ed ora la sus striker extreme II...
Altra domandina:
- quando cambi il numero di schede installate provvedi a disinstallare e reinstallare i driver?
- hai controllato che il three way bridge faccia contatto correttamente? Cosa succede se lo rimuovi?
- hai installato il SP1?
se potesse essere di aiuto a qualcuno ho risolto semplicemente abbassando ldt della mobo da 5x a 4x....
anche se non ho ben capito perche' la soluzione stava li'...almeno pare
blade9722
16-06-2008, 14:48
se potesse essere di aiuto a qualcuno ho risolto semplicemente abbassando ldt della mobo da 5x a 4x....
anche se non ho ben capito perche' la soluzione stava li'...almeno pare
Che cos'e' l' ldt ?
LTD e' l'opzione che permette di regolare la frequenza del bus hypertransport link che mette in comunicazione spp(system platform processors) con mcp (media and communication processors).
Di norma l'spp mette in comunicazione il processore con il primo slot pci-ex e con le memorie, mentre mpc mette in comunicazione la cpu con il secondo slot pci-ex e le altre periferiche.
Dicevo ldt modifica appunto la frequenza del bus che correla mpc spp.
Nel mio caso scalando da x5 a x4 il problema sembra essersi risolto, ancora una volta era dunque una limitazione del 790i piuttosto che delle tre ultra oc :doh:
Spero di esser stato chiaro:(
Clouddino
16-06-2008, 17:54
Cmq quello che dici te č il quad sli :D
Cmq quello che dici te č il quad sli :D
no quello che dico "me" ;) si riferisce all'architettura del chipset nvidia per intel indipendentemente dal tipo di tecnologia sli da utilizzare...;)
blade9722
17-06-2008, 10:10
LTD e' l'opzione che permette di regolare la frequenza del bus hypertransport link che mette in comunicazione spp(system platform processors) con mcp (media and communication processors).
Di norma l'spp mette in comunicazione il processore con il primo slot pci-ex e con le memorie, mentre mpc mette in comunicazione la cpu con il secondo slot pci-ex e le altre periferiche.
Dicevo ldt modifica appunto la frequenza del bus che correla mpc spp.
Nel mio caso scalando da x5 a x4 il problema sembra essersi risolto, ancora una volta era dunque una limitazione del 790i piuttosto che delle tre ultra oc :doh:
Spero di esser stato chiaro:(
OK, c'e' l'ho anch'io nella mia MB, ma non ricordavo di quell'acronimo.
Comunque é curioso: io ho addirittura overcloccato l'HT fra MCP e SPP del 35% e non ho problemi...
mmm giā..magari il fatto che le tre schede siano delle ultra oc crea qualche problema al bus, e poi come ti dicevo stiamo parlando del 790i un chipset che dā problemi a iosa e questa altro non sarā che una delle sue molteplici magagne nascoste che vengono vendute al cliente per "sole" 300 euro e passa:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.