PDA

View Full Version : H3G web HSDPA ,e telefonino.....

Piccola Peste
08-06-2008, 20:57
Scusate, premetto che, di telefonia in genetrale, specialmente mobile....he so veramente poca il problema è che, per lavoro mi serve per cui....

Venerdì, nel pomeriggio mi son recato, con un mio collega, presso un negozio 3 per acquistare la sim ADSM per il contratto dati 3 New con annessa la chiavetta USB MOMODESIGN, in quanto spesso mi serve il colllegamento al web mentre sono fuori casa...non per molto ore , effettivamente, ma comunque mi serve.

Entrato nel negozio, a mia sorpresa il titolare era, un vecchio compagno di scuola, e, dicendogli le mie esigenze...( ovvero che so max 10 ore di utilizzo web e solo per consultare listini on line-part-list e inviare/o controllare mail ), avendo poi a casa l'ADSL...mi ha sconsigliato di fare non quella scelta, in quanto, non essendo il mio utilizzo eccessivo, potrei benissimo optare per qualcos'altro che allo stesso costo mensile, o giù di li...(con abbonamento ) avrei avuto molte più cose.

Siccome ci capisco poco di telefonia ( anzi, da quando mi serve per lavoro... ) son molto fuori dal campo e poi...come si suol dire...alla fine lui rimane un venditore con i sui guadagni....e se l'inxxlata....non te la dà un' amico..... Pallonaro ....chiedo a voi, che magari, siete più imparziali e alcuni magari utilizzano già l'operatore in questione.

Questo è quanto mi ha proposto, lasciandomi riserva di pensarci...

In definitiva passando a quanto scritto sotto secondo lui perderei solo:

-Il contratto dati offre 5MB gratis mensili ....dopo ne avrei solo 1 , ma a suo dire ci starei comunque dentro alla grande per l'utilizzo che ne dovrei fare io.

- La velocità di connessione non sarebbe più a 7.2 Mbps...ma passerei a 3.6 Mbps, velocità, secondo lui, comunque discreta e sufficente per il mio utilizzo, avendo, poca grafica da consultare.... Rolling Eyes

Ed eccovi la proposta:

( c'è da cambiare operatore per avere il telefonino a € 149.00 costo mensile abbonamente € 9,00 + 5,15 di per un totale di soli 14,15 che sinceramente....è pochissimo...anche se... abbonamento)

La tariffa propostami sarebbe la Zero5 ABBONAMENTO ...che a dir lui, offe tanto, sia come chiamate, sia come servizi già gratis ( quindi mi "rifarei" subito i 14 euro spesi mensilmente per l'abbonamento...anzi, ci guadagnerei parecchio........) , eccovela:

http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm
(http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm)

e per quanto riguarda il telefonino quindi a soli € 149.00 mi ha proposto il LG U990 X-Series, che , a suo dire è ottimo ed essendo X-Series offre quanto di più moderno ci sia sui servizi....

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_13003_ITA_HTML.htm

A questo punto....chiedo a Voi perchè Imbarazzato, l'offerta propostami è effettivamente conveniente ( calcolando il mio utilizzo ) la velocità ridotta a 3,6 3.6 Mbps...è molto vincolante o ci si riesce a "ragionare"?

Inoltre 1MB di web gratuito invece che 5 per l'utizzo che ne faccio basterebbero...e se vado oltre quanto dovrei poi pagare....?

Scusate il post, lunghetto ma sinceramente in mè nel campo telefonia mobile regna la più completa ignoranza ( adoravo le vecchie cabine a gettone... Mandrillo )....ma ora per lavoro, soprattutto e riffete e raffete...purtroppo non se ne può fare a meno....per cui....urge Vs consiglio....

....Oltre a questo c'è una cosa che :rolleyes: riguardo alla promozione telefonini....sul sito riporta testualmente:

con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 199€ attivando un piano Ricaricabile o a 149€ attivando un piano Abbonamento o a 0€ attivando il piano Abbonamento Top3 Executive
con No Lock puoi acquistarlo a 499€

questo è riferito a tutti i telefonini , in particolare all' LG U990 X-Series...

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_13003_ITA_HTML.htm

ll che, starebbe a significare..., a mio avviso :rolleyes: , che tu paghi una lauta cifra....che sia 149 euro o 199....per poi averlo solo in comodato d'uso ( il comodato d'uso nel 99% è gratuito!! ) e poi eventualmente, alla scadenza del contratto che fai ?

Mettiamo che stai con 3 per un'anno....insomma alla fine dovrei restituire il telefonino...che mi è costato ben 149 euro in un'anno... :mbe: senza poi trovarmi niente in mano? Se fosse così non so che ladrata peggiore si possa fare Diabolico ....

P.S. Nota bene che non si parla assolutamente di caparra e/o altre formule del tipo cauzione ecc..., che poi al limite verrà restituita (bè, questo ci potrebbe anche stare....) ma si parla chiaramente di es. 149.00 euro per un comodato d'uso???... Surprised pura follia... e chi lo prenderebbe a quelle condizioni?.... :cool:

Grazie infinite, fin da ora, a chi, si vorrrà cimentare a darmi info utili

Piccola Peste
09-06-2008, 13:09
:cry: nessuno che mi sappoia dare qualche dritta?

Dani Business
09-06-2008, 17:26
dipende quanto utilizzi internet... ricordati che con il piano zero5 hai sempre lo scatto di connessione di 60 centesimi ogni volta che ti connetti, mentre prendendo solamente la chiavetta non l avresti. per quanto riguarda il comodato h3g ha appena messo una clausola in cui viene citato che poi il telefono diventa di tua proprietà... per la velocità tieni conto che le chiavette sono predisposte per una velocità massima di 7.2 Mb ma al momento la velocità massima possibile è di 3.6 Mb...entro fine anno si dovrebbe riuscire a navigare alla velocità di 7.2

Piccola Peste
10-06-2008, 07:49
:cool: ...ma io questa postilla non l'ho letta e 3, anche telefonando al call center non mi ha detto niente...e si, che non l'ho chiesto! :mad:

Ovvero, chè una postilla...ma diventa tuo dopo 23 mesi di contratto, ovvero....se recedi prima ci son penali da non poco...oltre che....dopo 23 mesi ovvero 2 anni..., è chiaro, che ti tieni fra le mani un telefono sicuramente già superato, oltre che...non vale commercialmente più niente...

Nessuno ti regala niente e altresì le società san far bene i conti...si, ma per LORO :mad: :cool: ....se poi c'è qualcosa che mi sfugge...scrivete pure, sempre ben accetto :ave:

ringogelso
10-06-2008, 08:37
Guarda che l'abbonamento 3dati prevede 5giga al mese non 5mega ( un mega lo utilizzi solo per aprire due pagine web), io ti consiglierei il modem usb momo con abbonamento a 19 € al mese con 5giga (se hai la possibilità di acquistarlo a 199 non avrai nessun vincolo potrai utilizzarlo anche con altri operatori). Per quanto riguarda la velocità, dai 3.6 a 7.2 c'è un mare di differenza è un altro mondo.
Ho utilizzato sia la scheda tre dati a 3.6 che il modem momo 7.2 (velocissimo) non c'è paragone.

ciao:D

Piccola Peste
10-06-2008, 13:38
Ovvero, sarebbe in pratica a dire che, se prendo da loro un telefonino o videofonino (che han tutti modem a 3.6 )....praticamente non ci faccio nulla....:mad: se prendo la chiavetta o qualcosa router ecc...che vada a 7.2 ....invece "3" va bene ed è affidabile?:confused: :rolleyes:

ringogelso
10-06-2008, 17:35
Ovvero, sarebbe in pratica a dire che, se prendo da loro un telefonino o videofonino (che han tutti modem a 3.6 )....praticamente non ci faccio nulla....:mad: se prendo la chiavetta o qualcosa router ecc...che vada a 7.2 ....invece "3" va bene ed è affidabile?:confused: :rolleyes:

NO, puoi utilizzarlo benissimo come modem ( un pò scomodo e attento che il sistema operativo che utilizzi sia compatibile con il tel. e il programma tre da utilizzare, molti si sono lamentati perchè è difficile capire il consumo ed la rete utilizzata visto che se non utilizzi rete tre - solo umts- avrai dei costi altissimi) ma non aspettarti grandi cose se proprio guarda che sia HSDPA (3,6 Mbps) . Io ti consiglio il modem usb momo tre puoi verificare in ogni momento il tuo consumo e utilizzare solo rete tre. Ciao sono solo consigli

Sulla rivista quale computer di giugno si parla proprio di modem usb di tutti i gestori .

il_Mancino
10-06-2008, 20:46
Guarda che l'abbonamento 3dati prevede 5giga al mese non 5mega ( un mega lo utilizzi solo per aprire due pagine web), io ti consiglierei il modem usb momo con abbonamento a 19 € al mese con 5giga (se hai la possibilità di acquistarlo a 199 non avrai nessun vincolo potrai utilizzarlo anche con altri operatori). Per quanto riguarda la velocità, dai 3.6 a 7.2 c'è un mare di differenza è un altro mondo.
Ho utilizzato sia la scheda tre dati a 3.6 che il modem momo 7.2 (velocissimo) non c'è paragone.

ciao:D

mi scuso con Piccola Peste se approfitto della sua discussione ma dato che anche a me interessa praticamente lo stesso argomento mi sembrava futile aprirne un'altra.

vorrei chiedere a ringogelso se può confermare il fatto che, una volta acquistata, la "pennetta" sia utilizzabile anche con altri gestori.

in caso affermativo ha senso fare un investimento del genere.

edit: dimenticavo... oltre alla penna marchiata momo anche il modem Onda MH602HS da possibilità di essere utilizzato anche con altre sim che non siano h3g?

grazie anticipatamente per eventuali risposte

ringogelso
11-06-2008, 08:31
mi scuso con Piccola Peste se approfitto della sua discussione ma dato che anche a me interessa praticamente lo stesso argomento mi sembrava futile aprirne un'altra.

vorrei chiedere a ringogelso se può confermare il fatto che, una volta acquistata, la "pennetta" sia utilizzabile anche con altri gestori.

in caso affermativo ha senso fare un investimento del genere.

edit: dimenticavo... oltre alla penna marchiata momo anche il modem Onda MH602HS da possibilità di essere utilizzato anche con altre sim che non siano h3g?

grazie anticipatamente per eventuali risposte

Se la acquisti a 199€ la " pennetta momo " è libera da gestore, puoi utilizzarla con la sim che vuoi.

Io l'ho acquistata appena uscita quasi un anno fà ,devo dire che mi trovo benissimo la utilizzo sia con sim tre ( se l' acquisti anche l' abbonamento tre dati lo puoi disdire in qualsiasi momento senza limiti temporali )che sim vodafone.

Ti consiglio di leggere la rivista "quale computer "di giugno parla proprio di questo.

Per il modem Onda non sò

Ciao buona giornata :D