View Full Version : Creare e cablare rete LAN di 9 pc...
BossKnife
08-06-2008, 19:49
Ciao a tutti volevo chiedere se si può risolvere il mio problema.
Devo collegare 9 pc tra loro creando una rete lan, ma ho solo un switch da 8.
Dato che uno dei 9 pc ha 2 porte lan posso collegare 8 pc direttamente al switch e il nono al pc con 2 porte lan (col cavo crociato)?
Cioè vorrei gfare una rete dove tutti questi 9 pc riescano a comunicare fra loro..è possibile in questo modo?
O mi tocca prendere un switch da 16?
Grazie
Bossknife
Ciao a tutti volevo chiedere se si può risolvere il mio problema.
Devo collegare 9 pc tra loro creando una rete lan, ma ho solo un switch da 8.
Dato che uno dei 9 pc ha 2 porte lan posso collegare 8 pc direttamente al switch e il nono al pc con 2 porte lan (col cavo crociato)?
Cioè vorrei gfare una rete dove tutti questi 9 pc riescano a comunicare fra loro..è possibile in questo modo?
O mi tocca prendere un switch da 16?
Grazie
Bossknife
soluzione pulita: prendi uno switch da 16
soluzione sporca: prendi un picolo switch e lo colleghi in cascata a quello che hai attualmente
soluzione sporchissima: la tua:D
BossKnife
09-06-2008, 06:47
Perchè io ho gia provato a fare come ho spiegato io, però ho usate solo 3 pc.
In pratica 1 colegato col cavo crociato e 2 diretti al switch..risultato?
Dato che è come se avessi 2 schede di rete diverse io vedo con la scheda di rete #2 il pc col cavo crociato, con l scheda di rete #1 vedo la rete collegata al switch.
Ma cmq il pc col cavo crociato non vede il terzo pc..quindi sono da capo...ma scusate ma allora xk fanno pc con 2 porte lan?
Grazie
Bossknife
OUTATIME
09-06-2008, 09:24
Ma cmq il pc col cavo crociato non vede il terzo pc..quindi sono da capo...ma scusate ma allora xk fanno pc con 2 porte lan?
Grazie
Bossknife
Per un sacco di motivi, ma sicuramente non per fare quello che stai provando tu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.