View Full Version : Vista e reti WiFi non protette
GhiaccioNero
08-06-2008, 19:22
Ciao a tutti, ho una domanda singolare:
Una mia amica si trova momentaneamente in Francia ha un pc sul quale monta Vista, il pc rileva reti wifi non protette (ora non chiedetemi se va a scrocco o meno non lo so e non mi interessa) ma non riesce a connettersi dice che il pc riporta la dicitua "motivo sconosciuto" senza dare nessun codice d'errore. Quale può essere il problema?
Ciao a tutti, ho una domanda singolare:
Una mia amica si trova momentaneamente in Francia ha un pc sul quale monta Vista, il pc rileva reti wifi non protette (ora non chiedetemi se va a scrocco o meno non lo so e non mi interessa) ma non riesce a connettersi dice che il pc riporta la dicitua "motivo sconosciuto" senza dare nessun codice d'errore. Quale può essere il problema?
dalla configurazione rete- centro connessioni di rete deve dave settare i vari permessi per la rete non protetta.
non è difficile
GhiaccioNero
08-06-2008, 20:50
dalla configurazione rete- centro connessioni di rete deve dave settare i vari permessi per la rete non protetta.
non è difficile
Ok mi dici quali sarebbero questi parametri?
stambeccuccio
08-06-2008, 21:19
.. Quale può essere il problema?
hai fatto verificare se i canali di trasmissione (frequenze) in Francia sono diversi da quelli italiani.. oppure sono reti che sono settate su canali ad hoc.. non lo so è una idea e intanto una possibile causa.. anche perchè con nessun altro elemento è difficile poter imputare tale problema a un qualcosa di specifico.
Certo, l'evento non è normale e le cause potrebbero essere diverse ad iniziare dal tipo di scheda wifi e ai driver.
Normalmente collegandosi ad una qualsiasi rete non protetta si viene solo avvisati che la connessione non è sicura e viene chiesto se si vuole o meno salvare tale connessione.
GhiaccioNero
08-06-2008, 21:35
hai fatto verificare se i canali di trasmissione (frequenze) in Francia sono diversi da quelli italiani.. oppure sono reti che sono settate su canali ad hoc.. non lo so è una idea e intanto una possibile causa.. anche perchè con nessun altro elemento è difficile poter imputare tale problema a un qualcosa di specifico.
Certo, l'evento non è normale e le cause potrebbero essere diverse ad iniziare dal tipo di scheda wifi e ai driver.
Normalmente collegandosi ad una qualsiasi rete non protetta si viene solo avvisati che la connessione non è sicura e viene chiesto se si vuole o meno salvare tale connessione.
Hai detto una cosa saggia, giovane padauan, ho verificato io su questo sito http://www.pianetaradio.it/digitale/wifi.htm
domanda, le frequenze sono diverse, come si cambiano?
stambeccuccio
08-06-2008, 22:08
dipende dal tipo di scheda wifi :boh:
per una wifi intel link 4695AGN, per esempio, si possono cambiare i canali come da shot.
Ogni canale corrisponde ad una frequenza.
Di solito ci sono 13 canali per le schede destinate all'Europa e la frequenza di default impostata è il canale 6 (corrispondente a 2.437 Ghz).
Io non uso l'utility intel che viene data insieme ai driver (non ce l'ho installata).. però mi ricordo quando la provai, che tale utility (ma credo che ce ne siano anche altre) consente anche di settare le frequenze.
Poi se è un notebook ci sono anche le utility fornite dal produttore.
Non saprei dirti di più in merito.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080608220712_Cattura.JPG
GhiaccioNero
08-06-2008, 22:13
dipende dal tipo di scheda wifi :boh:
per una wifi intel link 4695AGN, per esempio, si possono cambiare i canali come da shot.
Ogni canale corrisponde ad una frequenza.
Di solito ci sono 13 canali per le schede destinate all'Europa e la frequenza di default impostata è il canale 6 (corrispondente a 2.437 Ghz).
Io non uso l'utility intel che viene data insieme ai driver (non ce l'ho installata).. però mi ricordo quando la provai, che tale utility (ma credo che ce ne siano anche altre) consente anche di settare le frequenze.
Poi se è un notebook ci sono anche le utility fornite dal produttore.
Non saprei dirti di più in merito.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080608220712_Cattura.JPG
Ok ti ringrazio, quindi dici che cambiando il canale ogni volta e provado, si dovrebbe riuscire a fare? Mette il 10, salva prova a connettersi e così via.
Se non funziona nemmeno così non ci sono altre strade vero?
stambeccuccio
08-06-2008, 22:15
non lo so. però intanto provare non nuoce ;)
GhiaccioNero
08-06-2008, 22:18
non lo so. però intanto provare non nuoce ;)
Adesso proviamo :D grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.