View Full Version : tutto sparito dopo un virus
Ciao a tutti. Premetto che non mi era mai capitatoprima d'ora, dunque: scarico un sw da internet e dopo averci cliccato sopra subito un avviso di nod che non riesce tramite database a debellare il sospetto, poi compare il desktop e in start programmi il VUOTO. Programmi spariti, documenti insomma tutto. Non sapendo cosa fare, preso dalla disperazione ho la brillante idea di riavviare, peggio di prima..windows non si avvia + e si riavvia.
Aiutatemi ho bisogno di recuperare i miei dati, non mi interessa dei programmi e altro.
W.xp SP2, nod32 come antiv.e firewall integrato avendo un router.
P.S.non entra nemmeno in modalità provvissoria
grazie
Mazda RX8
08-06-2008, 18:14
puoi prendere il tuo HD, montarlo in un BOX esterno e metterlo in un altro pc?
grazie, ... ma non ho dove metterlo e ne tantotomeno ho il box.
ma sapevo dell'esistenza di un cd boot ( che ora non ricordo) per tentare di ripristinare il sistema.
Insomma c'è la possibilità di ritornare come prima? possibile che un virus faccia tutto questo? Esisterà una soluzione!!!
wizard1993
08-06-2008, 18:37
se ti accontenti della versione pesante, basta formattare; se vuoi quella leggera devi attaccare l'harddisk a un altro comput o usare bart pe builder
Daccordo, questo l'ho capito grazie.... ma chiedevo possibile che ci sono solo queste alternative? cioè ci si becca un virus e l'unica soluzione drastica è ripartire col sistema da zero o montarlo su altro pc... :confused:
wizard1993
08-06-2008, 19:05
Daccordo, questo l'ho capito grazie.... ma chiedevo possibile che ci sono solo queste alternative? cioè ci si becca un virus e l'unica soluzione drastica è ripartire col sistema da zero o montarlo su altro pc... :confused:
no; se windows parte si possono fare 5000 cose per ripararlo, ma se non parte si fa poco
Ok. ma scusa la curiosità ma a te è mai capitato una cosa simile dopo un virus?...io onestamente non ho mai sentito niente in proposito. grazie
wizard1993
08-06-2008, 19:20
Ok. ma scusa la curiosità ma a te è mai capitato una cosa simile dopo un virus?...io onestamente non ho mai sentito niente in proposito. grazie
a mettere fuori uso il dektop ci vuole poco, il menù start anche, se poi gli fai riavviare gli dai il permesso di fare quel che vuole
ascolta, ho usato avira rescue facendolo partire come boot principale all'avvio..pensavo di aver risolto da quello che mi segnalava a video, ma purtroppo non è stato così :(
se poi gli fai riavviare gli dai il permesso di fare quel che vuole
quindi se non riavviavo si poteva fare qualcosa?:cry:
wizard1993
08-06-2008, 20:28
ascolta, ho usato avira rescue facendolo partire come boot principale all'avvio..pensavo di aver risolto da quello che mi segnalava a video, ma purtroppo non è stato così :(
quindi se non riavviavo si poteva fare qualcosa?:cry:
tipo terminare al volo i processi virali, eliminarne le chiavi di avvio e evitare che impedissero il riavvio? direi di si
tipo terminare al volo i processi virali, eliminarne le chiavi di avvio e evitare che impedissero il riavvio? direi di si
be allora non è che si poteva fare tanto!!... era cmq un tentativo da fare che portava forse cmq a formattare.
ho formattato. ma..noto una cosa insolita: se metto un cd/dvd nel lettore questo dopo un po scompare da risorse del computer.. allora riavvio e ricompare ma dopo fa sempre la stessa cosa.
Possibile che c'è ancora un residuo del virus?
secondo voi devo cercare altrove, tipo attacchi alimentazione? vorrei però escludere che non sia il virus a farmi questo scherzetto. Confermate?
se lo vedi non penso sia collegato male
che s.o. hai installato? hai già aggiornato tutto? installato tutti i driver?
xp prof. sp2 e installato driver della sc.madre asus p5b liscia.
Certo la vedo ma quando carico un cd/dvd a volte compare in risorse computer e a volte no, poi riavvio e si ripresenta stessa situazione.
un'altra cosa che ho notato è che una parte del disco non è allocata circa 50 gb di spazio di 200 gb, sai che significa? grazie
ma non da codici d'errore?
Fai start → esegui → digita eventvwr (invio)
vedi se trovi qualche segnalazione di errore sotto le varie voci
di errori ci sono, ma non ci capisco tanto. Li posto http://wikisend.com/download/470382/errori.rar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.