View Full Version : NTLDR mancante
claymore01
08-06-2008, 18:06
Ciao a tutti... ho installato Ubuntu su un HD a parte ed ora l'installazione di XP nn parte più e mi da questo errore... ho provato a cercare nella rete una soluzione ma chiede di fare un floppy... e... nel mio pc nn è stato proprio considerato nella nuova configurazione!!!!!! ho pensato... a cosa serve al giorno d'oggi un floppy????? ora come posso risolvere??? sapete darmi qualche consiglio????? grazie dell'aiuto!!!!
scarica la iso di supergrub, fai il cd ed avvia con quello
claymore01
09-06-2008, 01:16
...sarà l'ora... sarà la mia incapacità ma nn ci so proprio riuscito... o meglio... ho scaricato Super Grub, l'ho scompattato, ho masterizzato l'ISO e l'ho fatto partire... direte... bè hai fatto il 99%!!! bè a me manca proprio quest'ultimo step, sono andato in tutte le opzioni e trovando quella "ripara MBR di Windows" ho pensato di aver fatto centro... ebbene sbaglio qualcosa ma nn so esattamente COSA!!! Please HELP!!!!!!!
Ma ora a che punto sei, cosa funziona e cosa no.
claymore01
09-06-2008, 10:09
...sono al punto che nn risolvo il problema... nel senso che seguo le indicazioni per riparare l'MBR di win, mi dice "tutto ok" ma alla fine nn ho risolto praticamente niente!!!
claymore01
09-06-2008, 10:14
...per la cronaca... ho anche provato ad usare la console di ripristino di win XP digitando i seguenti comandi: fixmbr e successivamente fixboot... risultato? nn solo nn parte win ma nemmeno ubuntu!!!!!
gianluca43
09-06-2008, 11:44
...per la cronaca... ho anche provato ad usare la console di ripristino di win XP digitando i seguenti comandi: fixmbr e successivamente fixboot... risultato? nn solo nn parte win ma nemmeno ubuntu!!!!!
riprova a far partire ubuntu poi controlla se nella partizione di windows c'è il file ntldr
,controlla se il file boot .ini corrisponde all'impostazione del tuo hardisk ..(si edita con blocco note )
In futuro segnati i messaggi di errore altrimenti è difficile capire il problema ed aiutarti
birmarco
09-06-2008, 16:46
Ciao a tutti... ho installato Ubuntu su un HD a parte ed ora l'installazione di XP nn parte più e mi da questo errore... ho provato a cercare nella rete una soluzione ma chiede di fare un floppy... e... nel mio pc nn è stato proprio considerato nella nuova configurazione!!!!!! ho pensato... a cosa serve al giorno d'oggi un floppy????? ora come posso risolvere??? sapete darmi qualche consiglio????? grazie dell'aiuto!!!!
Cosa vuol dire non parte? Visto che hai usato fixmbr presumo che il boot da cd sei reiuscito a farlo... Se si blocca al riavvio dopo la copia dei file è una cosa... se da errore quando dai invio per installare è un'altra... hai provato ad installare con dento solo L'hd di XP? Cmq formatta quell'HD in ogni caso... è possibile che l'HD sia rovinato o abbia dei settori danneggiati... un CHKDSK dalla console di XP (quella dove hai usato FIXBOOT. FIXBOOT, tra parentesi, serve solo se hai già installato XP) potrebbe essere utile. Ti do un consiglio stupido ma utile: formatta tutto e intalla prima XP e poi Ubuntu. Nel caso si danneggi il boot di XP usi FIXBOOT. Per leggere il file di boot dalla console mi sembrache devi usare LOGIN o qualcosa di simile... Cmq se scrivi HELP ti appare l'elenco dei comandi. Con "NOME_COMANDO /?" ti appare la guida specifica per quel comando. CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.