havanalocobandicoot
08-06-2008, 18:35
Vorrei prendere una cpu Intel Core 2 Duo E2220 2.4GHz 1MB FSB800MHz, oppure un E2200 2.2GHz, a seconda della disponibilità.
Come scheda madre avrei pensato ad una ASUS P5B SE, 48 euro.
Che ne dite? A me sembra valida. Poi ci sarebbero anche queste, ma non saprei scegliere: P5B, P5KPL-VM, P5KPL-C, P5KPL, P5KPL-C/1600. Intanto le differenze con il modello P5B quali sono? E con gli altri?
Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Il dissipatore Intel è silenzioso? Il mio termine di paragone sarebbe il mio attuale Zalman 7000B Cu messo al minimo, che riesco comunque ad udire.
Altrimenti sapreste consigliarmene uno silenzioso?
Come ram, Kingston 2x1GB DDR2-800 CL5, 40 euro
Per quanto riguarda la ram, praticamente allo stesso prezzo ci sarebbero:
- OCZ XTC Gold DC KIT CL5
- CORSAIR TWIN2X KIT CL5
- GeiL ULTRA DC KIT CL4
- OCZ XTC PLATINUM CL4
- CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4
... ma vorrei puntare alla solidità del sistema con Kingston, nonostante la cas latency. Sbaglio di brutto?
Tenderei a NON overcloccare.
Come scheda madre avrei pensato ad una ASUS P5B SE, 48 euro.
Che ne dite? A me sembra valida. Poi ci sarebbero anche queste, ma non saprei scegliere: P5B, P5KPL-VM, P5KPL-C, P5KPL, P5KPL-C/1600. Intanto le differenze con il modello P5B quali sono? E con gli altri?
Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Il dissipatore Intel è silenzioso? Il mio termine di paragone sarebbe il mio attuale Zalman 7000B Cu messo al minimo, che riesco comunque ad udire.
Altrimenti sapreste consigliarmene uno silenzioso?
Come ram, Kingston 2x1GB DDR2-800 CL5, 40 euro
Per quanto riguarda la ram, praticamente allo stesso prezzo ci sarebbero:
- OCZ XTC Gold DC KIT CL5
- CORSAIR TWIN2X KIT CL5
- GeiL ULTRA DC KIT CL4
- OCZ XTC PLATINUM CL4
- CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4
... ma vorrei puntare alla solidità del sistema con Kingston, nonostante la cas latency. Sbaglio di brutto?
Tenderei a NON overcloccare.