PDA

View Full Version : Facciamo una classifica?

songohan
08-06-2008, 16:02
Ciao, vi va di fare una classifica, con tanto di voti, per i vari lettori mp3 in circolazione?

Io propongo le seguenti voci:

1. QUALITA' AUDIO
2. SUPPORTO FORMATI
3. QUALITA' VIDEO
4. FUNZIONI
5. SEMPLICITA' DI UTILIZZO
6. PORTABILITA'

Ciao :-)

s83m
08-06-2008, 16:10
Ottima idea...anche per dare un'idea ai vari utenti.Possiamo dare un voto (Scala da 0 a 10) per ogni punto e poi dare una sorta di voto globale!

tigerozzo24
08-06-2008, 16:13
secondo me samsung YP-T10

1. QUALITA' AUDIO = 9
2. SUPPORTO FORMATI = 7 [i file supportati sono (JPEG,MP3,TXT,WMA,WMV)]
3. QUALITA' VIDEO = 10 (è strepitoso, peccato per lo schermo (2") un pò piccolo)
4. FUNZIONI = 8 (ha la radio, il bluetooth, giochi)
5. SEMPLICITA' DI UTILIZZO = 7

cmq nel complesso 8.2. Io l'ho comprato ieri (bianco), devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, lo consiglio a tutti.

songohan
08-06-2008, 16:38
secondo me samsung YP-T10

1. QUALITA' AUDIO = 9
2. SUPPORTO FORMATI = 7
3. QUALITA' VIDEO = 10 (è strepitoso, peccato per lo schermo un pò piccolo)
4. FUNZIONI = 8
5. SEMPLICITA' DI UTILIZZO = 7

cmq nel complesso 8.2. Io l'ho comprato ieri (bianco), devo dire che sono soddisfatto dell'asqisto, lo consiglio a tutti.

Ciao, grazie per la risposta. Alla voce formati, magari specifichiamo quali sono anche per far capire agli utenti se il lettore in questione supporta i formati lossless e no.

tigerozzo24
08-06-2008, 17:54
va bene così? se devo inserire qualcos'altro, me lo puoi dire... ciao. =)

ALILUIGIMP3
08-06-2008, 18:14
Ciao, vi va di fare una classifica, con tanto di voti, per i vari lettori mp3 in circolazione?

1. QUALITA' AUDIO
2. SUPPORTO FORMATI
3. QUALITA' VIDEO
4. FUNZIONI

IAUDIO D2
1) 10 E LODE
2) MP3 WMA OGG WAV FLAC APE
3) 10
4) 10
5) 8
EXTRA: BBE M3B 3D STE MPE espandibile con comuni sd
durata batteria 52 ore potenza 74 mW
difetti:assistenza
VOTO FINALE:10

france_mala
08-06-2008, 19:49

1. QUALITA' AUDIO
2. SUPPORTO FORMATI
3. QUALITA' VIDEO
4. FUNZIONI

1)9,5
2)7,5(WMV9(VIDEO: WMV9 Simple Profile, Audio: WMA9;AUDIO:MPEG1/2/2.5 Layer3 (8kbps~320kbps, 8kHz~48kHz)
WMA(5kbps~320kbps, 8kHz~48kHz), Ogg(Q-1~Q10)
3)10(RISOLUZIONE MAX. 480x272)
4)10 e lode
5)9

ALTRO:circuito di equalizzazione sonora DNSe(10 EQ preimpostate più 1 personalizzata
EQ a 7 bande con 3D e Bassi)35 ore autonomia radioTesti - Legge file di testo con Impostazioni Visualizzazione Personalizzate (fino a 100 segnalibri supportati)
Allarme – Imposta fino a 7 allarmi, musica o suono dell'allarme, impostazioni sveglia personalizzate
Calendario – Mostra un calendario mensile
Orologio Mondiale – Mostra l'ora in diverse regioni
Dizionario - Mostra i dizionari con relative pronunce
Gioco - Permette di giocare a 5 giochi differenti, 2 di questi sono via bluetooth
Rubrica - Visualizza la lista dei vostri contatti
Calcolatore - Mostra una calcolatrice con funzioni basilari
Registra - Attiva la registrazione vocale
Piantina Metropolitana - Mostra la mappa delle principali metropolitane mondiali
BLUETOOTH

VOTO FINALE:9,5
="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273"]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273

songohan
08-06-2008, 20:00
1)9,5
2)7,5(WMV9(VIDEO: WMV9 Simple Profile, Audio: WMA9;AUDIO:MPEG1/2/2.5 Layer3 (8kbps~320kbps, 8kHz~48kHz)
WMA(5kbps~320kbps, 8kHz~48kHz), Ogg(Q-1~Q10)
3)10(RISOLUZIONE MAX. 480x272)
4)10 e lode
5)9

ALTRO:circuito di equalizzazione sonora DNSe(10 EQ preimpostate più 1 personalizzata
EQ a 7 bande con 3D e Bassi)35 ore autonomia radioTesti - Legge file di testo con Impostazioni Visualizzazione Personalizzate (fino a 100 segnalibri supportati)
Allarme – Imposta fino a 7 allarmi, musica o suono dell'allarme, impostazioni sveglia personalizzate
Calendario – Mostra un calendario mensile
Orologio Mondiale – Mostra l'ora in diverse regioni
Dizionario - Mostra i dizionari con relative pronunce
Gioco - Permette di giocare a 5 giochi differenti, 2 di questi sono via bluetooth
Rubrica - Visualizza la lista dei vostri contatti
Calcolatore - Mostra una calcolatrice con funzioni basilari
Registra - Attiva la registrazione vocale
Piantina Metropolitana - Mostra la mappa delle principali metropolitane mondiali
BLUETOOTH

VOTO FINALE:9,5
="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273"]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273

Che modello è?!?! :-)

france_mala
08-06-2008, 20:02
Che modello è?!?! :-)

ahahha scusami mi sono dimenticato:doh: :ciapet: :p :D

è il samsung p2

s83m
08-06-2008, 20:51
1. QUALITA' AUDIO
2. SUPPORTO FORMATI
3. QUALITA' VIDEO
4. FUNZIONI

Orgoglioso proprietario di un sammy T9

1. 9 Naturalmente so che esistono lettori migliori...ma qsto gioiellino nn ha nulla da invidiare alla concorrenza
2. 7,5 (MP3,WMA,OGG,TXT,JPEG,TUTTI I FILE VIDEO CONVERTITI CON L'APPOSITO SOFTWARE)
3. 8,5 (Peccato per lo schermo troppo piccolo,solo 1.8",ma stiamo parlando di un lettore Mp3...non un PmP)
4. Giochi,radio con tuner rds,funziona come memoria di massa,Bluetooth
5. 8

Alla fine un 8,5 se lo è assolutamente guadagnato :D

FryOne
09-06-2008, 00:52
SONY NWZ-A815/A816/A818

QUALITA' AUDIO: 8
SUPPORTO FORMATI: 7 (mp3,AAC,WMA,PCM)
QUALITA' VIDEO: 7
FUNZIONI: 5
SEMPLICITA' DI UTILIZZO: 9
NOTE: onore al merito alla Sony per avere commercializzato il lettore con un paio di auricolari di qualità.

SAMSUNG YP-T10

QUALITA' AUDIO: 6
SUPPORTO FORMATI: 5 (mp3,WMA)
FUNZIONI: 8
SEMPLICITA' DI UTILIZZO: 5,5 (il TouchPad sarà pure d'effetto, ma è molto poco funzionale)
NOTE: bluetooth integrato

IPOD NANO

QUALITA' AUDIO: (da 6 a 7 - debbo ancora testarlo bene)
SUPPORTO FORMATI: 6 (AAC,mp3,Apple Lossless,AIFF,WAV)
FUNZIONI: 5+ (la radio e l'equalizzatore dove sono?)
SEMPLICITA' DI UTILIZZO: 3 (Non credo di esagerare: la Ghiera Cliccabile - esempio paradigmatico di come la ricerca del design e dell'originalità possano uccidere la funzionalità -, e soprattutto l'impossibilità di sfogliare i file per cartelle - se non si hanno i tag a posto caricare musica sull'iPod è come buttarla in fondo a un pozzo nero... - lo rendono uno dei lettori più scomodi sul mercato)
NOTE: Essendo "il lettore mp3" per eccellenza, non si rischia certo di rimanere senza un cavetto se lo si perde - accessori per iPod ormai li trovate pure dal salumiere...

france_mala
09-06-2008, 14:35
SONY NWZ-A815/A816/A818

NOTE: onore al merito alla Sony per avere commercializzato il lettore con un paio di auricolari di qualità.

SAMSUNG YP-T10

SEMPLICITA' DI UTILIZZO: 5,5 (il TouchPad sarà pure d'effetto, ma è molto poco funzionale)

IPOD NANO

SUPPORTO FORMATI: 6- (AAC,mp3,Apple Lossless,AIFF,WAV)
SEMPLICITA' DI UTILIZZO: 3 (Non credo di esagerare: la Ghiera Cliccabile - esempio paradigmatico di come la ricerca del design e dell'originalità possano uccidere la funzionalità -, e soprattutto l'impossibilità di sfogliare i file per cartelle - se non si hanno i tag a posto caricare musica sull'iPod è come buttarla in fondo a un pozzo nero... - lo rendono uno dei lettori più scomodi sul mercato)
NOTE: Essendo "il lettore mp3" per eccellenza, non si rischia certo di rimanere senza un cavetto se lo si perde - accessori per iPod ormai li trovate pure dal salumiere...

mi viene da ridere a leggere i punteggi della qualità audio del t 10 confrontato all'ipod...anche il sony a mio parere un po' scarseggia(sony:9;samsung:9;ipod:6)così sarebbe più realistico

FryOne
09-06-2008, 17:00
mi viene da ridere a leggere i punteggi della qualità audio del t 10 confrontato all'ipod...anche il sony a mio parere un po' scarseggia(sony:9;samsung:9;ipod:6)così sarebbe più realistico

Sull'iPod infatti ho scritto che può andare anche il 6. Sull'8 o il 9 come voto alto al Sony è soggettivo... io sono esigente e quindi tirato con i voti. Per quanto riguarda invece la qualità audio del T10 (che avevo comprato e che ho riportato l'indomani in negozio proprio per questo motivo), secondo me è mediocre. So che in questo forum Samsung ha molti fan - lo avevo comprato anche per questo -, ma io non sono affatto d'accordo. Ho poi scoperto che come me la pensano in molti in varie recensioni (anche Anythingbutipod,con il quale raramente mi trovo in sintonia, era scettico riguardo alla sua qualità audio). Stessa sorte per il K3. Un capitolo a parte merita il DNSe (e qui le recensioni negative in rete sono unanimi): alla faccia del "Digital Natural Sound engine", il suono così processato risulta innaturale e artificioso. In casa Sony, invece, il Clear Stereo e il DSEE non rendono il suono innaturale, perché tentano soltanto di ricostruire le informazioni perse con la compressione (rispettivamente l'effetto stereofonico il Clear Stereo e le frequenze alte il DSEE), senza manipolarlo troppo. La stessa cosa accade col BBE adottato dalla Cowon e lo SRS WOW adottato dalla Iriver: il primo tenta di ricostruire il suono nelle sue parti mancanti, il secondo è un "effetto" audio che lo manipola profondamente restituendo all'orecchio una sensazione di artificiosità (anche su questo paragone ho il conforto dei più esperti).
Ovviamente posso sbagliarmi.
Ciao.

lorenz082
10-06-2008, 23:14
SONY NWZ-A815/A816/A818

SAMSUNG YP-T10

IPOD NANO

SUPPORTO FORMATI: 6- (AAC,mp3,Apple Lossless,AIFF,WAV)

son anche io dell'idea che gli a810 suonino meglio del t10 e sul sony darei almeno 7,5 di video...il problema sono le funzioni scare..anche se quelle realmente utili ce le ha (io avrei voluto anche una personalizzazione)...concordo con quanto scritto sull'ipod, tranne sul fatto che suona meglio di un samsung io ho sentito il samsung t10 e mi sembrava buono...il nano II, mah...il voto sui formati mi sembra eccessivamente basso, è vero che non legge i wma, ma alla fine ne legge vari (che poi siano tutti apple questo è un altro discorso)...

FryOne
11-06-2008, 00:24
son anche io dell'idea che gli a810 suonino meglio del t10 e sul sony darei almeno 7,5 di video...il problema sono le funzioni scare..anche se quelle realmente utili ce le ha (io avrei voluto anche una personalizzazione)...concordo con quanto scritto sull'ipod, tranne sul fatto che suona meglio di un samsung io ho sentito il samsung t10 e mi sembrava buono...il nano II, mah...il voto sui formati mi sembra eccessivamente basso, è vero che non legge i wma, ma alla fine ne legge vari (che poi siano tutti apple questo è un altro discorso)...

Non ho dato voti alti a nessuno dei tre perché non leggono i FLAC. Il T10 addirittura non legge audio non compresso. Il WMA è diffusissimo: ecco perché non ho dato la sufficienza piena al Nano. Comunque forse hai ragione, sono stato troppo severo con la Mela: lo passo a 6.
Sulla sua qualità audio invece debbo ancora vederci chiaro.

lorenz082
11-06-2008, 19:09
Non ho dato voti alti a nessuno dei tre perché non leggono i FLAC. Il T10 addirittura non legge audio non compresso. Il WMA è diffusissimo: ecco perché non ho dato la sufficienza piena al Nano. Comunque forse hai ragione, sono stato troppo severo con la Mela: lo passo a 6.
Sulla sua qualità audio invece debbo ancora vederci chiaro.

ma di certo è una mancanza che non legge i wma..oramai è diffuso come formato...cmq sulla qualità audio ipod non penso che ne resterai sopreso...

ruben74
13-06-2008, 00:03

1. QUALITA' AUDIO
2. SUPPORTO FORMATI
3. QUALITA' VIDEO
4. FUNZIONI

Aggiungerei una voce: la "portabilità", nel senso di praticità nell'utilizzo per esempio mentre si corre ecc ecc...
Ciao

windsofchange
22-06-2008, 01:58
Ma è inutile classificare il proprio lettore, ognuno darà un voto soggettivo. Inoltre ciascuno di noi utilizza auricolari diversi, viene fuori una classifica infinita.

Come posso giudicare il mio lettore senza bias? Io darei ai lettori finora testati da me in prima persona:

iaudio 7: 9, il top finora per me.
sony (2 modelli): 8, sebbene non sia capace di supportare in ear ad alta sensibilità e 'fischi' con le shure.
creative micro: 7
creative muvo: 7
creative stone: 5
Apple ipod nano: 6,5
packard bell pulse: 4
lettorino cinese: inclassificabile

mi sembra di esser stata coerente con il primo della classe, se valuto il migliore 9 la scala è questa secondo me.
Ma giudicare un solo lettore credo sia inutile. Poi boh!! :)

Gilles72
23-06-2008, 14:08
Ma è inutile classificare il proprio lettore, ognuno darà un voto soggettivo. Inoltre ciascuno di noi utilizza auricolari diversi, viene fuori una classifica infinita.

Come posso giudicare il mio lettore senza bias? Io darei ai lettori finora testati da me in prima persona:

iaudio 7: 9, il top finora per me.
sony (2 modelli): 8, sebbene non sia capace di supportare in ear ad alta sensibilità e 'fischi' con le shure.
creative micro: 7
creative muvo: 7
creative stone: 5
Apple ipod nano: 6,5
packard bell pulse: 4
lettorino cinese: inclassificabile

mi sembra di esser stata coerente con il primo della classe, se valuto il migliore 9 la scala è questa secondo me.
Ma giudicare un solo lettore credo sia inutile. Poi boh!! :)
Quoto.

Esiste solo un modo per affidarsi alla propria soggettività (e già parlare di soggettività non và bene...): possedere TUTTI i migliori lettori, attaccarci le stesse cuffie ed inserire la stessa musica.
Se questo non si verifica è oltre che inutile, assurdo fare una classifica.

Tempo fà qualcuno mise in dubbio pure una classifica fatta da un famoso sito dedicato (genrationmp3 mi pare).

Ah, il mio Sansa Express con le Cx300 è fenomenale! :D :rolleyes:

Oh, senza polemica eh. Buon Mp3 a tutti. ;)

ALILUIGIMP3
23-06-2008, 15:39
Quoto.

Esiste solo un modo per affidarsi alla propria soggettività (e già parlare di soggettività non và bene...): possedere TUTTI i migliori lettori, attaccarci le stesse cuffie ed inserire la stessa musica.
Se questo non si verifica è oltre che inutile, assurdo fare una classifica.

Tempo fà qualcuno mise in dubbio pure una classifica fatta da un famoso sito dedicato (genrationmp3 mi pare).

Ah, il mio Sansa Express con le Cx300 è fenomenale! :D :rolleyes:

Oh, senza polemica eh. Buon Mp3 a tutti. ;)

hai perfettamente ragione
secondo me è troppo difficile stilare questa classifica dato che come hai detto bisognerebbe possedere tutti i lettori testarli tutti nelle medesime condizioni cosa impossibile

songohan
23-06-2008, 17:23
Allora è meglio cambiare titolo al thread in 'DAI UN VOTO AL TUO LETTORE.' almeno così ha più senso! :D