View Full Version : Smontare dissipatore per P4 nortwood boxato
phoneix86
08-06-2008, 15:18
ragazzi nn riesco a smontare queso dissipatore nonostante abbia sgangiato le due levette bianche...come posso fare?
Ciao,
stai parlando quindi del dissipatore originale intel per i P4 Socket 478?
Ne ho avuto anch'io alcuni, anche se solo il primo l'ho montato. Guarda direi che possono esserci due soluzioni.
1) ai quattro angoli, verso il basso ci sono delle staffe che si incastrano nei supporto inserito nella mb. Quando avevo problemi, facevo una leggera leva con un cacciavite nell'incastro. Comincia con uno, poi vedi gli altri.
2) la pasta potrebbe essersi asciugata ed il dissipatore si è incollato alla cpu. A parte che quei dissipatori avevano la pasta che non toccava la cpu, c'era uno strato di alluminio (probabilmente) incollato al dissipatore attraverso la pasta (un pad termico insomma, ma diverso da quelli che si comprano ora). Però magari non sono tutti uguali e qualcuno potrebbe averci messo la pasta direttamente. Ad ogni modo, se si è incollato puoi tentare di portare la cpu in full in modo che si scaldi molto e poi (a pc spento) provare a toglierla. Alcuni sono riusciti a staccarla mettendo mb+cpu nel freezer chiuse in un sacchetto impermeabile. A me però questo non è mai successo.
Ciao,
Alex
phoneix86
11-06-2008, 10:41
già fatto grazie ho trovato la guida della intel :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.