PDA

View Full Version : Recupero testina HP

GioFX
08-06-2008, 15:20
Ho una testina 57 (fotografica) con l'ugello del magenta evidentemente secco perchè il colore c'è, almeno secondo il programma di gestione della stampante, ma non compare assolutamente nella prova di stampa.

Da dire che la cartuccia era inutilizzata da parecchi mesi (più di un anno sicuramente), sempre riposta nella sua base, ma sia il nero che il ciano compaiano normalmente.

Ho proceduto ad una pulizia a "basso livello" con metanolo purissimo, ma non ho risolto il problema.

Secondo voi c'è la possibiltà di recuperarla?

MM
08-06-2008, 15:56
Ci sono appositi liquidi di pulizia in vendita, ma non so se alla fine non spendi meno a comprarla nuova

GioFX
08-06-2008, 21:39
Più che altro pensavo ad un qualche metodo meccanico per risolvere la cosa... mah, mi sa che dovrò rinunciare e comprarne un'altra.

anselmo160454
09-06-2008, 19:04
Ci sono negozi dove le ricaricano che hanno macchinari per la pulizia.
Qualche volta mi hanno recuperato delle testine HP 78.
Tenta....

GioFX
09-06-2008, 20:23
Immagino cmq a prezzi ragionevoli, giusto?

Grazie, vedrò!

Micks
10-06-2008, 09:35
Se ti interessa in ogni caso l'uso della cartuccia numero 58 sia che recuperi questa o ne compri un'altra....

Compra buon inchiostro, un cleaner esterno e l'accessorio.

Senza insistere oltre, la metti a bagno nel cleaner e poi aspiri con l'accessorio tutto l'ink vecchio, dopo, la ricarichi e provi a vedere se va.

Per farti un idea, guarda il supporto tecnico di cartucciacanta, ma non insistere a stampare se non stampa, fai solo danni.....

GioFX
10-06-2008, 20:22
Grazie Micks!