PDA

View Full Version : [MI+Sped] NOkia 9300i pari al nuovo in garanzia (anche scambio)


MrBond
08-06-2008, 15:11
Come da oggetto vendo nokia 9300i Italiano.
Il terminale è perfetto, lo vendo perchè ricevuto telefono aziendate.
il telefono è perfetto (per foto più dettafliate contatatre via mail), allego scontrino per garanzia residua (11 mesi circa). Il telefono è completo di scatolo originale.
Tutti software attualmente installati verranno rimossi, ricereverete il cellulare così come da casa madre.
E' compresa una memori da 512.
Prezzo 170 spedito in j3!

http://www.omarronchi.helloweb.eu/immax/foto_9300_web_1.jpg
http://www.omarronchi.helloweb.eu/immax/foto_9300_web_2.jpg
http://www.omarronchi.helloweb.eu/immax/foto_9300_web_6.jpg

Rulez

Precedenza allo scambio a mano
In caso di spedizione qualle... che volete ma deve essere tracciabile
Pagamento se spedizione anticipato
Per scambi proposte in pvt

simpon
08-06-2008, 19:36
scambi con n81 +70€ di conguaglio da parte tua...
fammi sapere

MrBond
08-06-2008, 19:43
scambi con n81 +70€ di conguaglio da parte tua...
fammi sapere

hai garanzia?
possiamo parlarne su msn!
ti addo subito

simpon
09-06-2008, 10:41
ovvio che ho garanzia....
scusa nn ci sono sempre in msn....
magari verso l una mi trovi...

ildiurno
09-06-2008, 22:10
ti offro 160 spedito...ke ne dici?

MrBond
10-06-2008, 10:40
ovvio che ho garanzia....
scusa nn ci sono sempre in msn....
magari verso l una mi trovi...

hai pvt

MrBond
10-06-2008, 10:40
ti offro 160 spedito...ke ne dici?

fatta controproposta in pvt.

alessiomazza
10-06-2008, 10:56
ciao scambi con m600i ancora in garanzia?

MrBond
10-06-2008, 13:52
ciao scambi con m600i ancora in garanzia?

ciao, ma non mi interessa.
grazie per la proposta

MrBond
10-06-2008, 22:29
up... e prezzo aggiornato!
su su!

cala_l_asso
11-06-2008, 00:08
interessato a 150 euro a mano a Milano

MrBond
11-06-2008, 15:15
venduto, chiudere.
grazie

verolenny
15-06-2008, 18:12
Come da oggetto vendo nokia 9300i Italiano.
Il terminale è perfetto, lo vendo perchè ricevuto telefono aziendate.
il telefono è perfetto (per foto più dettafliate contatatre via mail), allego scontrino per garanzia residua (11 mesi circa). Il telefono è completo di scatolo originale.
Tutti software attualmente installati verranno rimossi, ricereverete il cellulare così come da casa madre.
E' compresa una memori da 512.
Prezzo 170 spedito in j3!


Rulez

Precedenza allo scambio a mano
In caso di spedizione qualle... che volete ma deve essere tracciabile
Pagamento se spedizione anticipato
Per scambi proposte in pvt
si riapre su richiesta dell'acquirente

cala_l_asso
15-06-2008, 18:54
Grazie per avere riaperto il thread - chiuso su richiesta del venditore immediatamente dopo la consegna, prima che potessi postare, da acquirente, alcun commento post-consegna del cellulare.

Ritirato il cellulare, a mano, a Milano, nel pomeriggio dell'11 giugno 2008; essendo lo scontrino a corredo stato emesso lontano dalla Lombardia, il venditore ha affermato di averlo acquistato nuovo a Roma, più di un anno fa.

Sul posto ho provato a chiamare, per la durata di qualche secondo, un numero verde, funzionava.

Nessuna altra chiamata nè effettuata nè ricevuta nel pomeriggio dal 9300i. Arrivato a casa, a sera, la batteria era quasi a zero.

Ho caricato, per una notte, la batteria del cellulare; la mattina successiva, staccato dal caricabatteria, l'ho portato con me, senza fare telefonate; staccato verso le 0900 del mattino dalla carica, alle 1800 circa , senza telefonate, la batteria era già quasi a zero.
Senza telefonate, con interfacce wifi e bluetooth spente.

Già un'ora dopo lo stacco dal caricabatteria, la prima tacca di carica, senza alcun uso, era diminuita.

Ho provato a ricaricare il giorno successivo ed anche il successivo, stessa prova, più o meno stessa autonomia, sempre senza wifi e bluetooth, e senza chiamate.

Ho contattato venerdì 13 6 per chiarire col venditore e non ha risposto al telefono, nè mi ha richiamato.

Allora gli ho scritto (per i MOD : potete verificare i pvt che abbiamo scambiato in merito), mi dice che la durata della batteria, da quando l'ha acquistato nuovo circa un anno fa è sempre stata molto limitata.

Alla mia richiesta, vista l'evidente anomalia di scarsissima autonomia che non ho MAI riscontrato nei numerosi Nokia avuti - nemmeno nei Nokia 9500 che ho posseduto), di ritornargli il suo cellulare e ritornarmi i soldi, dice di rivolgermi all'assistenza Nokia.

Non è disponibile a ritornare i soldi ricevuti per un apparecchio del quale conosceva un'anomalia che ha sottaciuto.

Mi sembra che questo comportamento del venditore non sia corretto.

Che dicono i MOD?

NB:
facendo una semplice ricerca sul forum, oggi, ho trovato che il venditore di questo Nokia 9300i, MrBond , ad aprile-maggio 2008 su questo forum cercava un Nokia 9300i ed ha ricevuto una risposta/proposta di un 9300i usato il 5 giugno 2008 dall'utente Cesare360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726364

a questo punto : il 9300i che mi ha venduto, con i problemi sopra esposti, l'ha acquistato nuovo l'anno scorso, come ha affermato, oppure l'ha acquistato recentemente e, scoperte le anomalie, l'ha rivenduto pochi giorni dopo?

attendiamo commenti dai MOD e chiarimenti sul thread dal venditore

Grazie

verolenny
15-06-2008, 19:11
beh sentiamo il venditore perchè qua il problema parrebbe essere solo la durata della batteria, se è disposoto a mandartene una nuova potremmo risolvere la questione abbastanza velocemente

MrBond
15-06-2008, 19:16
Grazie per avere riaperto il thread - chiuso su richiesta del venditore immediatamente dopo la consegna, prima che potessi postare, da acquirente, alcun commento post-consegna del cellulare.

Ritirato il cellulare, a mano, a Milano, nel pomeriggio dell'11 giugno 2008; essendo lo scontrino a corredo stato emesso lontano dalla Lombardia, il venditore ha affermato di averlo acquistato nuovo a Roma, più di un anno fa.

Sul posto ho provato a chiamare, per la durata di qualche secondo, un numero verde, funzionava.

Nessuna altra chiamata nè effettuata nè ricevuta nel pomeriggio dal 9300i. Arrivato a casa, a sera, la batteria era quasi a zero.

Ho caricato, per una notte, la batteria del cellulare; la mattina successiva, staccato dal caricabatteria, l'ho portato con me, senza fare telefonate; staccato verso le 0900 del mattino dalla carica, alle 1800 circa , senza telefonate, la batteria era già quasi a zero.
Senza telefonate, con interfacce wifi e bluetooth spente.

Già un'ora dopo lo stacco dal caricabatteria, la prima tacca di carica, senza alcun uso, era diminuita.

Ho provato a ricaricare il giorno successivo ed anche il successivo, stessa prova, più o meno stessa autonomia, sempre senza wifi e bluetooth, e senza chiamate.

Ho contattato venerdì 13 6 per chiarire col venditore e non ha risposto al telefono, nè mi ha richiamato.

Allora gli ho scritto (per i MOD : potete verificare i pvt che abbiamo scambiato in merito), mi dice che la durata della batteria, da quando l'ha acquistato nuovo circa un anno fa è sempre stata molto limitata.

Alla mia richiesta, vista l'evidente anomalia di scarsissima autonomia che non ho MAI riscontrato nei numerosi Nokia avuti - nemmeno nei Nokia 9500 che ho posseduto), di ritornargli il suo cellulare e ritornarmi i soldi, dice di rivolgermi all'assistenza Nokia.

Non è disponibile a ritornare i soldi ricevuti per un apparecchio del quale conosceva un'anomalia che ha sottaciuto.

Mi sembra che questo comportamento del venditore non sia corretto.

Che dicono i MOD?

NB:
facendo una semplice ricerca sul forum, oggi, ho trovato che il venditore di questo Nokia 9300i, MrBond , ad aprile-maggio 2008 su questo forum cercava un Nokia 9300i ed ha ricevuto una risposta/proposta di un 9300i usato il 5 giugno 2008 dall'utente Cesare360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726364

a questo punto : il 9300i che mi ha venduto, con i problemi sopra esposti, l'ha acquistato nuovo l'anno scorso, come ha affermato, oppure l'ha acquistato recentemente e, scoperte le anomalie, l'ha rivenduto pochi giorni dopo?

attendiamo commenti dai MOD e chiarimenti sul thread dal venditore

Grazie


Ciao, come già spiegato (potevi chiamarmi sul cel visto che possiedi il numero) e non ho risposto perchè come hai potuto costatare sono sempre in giro sullo scooter. Ma venerdi potevi richamarmi più tardi.

Comunque rimaniamo in tema.

Risponderò solo ed esclusivamente sul discorso batteria che sembra essere il tasto dolente.

Premetto non ho mai considarato la durata della batteria anomala.

Come da te costatato il telefono lo usavo tutti i giorni normalmente.

La batteria ,ad un uno intensivo e quindi con chiamate, wi-fi e connnessioni gprs continue la battaeria mi durava un giorno.

Normalmente con qualche chiamata e qualche sms mi durava due giorni.

Ciao

MrBond
15-06-2008, 19:50
beh sentiamo il venditore perchè qua il problema parrebbe essere solo la durata della batteria, se è disposoto a mandartene una nuova potremmo risolvere la questione abbastanza velocemente

Anche se sono un po' contrariato, sono disposto a chiudere la questione fornendo a cala l'asso un link dove acquistare la batteria nuova ed originale al costo di 15 euro e di fargli arrivare la detta somma. Se i mod sono d'accordo posto qui il link (noto sito di aste). I 15 euro coprono anche il costo di spedizione.

ciao

verolenny
15-06-2008, 19:55
mi sembra ragionevole, come soluzione, eventualmente il link forniscilo in pvt
sarà l'acquirente che mi dirà se i 15 offerti coprono l'oggetto e la spedizione ma presumo di si.

MrBond
15-06-2008, 19:58
mi sembra ragionevole, come soluzione, eventualmente il link forniscilo in pvt
sarà l'acquirente che mi dirà se i 15 offerti coprono l'oggetto e la spedizione ma presumo di si.

pvt a tutti e due!
ciao

cala_l_asso
15-06-2008, 20:01
Ciao, come già spiegato (potevi chiamarmi sul cel visto che possiedi il numero) e non ho risposto perchè come hai potuto costatare sono sempre in giro sullo scooter. Ma venerdi potevi richamarmi più tardi.

Comunque rimaniamo in tema.

Risponderò solo ed esclusivamente sul discorso batteria che sembra essere il tasto dolente.

Premetto non ho mai considarato la durata della batteria anomala.

Come da te costatato il telefono lo usavo tutti i giorni normalmente.

La batteria ,ad un uno intensivo e quindi con chiamate, wi-fi e connnessioni gprs continue la battaeria mi durava un giorno.

Normalmente con qualche chiamata e qualche sms mi durava due giorni.

Ciao

Visto che non hai risposto alla mia chiamata potevi richiamare, per una questione quantomeno di cortesia e buona educazione

sulla reale origine del cellulare prendo atto che soprassiedi.

nei circa 15 minuti in cui ti ho visto, come avrei potuto constatare, come affermi, che lo usavi tutti i giorni normalmente?

la batteria , come ho scritto, dura poche ore, senza chiamate nè wifi nè bluetooth, nulla di simile a quanto scrivi.

Non stravolgere la situazione. Non v'è motivo, per te, di essere contrariato.

Bastava che nel thread di vendita tu scrivessi esattamente come stavano le cose: telefono in buone condizioni estetiche, ma attenzione: poca autonomia della batteria.

E chiunque, eventuale potenziale acquirente, avrebbe potuto ponderare da sè se acquistare da te quel cellulare.

Così come è andata finora dà adito a qualche dubbio.

Che io debba acquistarmi una batteria nuova - anche a prezzo scontato - per sopperire alle tue mancanze lo ritengo assurdo.

EDIT: non avevo capito che la pagassi tu, la nuova batteria. scusa.
a questo punto acquistala e fammela inviare con modalità tracciabile

cala_l_asso
15-06-2008, 20:05
ovviamente fornirò in pvt il mio indirizzo per la sped tracciabile.

verolenny
15-06-2008, 20:11
Visto che non hai risposto alla mia chiamata potevi richiamare, per una questione quantomeno di cortesia e buona educazione

sulla reale origine del cellulare prendo atto che soprassiedi.

nei circa 15 minuti in cui ti ho visto, come avrei potuto constatare, come affermi, che lo usavi tutti i giorni normalmente?

la batteria , come ho scritto, dura poche ore, senza chiamate nè wifi nè bluetooth, nulla di simile a quanto scrivi.

Non stravolgere la situazione. Non v'è motivo, per te, di essere contrariato.

Bastava che nel thread di vendita tu scrivessi esattamente come stavano le cose: telefono in buone condizioni estetiche, ma attenzione: poca autonomia della batteria.

E chiunque, eventuale potenziale acquirente, avrebbe potuto ponderare da sè se acquistare da te quel cellulare.

Così come è andata finora dà adito a qualche dubbio.

Che io debba acquistarmi una batteria nuova - anche a prezzo scontato - per sopperire alle tue mancanze lo ritengo assurdo.

EDIT: non avevo capito che la pagassi tu, la nuova batteria. scusa.
a questo punto acquistala e fammela inviare con modalità tracciabile

beh adesso diciamo che stiamo esagerando, hai chiamato una volta potevi anche richiamare, non mi sembra che il venditore si sia fatto negare.
mi permetto di dire che riguardo all'origine, se non te lo sei chiesto prima non è corretto chiederlo ora, io prendo sempre tutte le informazioni possibili dal venditore.
per quello che riguarda la durata della batteria se il suo utilizzo lo portava ad un giorno di durata immagino che per lui non fosse strano, certo se avesse scrittodella durata non saremmo qui a discustere.
la soluzione della batteria nuova mi sembra ottima, ti rimborsa 15 e tu te la procuri.

verolenny
15-06-2008, 20:13
ovviamente fornirò in pvt il mio indirizzo per la sped tracciabile.

sono più propenso per il rimborso a te e poi tu scegli la batteria da chi vuoi, altrimenti trasciniamo questa cosa per altri giorni.

cala_l_asso
15-06-2008, 20:17
seguendo il tuo suggerimento me la procurerò io la batteria in sostituzione, ed al venditore fornirò i dettagli della mia postepay per il rimborso, o se preferisce vaglia postale.

MrBond
15-06-2008, 20:20
seguendo il tuo suggerimento me la procurerò io la batteria in sostituzione, ed al venditore fornirò i dettagli della mia postepay per il rimborso, o se preferisce vaglia postale.

in pvt la postepay

verolenny
15-06-2008, 20:23
seguendo il tuo suggerimento me la procurerò io la batteria in sostituzione, ed al venditore fornirò i dettagli della mia postepay per il rimborso, o se preferisce vaglia postale.

ok ci siamo, ma l'entità del riimborso la ritengo congrua, quindi il massimo che ti può essere risarcito saranno 15 euro.

cala_l_asso
15-06-2008, 20:25
ok fornisco in pvt i dettagli della mia postepay per il rimborso che avete stabilito.

grazie :)

verolenny
15-06-2008, 20:26
ok fornisco in pvt i dettagli della mia postepay per il rimborso che avete stabilito.

grazie :)

se è ok per Mrbond direi che possiamo praticamente chiudere.

MrBond
15-06-2008, 20:29
se è ok per Mrbond direi che possiamo praticamente chiudere.

puoi chiudere.
grazie

verolenny
15-06-2008, 20:37
i due utenti si sono scambiati i dati, aseptto poi comunicazione dell'avventua ricarica.

se va bene per tutti io chiuderei. ok?

MrBond
15-06-2008, 20:39
i due utenti si sono scambiati i dati, aseptto poi comunicazione dell'avventua ricarica.

se va bene per tutti io chiuderei. ok?

ok

cala_l_asso
15-06-2008, 20:50
ok
a ricarica avvenuta, ti informerò

grazie