PDA

View Full Version : Problema su scheda Asrock

macadam
08-06-2008, 11:03
Volevo aggiornare il mio PC in quanto ha qualche anno oltre ad avere qualche problema...ma non mi so ancora decidere sulla configurazione quindi tiro avanti ancora un pò e a questo punto volevo cercare di risolvere qualche problema che ha il mio sistema.

Allora la scheda madre è una ASrock K7S41GX con processore Athlon XP 2.800, 512 Mb di Ram e Hd da 160 Gb scheda video Ati All-In-Wonder.
Sistema operativo Win2000 Service Pack 3.

I problemi principali sono 2 e cioè:

quando spengo il PC..il Pc non si spegne!...cioè esegue la normale procedura di spegnimento e poi quando sta per concludere lo spegnimento, cioè arriva al punto in cui si spegne il monitor (o meglio sparisce il segnale video in quanto appunto sta spegnendosi)...il PC rimane acceso a un passo dallo spegnimento totale...e rimane il monitor nero con il cursore lampeggiante...quindi devo togliere la presa di corrente!

A questo punto il secondo problema...se io una volta spento il PC rimetto la spina nella presa il PC dopo 10-15 secondi si accende, in sostanza non posso lasciare la spina inserita come funziona nell'intero universo e quindi accendere il PC tramite il tasto di accensione!...ma appunto deo inserire la spina e aspettare 10-15 secondi.

Nota: dopo aver spento il PC se voglio riaccenderlo devo comunque aspettare qualche minuto...in quanto se reinserisco la spina dopo pochi secondi il PC fà per accendersi ma non parte il sistema operativo!...rimane cioè nella condizione di quando lo spengo...cioè monitor nero e non succecde niente...pur girando la ventola sia dell'alimentatore e del processore e quindi il PC è "acceso".

Ho cercato info su questa scheda madre ma non ho trovato solo alcuni bug relativi alla scheda video...niente di strano come nel mio caso...il problema esiste sia utilizzando scheda video on-board che con scheda video alternativa.

Ho provato anche a cambiare le impostazioni di Avvio e Ripristino di Win2000...ma non risolvo niente!

Qualcuno ha una mezza idea di dove intervenire???

grazie