PDA

View Full Version : Modificare gamepad xbox1

joop
08-06-2008, 10:47
salve a tutti... una volta lessi da qualche parte che era possibile modificare il gamepad della xbox (la prima) per adattarlo ad una presa usb x pc.... quindi in poche parole creare un adattatore fai da te che faccia supportare il gamepad anche da un pc...
avete per caso qualche guida o ne sapete qualcosa ? grazie millee

_MaRcO_
08-06-2008, 22:46
io con l'aiuto di un altra persona sono riuscito a renderlo compatibile al 100% con il pc... abbiamo tagliato la parte finale del cavo del pad> spelato i fili> li abbiamo saldati tutti tranne quello rosso (mi pare fosse quello rosso) ai reciproci dei un cavo con uscita USB> qualche passata di nastro isolante intorno ad ognuno dei fili... adesso non lo uso più perchè iniziava ad avere qualche problema di usura dei tasti analogici (il pad aveva qualche anno;)) ed ho comprato un Logitech Chillstream che a mio modo di vedere è ottimo

CiAo

Darker
08-06-2008, 22:49
Io giurerei di aver visto in giro, da comprare, degli adattatori universali Ps2/GC/XBox -> USB :)

joop
08-06-2008, 23:02
ehi ce l'ho fatta...
basta tagliare e far coincidere i colori dei vari fili... escluso quello giallo (sara' la memory card...) .... e poi ho scaricato i driver XBCD...
grazie
mi sto divertendo un mondo...
FUNZIONA ANCHE LA VIBRAZIOONEE...:sofico:

_MaRcO_
09-06-2008, 07:49
Io giurerei di aver visto in giro, da comprare, degli adattatori universali Ps2/GC/XBox -> USB :)
io ne ero a conoscenza però volevo mettermi alla prova e vedere se si riusciva a farlo spendendo 1.5€ per un cavo della stampate da tagliare e saldare:D
ehi ce l'ho fatta...
basta tagliare e far coincidere i colori dei vari fili... escluso quello giallo (sara' la memory card...) .... e poi ho scaricato i driver XBCD...
grazie
mi sto divertendo un mondo...
FUNZIONA ANCHE LA VIBRAZIOONEE...:sofico:

ebbravo!!:sofico: