PDA

View Full Version : Riutilizzo componenti

The_Kraker
08-06-2008, 11:25
Ciao a tutti :)

Dopo essermi assemblato un nuovo computer seguendo i vostri consigli, avevo pensato di usare il mio vecchio PC in ambito general purpose (office, muletto, web browsing... poco altro)

Il problema è che il computer, così come era assemblato, non riesce piu a funzionare correttamente: Windows non riesce a installarsi, riavviando in continuazione l'installazione

I componenti del PC sono:

. Scheda madre: P4P800 Deluxe
. CPU: Pentium 4 2.8ghz HT
. Memorie: 4x 512mb DDR 400
. HD: 120gb PATA
. Masterizzatore: Samsung CD / DVD
. Case generico
. ALI da 550w
. Scheda video AGP

Io stavo cercando di riusare buona parte di questi componenti, a parte la scheda madre ed eventualmente la CPU.

Su che piattaforma potrei rivolgermi? Ci sono schede madri con CPU, VGA e scheda audio integrate? Il budget è limitato (diciamo sotto i 200€) però siccome non so bene cosa offra il mercato, qusto budget potrebbe variare

The_Kraker
08-06-2008, 17:17
Bump! Qualche suggerimento? ^^

Pipe
08-06-2008, 19:00
tieni l'hd e vendi il resto :asd:

Stev-O
08-06-2008, 20:51
vuoi sapere perchè il pc non funziona o cosa upgradare ?

The_Kraker
09-06-2008, 01:06
tieni l'hd e vendi il resto :asd:

Volevo tenere tutto, se possibile... A parte, eventualmente, scheda madre e CPU :P

vuoi sapere perchè il pc non funziona o cosa upgradare ?

Volevo sapere cosa potevo comprare di scheda madre e CPU per poter mantenere i seguenti pezzi (in modo da non venderli):

. Masterizzatore PATA
. HD PATA
. Alimentatore da 550w nuovo
. Case
. 4x 512mb ram DDR 400
(eventualmente una scheda video AGP 8x, ma una integrata su sk. madre va benissimo)

Quindi... Su cosa potrei puntare? Ci sono piastre madri che supportano ancora le vecchie DDR (senza ricorrere all'usato)?

in alternativa, su cosa potrei puntare per creare un PC veramente economico? Mi servirebbe, mantenendo i pezzi che ho (quindi HD, masterizzatore, ALI e case), una scheda madre (con scheda video/audio integrate), RAM e CPU

Stev-O
09-06-2008, 09:04
vuoi restare su socket 478 e ddr ?

non avrai grandi milgioramenti ne facilità di reperimento pezzi