View Full Version : il processore fa strani rumori
il computer di un mio amico ultimamente fa strani rumori (ti-ti-ri-ti, cose così), e molto probabilmente il rumore viene dal processore, ma non ne sono sicuro. comunque sia vi volevo chiedere se qualcuno ne sapeva la causa, e magari come evitarlo, poiché è un pò irritante.
grazie
dragonheart81
08-06-2008, 11:22
Non penso derivi dal procio magari sara la ventola oppure dei bip...
si, un bip, ma dubito derivi dalla ventola, è simile a quello di emule quando mette in stop il download per mancanza di spazio, ma questo non è il mio caso.
e comunque sembra un pessimo bip...
si, un bip, ma dubito derivi dalla ventola, è simile a quello di emule quando mette in stop il download per mancanza di spazio, ma questo non è il mio caso.
e comunque sembra un pessimo bip...
Il processore è da escludere a priori. Non c'è nessuna particella al suo interno che è in movimento e quindi non è in grado di produrre alcun rumore.
Potrebbe essere qualche condensatore oppure qualche microcircuito interno della mobo oppure un bip voluto proprio dalla scheda madre che ti avverte di qualcosa
ma come farei a capire di cosa mi avverte?
ma come farei a capire di cosa mi avverte?
per esempio leggendo il manuale o il tipo e cosa indicano i suoni che sono emessi dal tuo bios
in questo caso avrei dei problemi, il manuale non c'è...
F1R3BL4D3
08-06-2008, 19:44
Non c'è nessuna particella al suo interno che è in movimento e quindi non è in grado di produrre alcun rumore.
Che non produca rumore sicuramente. Ma di particelle al suo interno che si muovono ce ne sono.
Barkausen
08-06-2008, 20:29
Che non produca rumore sicuramente. Ma di particelle al suo interno che si muovono ce ne sono.
Magari ha un buon sistema di raffreddamento :D
F1R3BL4D3
08-06-2008, 20:43
Magari ha un buon sistema di raffreddamento :D
:D per non muoversi dovrebbero stare a 0 K però a quel punto non funzionerebbe la CPU, mentre anche poco sopra lo 0 assoluto gli attriti interni lo farebbero scaldare abbastanza da allontanarlo di qualche K.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.