View Full Version : perdita dati
salentolive
08-06-2008, 09:55
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Mi è capitata una cosa incredibile. Utilizzo un hard disk esterno come archivio. Ieri facendo doppio click sulla cartella archivio foto film e video devo aver spostato il mause tra il primo e il secondo click, trascinando inavvertitamente la cartella in questione in un altra cartella adiacente. La cartella adiacente è nominata 9da8f9cd66fed4187a75019cfadd e dovrebbe essere un aggiornamento di xp o di explorer che avevo scaricato un po di tempo fa. Se entro in questa cartella mi fa vedere al suo interno la mia cartella archivio foto film e video ma non me la fa aprire ne' spostare in nessun modo, qualsiasi cosa io provo a fare mi dice:impossibile accedere a...... accesso negato.
Anni di foto e video sono bloccati. Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
salentolive
08-06-2008, 14:22
innanzitutto grazie per aver risposto ma ho provato a riavviare in modalità provvissoria ed il messaggio di errore quando tento di aprire la cartellaè sempre lo stesso. perdipiù ho provato ad inserire altre cartelle (senza importanti contenuti) e tutte si comportano allo stesso modo: ovvero una volta dentro la cartella nominata da lettere e numeri casuali diventano inaccessibili. Pensi ho qualche speranza di recuperare in qualsiasi modo quei dati? sono disposto a riformattare e a qualsiasi altra cosa per riuscirci. grazie
avviare con bartpe o live linux accedere al disco in lettura e fare la copia
analogamente per spostare o cancelllare
salentolive
08-06-2008, 14:30
grazie ci provo subito
salentolive
09-06-2008, 22:41
Ho provato ubuntu live e subito ho capito di avere speranze in quanto riuscivo finalmente a vedere il contenuto della cartella. In realtà non avevo la possibilità di copiare o trasferire in nessun modo i dati del disco esterno forse per queste operazioni richiede l'installazione (non live).
Ad ogni modo sempre grazie a voi, attraverso i forum ho scoperto TestDisk che si è rivelato FACILE GRATUITO EFFICACE ed ho recuperato tutto il "maltolto".
Dunque GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.