PDA

View Full Version : Bioshock? No, Crystasis! La Guerra dei Cloni ha inizio!

Custode
08-06-2008, 09:53
Da che si intuisce quando un gioco fa terra bruciata ed assurge a pietra miliare con cui tutti dovranno fare i conti?

Bè, una indicazione la si ha quando iniziano ad affacciarsi i primi palesi cloni :).

Cryostasis, in uscita a fine anno per PC e, credo, 360 e sviluppato da uno studio russo, non fa nulla di nulla per mascherare il suo retaggio storico, anzi!

Guardate questi due video, gridate al plagio, e pregate che che ne esca almeno un degno comprimario.

Tutto sommato, fa anche la sua porca figura!

http://ve3d.ign.com/videos/29996/PC/Cryostasis

http://ve3d.ign.com/videos/29997/PC/Cryostasis

darkfear
08-06-2008, 10:09
avevo visto un paio di screen di questo gioco tempo fa...sembra interessante :D

feffy70
08-06-2008, 10:21
Devo dire che a parte la forte somiglianza con gli ambienti di Bioshock, il gioco sembra promettere bene :D :D :D

darkfear
08-06-2008, 10:21
Certo che è un plagio bello e buono a partire dai nemici passando per le ambientazioni e le musiche :D

Il gameplay sembra molto interessante ed anche l'atmosfera è ben resa (animazioni molto ben fatte)

Poi introduce il body awareness e il motion blur, due cose che mi fanno impazzire in un gioco :D

Ora si spera che la trama sia decente, le premesse fanno ben sperare. (e ci credo, a parte alcune cose...è una copia spudorata di bioshock :sofico:)

Graficamente è molto carino anche se i video sono parecchio scattosi...

ps: Sbaglio, o in alcuni frangenti (apertura porte in primis) il protagonista TREMA? :eek: si vede l'arma tutta tremolante che si calma non appena vede che la stanza è vuota :D

mooolto interessante...:oink:

Custode
08-06-2008, 11:11
...CUT...

ps: Sbaglio, o in alcuni frangenti (apertura porte in primis) il protagonista TREMA? :eek: si vede l'arma tutta tremolante che si calma non appena vede che la stanza è vuota :D

mooolto interessante...:oink:

Ma sai che non ci ho fatto caso!?! Corro a rivederlo, perchè se hai ragione è veramente carina come trovata :).

Edit: hai ragione!

Charonte
08-06-2008, 11:33
madonna che bello :D
sembra ben fatto e assomiglia 1 pochino , ma pochino a bioshock
il che è qualita
anche il nome suscita carisma

Vertex
08-06-2008, 12:28
Sembra proprio il Bioshock dei poveri!! :eek: :D

robertino75
08-06-2008, 12:53
sembra un bioshock unito a un Condmned....pure le musiche sono in stile bioshock....
cmq l'atmosfera sembra buona e interessante almeno dai filmati....certo che gira proprio una ciofeca...spero che non giri cosi il gioco completo.

Vertex
08-06-2008, 13:37
A me ha ricordato un pochino anche Cold Fear..le ambientazioni non sembrano male bisogna vedere il resto :sperem:

Custode
08-06-2008, 13:41
Di un paio di giorni fa, un primo assaggio del gioco da parte di IGN:

http://pc.ign.com/articles/879/879913p1.html?RSSwhen2008-06-06_124500&RSSid=879913

Dreammaker21
08-06-2008, 13:47
Mannaggia io non ho ancora giocato a Bioshock:mad: , devo aspettare il pc nuovo:(

Charonte
08-06-2008, 14:35
One of the key features in Cryostasis is the ability of you character to experience "mental echoes" of the dead. Touch a dead body in the game and you're suddenly transported to an out-of-body experience where you get to see what that person (or creature) saw right before their deaths

figata :asd:
gia mi immagino i vari tipi di morte :asd:

argez
08-06-2008, 18:57
ehmmm ma il framerate :stordita: ?

DVD2005
08-06-2008, 22:07
certi combattimenti (ed un pò la regia) richiamano parecchio condemned. spero nn mi faccia spavento come l'originale :D

darkfear
08-06-2008, 22:15
ehmmm ma il framerate :stordita: ?

dai tempo al tempo :O

certi combattimenti (ed un pò la regia) richiamano parecchio condemned. spero nn mi faccia spavento come l'originale :D

scusate...mi sorge un dubbio

ma Condemned 2: Bloodshot non è uscito per PC? :mbe:

DVD2005
08-06-2008, 22:16
scusate...mi sorge un dubbio

ma Condemned 2: Bloodshot non è uscito per PC? :mbe:

non ancora.

darkfear
08-06-2008, 22:18
non ancora.

:eek:

ma uscira?! :confused:

lowenz
08-06-2008, 22:23
Carino!

Notare anche il nome "Cry"statis :asd:

Musiche di Mechwarrior 2, riferimento al pericolo atomico di Stalker.....è il re dei cloni? :D

DVD2005
08-06-2008, 22:26
:eek:

ma uscira?! :confused:

:boh:

anche il rpimo episodio uscì sfasato, quindi speriamo.

Bull's eye
08-06-2008, 23:37
ecco ora mi ricordo... il progetto di questo gioco è di un bel pò di tempo fa infatti mi sembra che su gmc di giugno o luglio dell'anno scorso vi era un'anteprima... il mental echo ti permette di vivere gli ultimi istanti di vita di un morto per poter cambiare qualcosa nel presente... che figata

dgiac
09-06-2008, 10:17
Bioshock resterà sempre il migliore... Aspettiamo il 2...:D

Pat77
09-06-2008, 10:53
Toglieteci l'acqua, mettetici il ghiaccio, e da Bioshock si trasforma in Cryoshock, ma per decenza lo chiamano Cryostasis.
Che dire, sono perplesso, se non è plagio questo mi chiedo quando lo sia realmente, qui abbiamo ambientazioni, alcuni nemici, anche la gamma di colori e le musiche uguali.
Certo il nome è diverso, mi sa solo quello quasi.

Claus89
09-06-2008, 13:49
per dire che è un plagio bisogna aspettare il gioco vero e proprio, e cmq se è di qualità ben venga il plagio........:D

Dreammaker21
09-06-2008, 18:20
Carino!

Notare anche il nome "Cry"statis :asd:

Musiche di Mechwarrior 2, riferimento al pericolo atomico di Stalker.....è il re dei cloni? :D

Naaa è un tipico prodotto della cultura postmoderna:O

:D :D :D

Bull's eye
09-06-2008, 22:45
dai ma perchè tutti contro sto gioco.... è ambientato su una nave dispersa al polo nord... ci credo che la gente è impazzita... la musica mi sembra normale che sia quella, non è che potevano trasmettere del punk-rock per radio... poi c'è la novità che gli hp si basano sul raffreddamento del corpo, infatti si dovrà cercare sempre fonti di calore. Poi ci hanno messo pure il mental echo, che chiedere di più? tutto sto plagio personalmente non lo vedo.

Pat77
10-06-2008, 07:50
dai ma perchè tutti contro sto gioco.... è ambientato su una nave dispersa al polo nord... ci credo che la gente è impazzita... la musica mi sembra normale che sia quella, non è che potevano trasmettere del punk-rock per radio... poi c'è la novità che gli hp si basano sul raffreddamento del corpo, infatti si dovrà cercare sempre fonti di calore. Poi ci hanno messo pure il mental echo, che chiedere di più? tutto sto plagio personalmente non lo vedo.

Bhe mi chiedo perchè in tutte le preview lo si definisca come una versione Russa di Bioshock ;) allora.
Le somiglianze sono palesi imho. Dal video l'atmosfera, le musiche, i colori che tendono al marroncino, l'acqua di Bioshock diventa ghiaccio in Cryostasis, c'è pure una sorta di Big Daddy.
Detto questo dovesse essere una gioco valido come il prodotto americano, tanto di guadagnato e tanto di cappello.

il_joe
10-06-2008, 11:22
devo ancora vedermelo per bene, ma in fondo l'importante che sia un buon gioco... poi se è simile a Bioshock forse è ancora meglio, visto che mi è piaciuto... vogliamo lamentarci dei vari CoD e BiA e MoH tutti ambientati nella II guerra?
se un gioco è bello, lo giochiamo. Se è una scopiazzatura venuta male, no....

Custode
19-07-2008, 10:05
E direttamente dall'E3 spuntano notizie, immagini e trailer del nostro clone di Bioshock preferito :).

Oltre a fustigarmi perchè da perfetto idiota mi sono reso conto solo oggi facendo una ricerca sul forum per far riaffiorare il thread, di aver cannato il nome del prodotto nel titolo della discussione -il gioco si chiama Cryostasis, e non Crystasis come da me sbadatamente scritto-, ecco quanto è trapelato:

il gioco ha finalmente una data di lancio ufficiale, 10 Ottobre nel mercato inglese!

Oltre a ciò, qui una piccola carrellata di screen:
http://ve3d.ign.com/articles/news/40267/Cryostasis-Sleep-of-Reason-Screenshots-Trailer

mentre qui link diretto al nuovo trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/33530/PC/Cryostasis-Sleep-of-Reason

E continuo a dire che mi pare molto ben fatto e interessante.

Erian Algard
19-07-2008, 11:07
Se questo è clone di Bioshock allora tutti gli fps sono cloni di Wolf3d:asd:

Custode
19-07-2008, 11:27
Se questo è clone di Bioshock allora tutti gli fps sono cloni di Wolf3d:asd:

Ehehe, ammetto che in questo ultimo video si è ripreso, ma guardati il primo postato: stessa ambientazione, stessa musica, addirittura un clone del Big Daddy :D. Nell'ultimo invece ha il suo perchè, e lo trovo particolarmente interessante, sperando non sia tutto fumo e niente arrosto.

JanXP
19-07-2008, 11:52

Beh era la cosa bella di Condemned :D

Spike88
19-07-2008, 12:13
sembra davvero il bioshock dei poveri...ma quanti poligoni usano per fare le cose...3?:mbe:

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 12:29
io non capisco tutto questo entusiasmo per bioshock. L'ho comprato, ciò giocato 5 minuti e poi lo messo subito in vendita. Imho mai vista una storia più ridicola.

paolo1974
19-07-2008, 12:46
Nel video si vede anche uno dei nemici che a terra sembra supplicare il protagonista di non ucciderlo proprio come le bambine di Bioshock, ci sarà anche questa componente?? se si allora è un bellissimo plagio:p

Charonte
19-07-2008, 13:19
io non capisco tutto questo entusiasmo per bioshock. L'ho comprato, ciò giocato 5 minuti e poi lo messo subito in vendita. Imho mai vista una storia più ridicola.

se legge xilema ti scomunica a vita :asd:

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 13:22
bhe mi dispiace essere l'unico che la pensa così, ma personalmente è un gioco che fa ridere i polli (poi non so il gameplay).

argez
19-07-2008, 13:29

:asd:

Perchè dopo "5 minuti" si capisce qualcosa della storia?
Guarda puoi dire tutto di bioshock...puoi trovargli i difetti che vuoi e anche criticarlo eccessivamente...ma non certo per la trama :).

Would you kindly...

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 13:35
5 minuti mi sono sembrati anche troppi ;) L'inizio è quanto di più ridicolo imho si possa vedere. Se fosse un film sarebbe di serie B

Mister Tarpone
19-07-2008, 13:48
5 minuti mi sono sembrati anche troppi ;) L'inizio è quanto di più ridicolo imho si possa vedere. Se fosse un film sarebbe di serie B

http://img229.imageshack.us/img229/318/armati53vl3.gif (http://imageshack.us)

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 13:55
anch'io ti voglio bene tarpone http://www.megghy.com/immagini/smailes/guerra/14.gif

argez
19-07-2008, 13:57

Guarda...chiudo quì l'OT dicendo che un bell'imho potresti anche mettercelo visto che è una tua opinione oltretutto parziale.Non ti dico mica di cambiare idea ma almeno essere un po' meno categorico :).

Mister Tarpone
19-07-2008, 13:57
anch'io ti voglio bene tarpone http://www.megghy.com/immagini/smailes/guerra/14.gif

:mano:

ciao http://img166.imageshack.us/img166/6546/armati67lf6.gif (http://imageshack.us)

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 14:22
Guarda...chiudo quì l'OT dicendo che un bell'imho potresti anche mettercelo visto che è una tua opinione oltretutto parziale.Non ti dico mica di cambiare idea ma almeno essere un po' meno categorico :).

infatti l'ho messo l'imho se leggi bene ^^

Edit=

Per tarpone

http://smilies.vidahost.com/contrib/sarge/Axe_anim.gif

Charonte
19-07-2008, 14:27

scusa ma
a parte ste sparate da 4 soldi , giudicare qualcosa dopo 5 minuti manco dio a momenti ci riesce

mi dici 1 bel inizio ( 5 minuti ) di cui vai fiero di aver giocato? :confused:

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 14:43
mi spieghi perchè sono sparate da 4 soldi?? ho visto l'inizio del gioco e mi ha fatto piangere, e per te sono sparate da 4 soldi? :mc:

Per la seconda: f.e.a.r.

Ciao

Vladimiro Bentovich
19-07-2008, 14:48
mi spieghi perchè sono sparate da 4 soldi?? ho visto l'inizio del gioco e mi ha fatto piangere, e per te sono sparate da 4 soldi? :mc:

Perchè l'assurdo inizio proseguendo viene spiegato e motivato dalla storia :asd:

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 15:06
Lasciamo perdere. Per voi (e molti altri come voi) è, giustamente, un capolavoro. Per me è la più grossa scemenza che abbia mai visto in vita mia.

argez
19-07-2008, 15:23
infatti l'ho messo l'imho se leggi bene ^^

Edit=

Per tarpone

http://smilies.vidahost.com/contrib/sarge/Axe_anim.gif

Sry ho letto male :).

Kharonte85
19-07-2008, 15:35
:eek: BioSTALKER :eek: :eek:

il Deja vu' è costante...:D

Charonte
19-07-2008, 15:44
Lasciamo perdere. Per voi (e molti altri come voi) è, giustamente, un capolavoro. Per me è la più grossa scemenza che abbia mai visto in vita mia.

stai male
sopratutto giudicando 1 gioco dopo 5 minuti , lol

mi spieghi il motivo preciso del perche è la piu grossa scemenza?

l'aereo che cade?
il tizio che parla?
i mostri?
non mi sembra che in 5 minuti si scopra l'impossibile

non capisco
1 conto è dire sono a meta e mi fa cagare
ma dopo 5 minuti non ha senso proprio

comunque amen
il mondo è bello perche è avariato
saluti :)

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 16:06
Non mi piace tutto qua. Preferivo vedere qualcosa del tipo un rapimento che poi ti porta nelle profondità del mare, ma come è messo non ha molto senso imho.
Se sono in mezzo al mare, di certo non prendo una navetta sottomarina per andare nei profondi abissi :asd:

Cmq da come ne parlate, era meglio giocarlo per più di 5 minuti :Prrr:

Vladimiro Bentovich
19-07-2008, 16:36
Non mi piace tutto qua. Preferivo vedere qualcosa del tipo un rapimento che poi ti porta nelle profondità del mare, ma come è messo non ha molto senso imho.
Se sono in mezzo al mare, di certo non prendo una navetta sottomarina per andare nei profondi abissi :asd:

Cmq da come ne parlate, era meglio giocarlo per più di 5 minuti :Prrr:

Ecco appunto,come ti ho detto,con l'evolversi della storia a questi eventi "assurdi" si trova spiegazione,per quanto sempre un gioco surreale esso sia,ma nel contesto,logica.
Se ti viene detto è per una ragione.
Quando ci ho giocato la prima volta,ho fatto i tuoi stessi ragionamenti.
Per questo tutti ti dicono che giocandoci 5 minuti non ci hai semplicemente capito un bel niente :asd:

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 16:41
bhe ormai l'ho venduto. La cosa brutta è che l'ho scambiato con enemy territory:quake wars, che non giocherò mai perchè è in inglese (si lo so, è facile da capire, ma preferisco leggerlo nella mia lingua madre).

Mon3
19-07-2008, 18:04
Tornando IT, questo gioco più che Bioshock, mi ricorda Condemned...i combattimenti e le atmosfere sembrano molto simili. Potrebbe rivelarsi un gioco interessante, anche se già si vede che non sarà di certo un capolavoro.

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 20:24
Sry ho letto male :).

:)

Kael
21-07-2008, 10:15
Tornando IT, questo gioco più che Bioshock, mi ricorda Condemned...i combattimenti e le atmosfere sembrano molto simili. Potrebbe rivelarsi un gioco interessante, anche se già si vede che non sarà di certo un capolavoro.

Concordo sull'associazione con condemned. Di Bioshock non ha molto, mi pare. Anche la grafica mi ricorda il vecchio condemned.
Comunque potrebbe essere interessante lo stesso, sperando in una buona storia.

Xilema
21-07-2008, 10:43
Conoscendo gli FPS delle soft. houses russe... c' è da stare molto attenti: giochi che parevano belli si sono rivelati poi delle porcate (vedi You are empty).
Questo gioco mi sembra abbia una buona grafica ed un concept interessante, ma per loro... non metto la mano sul fuoco manco morto.
Può essere una piccola rivelazione come un ciofeca galattica.
I combattimenti e le animazioni dei PG mi fanno propendere per la mediocrità...

gaxel
21-07-2008, 10:57

Bioshock ha molte pecche, ma sicuramente non la trama... in 5 minuti semmai hai visto l'ambientazione e non ti è piaciuta, ma la trama non puoi certo giudicarla per 5 minuti. E direi che l'ambientazione e il design dei livelli sono il punto forte di Bioshock...

gaxel
21-07-2008, 10:58
Conoscendo gli FPS delle soft. houses russe... c' è da stare molto attenti: giochi che parevano belli si sono rivelati poi delle porcate (vedi You are empty).
Questo gioco mi sembra abbia una buona grafica ed un concept interessante, ma per loro... non metto la mano sul fuoco manco morto.
Può essere una piccola rivelazione come un ciofeca galattica.
I combattimenti e le animazioni dei PG mi fanno propendere per la mediocrità...

Dai primi video non mi ha "stuzzicato", quindi, potrebbe anche rivelarsi un giochetto..

Certo è che è il primo multiclone: Bioshock, Condemned, Stalker e Cold Fear tutti assieme :asd:

gaxel
21-07-2008, 11:04
scusa ma
a parte ste sparate da 4 soldi , giudicare qualcosa dopo 5 minuti manco dio a momenti ci riesce

mi dici 1 bel inizio ( 5 minuti ) di cui vai fiero di aver giocato? :confused:

Half Life, Unreal, Mafia, Far Cry (effettivamente però, solo quei 5 minuti :asd:)...
Ce n'è a bizzeffe... e direi anche Bioshock perché la discesa su Rapture è spettacolare.

Xilema
21-07-2008, 11:07
Dai primi video non mi ha "stuzzicato", quindi, potrebbe anche rivelarsi un giochetto..

Certo è che è il primo multiclone: Bioshock, Condemned, Stalker e Cold Fear tutti assieme :asd:

Chi troppo vuole... nulla stringe, soprattutto se alle spalle non ha una storia...

gaxel
21-07-2008, 11:10
Chi troppo vuole... nulla stringe, soprattutto se alle spalle non ha una storia...

Di Deus Ex ce n'è stato solo uno...

Xilema
21-07-2008, 11:21
Di Deus Ex ce n'è stato solo uno...

E anche di System shock 2 :D
Ma quelli erano altri tempi...

Custode
21-08-2008, 09:55
Nuovo trailer, e secondo me inizia ad intravedersi un potenziale outsider:

http://ve3d.ign.com/videos/34580/PC/Cryostasis-Sleep-of-Reason

john18
21-08-2008, 10:07
Attenzione...Potrebbe scapparci il titolo rivelazione della stagione!;)

lowenz
21-08-2008, 10:14
Secondo me sarà un discreto titolo :)

Mon3
21-08-2008, 11:19
Potrebbe essere interessante...però a vedere l'ultimo video, sembrerebbe molto scriptato...

gaxel
21-08-2008, 11:23
Potrebbe essere interessante...però a vedere l'ultimo video, sembrerebbe molto scriptato...

Non che sia un male...

dantess
21-08-2008, 13:49
il giochino è indubbiamente stile bioshock ma sembra il fratello minore...dai video si vede che gira a bassa risoluzione quindi bisogna vedere quanto è ottimizzato il motore...i nemici sembrano alquanto stupidi ma l'atmosfera c'è tutta aspettiamo altri video per giudicare meglio...

darkfear
21-08-2008, 13:56
sto gioco lo amo :eek:
le animazioni e l'illuminazione sono stupendi...atmosfera a pacchi e cagotto perennemente imminente :oink:
Si sentono parecchio le "emozioni" del protagonista dalle reazioni... (aggiustare quella che credo fosse una torcia...il protagonista che trema al buio, mentre apre le porte o mentre succedono particolari eventi...)

praticamente a rivedere tutti i video mi sembra che ci sia un indicatore di "paura"...che si riempie velocemente in determinati frangenti...
:oink:

certo che la qualità del video lascia parecchio a desiderare...

Claus89
21-08-2008, 16:23
caruccio il trailer, i nemici secondo me devon solo essere più reattivi, per metter in painco il giocatore,basterebbe solo renderli piu veloci...:)

Custode
26-09-2008, 06:40
Ed ecco un nuovo trailer :)

http://ve3d.ign.com/videos/36792/PC/Cryostasis-Sleep-of-Reason

gaxel
26-09-2008, 08:52
Ed ecco un nuovo trailer :)

http://ve3d.ign.com/videos/36792/PC/Cryostasis-Sleep-of-Reason

Non male.
L'atmosfera c'è tutta (i russi sono bravi a creare atmosfera, vedi Stalker)... e sembra più simile a System Shock 2 di quanto lo fosse Bioshock.

In questo tipo di giochi sono fondamentale l'IA dei nemici e il level design. Se la prima è buona e il secondo è fatto bene potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Spero però che ci sia varietà di locazioni e situazioni di gioco però, perché mi sembra che dai video sia tutto molto simile...

Dreammaker21
26-09-2008, 09:55
Nuovo trailer, e secondo me inizia ad intravedersi un potenziale outsider:

http://ve3d.ign.com/videos/34580/PC/Cryostasis-Sleep-of-Reason

Ragazzi, per favore, come faccio a scaricarlo?

Facendo "save target as" ottengo solo un file.flv

:help:

:D

gaxel
26-09-2008, 10:00
Ragazzi, per favore, come faccio a scaricarlo?

Facendo "save target as" ottengo solo un file.flv

:help:

:D

Dovresti poterlo guardare in streaming, almeno... io ho fatto così.
In ogni caso ifile flv con i giusti codec (tipo i cccp) li puoi guardare anche con windows media player, altrimenti puoi utilizzare VLC.

Dreammaker21
26-09-2008, 10:14
Dovresti poterlo guardare in streaming, almeno... io ho fatto così.
In ogni caso ifile flv con i giusti codec (tipo i cccp) li puoi guardare anche con windows media player, altrimenti puoi utilizzare VLC.

Grazie mille :)

Adesso lo visualizzo con VLc, credi possa poi trasferirlo su DVD?

In modo da proiettarlo tramite lettore?

Approfitto per fare un'altra domanda: esistono video di vecchi gameplay (Super MArio, Another World) da scaricare?

gaxel
26-09-2008, 10:20
Grazie mille :)

Adesso lo visualizzo con VLc, credi possa poi trasferirlo su DVD?

In modo da proiettarlo tramite lettore?

Approfitto per fare un'altra domanda: esistono video di vecchi gameplay (Super MArio, Another World) da scaricare?

Esiste un software che converte i vlc in avi o mpg, credo si chiami vlc2avi (ma va? :D )... oppure vlc2mpg, insomma qualcosa del genere. Poi con VirtualDub, se non lo fa già il software di conversione, lo codifichi in dvix/xvid e dovresti poterlo guardare anche sui normali lettori dvd/divx.

Per video dei giochi prova su youtube, che si trova più o meno tutto. Se vuoi scaricare il video da youtube, c'è l'estensione apposita di Firefox, non ricordo però come il nome, oppure puoi usare Orbit Downloader che il download manager che uso io ed è ottimo. Chiaramente te li scarica in formato flv, quindi, vedi sopra ;)

sertopica
18-12-2008, 15:17
Riporto su, visto che è uscito il techdemo... ed il gioco è disponibile in Russia.

Già... però non ho capito quando arriva in Italia... a Febbraio?

Il gioco già dalla techdemo mi sembra molto buono. Gli utenti del forum ufficiale ne parlano molto bene ma la longevità purtroppo è la solita per un FPS: 18 livelli per un totale di 8 ore di gioco. Comunque mi sembra ci siano le premesse per un buon gioco, graficamente è molto bello e la fisica ben implementata... la simulazione dei fluidi non s'era mai vista, a parte nella techdemo fluids...

Il gioco inoltre fa abbastanza paura... :D

sertopica
18-12-2008, 15:32
si è abbastanza pauroso, massicciamente scriptato... ma nel senso buono del termine.

Però devo ancora capire se trattasi di ottimo gioco o di giochino.:p

Infatti spero non si tratti di un'enorme techdemo che serve solo a mostrare le potenzialità di physx ma mi pare di capire che non si tratta di un semplice orpello (molto bello a vedersi comunque! :D ): gli ambienti ad esempio varieranno in base alla temperatura e vedremo lo strato di permafrost scongelarsi lentamente, le pareti cominceranno a sgocciolare acqua e il protagonista avrà modo di sopravvivere dal freddo.
Mi sembra un'ottima idea legare la sopravvivenza del personaggio anche alla sua temperatura corporea e quindi modificare gli ambienti in funzione di essa.

Magari ci sarà anche qualche puzzle riguardante questa feature... :boh:

Poi la trama che si dipana in base a vari flashback (il personaggio è come se entrasse nella mente dei membri dell'equipaggio rivivendo le loro esperienze) è un'aggiunta molto originale imho...