PDA

View Full Version : consiglio hd per gamer

Dami88
08-06-2008, 09:38
ciao
vorrei acquistare un hd piu performante di quello che ho attualmente...
l'uso del pc è destinato quasi esclusivamente ai giochi...
l'hard disk che ho ora è un seagate barracuda 7200.10 da 250gb
sarei orientato verso un hd wd raptor 10krpm da 36gb...che ne dite?
i miglioramenti dove si vedranno maggiormente?
spero in dei vostri consigli
ciao

MM
08-06-2008, 10:39
I miglioramenti più evidenti si vedranno in avvio del sistema, con tanti òpiccoli file da caricare ed il seek time più basso si fa sentire

P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe, come da regolamento
Grazie

Dami88
08-06-2008, 10:43
I miglioramenti più evidenti si vedranno in avvio del sistema, con tanti òpiccoli file da caricare ed il seek time più basso si fa sentire

P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe, come da regolamento
Grazie

fatto!
per i caricamenti nei game...?
in definitiva..ne vale la pena di spendere quei soldi?...
anche a fronte di una rumorosità che a quanto ho letto è abbastanza elevata...e sicuramente di un maggior consumo di corrente(nn proprio limitato anche ora vista la 2900xt)
ciao

MM
08-06-2008, 13:14
La regola generale è: sek time basso = migliore accesso ai dati e quindi migliori prestazioni in caso di caricamento di tanti file sparsi; transfer rate alto = migliori prestazioni in caso di caricamento di file unici specie di grandi dimensioni

In generale un miglioramento delle prestazioni con il raptor c'è

Dami88
08-06-2008, 14:06
La regola generale è: sek time basso = migliore accesso ai dati e quindi migliori prestazioni in caso di caricamento di tanti file sparsi; transfer rate alto = migliori prestazioni in caso di caricamento di file unici specie di grandi dimensioni

In generale un miglioramento delle prestazioni con il raptor c'è

ok
secondo te meglio orientarsi verso gli ormai datati raptor....o puntare una piu ingente somma su di un raptor-x?
o ancora...altri modelli....
ciao

MM
08-06-2008, 18:00
Uno dei fattori da valutare è quanto vuoi spendere... ;)

Dami88
08-06-2008, 20:24
Uno dei fattori da valutare è quanto vuoi spendere... ;)

bhe il fattore costo è relativo...prima devo capire se ne trarrò veramente vantaggio...e in che termini
poi penserò al costo
se la mobo m lo permettesse avrei gia fatto da tempo un raid 0 cn due hd seagate 7200.10....(anche se da quel che ho letto il raid 0 nn migliora le prestazioni di latenza di lettura-...quindi)
mettiamola cosi....vorrei un hd il piu economico possibile...che abbia ottime prestazioni velocistiche nei caricamenti di game e quant'altro...
la capacità totale nn ha molta importanza..per l'uso che ne devo fare 30-40gb sono piu che sufficienti...

il piu indicato sembrerebbe appunto il wd raptor 360
però mi chiedo se un hd che ha ormai 5 anni puo reggere il confronto con uno uscito da relativamente poco tempo come il seagate che ho ora

MM
08-06-2008, 22:50
Non è che negli ultimi anni si sia completamente stravolto il settore dei dischi, anche se la "pubblicità" tende a far credere il contrario
In pratica le nuove serie sono migliori, manon credere che le differenze siano proprio abissali ;)

~efrem~
09-06-2008, 09:52
bhe il fattore costo è relativo...prima devo capire se ne trarrò veramente vantaggio...e in che termini
poi penserò al costo
se la mobo m lo permettesse avrei gia fatto da tempo un raid 0 cn due hd seagate 7200.10....(anche se da quel che ho letto il raid 0 nn migliora le prestazioni di latenza di lettura-...quindi)
mettiamola cosi....vorrei un hd il piu economico possibile...che abbia ottime prestazioni velocistiche nei caricamenti di game e quant'altro...
la capacità totale nn ha molta importanza..per l'uso che ne devo fare 30-40gb sono piu che sufficienti...

il piu indicato sembrerebbe appunto il wd raptor 360
però mi chiedo se un hd che ha ormai 5 anni puo reggere il confronto con uno uscito da relativamente poco tempo come il seagate che ho ora

il seagate che hai adesso è un ottimo disco, i raptor sono sicuramente più performanti ma a costo di uno spazio ridotto.
Se giochi un Raptor da 36 è veramente piccolo, SO, due giochi e lo spazio rimasto è pochino :stordita:
Magari punta ad un 74 o a un 150, ma non credere che si rivoluzionino i tempi di caricamento delle applicazioni.

Dami88
09-06-2008, 11:14
il seagate che hai adesso è un ottimo disco, i raptor sono sicuramente più performanti ma a costo di uno spazio ridotto.
Se giochi un Raptor da 36 è veramente piccolo, SO, due giochi e lo spazio rimasto è pochino :stordita:
Magari punta ad un 74 o a un 150, ma non credere che si rivoluzionino i tempi di caricamento delle applicazioni.

lo spazio nn mi importa poi molto....alla fine quando metto un gioco uso quello quasi fino a che nn lo finisco...cmq il 74gb nn è che costi poi molto piu...quindi potrei anche puntare a quello
ho visto un po di recensioni...e in generale se ne parla molto molto bene di questi raptor...

~efrem~
09-06-2008, 13:28
lo spazio nn mi importa poi molto....alla fine quando metto un gioco uso quello quasi fino a che nn lo finisco...cmq il 74gb nn è che costi poi molto piu...quindi potrei anche puntare a quello
ho visto un po di recensioni...e in generale se ne parla molto molto bene di questi raptor...

Beh senti, io ne ho 3, due da 36 e uno da 150, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, e devo dire che, insieme all'alimentatore, questi dischi sono i componenti più longevi che puoi mettere dentro ad un pc

Dami88
09-06-2008, 13:35
Beh senti, io ne ho 3, due da 36 e uno da 150, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, e devo dire che, insieme all'alimentatore, questi dischi sono i componenti più longevi che puoi mettere dentro ad un pc

bhe allora dopo questo nn posso far altro che comprarmene uno...eheh
prenderò il 74gb...che a quanto ho capito è piu performante di quello da 36