PDA

View Full Version : HD esterno collegamento TV

armaduka
08-06-2008, 10:12
Avrei bisogno di un chiarimento.Poniamo che abbia uno di quei nuovi HD esterni che si collegano allaTV,che il TV sia ad alta definizione ,che io copi dei DVD alta definizione sul HD( non cominciamo a fare storie i DVD li ho comprati regolarmente) poi i film si vedono ad alta definizione o c'e una perdita di qualità?
Questo perchè in un HD da 1 TB ci sta un sacco di roba e si evita di avere mille dvd in giro, e poi è più facile trasportarli.
Se qualcuno è pratico e mi risponde gli sarò grato.

Apocalysse
08-06-2008, 10:30
Ni :)
Il film è in risoluzione standard 720x576 perchè questa è la risoluzione di un DVD, quindi potrai vederlo si sulla TV HD, ma non è che il film diventi in HD, ma viene RESIZATO (detto anche upscaling) o dalla TV o dall'HD alla risolzione HD della TV (1920x1080).
Anche perchè tutti i pixel che mancano da 720 a 1920 non ci sono, quindi non si possono creare dal nulla :)

armaduka
08-06-2008, 11:00
D'accordo ma se il DVD è un Blu-ray vale lo stesso discorso?

Apocalysse
08-06-2008, 13:24
D'accordo ma se il DVD è un Blu-ray vale lo stesso discorso?

Blu-ray non è un DVD, quindi stiamo parlando d'altro (chiamare le cose col loro nome pare brutto ? ;) )
Se converti il Blu-ray con un codec HD (ovviamente deve essere supportato dal tuo box), non hai l'upscaling, quindi lo vedi in HD :)

armaduka
08-06-2008, 17:14
Scusa la mia ignoranza ma non sapevo che un blu-ray non fosse un dvd,e non so neanche cos'è upscaling.Vedo che ne sai molto di queste cose e se fossi così gentile da illuminarmi un po, forse capirei qualcosa anch'io.
E grazie.

Apocalysse
08-06-2008, 18:21
Scusa la mia ignoranza ma non sapevo che un blu-ray non fosse un dvd

Mi pare una questione logica, senno si chiamerebbe DVD ..... :stordita:

e non so neanche cos'è upscaling
L'ho scritto nel primo post di risposta :muro:

BTW magari qualcuno ha qualche link da passarti, aspettiamo fiduciosi :)

armaduka
09-06-2008, 18:03
Sull'etichetta dei blu-ray ci sta scritto dvd blu-ray, quindi che non sia un DVD è una tua opinione.
Grazie per le risposte.

Apocalysse
09-06-2008, 19:02
Sull'etichetta dei blu-ray ci sta scritto dvd blu-ray, quindi che non sia un DVD è una tua opinione.

Certo, perchè non ci fai stare 25Gb nel tuo DVD ? Ma ovviamente è una mia opinione eh :rolleyes:
Il fatto che siano tondi ed abbiano il medesimo buco centrale, non vuol dire che sono uguali, sono totalmente diversi sia come supporto sia come tecnica di scrittura, ma anche questo rimane una mia opinione :read:

armaduka
09-06-2008, 19:35
Non ho mai detto che sono uguali dico solo che sono DVD è ovvio che tecnica e capacità sono diversi. Se in negozio voglio un dvd mi chiedono "vuole un r, rw, ram, dl, br,"sono tutti dvd diversi ma tutti supporti tondi col buco.
Ma non ne facciamo una discussione ,per te i BR non sono dvd per tanti altri si.
ciao

Apocalysse
09-06-2008, 19:46
Se in negozio voglio un dvd mi chiedono "vuole un r, rw, ram, dl"

Questi sono tutti DVD

br,"sono tutti dvd diversi ma tutti supporti tondi col buco.

Questo non lo è :D

Ma non ne facciamo una discussione ,per te i BR non sono dvd per tanti altri si.
ciao

Non c'è da discutere, il BR non è un DVD è un disco BR, esattamente come se avesse vinto DVD-HD era un DVD-HD che non aveva niente a che spartire col DVD :)