PDA

View Full Version : Tokyo, giovane accoltella passanti: 5 morti

Dj Ruck
08-06-2008, 10:08
IL KILLER, ARRESTATO, HA DETTO ALLA POLIZIA DI ESSERE UN MEMBRO DELLA YAKUZA
Tokyo, giovane accoltella passanti: 5 morti
Il folle gesto di un 25enne in pieno giorno a Akihabara, quartiere dell'elettronica: 15 le persone rimaste ferite

TOKYO - Follia omicida a Tokyo: un uomo ha accoltellato in strada e in pieno giorno una ventina di passanti a Akihabara, l'affolato quartiere dell'elettronica e dei videogames. Il bilancio è di 5 morti e 15 feriti. L'aggressore ha iniziato a sferrare colpi urlando, ha raccontato la televisione Nhk mostrando immagini di ambulanze nelle strade affollate di Akihabara.

YAKUZA? - Il killer - ha riferito l’agenzia di stampa Kyodo - è stato fermato dalla polizia. È un giovane di 25 anni, identificato con il nome di Tomohiro Kato. Alla polizia ha detto di essere un criminale appartenente alla yakuza, la mafia locale.

08 giugno 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_08/tokyo_accoltella_passanti_7e31b7ea-352b-11dd-901f-00144f02aabc.shtml

Certo che è pazzesco :mbe: :mbe: :eek: :eek:

Amodio
08-06-2008, 11:00
1)quartiere di videogiochi
2)giovane
3)appartiene alla yakuza
4)accoltella tutti

ma non ci vedete nessun filo conduttore?
secondo me questo è impazzito dal troppo gioco
non riconosce piu la realtà dalla fantasia

ripe
08-06-2008, 11:03
2)giovane
3)appartiene alla yakuza
4)accoltella tutti

Potrebbe essere, i videogiochi sulle menti deboli possono avere un effetto potenzialmente devastante.

D.O.S.
08-06-2008, 11:05
capita in tutto il mondo , credo che i sociologi abbiano coniato pure un termine per definire questi individui che impazziscono e iniziano a fare fuori gente per strada .

drakend
08-06-2008, 11:11
2)giovane
3)appartiene alla yakuza
4)accoltella tutti

Potrebbe essere, i videogiochi sulle menti deboli possono avere un effetto potenzialmente devastante.
Qualche altro luogo comune in merito ai videogiochi non c'è? :rolleyes:
Voglio dire le menti deboli sono sempre esistite da molto prima dei videogiochi, così come questi raptus di pazzia, o come li si vuole chiamare. Il fatto che l'avvenimento sia accaduto in una via dell'elettronica non significa che sia legato necessariamente ai videogiochi. Però alcuni, per sostenere le proprie teorie, si :mc: a più non posso! :fagiano:

ripe
08-06-2008, 11:15
Qualche altro luogo comune in merito ai videogiochi non c'è? :rolleyes:
Voglio dire le menti deboli sono sempre esistite da molto prima dei videogiochi, così come questi raptus di pazzia, o come li si vuole chiamare. Il fatto che l'avvenimento sia accaduto in una via dell'elettronica non significa che sia legato necessariamente ai videogiochi. Però alcuni, per sostenere le proprie teorie, si :mc: a più non posso! :fagiano:

Ma ovvio, era solo un'ipotesi, non ci sono elementi a supporto.
Certo che queste cose sono sempre successe, dove ho scritto che sono iniziate con i videogiochi? :(
Ho solo detto che persone predisposte mentalmente possono essere devastate da un videogioco perché più coinvolgente di un film o di un libro in cui puoi vedere cose altrettanto atroci (sei tu in prima persona che vai in giro ad ammazzare, non guardi chessò Rambo farlo). Ma di questi individui dovrebbe occuparsi la famiglia o il sistema sanitario, non è certo colpa dei videogiochi.

D.O.S.
08-06-2008, 11:15

è un fenomeno legato al sovraffollamento.

Dj Ruck
08-06-2008, 11:19
IL KILLER, ARRESTATO, HA DETTO ALLA POLIZIA DI ESSERE UN MEMBRO DELLA YAKUZA
Tokyo, giovane accoltella passanti: 6 morti
Il folle gesto di un 25enne in pieno giorno a Akihabara, quartiere dell'elettronica: una decina i feriti

(Ap)
TOKYO - Follia omicida a Tokyo: un uomo ha accoltellato in strada e in pieno giorno una ventina di passanti a Akihabara, l'affolato quartiere dell'elettronica e dei videogames. Il bilancio è di 6 morti e di più di dieci feriti. L'aggressore ha iniziato a sferrare colpi urlando, ha raccontato la televisione Nhk mostrando immagini di ambulanze nelle strade affollate di Akihabara.

YAKUZA - Il killer - ha riferito l’agenzia di stampa Kyodo - è stato fermato dalla polizia. È un giovane di 25 anni, identificato con il nome di Tomohiro Kato. Alla polizia ha detto di essere un criminale appartenente alla yakuza, la mafia locale.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo le prime ricostruzioni il giovane a bordo di un camion si è prima lanciato contro i passanti investendone alcuni, e subito dopo è sceso dal mezzo urlando e accoltellando a caso una ventina di passanti. Sei persone sono morte, tra cui tre uomini di 19, 47 e 74 anni, mentre i feriti sono oltre dieci, alcuni dei quali gravi. La polizia ha immediatamente arrestato il giovane, identificato con il nome di Tomohiro Kato, il quale avrebbe già confessato di essersi recato ad Akihabara con lo scopo di uccidere. I media hanno riferito che l’aggressore urlava quando si è scagliato armato di coltello sui passanti, rimasti paralizzati dalla paura. «Ha investito tre persone», ha raccontato un uomo di mezza età alla tv giapponese. «È incredibile», ha raccontato un altro uomo. Una donna ha detto di aver visto una delle vittime riversa a terra «in una grande pozza di sangue». Le aggressioni con coltelli sono aumentate in modo preoccupante in Giappone negli ultimi anni. Lo scorso gennaio un ragazzo di 16 anni, armato con due coltelli da cucina, ha ferito diverse persone in una strada affollata nel quartiere di Tokyo di Shinagawa Ward. Ma l’episodio più grave risale al 2001, quando uno squilibrato entrò in una scuola di Osaka uccidendo otto studenti.

08 giugno 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_08/tokyo_accoltella_passanti_7e31b7ea-352b-11dd-901f-00144f02aabc.shtml

CYRANO
08-06-2008, 11:25
certo che e' assurdo...stai li a farti i cavoli tuoi , arriva un matto e bum..ti cecchina...

cmlamlzml

drakend
08-06-2008, 11:30
Ma ovvio, era solo un'ipotesi, non ci sono elementi a supporto.
Certo che queste cose sono sempre successe, dove ho scritto che sono iniziate con i videogiochi? :(
Ho solo detto che persone predisposte mentalmente possono essere devastate da un videogioco perché più coinvolgente di un film o di un libro in cui puoi vedere cose altrettanto atroci (sei tu in prima persona che vai in giro ad ammazzare, non guardi chessò Rambo farlo). Ma di questi individui dovrebbe occuparsi la famiglia o il sistema sanitario, non è certo colpa dei videogiochi.
Scusa ripe ma come fai a dire che un videogioco è più coinvolgente di un film o di un libro? Esiste una scala che misura il grado di coinvolgimento? Non mi risulta... :mbe:

gigio2005
08-06-2008, 11:30
e' sicuramente colpa del nintendo ds

*sasha ITALIA*
08-06-2008, 11:55
2)giovane
3)appartiene alla yakuza
4)accoltella tutti

lol :asd:

7 morti comunque: si è lanciato contro la folla con un camioncino poi è sceso e ha accoltellato chi poteva

ripe
08-06-2008, 12:15
Scusa ripe ma come fai a dire che un videogioco è più coinvolgente di un film o di un libro? Esiste una scala che misura il grado di coinvolgimento? Non mi risulta... :mbe:

Esiste una sensazione personale, e per me è così. Non volevo dire che sia una regola generale, mi sono espresso male (fatto tardi stanotte :asd: ).

P.S.: a scanso di equivoci, io sono un grandissimo consumatore di videogiochi, soprattutto di quelli considerati diseducativi :D .

GUSTAV]<
08-06-2008, 12:23
un bimbo, che è cresciuto con videogame : Crashcar, TurboCar, TaroccoCar, SpakkoCar....
Indovina cosa farà quando a 18anni prende la patente.. :asd:

Scalor
08-06-2008, 12:37
quando sono andato in giappon e mi sono chiesto " ma come fanno a vivere questi? " ora ho la risposta !

y4k
08-06-2008, 12:44
Lì il problema è tutto giapponese, con l'occidente non c'entra niente

MesserWolf
08-06-2008, 12:46

:sofico:

MesserWolf
08-06-2008, 12:51
cmq la cosa interessante è che :

About a week and a half ago, a thread was posted on 2ch Game Hardware board under the title "[News] In Akihabara, an Xbot ninja will be involved in a tragic slashing spree", with the text "Soon after 6/5, this is guaranteed to happen, so I thought I'd post the thread ahead of time."

Una settimana fa qualcuno ha postato la notzia , dicendo che sarebbe successa , poi probabilmente ha preso il coltello ed è andato a renderla vera .

Almeno , questo è quanto si legge in giro. Questo dovrebbe essere il forum - 3d in questione:
http://namidame.2ch.net/test/read.cgi/ghard/1211823579/

purtroppo io non so il giapponese ... quindi :bho:

carcaroff
08-06-2008, 12:58

:asd:

drakend
08-06-2008, 12:59
Esiste una sensazione personale, e per me è così. Non volevo dire che sia una regola generale, mi sono espresso male (fatto tardi stanotte :asd: ).

P.S.: a scanso di equivoci, io sono un grandissimo consumatore di videogiochi, soprattutto di quelli considerati diseducativi :D .
Ad ogni modo arriveremo probabilmente a regole draconiane per regolare il settore dei videogiochi qua in Italia. Perché? Beh guarda il mio avatar, è auto-esplicativo.

niko974
08-06-2008, 13:06
stronzate

trallallero
08-06-2008, 13:08
Lì il problema è tutto giapponese, con l'occidente non c'entra niente
come dice appunto dos:
è un fenomeno legato al sovraffollamento.
il sovraffollamento non colpisce solo l'occidente ;)

e comunque vi sembra da meno questa ? non hanno ucciso nessuno ma per caso ...

Le ultime notizie

SPARANO PROIETTILI ARIA COMPRESSA,IPOTESI REATO TENTATO OMICIDIO

Tentato omicidio volontario aggravato dai motivi abietti e futili. Questa l'ipotesi di reato principale formulata oggi dal pubblico ministero di turno Antonio Lamanna nei confronti dei due fratelli di 19 e 23 anni arrestati perché ieri dalla finestra di casa in corso XXII Marzo hanno sparato con un fucile ad aria compressa pallini di piombo ai tram di passaggio, ferendo un passeggero. (omnimilano.it)

(07 giugno 2008 ore 17:41)

http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/Milano-17:41/18215

ripe
08-06-2008, 13:43
stronzate

Intanto ti ho segnalato.
Se fai in tempo comunque potresti argomentare il perché un videogioco con una certa tematica non possa far scattare qualcosa in una persona già instabile.

ripe
08-06-2008, 13:44
Ad ogni modo arriveremo probabilmente a regole draconiane per regolare il settore dei videogiochi qua in Italia. Perché? Beh guarda il mio avatar, è auto-esplicativo.

Mi auguro che non succeda, perché la colpa non è certo dei videogiochi (come non lo è dei film, dei giochi di ruolo, della musica metal, ecc ecc...).

y4k
08-06-2008, 14:00
come dice appunto dos:

il sovraffollamento non colpisce solo l'occidente ;)

e comunque vi sembra da meno questa ? non hanno ucciso nessuno ma per caso ...

http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/Milano-17:41/18215

Nah, non è sovraffollamento ma un problema di lavoro (riguardo le caratteristiche tutte giapponesi); infatti il tipo aveva paura di perdere lavoro

dantes76
08-06-2008, 14:12

hitler e stalin videogiocavano a..? e Jack lo squartatore videogiocava a ??

dantes76
08-06-2008, 14:13
Intanto ti ho segnalato.
Se fai in tempo comunque potresti argomentare il perché un videogioco con una certa tematica non possa far scattare qualcosa in una persona già instabile.

Pikachu!!! Pikachu!!!

Punitore
08-06-2008, 14:18

Come, non lo sapevi, giocavano a GTA IV :O

in ogni caso, difficilmente la componente fondamentale è l'abuso di videogiochi violenti (non è da escludere a priori, ma è estremamente difficile). Piuttosto una somma di situazioni, non ne sappiamo praticamente nulla di quest'uomo, potrebbe essere un depresso, potrebbe essere un drogato, potrebbe essere un esaltato... chissà... dare giudizi così su due piedi non mi riesce :)

aggiungo una canzone che in parte si adatta: http://it.youtube.com/watch?v=6CxE82h5i4Q&feature=related

dantes76
08-06-2008, 14:22
Come, non lo sapevi, giocavano a GTA IV :O

in ogni caso, difficilmente la componente fondamentale è l'abuso di videogiochi violenti (non è da escludere a priori, ma è estremamente difficile).

pero' le armi le deve trovare, per passara dalla fantasia alla realta', forse il prob non e' il videogames, ma come riesce a materializzare un pensiero alla Doom...

ripe
08-06-2008, 14:22

Boh, secondo me non avete neanche capito cosa stavo provando a dire. Vabbè, ho capito che è inutile, ci rinuncio.

;)

dantes76
08-06-2008, 14:25
Boh, secondo me non avete neanche capito cosa stavo provando a dire. Vabbè, ho capito che è inutile, ci rinuncio.

;)

http://www.maximumawesome.com/images/s2-pikachu.jpg

Punitore
08-06-2008, 14:28
pero' le armi le deve trovare, per passara dalla fantasia alla realta', forse il prob non e' il videogames, ma come riesce a materializzare un pensiero alla Doom...

è ovvio questo :), il problema non è videogames ma come il giocatore lo vive e lo interpreta. Comunque il pazzo ha usato un coltello... basta andare in cucina per trovare coltelli da 30cm ;) (anche in molti videogames si usano coltelli belli grossi)

gigio2005
08-06-2008, 14:28
scusate ma siete seri quando scrivete 2 pagine di 3d sui possibili effetti dei videogiochi?

la mia era una battuta...quella sul nintendo ds dico....

:doh:

dantes76
08-06-2008, 14:29
è ovvio questo :), il problema non è videogames ma come il giocatore lo vive e lo interpreta. Comunque il pazzo ha usato un coltello... basta andare in cucina per trovare coltelli da 30cm ;) (anche in molti videogames si usano coltelli belli grossi)

anche in "La prova del cuoco"

Punitore
08-06-2008, 14:31
anche nelle trasmissioni di cucina

nelle trasmissioni da cucina usano il coltello per affettare il prosciutto, nei giochi lo usano per affettare la testa di improbabili mostri o di nemici umani :D

cmq sono d'accordissimo con te che il punto non è tanto il coltello e il videogioco :), però ripeto, non lo eslcuderei a priori

ripe
08-06-2008, 14:31
http://www.maximumawesome.com/images/s2-pikachu.jpg

Ennesimo post intelligente...
Ormai abbiamo capito il tuo livello, puoi anche passare oltre... :asd:

dantes76
08-06-2008, 14:32
nelle trasmissioni da cucina usano il coltello per affettare il prosciutto,

per una mente debole e' indifferente, la prova del cuoco e una trasmissione che induce alla violenza, perche tu non vedi, la violenza nell'affettare una fetta di manzo, o raschiare la pelle a un pesce..

http://www.piadinaweb.it/images/prova_del_cuoco.jpg

dantes76
08-06-2008, 14:33
Ennesimo post intelligente...
Ormai abbiamo capito il tuo livello, puoi anche passare oltre... :asd:

l'ho fatto, e facendolo ti sono passato sopra.

gigio2005
08-06-2008, 14:33
a quanto pare siete seri :mbe:

Punitore
08-06-2008, 14:35
per una mente debole e' indifferente, la prova del cuoco e una trasmissione che induce alla violenza

http://www.piadinaweb.it/images/prova_del_cuoco.jpg

per una mente debole anche vedere Mr. B che vince porta al suicidio :D

vabè dai, che discorsi sono ;) penso cmq che la pensiamo più o meno uguale

dantes76
08-06-2008, 14:35
a quanto pare siete seri :mbe:

http://www.rai.tv/MediaPortale/pub/static/2007/5/provadelcuoco_384x352jpg.jpg

ripe
08-06-2008, 14:37
l'ho fatto, e facendolo ti sono passato sopra.

Si, con quattro immaginette incollate da Google... :asd:

dantes76
08-06-2008, 14:39
Si, con quattro immaginette incollate da Google... :asd:

ti sopravvaluti...

ripe
08-06-2008, 14:43
ti sopravvaluti...

Io so solo che da quando sei arrivato tu il livello della discussione è drasticamente crollato qui dentro. Per fortuna che anche nelle altre sezioni ti prendono per il culo da matti, quindi non sono solo io ad averlo notato! :asd:

P.S.: comunque se oltre a sfottere vuoi approfondire, ci sono anche degli studi tipo questo: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1366110. Puoi condividerli o meno ma magari tra una partita e l'altra trova anche due secondi per documentare il cervello.

dantes76
08-06-2008, 14:45
Io so solo che da quando sei arrivato tu il livello della discussione è drasticamente crollato qui dentro.

ah! perche aveva un livello di discussione elevato questo 3d dopo i tuoi post?

Ps: altre sezioni? parli per esperienza personale?

ripe
08-06-2008, 14:47
ah! perche aveva un livello di discussione elevato questo 3d dopo i tuoi post?

Ps: altre sezioni? parli per esperienza personale?

Io almeno ho espresso una mia opinione. Tu cos'hai fatto?

dantes76
08-06-2008, 14:49
Io almeno ho espresso una mia opinione. Tu cos'hai fatto?

idem, ma tu non hai risposto...:)

dantes76
08-06-2008, 14:51
Io so solo che da quando sei arrivato tu il livello della discussione è drasticamente crollato qui dentro. Per fortuna che anche nelle altre sezioni ti prendono per il culo da matti, quindi non sono solo io ad averlo notato! :asd:

P.S.: comunque se oltre a sfottere vuoi approfondire, ci sono anche degli studi tipo questo: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1366110. Puoi condividerli o meno ma magari tra una partita e l'altra trova anche due secondi per documentare il cervello.

Alé, i videogame non incitano alla violenza
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1366110

Ps: ecco in quei due secondi potevi anche leggere i post...

ripe
08-06-2008, 14:54
idem, ma tu non hai risposto...:)

Citando Stalin e Hitler?! Mmmm... fammi pensare... quando è uscito è Pong?!

Comunque ho espresso questo mio parere perché ho notato la stessa cosa studiando e intervistando persone che hanno avuto a che fare con atti criminosi legati alla scena black metal (vedi Norvegia o Stati Uniti). Anche in quei casi si trattava di persone instabili mentalmente, nella cui mente scattava qualcosa dovuta all'ascolto e alla visione di quelle tematiche, come hanno poi spiegato loro stessi. Questo non significa che chi ascolta black metal diventerà un giorno un criminale, visto che ce ne sono centinaia di migliaia che conducono una vita sanissima. Tutto qui! Mi sono interessato a questi argomenti perché sono un grandissimo appassionato di black metal, videogiochi, giochi di ruolo, film horror: tutte cose tacciate di essere corruttrici della moralità dei ragazzi. E io rifiuto pienamente questa tesi! Ora, se vuoi controbattere in maniera sensata mi fa piacere e posso anche dire di essermi sbagliato, altrimenti io chiudo qui perché la cosa non è affatto divertente.

stimolano la creativita'.. a te no
I videogiochi? Non solo violenza
"Stimolano anche la creatività"
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/ricerca-creativita/ricerca-creativita.html

Ps: ecco in quei due secondi potevi anche legegre i post...

Psss, ehi, questa cosa non va assolutamente in contrasto con quello che ho detto io!!!

gigio2005
08-06-2008, 14:56

appero'...
non mi ero accorto del livello superiore prima dell'intervento di dante... :D

pero' forse hai ragione.... il fatto che la violenza e la pazzia umana siano nate in corrispondenza della diffusione di massa (piu' o meno da 15 anni a questa parte) dei videogiochi non fa che darti ragione ;)

ciao buon prosieguo...

ps: ah...si dice che il pazzo avesse perso il lavoro....

dantes76
08-06-2008, 14:57
Citando Stalin e Hitler?! Mmmm... fammi pensare... quando è uscito è Pong?!
!

ho citato personaggi "violenti" ne vuoi altri? parliamo di serial killer?...mmmm dopo l'uscita di pong?

ripeto: hitler e stalin, a che videogames giocavano? risposta: nessuno

ripe
appero'...
non mi ero accorto del livello superiore prima dell'intervento di dante... :D

pero' forse hai ragione.... il fatto che la violenza e la pazzia umana siano nate in corrispondenza della diffusione di massa (piu' o meno da 15 anni a questa parte) dei videogiochi non fa che darti ragione ;)

ciao buon prosieguo...

ps: ah...si dice che il pazzo avesse perso il lavoro....

Boh, forse parlo cinese.

dantes76
Psss, ehi, questa cosa non va assolutamente in contrasto con quello che ho detto io!!!

e l'altra?

ripe
08-06-2008, 14:58
ho citato personaggi "violenti" ne vuoi altri? parliamo di serial killer?...mmmm dopo l'uscita di pong?

ripeto: hitler e stalin, a che videogames giocavano? risposta: nessuno

Interessante che tu abbia risposto solo a questa cosa ignorando tutto il resto...

dantes76
Boh, forse parlo cinese.

e vedi mao... videogamer incallito, come polpot...

dantes76
Interessante che tu abbia risposto solo a questa cosa ignorando tutto il resto...

avevi scritto altro?

Ileana
Se non mi ricordo male (dopo aver letto Serial Killer di Luccarelli e Picozzi :O) questo dovrebbe rientrare nella categoria degli Spot Killer o qualcosa del genere, solo che non si è ammazzato alla fine.

comunque pazzesco come la polizia sia intervenuta tardi (almeno da quel che han detto a SkyTg24).

ripe
08-06-2008, 14:59
avevi scritto altro?

Vabbè, chiudo qui. Ci ho anche provato ad argomentare ma non serve a niente.

dantes76
08-06-2008, 15:03
Se non mi ricordo male (dopo aver letto Serial Killer di Luccarelli e Picozzi :O) questo dovrebbe rientrare nella categoria degli Spot Killer o qualcosa del genere, solo che non si è ammazzato alla fine.

comunque pazzesco come la polizia sia intervenuta tardi (almeno da quel che han detto a SkyTg24).

la polizia era intervenuto in tempo, aveva chiuso le sale del pachinko

Ileana
08-06-2008, 15:09
la polizia era intervenuto in tempo, aveva chiuso le sale del pachinko

Aspè, so vagamente cosa sia il pachinko, ma non l'ho capita:asd:

niko974
08-06-2008, 15:20
Intanto ti ho segnalato.
perche' in una mente malata se non c'e' il videogame , ci sara qualke altra cosa come pretesto x ammazzare
ammesso ke si abbia bisogno di un pretesto o di qualche altra cosa

ergo prendersela con i games come gta4 (peraltro vietato ai minori) e' solo demagogia spicciola!

ripe
08-06-2008, 16:22
perche' in una mente malata se non c'e' il videogame , ci sara qualke altra cosa come pretesto x ammazzare
ammesso ke si abbia bisogno di un pretesto o di qualche altra cosa

ergo prendersela con i games come gta4 (peraltro vietato ai minori) e' solo demagogia spicciola!

Questa cosa non va in contrasto con quanto ho detto io, infatti la penso esattamente come te! Peraltro la serie GTA è una delle mie preferite, soprattutto San Andreas che ho adorato (mitico CJ :D )!

Washakie
08-06-2008, 16:33
Nessuno ha ancora parlato di GTA?

Se nessuno lo ha fatto ci penso io...

E' colpa di GTA...

PS: Mi sa che sono arrivato tardi...dopo 4 pagine è impossibile non sia ancora saltato fuori...

PPS: Quando qualcuno dirà che è andato in giro a mozzare orecchie alla gente perchè l'ha visto in un dipinto di Van Gogh cosa faremo?

_Xel_^^
08-06-2008, 18:06
Ma leggete quello che scrive Ripe o no? :D
E' palese che uno malato può trovare in un videogame la molla che fa scattare la furia omicida, così come lo può trovare in un film o in un libro. Inutile dire NO NON E' VERO! CAZZATE! Ecc... non fate i bambini.
E' verissimo per soggetti già predisposti e non riguarda solo determinati hobby ma tantissime situazioni (vedi politica,religione...).
Ovviamente non ha senso cercare di vietarle a tutti solo perchè per una piccola percentuale possono essere dannosi.
Certo bisogna essere TANTO malati e probabilmente nella maggior parte dei casi il soggetto è già sotto cura e con persone che lo aiutano in modo da non arrivare mai al punto di rottura.

Ciau!

Vins_cb
08-06-2008, 19:55
dimostrazione che non servono le armi da fuoco per fare le stragi...

qualche anno fa un altro tizio sempre con un'arma da taglio ha ucciso 8 bambini e ferito 15 persone in una scuola.

GUSTAV]<
08-06-2008, 20:18
Ma leggete quello che scrive Ripe o no? :D
E' palese che uno malato può trovare in un videogame la molla che fa scattare la furia omicida, così come lo può trovare in un film o in un libro. Inutile dire NO NON E' VERO! CAZZATE! Ecc... non fate i bambini.
E' verissimo per soggetti già predisposti e non riguarda solo determinati hobby ma tantissime situazioni (vedi politica,religione...).
Ovviamente non ha senso cercare di vietarle a tutti solo perchè per una piccola percentuale possono essere dannosi.
Certo bisogna essere TANTO malati e probabilmente nella maggior parte dei casi il soggetto è già sotto cura e con persone che lo aiutano in modo da non arrivare mai al punto di rottura.

Ciau!
Soprattutto educazione dei genitori, ma siccome oggi l'educazione, in molte famiglie,
non esiste, ecco allora che i bimbi, crescono imparando ciò che vedono..

Se i genitori non impongono che il videogioco si usa solo un' ora al giorno,
selezionando anche i titoli.. allora si andrà sempre peggio..

Rifaccio l'esempio :

Se un bambino cresce con videogiochi del tipo : CrashCar, RallyCar, SpakkoCar,
StiroLaVecchinaCar, CannonBallCar...
Indovina cosa farà quando a 18anni prende la patente.... :asd:

Lo stesso raggionamento si può fare per i videogames sparattutto, ammazzatutto.. :rolleyes:

gianly1985
08-06-2008, 22:45
<;22810794']
Se un bambino cresce con videogiochi del tipo : CrashCar, RallyCar, SpakkoCar,
StiroLaVecchinaCar, CannonBallCar...
Indovina cosa farà quando a 18anni prende la patente.... :asd:

Lo stesso raggionamento si può fare per i videogames sparattutto, ammazzatutto.. :rolleyes:

Infatti la generazione cresciuta con i libri di Salgari e lo sceneggiato di Sandokan oggi sono tutti pirati che solcano i sette mari....

Vediamo di capirlo una buona volta:
Videogiochi + Substrato già PATOLOGICO/PREDISPOSTO ---------> impazzisce e ammazza tutti
Videogiochi + Persona NORMALE ---------> non succede nulla di male e non è un questione di tempo trascorso a giocare (che comunque in tenerissima età va limitato, ma per ALTRE ragioni, non di certo per paura che il bimbo diventi un serial killer!!!) o contenuti

Io ho trascorso l'infanzia a fare videogiochi "ammazzatutto" e senza particolari limitazioni di tempo e sono una persona equilibratissima......anzi oserei dire che sono stato facilitato in determinate cose (inglese, capacità logiche, ecc.)....

trallallero
09-06-2008, 08:41
Nah, non è sovraffollamento ma un problema di lavoro (riguardo le caratteristiche tutte giapponesi); infatti il tipo aveva paura di perdere lavoro

Il sovraffollamento è la prima causa, tutto il resto sono conseguenze.
La natura si difende in qualche modo, puoi starne certo.

Fonte: esame di biologia a all'università

MesserWolf
09-06-2008, 09:11
Infatti la generazione cresciuta con i libri di Salgari e lo sceneggiato di Sandokan oggi sono tutti pirati che solcano i sette mari....

Vediamo di capirlo una buona volta:
Videogiochi + Substrato già PATOLOGICO/PREDISPOSTO ---------> impazzisce e ammazza tutti
Videogiochi + Persona NORMALE ---------> non succede nulla di male e non è un questione di tempo trascorso a giocare (che comunque in tenerissima età va limitato, ma per ALTRE ragioni, non di certo per paura che il bimbo diventi un serial killer!!!) o contenuti

Io ho trascorso l'infanzia a fare videogiochi "ammazzatutto" e senza particolari limitazioni di tempo e sono una persona equilibratissima......anzi oserei dire che sono stato facilitato in determinate cose (inglese, capacità logiche, ecc.)....
quoto .