PDA

View Full Version : E6600 overclocked + dissipatore HELP!!!

fantasy89
08-06-2008, 08:41
Salve a tutti! Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto :D

Allora posseggo un e6600 portato a 3,2 ghz con un fsb di 356 e un moltiplicatore x9 e con un vcore pari a 1,3625... come temperature dopo poco su othos vanno sui 56 gradi poichè ho cambiato anche dissipatore boxed con uno più performante uno zerotherm cf900.

il problema è questo... le temperature mi sembrano un po' troppo alte, questo anche perchè la ventola non supera mai i 900 rpm in full e in idle si assesta a 740 rpm... Ne da bios ne con speedfan riesco a regolarla, preciso che questa ventola potrebbe raggiungere circa 2300 rpm...

mi picerebbe velocizzarla si può fare qualcosa??? Come settaggi di overclock come vi sembrano??? Grazie a tutti!! :D

Shinnok.Exor
08-06-2008, 10:22
sei sicuro che da bios nn riesci a fare niente ...

mica la ventola cambia velocità ogni tanto !?

fantasy89
08-06-2008, 10:44
sei sicuro che da bios nn riesci a fare niente ...

mica la ventola cambia velocità ogni tanto !?

Ciao grazie della risposta... Allora la ventola cambia ogni tanto velocità in base all'uso della cpu... Difatti quando uso hortos la velocità aumenta di poco... suppongo che sia una ventola tachimetrica però non ne sono certo... c'è qualche cavo che mi permetta di collegarla magari direttamente all'alimentatore per farla girare a pieno ritmo???

Shinnok.Exor
08-06-2008, 11:04
Ciao grazie della risposta... Allora la ventola cambia ogni tanto velocità in base all'uso della cpu... Difatti quando uso hortos la velocità aumenta di poco... suppongo che sia una ventola tachimetrica però non ne sono certo... c'è qualche cavo che mi permetta di collegarla magari direttamente all'alimentatore per farla girare a pieno ritmo???

se la ventola cambia velocità, nel bios c' è l' impostazione della velocità della ventola nella sezione "hardware monitor", dove sono scritte le temp della mb e del procio !

trovalo è disattivala voce CPU fan control o quelcosa di simile !!

fantasy89
10-06-2008, 12:40
se la ventola cambia velocità, nel bios c' è l' impostazione della velocità della ventola nella sezione "hardware monitor", dove sono scritte le temp della mb e del procio !

trovalo è disattivala voce CPU fan control o quelcosa di simile !!

Scusate per l'assenza ma ho avuto problemi con il pc... comunque anche modificando i settaggi dal bios e usando qualsiasi programma per la gestione delle ventole non è cambiato nulla!!! :muro: Allora ho semplicemente sostituito la ventola "troppo lenta" del dissi con un'altra 8x8 e ora le temperature stanno alla grandissima!!! Grazie a tutti! :D