View Full Version : Incrocio dati
Gordon86_ITA
08-06-2008, 07:23
Spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Mi ritrovo con due file in excel (la ver 2007), che chiamerè P1 e P2.
Entrambi i file contengono numeri.
Sò già di certo che i numeri di P2 sono contenuti in P1.
Quindi mi interessa eliminarli da P1.
Mi è stato detto che, incrociando i file, è possibile fare ciò (cioè, ripeto, eliminare i numeri di P2 da P1), solo che non sò come si fà l'incrocio tra due file in excel.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
Gordon86_ITA
08-06-2008, 20:46
Nessuno che mi sà aiutare?
Forse ho spiegato male il problema.....
Puoi usare un cerca.vert() per vedere se i numeri di P1 sono contenuti in P2, quindi fai un filtro (probabilmente un filtro avanzato) sul risultato della formula.
Avresti cmq potuto scrivere "[EXCEL]" nel titolo della discussione.
Gordon86_ITA
09-06-2008, 06:57
Puoi usare un cerca.vert() per vedere se i numeri di P1 sono contenuti in P2, quindi fai un filtro (probabilmente un filtro avanzato) sul risultato della formula.
Avresti cmq potuto scrivere "[EXCEL]" nel titolo della discussione.
Vero, che errore, perdonate :(
Proverò in questo modo, sperando funzioni.
Grazie:D
Gordon86_ITA
09-06-2008, 08:53
Sono io impedito :D
Potresti riportarmi un esempio?
Perchè ho fatto un test e mi dà come valore 0.
E' anche vero che, facendo la ricerca manuale, i numeri contenuti di p2 non ci stanno in p1.
Però non vorrei aver sbagliato
Gordon86_ITA
09-06-2008, 10:29
Stavo pensando.
Eventualmente la cosa si può fare in access?
si il confronto puoi farlo anche in access importandoti le tabelle ma se non sono molto grandi ti conviene farlo con excel ci metti meno tempo....
Gordon86_ITA
09-06-2008, 12:30
si il confronto puoi farlo anche in access importandoti le tabelle ma se non sono molto grandi ti conviene farlo con excel ci metti meno tempo....
No, le tabelle sono grandi.
Ho provato così.
Ho fatto 2 tabelle. La prima l'elenco generale (circa 130k numeri), la seconda l'elenco che mi è stato dato (circa 93k numeri).
Ho fatto una query di ricerca dati non corrispondenti. Ed, effettivamente, mi ha dato dei risultati, circa 33k numeri che si trovano nell'elenco generale ma non in quello secondario.
Quindi, in pratica, alla fine ci sono riuscito.
Solo che se faccio la somma dei record dei risultati e quello dell'elenco secondario, non mi trovo con il totale dei record dell'elenco principale.
Come se qualcuno lo saltasse
tu puoi fare una query di eliminazione....
metti in corrispondenza il campo di controllo e poi dici di eliminare da P1 tutti i record uguali a P2
Gordon86_ITA
09-06-2008, 14:32
tu puoi fare una query di eliminazione....
metti in corrispondenza il campo di controllo e poi dici di eliminare da P1 tutti i record uguali a P2
Ho provato a fare così, ma mi dice di specificare la tabella da cui eliminare i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.