View Full Version : guardate che temperature!!!
http://img252.imageshack.us/img252/8618/temperatureul1.jpg
come vi sembrano queste temperature???
premetto che il pc non sta facendo praticamente nulla di nulla, aperto solo everest, firefox e msn.
a quale ventola si riferisce il sensore "ventolina 4" ????
perchè il dissipatore del mio cpu va così lento??
è un cooller freezer 7pro
non vi sembrano un pò altine come temperature? sopratutto i dischi fissi e la video?? come posso rimediare? ci sono dissipatori per dischi fissi? e le ventole del case devo mettere le ventole verso il dentro?
alecomputer
08-06-2008, 16:35
Le temperature possono anche andare bene , se sono esatte , bisogna anche che consideri che spesso i sensori della scheda madre danno valori del tutto sbagliati .
Comunque Per migliorare le temperature in generale , assicurati di avere sul case una ventola frontale che manda dentro aria , e una sul retro che la butta fuori .
Per i dischi fissi esistono ventole apposite da collegare vicino al disco fisso , in alcuni case per pc , la ventola frontale viene utilizzata anche per il raffreddamento dei dischi fissi .
La ventolina n° 4 è una ventola collegata direttamente alla scheda madre , probabilmente la ventola del case del pc .
la mia ventola che ho davanti butta aria verso l'esterno
Zio Paperone
08-06-2008, 18:31
Deve esserci una ventola che butta dentro l'aria e una che la butta fuori... è indifferente se davanti o dietro!
io ho un enermax crackha mosterfan con una ventola laterale di 24 cm che butta aria dentro direttamente sul dissipatore della CPU e direttamente sulla scheda video, però le temperature della cpu vanno a 50gradi con nulla appena gioco ad un gioco e idem la scheda video sale di tantissimo portando la ventola fino a 75% adirittura..
solo i dischi fissi non godono di questa ventolona di 24 cm, e quindi sui dischi fissi non c'è nessuna ventola che butta aria fredda.. c'è solo una che butta fuori aria calda..
mi consigliate di metterla verso il dentro quella sui dischi? esistono dissipatori da mettere al posto di un HD? o fini da mettere fra i due HD?
ieri ho provato a cambiare la ventola sui dischi fissi che prima era collegata all'alimentatore e ora l'ho collegata alla mobo, però se la collego alla mobo (come quella dietro) non gira + la ventola del dissipatore della cpu !!!!!
allora l'ho ricollegata direttamente all'ali.. ma è normale?
alecomputer
08-06-2008, 20:13
Se hai la ventola laterale da 24 cm che butta dentro aria , non ti servono altre ventole , la configurazione delle ventole sul tuo pc puoi lasciarla cosi .
Forse miglioreresti qualcosa mettendo un altra ventola dietro che butta fuori l' aria calda .
i dissipatori per dischi fissi ( quelli che funzionano veramente ) sono tutti dotati di ventole , se fai una ricerca in internet ne trovi di vario tipo .
Non è normale che collegando una ventola non funzioni piu la ventola della cpu , forse hai sbagliato qualche collegamento o la ventola non è dotata del connettore a 3 pin per schede madri .
non va collegata nella ventola 3pin+1?
la ventola dell'alimentatore va collegata alla mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.