PDA

View Full Version : memtest, errore, cambio ram e di nuovo memtest, e di nuovo errore!!!!!!

amantis
08-06-2008, 05:18
questo è quanto...

non so a cosa pensare, tutti mi dicono, hai controllato la mobo? cristo santo come la controllo la mobo? mi dicono hai controllato l'alimentatore? beh come controllo un alimentatore?

non ho un secondo alimentatore, n'è un'altra mobo n'è un mio amico che mi presti un pc per fare cambio di pezzi resta il fatto che memtest mi dava errore alle ram e anche dopo averle cambiate di nuovo errore..

non riesco a capire da cosa possa dipendere, il mio palazzo non ha la messa a terra ma l'elettricista del palazzo ha detto che nn c'entra nulla la messa a terra, la messa a terra scarica eventuali scariche di tensioni da qualche parte ma non fa nulla quando non c'è un sovraccumolo di tensioni potente, e se il salvavita nn scatta allora vuol dire che il sovraccumolo non è rilevane e quindi la messa a terra nn c'entra nulla.

in se il pc non mi da grossi problemi, tranne qualche errore ogni tanto:

per esempio quando c'è una grande elaborazione di dati o un grande peso di memoria il programma, gioco o qualsiasi cosa sia, si spegne, crasha, si chiude.

non si spegne il pc, si chiude il programma.. crasha..

mi succede con tutti i videogiochi quando i videogiochi iniziano ad avere tanti conti da fare o tanti conti da caricare (caricare da una partita salvata o conteggiare gli oggetti che ci sono nella mappa, indi quando la mappa è molto piena) crasha.

ma oggi è successa una cosa strana, non è crashato un videogioco ma è crashato Adunanza!!!! ora io non scarico mai molto da adunanza perchè cerco sempre cose rare che non sono quasi mai disponibili perchè poco conosciute o NON illegali e li per quanto ne so vanno molto le cose illegali, ma nn ci interessa, l'altro lato della medaglia però è che spesso commetto l'errore di mettere in download tutto quello che mi trova la "ricerca" sperando che almeno qualcosa riesca a scaricare, oggi è una di quelle volte e "tadan!!!" mi crasha adunanza.

la cosa la ho vista io quando succede, succede quando l'hard disk o la ram si mettono a caricare a gogo perchè ci sono tante quantità di dati da analizzare o da depositare sul disco cmq sia tanti dati in movimento!

l'hard disk è un seagate barracuda da 500gb 7200 a 16mb credo, cmq è nuovo, le ram sono 3 gb (di cui due kingston in dual channel e 1 da sola kingmax) e sono tutti e 3 i giga a 800 PC6400.

amantis
08-06-2008, 05:22
vi dico la configurazione:

CPU: QUAD6600 2.4 G0
RAM: KINGSTON DDR2 PC6400 a 800 (2gb in dual channel)
VIDEO: Nvidia 8800GT (fa parte di quelle comprate appena uscita) della XFX a 640 (di fabbrica è il modello extreme) con 512mb memoria
MOBO: GIGABYTE P35C DSR3 rev 1.1
ALI: ANTEC TRUEPOWER TRIO 550W
HD1: SEAGATE BARRACUDA 500GB a 7200
HD2: SEAGATE BARRACUDA 160GB a 7200

amantis
08-06-2008, 05:31
IVITO A VEDERE QUESTI SCREEN CON RELATIVI PROBLEMI PER FARVI UN'IDEA DELLA SITUAZIONE DEL MIO PC PERCHè SECONDO ME è RICONDUCIBILE TUTTO AD UNA COSA SOLA:

UNO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21586984&postcount=1)

DUE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759258)

TRE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22704583&postcount=5)

QUATTRO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678187)

se dovete tenere un thread tenete questo perfavore e chiudete gl'altri

albeganasa
08-06-2008, 11:51
Secondo me tutti questi errori sono riconducibili alla scheda madre!

amantis
08-06-2008, 18:17
e cosa bisogna fare??

lee_oscar
08-06-2008, 19:01
Per prima cosa invece di guardare gli errori da pannello dovresti guardare la schermata blu, se il pc si riavvia togli il riavvio automatico da windows, se non si riavvia ma chiude solo le applicazioni riprova memtest ma con 1 banco per volta, in modo da capire se hai un banco che fa casini
Prova anche il test per la memoria video

amantis
08-06-2008, 19:40
tutti e tre i banchi sono fallati..

ma anche se li cambio quelli dopo si rifallano, ci scommetto le p*lle

amantis
09-06-2008, 08:28
avete un idea della situazione?