PDA

View Full Version : Monitor con effetto nebbia!

gutz_sgm
08-06-2008, 00:42
non capisco per quale motivo il mio monitor a volte ha un effetto nebbia fastidiosissimo. pensavo fosse colpa delle casse ma lo fa anche se lo scollego. in oltre l'ho faceva pure quello vecchio che ho cambiato in garanzia e ora dopo qualche settimana lo fa pure quello nuovo. qualcuno sa aiutarmi?

Abilmen
08-06-2008, 02:12
Se è un Tn, l'effetto nebbia (o rumore video) è piuttosto frequente nei film dvd a causa del dithering. Se invece lo fa mentre navighi o usi office, allora...non è una cosa normale.

gutz_sgm
08-06-2008, 11:35
Se è un Tn, l'effetto nebbia (o rumore video) è piuttosto frequente nei film dvd a causa del dithering. Se invece lo fa mentre navighi o usi office, allora...non è una cosa normale.

il monitor è un philips 170S e l'effetto nebbia, quando avviene, lo fa sempre. sia prima di caricare il sistema operativo, nel desktop, ecc...

Abilmen
08-06-2008, 15:41
Se lo faceva anche quello vecchio, mi viene il sospetto che non si tratti del monitor ma del cavo o della scheda video. Quindi provalo su un altro pc (un lcd è leggero) e, se lo fa ancora, cambia cavo (fattelo prestare). Se risolvi bene, altrimenti...assistenza.

gutz_sgm
08-06-2008, 16:23
Se lo faceva anche quello vecchio, mi viene il sospetto che non si tratti del monitor ma del cavo o della scheda video. Quindi provalo su un altro pc (un lcd è leggero) e, se lo fa ancora, cambia cavo (fattelo prestare). Se risolvi bene, altrimenti...assistenza.

grazie ora proverò il cavo visto che la scheda video l'ho cambiata...io pensavo a qualcosa che potesse fare interferenza ma mi sa di no...