View Full Version : Monitor con effetto nebbia!
gutz_sgm
08-06-2008, 00:42
non capisco per quale motivo il mio monitor a volte ha un effetto nebbia fastidiosissimo. pensavo fosse colpa delle casse ma lo fa anche se lo scollego. in oltre l'ho faceva pure quello vecchio che ho cambiato in garanzia e ora dopo qualche settimana lo fa pure quello nuovo. qualcuno sa aiutarmi?
Se è un Tn, l'effetto nebbia (o rumore video) è piuttosto frequente nei film dvd a causa del dithering. Se invece lo fa mentre navighi o usi office, allora...non è una cosa normale.
gutz_sgm
08-06-2008, 11:35
Se è un Tn, l'effetto nebbia (o rumore video) è piuttosto frequente nei film dvd a causa del dithering. Se invece lo fa mentre navighi o usi office, allora...non è una cosa normale.
il monitor è un philips 170S e l'effetto nebbia, quando avviene, lo fa sempre. sia prima di caricare il sistema operativo, nel desktop, ecc...
Se lo faceva anche quello vecchio, mi viene il sospetto che non si tratti del monitor ma del cavo o della scheda video. Quindi provalo su un altro pc (un lcd è leggero) e, se lo fa ancora, cambia cavo (fattelo prestare). Se risolvi bene, altrimenti...assistenza.
gutz_sgm
08-06-2008, 16:23
Se lo faceva anche quello vecchio, mi viene il sospetto che non si tratti del monitor ma del cavo o della scheda video. Quindi provalo su un altro pc (un lcd è leggero) e, se lo fa ancora, cambia cavo (fattelo prestare). Se risolvi bene, altrimenti...assistenza.
grazie ora proverò il cavo visto che la scheda video l'ho cambiata...io pensavo a qualcosa che potesse fare interferenza ma mi sa di no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.