PDA

View Full Version : [SERIO] Roba vecchia....come sbarazzarmene?

Setzuko
07-06-2008, 23:32
Devo buttare via un pò di cose, tra cui delle tv vecchie e non funzionanti, come fare? Posso mettere la roba direttamente vicino ai bidoni della spazzatura in cortile? Devo chiamare qualuno che la ritiri? E' possibile guadagnarci qualcosa? Se andassi da un "robivecchi"? Sempre se esistono ancora...

:help:

ozeta
07-06-2008, 23:34
ebay è nato per questo :asd:

kagerou
07-06-2008, 23:37
Prova a guardare sulle pagine gialle. Ad esmepio, qui a Modena c'è un posto (si chiama Calamita) dove si portano solo TV, computer ed altri macchinari elettronici vecchi e rotti :)

Setzuko
07-06-2008, 23:39
ebay è nato per questo :asd:

Seriamente, non ho tempo da perdere su e-bay, na soluzione rapida...scarico ste robe da qualche parte e bon.

Mi servono dei consigli seri plz.

Setzuko
07-06-2008, 23:41
Prova a guardare sulle pagine gialle. Ad esmepio, qui a Modena c'è un posto (si chiama Calamita) dove si portano solo TV, computer ed altri macchinari elettronici vecchi e rotti :)

Si ok, ma sotto quale voce posso cercare sti posti?

ozeta
07-06-2008, 23:43
Si ok, ma sotto quale voce posso cercare sti posti?

vai al primo negozio di componentistica elettronica e chiedi se conoscono qualche robivecchi, oppure chiedi a qualche tabaccaio.

i tabaccai sanno sempre tutto http://www.***************************/smilies/sisi.gif

altrimenti devi chiamare il numero verde dell'azienda che raccoglie da te, chiedere come smaltirli, se li vuoi buttare. o ti indicano il posto in cui buttarlo o ti danno "appuntamento" per ritirarlo sotto casa tua

Nitro 76
07-06-2008, 23:43
Portarli direttamente alla discarica comunale no?

Setzuko
07-06-2008, 23:45
vai al primo negozio di componentistica elettronica e chiedi se conoscono qualche robivecchi, oppure chiedi a qualche tabaccaio.

i tabaccai sanno sempre tutto http://www.***************************/smilies/sisi.gif

A Napoli forse, a Milano pure se stai morendo fanno finta di niente...figurati se sanno ste, diffidenti come sono :asd:

Ma non ci sono quelle aziende che telefoni e vengono a prendere loro la roba?

ozeta
07-06-2008, 23:46
A Napoli forse, a Milano pure se stai morendo fanno finta di niente...figurati se sanno ste, diffidenti come sono :asd:

Ma non ci sono quelle aziende che telefoni e vengono a prendere loro la roba?

ho editato, leggi la parte nuova :asd:

L'avvelenato
07-06-2008, 23:47
Servirebbe anche a me(per molti computer)...pero' dovrei ricevere la fattura. E' possibile? Grazie:)

simone1980
07-06-2008, 23:50
http://www.amsa.it/Home/Servizi/Servizialcittadino/Raccoltarifiutiingombranti/tabid/96/Default.aspx :O

GUSTAV]<
07-06-2008, 23:50
ciao Suzuki :D

Nella mia city ci obbligano al riciclaggio...
(curiosamente inaugurato da sindachessa di nazionalità napoletana, eletta nel centrosinistra,
che con la mia città non ha nulla a che spartire..mah...)
In pratica bisogna portare gli oggetti al centro raccolta differenziata, presso la sede
della società che fà recupero immondizie, e da quanto ho sentito dire è +o- così x tutte le città... :D

Setzuko
08-06-2008, 00:03
http://www.amsa.it/Home/Servizi/Servizialcittadino/Raccoltarifiutiingombranti/tabid/96/Default.aspx :O

Appena trovato, tnx :D

Ok, l'amsa è un'idea.
Solo che una di queste tv fa abbastanza schifo, non è niente di che e non me ne frega niente...l'altra però è un modello davvero vecchio, quasi da collezione....magari ci guadagno qualcosa.
Ma come faccio a farmi valutare ste cose? Non saprei neanche nel caso che prezzo dargli.

ozeta
08-06-2008, 00:24
magari indicaci il modello del televisore, un posto più adatto di questo non potresti trovarlo :D

Setzuko
08-06-2008, 00:30
magari indicaci il modello del televisore, un posto più adatto di questo non potresti trovarlo :D

Eh che ne so che modello è.
Se non sbaglio è della sony, è tutto giallo con le entennine, ed i pulsantini in alto...sembra quasi una tv degli anni 70 (cosa per altro possibilissima....)..

ozeta
08-06-2008, 00:37
Eh che ne so che modello è.
Se non sbaglio è della sony, è tutto giallo con le entennine, ed i pulsantini in alto...sembra quasi una tv degli anni 70 (cosa per altro possibilissima....)..

foto :O

Setzuko
08-06-2008, 00:42
foto :O

Eh, adesso non posso, non sono a casa mia.
Domani sera..

salpi
08-06-2008, 00:56
Io ho sempre portato scarpe ed abbigliamento al rifugio dei barboni in fondo a Via Sammartini, almeno non andavano sprecati. Per tutto il resto: carta, vetro, batterie, olii, vernici, elettrodomestici, elettronica (poca perche' in genere me la tengo :D ) e chi piu' ne ha.... sono sempre andato alla ricicleria dell'AMSA in Via Olgettina, di fronte al San Raffaele.

Il ritiro a domicilio, se hai diversa roba, e' molto limitato: se puoi e' meglio il fai da te.

elevul
08-06-2008, 01:32
Servirebbe anche a me(per molti computer)...pero' dovrei ricevere la fattura. E' possibile? Grazie:)

Se hanno meno di 5 anni mettili in vendita nel mercatino. Potrebbe esserci gente interessata per farsi un bel muletto. ;)

Pitonti
08-06-2008, 01:45
http://www.amsa.it/Home/Servizi/Servizialcittadino/Raccoltarifiutiingombranti/tabid/96/Default.aspx

CYRANO
08-06-2008, 06:18
per fortuna che non sei di vicenza senno' ti toccherebbe pagare 6 euro per ogni oggetto elettronico che porti in ricicleria :asd:

cmlamlamla

Setzuko
08-06-2008, 12:28
A parte l'amsa, nessun altro consiglio?

ozeta
08-06-2008, 12:32
A parte l'amsa, nessun altro consiglio?

mercatino delle pulci? :stordita:

Setzuko
08-06-2008, 12:34

Com'è che funziona?
Io poi non saprei neanche dare un prezzo a ste cose, ed in particolare a questa tv..

CYRANO
08-06-2008, 12:36

azz , ci son andato una volta e mi son preso i pidocchi !

:cry: :cry: :cry:

C,la,l;z,;a

Vishnu
08-06-2008, 12:52
c'è una mia amica che ha cambiato casa da poco e cercava una tv del piffero giusto per guardare il tg alla sera e robe così...se mi fai una foto magari posso vedere se te la vuol comprare! :)

ozeta
08-06-2008, 12:54
Com'è che funziona?
Io poi non saprei neanche dare un prezzo a ste cose, ed in particolare a questa tv..

non ne ho idea :stordita:

vai li con la roba, la dai al primo che capita e torni a casa :D

CYRANO
08-06-2008, 12:57
non ne ho idea :stordita:

vai li con la roba, la dai al primo che capita e torni a casa :D

:eek: :eek: :O

cnksnkasnk

Setzuko
08-06-2008, 13:13
c'è una mia amica che ha cambiato casa da poco e cercava una tv del piffero giusto per guardare il tg alla sera e robe così...se mi fai una foto magari posso vedere se te la vuol comprare! :)

Va che non si vede niente, sarebbe solo da tenere su un mobile tanto per fare arredamento, quindi magari qualcuno che colleziona ste cose ed ha uno stile in casa molto retrò.

Vishnu
08-06-2008, 13:31
Va che non si vede niente, sarebbe solo da tenere su un mobile tanto per fare arredamento, quindi magari qualcuno che colleziona ste cose ed ha uno stile in casa molto retrò.

ahhh allora come non detto :D comunque quando chiamo l'amsa mi dicono il giorno in cui passeranno e io metto le cose sul marciapiede sotto casa con i cartelli amsa e, notte tempo, passano a prenderle...

non c'è da pagare nulla ed è nulla di più semplice (se vuoi buttarle!) :)

ulk
08-06-2008, 14:18
per fortuna che non sei di vicenza senno' ti toccherebbe pagare 6 euro per ogni oggetto elettronico che porti in ricicleria :asd:

cmlamlamla

Dubito che riciclino molto. negli altri paesi o non paghi ninete o sei tu ad essere pagato per il riciclaggio.

Stev-O
08-06-2008, 15:26
Devo buttare via un pò di cose, tra cui delle tv vecchie e non funzionanti, come fare? Posso mettere la roba direttamente vicino ai bidoni della spazzatura in cortile? Devo chiamare qualuno che la ritiri? E' possibile guadagnarci qualcosa? Se andassi da un "robivecchi"? Sempre se esistono ancora...

:help:dove abiti ?

attivo subito mio nonno e i suoi amici di quartiere che hanno l'hobby di cercare la roba nei bidoni del rusco per poi riciclarli e usarli/venderli

in alcuni anni di attività sono stati recuperati:

4 ventilatori
2 televisori (con relativi telecomandi)
2 telecomandi sfusi
2 videoregistratori
6 vasi da fiori
4 soprammobili
un joystick porta midi (pc)
una joypad ps
una collezione di fumetti di topolino
una carriola
un frigorifero (guarnizioni di scorta e motore elettrico riutilizzato come pompa per gonfiaggio palloni e copertoni da bicicletta)
un iniettore carburante
6 biciclette o parti di esse tuttora rianimate
3 motorini rianimati pure loro
utensileria varia ed eventuale
oggettistica di minore importanza

Setzuko
08-06-2008, 15:37
dove abiti ?

attivo subito mio nonno e i suoi amici di quartiere che hanno l'hobby di cercare la roba nei bidoni del rusco per poi riciclarli e usarli/venderli

in alcuni anni di attività sono stati recuperati:

4 ventilatori
2 televisori (con relativi telecomandi)
2 telecomandi sfusi
2 videoregistratori
6 vasi da fiori
4 soprammobili
un joystick porta midi (pc)
una joypad ps
una collezione di fumetti di topolino
una carriola
un frigorifero (guarnizioni di scorta e motore elettrico riutilizzato come pompa per gonfiaggio palloni e copertoni da bicicletta)
un iniettore carburante
6 biciclette o parti di esse tuttora rianimate
3 motorini rianimati pure loro
utensileria varia ed eventuale
oggettistica di minore importanza

Io sono di Milano, però sono io che voglio farmi i soldi con ste robe :D

Stev-O
08-06-2008, 15:42
ci sono 2 problemi:

-) è un po' troppo lontano

-) la roba viene prelevata rigorosamente aggratisse

cmq sulla baia ci sono sempre speranze

ozeta
08-06-2008, 18:08
:eek: :eek: :O

cnksnkasnk

:sbonk:

non mi ero accorto del doppio senso :sbonk:

costel
08-06-2008, 18:26
cerca una piattaforma ecologica, Milano e provincia se ne trovano parecchie, se è quella di pertinenza della tua zona nn paghi niente

esempio questa

http://www.comune.sovico.mi.it/pubblicazioni/Informazioni/Informazioni.asp?ID_M=261

Stev-O
08-06-2008, 18:38
Prova a guardare sulle pagine gialle. Ad esmepio, qui a Modena c'è un posto (si chiama Calamita) dove si portano solo TV, computer ed altri macchinari elettronici vecchi e rotti :)dov'e' sto posto ?

perchè mio nonno ci va davvero eh... :sofico:

Seriamente, non ho tempo da perdere su e-bay, na soluzione rapida...scarico ste robe da qualche parte e bon.

Mi servono dei consigli seri plz.

posta un elenco dettagliato e numerico delle cose da abbandonare

Setzuko
08-06-2008, 18:47
posta un elenco dettagliato e numerico delle cose da abbandonare

Per ora, sicuro sono due tv...il resto devo valutare.

Stev-O
08-06-2008, 18:50
ma funzionano ?

che modelli sono ?

Setzuko
08-06-2008, 18:56
ma funzionano ?

che modelli sono ?

Non funzionano, si accendono ma è tutto grigio, adesso credo che non si accendano neanche più dopo tutta l'umidità che hanno preso.
I modelli non te li saprei dire, una è abbastanza grande, tutta nera.
L'altra è piccolina, gialla (molto chiaro), con le antennine ed i pulsantini in alto...sembra una tv degli anni 70 (come ho già detto pochi post fa).