PDA

View Full Version : Mi date un consiglio....

bomber76
07-06-2008, 23:12
Ciao ragazzi volevo avere un consiglio...spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta se cosi non fosse chiedo scusa in anticipo.
La mia configurazione pc e' la seguente:Intel Core 2 Duo E6320 1.86ghz
scheda madre P5B-VM 8600 gts 256mb DDR3 3gb ram monitor 19' HP.....
Il pc lo uso esclusivamente per giocarci pero con questa configurazione riscontro quasi sempre nei giochi dei blocchi come se il pc non avesse abbastanza potenza..mi spiego meglio..secondo voi che cosa devo "cambiare" per giocare ad alta qualita' con tutto al max senza pero poi abbassare qualcosa nell'impostazione grafiche per far andare fluidi i giochi????Ho sempre questi problemi non posso mai giocare ad esempio con AAx4 oppure AFx16 mi va troppo a rallentatore e impazzisco poi per farlo girare bene mah.....
Scheda video???Scheda madre???Io purtroppo non sono un esperto quindi chiedo a voi cosa dovrei fare grazie a tutti...:muro: :muro: :muro:

Speedy L\'originale
08-06-2008, 12:42
Cambia la sk. video, la 8600gts nn è chissà che schedona..

Però prima di consigliarti la sk video mi devi dire che alimentatore hai?
Solo ke le vga potenti consumano abbastanza d + della tua attuale e se hai un alimentatore del cavolo può darsi che salti bruciandoti pure altro..

bomber76
08-06-2008, 12:55
Ciao grazie per il tuo interessamento....il mio alimentatore e' di 420w l'ho gia cambiato una volta e' un super silent della pc power supply,per quanto riguarda la scheda video avevo in mente di mettere la 8800 GTS 512mb visto che ora ha un prezzo accettabile......voglio precisare che il mio problema riguarda solo ed esclusivamente dei tremolii quando girano i giochi o meglio sbalzi di fps:muro: :muro: :muro:

Speedy L\'originale
08-06-2008, 13:00
Ciao grazie per il tuo interessamento....il mio alimentatore e' di 420w l'ho gia cambiato una volta e' un super silent della pc power supply,per quanto riguarda la scheda video avevo in mente di mettere la 8800 GTS 512mb visto che ora ha un prezzo accettabile......voglio precisare che il mio problema riguarda solo ed esclusivamente dei tremolii quando girano i giochi o meglio sbalzi di fps:muro: :muro: :muro:

Sull'alimentatore ti devo dire che se la monti sei a rischio, qualitativamente non vale molto oltre a non avere molti watt, per andare sul sicuro lo cambierei con uno di marca nota..

Spiega meglio qual'è il tuo problema?
Da quanto ho capito quando giochi in certi casi il gioco va bene, quando invece c'è una scena + impegnativa il gioco inizia ad andare a scatti o in maniera poco fluida?
Se si è la vga da cambiare ;)

bomber76
08-06-2008, 13:05
Si hai centrato il problema!!!!!
i giochi vanno abbastanza bene pero ho questi scattini sul monitor di 1 secondo ci faccio caso anche quando e in fase di caricamento prima di giocare..cmq l'alimentatore e scheda video in settimana li cambio.....
Qualche consiglio????

Speedy L\'originale
08-06-2008, 13:42
Secondo me con un Corsair HX 520W e una 8800GTS 512Mb sei apposto x un pò.

bomber76
08-06-2008, 14:01
Secondo me con un Corsair HX 520W e una 8800GTS 512Mb sei apposto x un pò.

Ciao speedy con queste 2 variazioni nella mia configurazione elimino definitivamente quel problema fastidioso???sicuro al 100%???
Se si ti ringrazio e lunedi vado :D :D

Speedy L\'originale
08-06-2008, 14:04
direi quasi di si, ma se volessi essere sicuro al 100% t'avrei consigliato di spendere 600€ x la GTX 280 ke uscirà a breve :asd:

Sicuramente col cambio guadagneresti parecchio in prestazioni, dopo spero d'aver capito correttamente qual'è il tuo problema.

Stev-O
08-06-2008, 14:22
ah se cambi tutto sicuro risolvi

proba bastava trovare un procio migliore per evitare il cpu limited

bomber76
08-06-2008, 14:36
Per il momento mi accontento della 8800 GTS 512mb e alimentatore 550w sperando di risolvere altrimenti pazienza 600€ mi sembra esagerato per il mio budget ehehheeh cmq grazie ancora per i vostri consigli...

Stev-O
08-06-2008, 14:45
e tieni quella cpu li ? :D

quando ripassi dicendo che sei cpu limited fischia

bomber76
08-06-2008, 14:49

Secondo te non risolvo il problema dei scattini in game con quelle 2 variazioni???La cpu si lo so andrebbe cambiata magari un Q6600 ma gli euri??:D

Speedy L\'originale
08-06-2008, 15:07

Dubito che sia cosi tanto cpu limited, non è cosi vecchia e lenta come cpu, al max si si vuol sbattere basta un pò d'overclock..

bomber76
08-06-2008, 15:14
Dubito che sia cosi tanto cpu limited, non è cosi vecchia e lenta come cpu, al max si si vuol sbattere basta un pò d'overclock..

Grazie speedy mi hai rassicurato pensavo di non farcela mah speriamo bene appena modifico il tutto ti faccio sapere come e' andata :D :D

Speedy L\'originale
08-06-2008, 15:18
Grazie speedy mi hai rassicurato pensavo di non farcela mah speriamo bene appena modifico il tutto ti faccio sapere come e' andata :D :D

Preparati a restarci male ;)

(letteralmente :asd:)

bomber76
08-06-2008, 15:22
Preparati a restarci male ;)

(letteralmente :asd:)

Davvero?
Cosa devo fare allora?Ho postato proprio per avere un consiglio da chi ne capisce...:confused: :confused: :confused:

Speedy L\'originale
08-06-2008, 18:28
Davvero?
Cosa devo fare allora?Ho postato proprio per avere un consiglio da chi ne capisce...:confused: :confused: :confused:

FAcevo apposta, preparati ke l salto prestazionale sarà notevole.
però prova a descrivermi meglio il tuo problema.

bomber76
08-06-2008, 18:57
FAcevo apposta, preparati ke l salto prestazionale sarà notevole.
però prova a descrivermi meglio il tuo problema.

Meno male....il mio problema sono cali di framerate o fps non so come spiegarti praticamente quando sono in game e ci sono immagini in movimento noto questi spostamenti non fluidi ma bensi con piccoli scattini che mi fanno impazzire ecco perche non posso mai mettere dettagli al max speriamo tu abbia capito grazie ancora :D :D :D

stgww
08-06-2008, 19:06
Meno male....il mio problema sono cali di framerate o fps non so come spiegarti praticamente quando sono in game e ci sono immagini in movimento noto questi spostamenti non fluidi ma bensi con piccoli scattini che mi fanno impazzire ecco perche non posso mai mettere dettagli al max speriamo tu abbia capito grazie ancora :D :D :D

Senza troppi rigiri, ai provato ad installare gli ultimi driver? Vedi se le condizioni migliorano. Sì ? Risolto. No? Se vuoi giocare agli ultimi titoli sicuramente il problema è la scheda video ;) Vai di 8800GTS 512MB e vai tranquillo (anche se una 8800GT per un 19" basta e avanza, cmq se vuoi longevità ). Per il procio non sei cpu limited, al massimo aumenta di 500-600Mhz e finita li ;)

Speedy L\'originale
08-06-2008, 20:51

Allora è proprio come dico io ;)
Al max prova con i driver, ma dubito parecchio che risolverai qualcosa.

bomber76
08-06-2008, 20:51
Senza troppi rigiri, ai provato ad installare gli ultimi driver? Vedi se le condizioni migliorano. Sì ? Risolto. No? Se vuoi giocare agli ultimi titoli sicuramente il problema è la scheda video ;) Vai di 8800GTS 512MB e vai tranquillo (anche se una 8800GT per un 19" basta e avanza, cmq se vuoi longevità ). Per il procio non sei cpu limited, al massimo aumenta di 500-600Mhz e finita li ;)

Allora i driver ho messo gli ultimi i 175.16 mi sembra pero la storia non cambia...per il procio ho provato tempo fa ad aumentare la frequenza pero' essendo inesperto su OC da 266mhz di default potevo arrivare massimo a 286mhz ossia di 200 in totale perche se aumentavo ancora il pc mi dava errore di OC mah forse non ne capisco..:muro:

Speedy L\'originale
08-06-2008, 20:55
Allora i driver ho messo gli ultimi i 175.16 mi sembra pero la storia non cambia...per il procio ho provato tempo fa ad aumentare la frequenza pero' essendo inesperto su OC da 266mhz di default potevo arrivare massimo a 286mhz ossia di 200 in totale perche se aumentavo ancora il pc mi dava errore di OC mah forse non ne capisco..:muro:

Fà come ti ho detto x quanto riguarda la vga, mentre x l'overclock facilmente il tuo limite è dovuto alle ram, che ram monti?
Hai provato a metterle alla stessa frequenza del bus?

bomber76
08-06-2008, 21:24
Fà come ti ho detto x quanto riguarda la vga, mentre x l'overclock facilmente il tuo limite è dovuto alle ram, che ram monti?
Hai provato a metterle alla stessa frequenza del bus?

no come si fa per le ram...sono kingston cmq

Speedy L\'originale
09-06-2008, 12:26
no come si fa per le ram...sono kingston cmq

Ke siano kingston non vuol dire nulla, anzi..

Prova a leggere qualke guida sull'overclock e anche nella discussione ufficiale dellla tua sk. madre, cosi capisci subito come fare..

ps. A ke frequenza vanno le tue ram?

bomber76
10-06-2008, 00:10
Ke siano kingston non vuol dire nulla, anzi..

Prova a leggere qualke guida sull'overclock e anche nella discussione ufficiale dellla tua sk. madre, cosi capisci subito come fare..

ps. A ke frequenza vanno le tue ram?

Ciao speedy, allora la mia sk.madre praticamente e' la peggiore per OC :muro:
moltiplicatore fsb bloccato a 7, il massimo che posso fare e' da 266 mhz di base a 286 quindi da 1.86ghz a 2.00ghz :( e per finire le ram che monto sono con frequenzPe basse 1gb da 400mhz e le altre 2gb a 266mhz :muro: :muro: :muro: ps. vorrei cambiare cpu e motherboard....ci sto pensando :D

Speedy L\'originale
10-06-2008, 18:44
Il tuo limite sono quei 2 banchi da 266 che una volta ke arrivano a 286 come dici te non tengono + e ti limitano l'overclock, cambiando cpu e mobo facilmetne ci perdi visto ke se punti ad un E8x00 le ddr2 533 nn puoi montarle.

bomber76
11-06-2008, 18:13
Il tuo limite sono quei 2 banchi da 266 che una volta ke arrivano a 286 come dici te non tengono + e ti limitano l'overclock, cambiando cpu e mobo facilmetne ci perdi visto ke se punti ad un E8x00 le ddr2 533 nn puoi montarle.

A giorni cambio cpu e mobo...un mio amico mi ha consigliato Q6600 e P5N-E SLI
per la scheda video sono indeciso se montare 8800GT o GTS differenza 20€ cosa mi consigli?Ah dimenticavo il mio budget per il momento sono 350€ grazie per la pazienza :D :D :D

ps:sapresti cortesemente dirmi quanto posso chiedere come componenti pc usati la cpu mobo e vga in firma?

Speedy L\'originale
11-06-2008, 19:53
A giorni cambio cpu e mobo...un mio amico mi ha consigliato Q6600 e P5N-E SLI
per la scheda video sono indeciso se montare 8800GT o GTS differenza 20€ cosa mi consigli?Ah dimenticavo il mio budget per il momento sono 350€ grazie per la pazienza :D :D :D

ps:sapresti cortesemente dirmi quanto posso chiedere come componenti pc usati la cpu mobo e vga in firma?

A me quella mobo nn piace molto. lascia perdere lo sli non conviene affatto..

X 20€ imho meglio la GTS, un attimo + veloce e sopratutto con un miglior raffreddamento.

Cmq prova a levare quei 2 banchi da 533 ke hai montato ora e prova a overcloccare, vedrai ke facilmente sali abbastanza d + di quei 286mhz, ovviamente devi mettere le ram in sincronia col bus (1:1)

bomber76
11-06-2008, 20:10
A me quella mobo nn piace molto. lascia perdere lo sli non conviene affatto..

X 20€ imho meglio la GTS, un attimo + veloce e sopratutto con un miglior raffreddamento.

Cmq prova a levare quei 2 banchi da 533 ke hai montato ora e prova a overcloccare, vedrai ke facilmente sali abbastanza d + di quei 286mhz, ovviamente devi mettere le ram in sincronia col bus (1:1)

Se cambio cpu non mi interessa fare OC oramai...secondo te che mobo e' consigliabile per il q6600??E che ram mi consigli?
Sto per aprire una discussione nella sezione mercatino vendita..
Cpu mobo e vga in firma...secondo te quanto dovrei chiedere??
Grazie ancora speedy :) :)